Radio Serpe è nata per intrattenere gli amanti dei GdR e, speriamo, non solo loro! Dopo cinque mesi di attività del gruppo di facebook "Player di GDR" cercavamo un modo che potesse farci sentire più vicini agli iscritti, qualcosa che andasse oltre lo scambio di pareri e iniziative sul gruppo e sul forum associato. Abbiamo pensato ad una web radio e, trovata una piattaforma adeguata e superata la timidezza iniziale, abbiamo dato il via al progetto. Dato che non siamo assolutamente due speaker radiofonici, inizialmente siamo andati "all'avventura", improvvisando una prima puntata di prova che, secondo noi, nessuno avrebbe dovuto sentire. Distrazione ha voluto che la piattaforma pubblicasse su Facebook l'annuncio di messa in onda della puntata senza che noi ce ne accorgessimo, e dunque i primi ascoltatori hanno avuto modo di sentirci fin da subito! Forse è proprio per questa spontaneità che abbiamo conquistato il cuore di alcune persone che, ora, ci ascoltano regolarmente.
Andiamo in onda ogni lunedì, mercoledì e venerdì in un orario compreso tra le 22.30 e le 23.30, salvo imprevisti, e durante le puntate parliamo naturalmente di giochi di ruolo, ma non solo. Il nostro obiettivo infatti non è mandare in onda piatte lezioni di gioco o altrettanto piatte recensioni. Il nostro obiettivo è coinvolgere gli ascoltatori e farli sentire parte del programma. Per questo durante le dirette, che purtroppo durano solo trenta minuti a causa del limite imposto dalla versione free della piattaforma di web radio, cerchiamo di dare qualche consiglio a chi si avvicina per la prima volta al mondo del gioco di ruolo avvalendoci soprattutto dell'esperienza degli ascoltatori stessi che viene messa a disposizione dei neofiti, e interagiamo con chi ci ascolta ponendo domande e leggendo le risposte in diretta, mandando in onda dediche e saluti e allacciandoci alle discussioni che nascono sul gruppo di Facebook e sul forum. La radio, inoltre, è un ulteriore strumento che gli utenti dei GdR che fanno parte del nostro gruppo hanno a disposizione per far conoscere le proprie land, i propri gruppi, le proprie associazioni, i propri progetti.
Tutto questo in un clima di divertimento e serenità costruito soprattutto grazie al sostegno dei nostri ascoltatori, che non mancano mai di partecipare, mettersi in gioco, consigliarci, aiutarci e divertirsi insieme a noi, perché da questa parte dei microfoni, vi garantisco, ci divertiamo non poco ad andare in onda.
Divertiamo divertendoci e questo, in sostanza, è Radio Serpe!
Vi aspettiamo!
Radio Serpe: Lo show di Catlyn De Ribell
Per il downlaod gratuito di tutte le puntante di Radio Serpe clicca qui