Gioco Chiuso
Blood Moon risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Blood Moon è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Blood Moon
URL:
http://www.bloodmoon.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Ottobre 2014
GdrID: 5471
Data Pubblicazione: 04/10/2014
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
05/09/2015 - Nuovo potere Mannari
04/09/2015 - Nuova Grafica e Altro!
23/02/2015 - Incremento Guida, ambientazione, etc.
01/02/2015 - Evento periodo di Carnevale
22/01/2015 - Incremento e correzioni Statuto Vampiri
17/12/2014 - Incremento Poteri Ibridi, modifica poteri Streghe
12/12/2014 - Evento Lotteria Natalizia
06/12/2014 - Incremento Statuto Fantasmi
9
3
4
Valutazione media su 16 recensioni:
6,81
08/11/2014 - GRAFICA: 9/10 › è davvero molto bella: le schede sono chiare, i menu perfettamente leggibili, si vede che c'è molta cura. Non è superflua né esageratamente scura, se dovessi criticare personalmente una cosa direi però che, per il mio monitor, lo sfondo è troppo chiaro e quindi le scritte a volte risultano poco contrastate. In generale però mi piace davvero molto.
AMBIENTAZIONE: 4/10 › premesso il fatto che io non ho mai visto vampire diaries, cercavo semplicemente un gioco fantasy moderno, ho avuto davvero molti ma molti dubbi. L'ambientazione c'è ma sembra frettolosa, non vedo nessun tipo di spunti a lungo termine e leggendola, prima ancora di iscrivermi, l'ho trovata sommaria e priva di dettagli interessanti. Sì, c'è questo passaggio di città, ma sinceramente non vedo come questo potrebbe portare gioco a lungo termine o sviluppare la fantasia del giocatore. Ne ho concluso che la land è la solita roba messa su per giocarsi le coppiette con la scusa di vampiri e mannari, o almeno questa è stata l'impressione generale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10 › ho avuto la possibilità di guardare qualche giocata e di giocare in prima persona, in generale non posso lamentarmi. Alcuni sotto di me parlano di passaggio da una land all'altra, io però non avendo la minima idea delle situazioni pregresse posso dire che non mi disturba vedere cariche già occupate, anzi, ben venga - nel caso in cui aiutino i nuovi a muoversi.
SERVER: N.D. nessun problema, è altervista.
CODICE: 6/10 › non me ne intendo ma non ha bug o problemi particolari quindi non mi lamento.
FUNZIONALITA': 6/10 › tutto quello che serve c'è. Sono rimasta sinceramente sconvolta dal fatto che abbiate sentito la necessità di mettere nel mercato oggetti come anelli vibranti e vibratori (il che ha rafforzato la mia conclusione dopo aver letto l'ambientazione). Ragazzi ma è un fantasy moderno o una land erotica? Io veramente devo andare a comprare il vibratore al mercato, di tanti oggetti che potevate inserire? insomma...
DOCUMENTAZIONE: 5/10 › La documentazione sulle razze è confusa in molte parti, viene spiegata sommariamente. Ci sono interi paragrafi sulle gravidanze e su come gestirle (anche qui, indizio n°3 sul discorso che ho fatto in sede di ambientazione) ma niente riguardo il modo in cui si può gestire la razza quotidianamente, o su malus e bonus che ci sono ma sono appunto raffazzonati e poco chiari. C'è scritto che per entrare in razza ci vogliono i px, ma nessuno spiega come si guadagnano questi px, non c'è una spiegazione chiara sui clan e sul perché esistono... insomma, decisamente da rimpolpare.
GESTIONE: 6/10 › Ci ho avuto a che fare per le solite cose post-iscrizione e sono state gentili e carine. Rabbrividisco quando mi scrivono con le k nei messaggi off (vi prego, EVITATE) ma alla fine dato che si tratta di messaggi off è generalmente passabile. A me da molto fastidio, ma è passabile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rimpolpate la documentazione, date un senso alla parte di guida che parla della storia, cercate di porvi degli obiettivi di gioco a lungo termine che non siano slinguare il pg tal dei tali.
CONCLUSIONI: Il voto è negativo anche se potrebbe essere neutro, ma ho deciso per il pallino rosso perché spero di dare un messaggio alla gestione abbastanza chiaro dicendo che, se le cose continueranno così e se le mie impressioni su una land mezza erotica mascherata da fantasy moderno saranno giuste, personalmente sparirò più veloce della luce. Spero di poter cambiare questo giudizio presto comunque.
quesse è iscritto dal 03/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2025
e ha recensito 16 giochi di cui 5 positivi, 4 neutri e 7 negativi
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 08/11/2014:
Ciao!! Per cominciare ti ringrazio per il commento e per esserti fermata a dare la tua opinione.
16/10/2014 - GRAFICA: Il solito nero, grigio scuro, con bianco e rosso a fare contrasto. Nulla di nuovo da questo lato, ma comunque azzeccato a livello di tema e di occhio. E' curata e fatta bene a livello di sito
AMBIENTAZIONE: Vampire Diaries, semplicemente spostata a New orleans e con qualche pezzo che possa giustificare appunto il trasloco. Il mio pensiero personale é che potevate staccarvi dal telefilm/libro e fare qualcosa di originale per davvero. Oppure restare alla cittá originale e mettervi assieme agli altri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi piace giudicare gli altri per come giocano o con chi giocano a meno che io non veda castronerie abissali o cose che mi insegnano davvero. Tutto nella norma.il bravo, il niubbo. Ci sta tutto tranquillamente.
SERVER: Altervista
CODICE: Cdrcd modificato bene
FUNZIONALITA': Mi sembra tutto abbastanza funzionale. Si trova tutto bene e le spiegazioni arrivano se le chiedi.
DOCUMENTAZIONE: Buona. Trovi tutto bene ed appunto in modo funzionale. Trovo alcune pecche nelle razze, ma sono opinioni mie che non hanno valore a livello di commento della land...
GESTIONE: Disponibile, ma é una bruttissima cosa entrare in un gdr aperto in alpha test e vedere PG iscritti da 15 giorni con carichee livelli di razza della madonna. Ci sono un gran numero di pg con razza, a livello giá al massimo. Si vede che non siete in alpha test, ma siete un gioco che aveva chiuso e ora ha riaperto. La gestione ci perde in queste cose. In credibilitá.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C' é chiaramente qualcosa che non va e chi entra lo vede benissimo. Vi consiglio di modificare lo stato della land, magari con un chiarimento su che land eravate e il cambiamento. Perché altrimenti date a vedere che non siete seri ed é un peccato...
CONCLUSIONI: Attualmente non lo consiglio. C'é poca trasparenza. Troppi pg giá radicati e "trasportati"
caronte25 è iscritto dal 30/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2025
e ha recensito 14 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 4 negativi
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 16/10/2014:
Ciao, dunque, grazie per il commento che ci hai lasciato. Prendiamo le osservazioni come positive e come modo per accrescerci. Tuttavia, mi soffermo su qualche punto, che mi sembra doveroso sottolineare.
12/10/2014 - GRAFICA: Dunque a me francamente piace, credo sia una delle skin maggiormente curate e anche ben fatte in quanto si nota l'attinenza con quella che è una ambientazione noir e tratta da VD e altri spunti originali. Tuttavia c'è da dire, non per colpa di coloro che l'hanno concepita, che è l'accostamento dei colori: rosso, bianco e nero/grigiastro, purtroppo è già visto. Tuttavia è una cosa che va in secondo piano, se non in quarto, vista la cura nell'utilizzo dei colori: per le scritte delle documentazioni, della funzionalità e delle chat, adatte a non far accecare noi poveri giocatori. Sia la homepage che gli interni non sono lasciati al caso, ma al buon gusto e risulta quindi ben rifinito e ben progettato. Specialmente la disposizione grafica della mappa e dei luoghi, che rende tutto semplice e intuitivo a noi giocatori. Se dovessi dare un voto per me sarebbe un 8 pieno. Apprezzo molto l'originalità dimostrata nella mappa e nella disposizione interna di alcuni elementi grafici fondamentali al fine del gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ho trovata molto chiara, ben scritta e concepita in modo da essere ben interpretata poi in gioco per noi player. L'orginalità c'è perchè si basa ovviamente sulla saga di VD, ma comnque è collocata a New Orleans, per cui trovo che questo tipo di traslazione giovi molto anche per chi, come me: non è una persona che è patita della serie televisiva, ma apprezza notevolmente che vi sia solo una vaga ispirazione ma anche molti tratti originali. Offre quindi maggiori spunti di gioco, maggiori scenari che si racchiudono sempre in uno scenario fantasy moderno, tratto dalla nota serie, ma traslato nella cittadina variopinta e festaiola di New Orleans.
Se dovessi dare un voto complessivo sarebbe un: sette pieno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ecco qui è la motivazione del voto per ora neutro, perchè mi son iscritta non da molto e io stessa, non ho giocato molto ma da quello che ho potuto assistere: ci son molte opportunità di gioco, gli spunti non mancano. Nemmeno le iniziative, basta fare un giro per le bacheche e le idee, come l'entusiasmo e la voglia di gioco non mancano. Il livello, da quel poco che ho potuto vedere, è vario, nella media. C'è chi scrive tanto e come una mitragliatrice, chi poco e ci impiega tempo, ma alla fine risulta ottimo il non pervenire pensieri nelle azioni, cosa che francamente ammazza abbastanza la narrativa scorrevole in una role. Ad ogni modo mi auguro che giocando con più assiduità sia anche più in grado, di fornire maggiori indizi su questo punto, chiedo venia nel frattempo. Sarà mio onere, modificare in seguito il commento, quando avrò per le mani maggiore esperienza sul "campo".
SERVER: Ammetto che altervista per un giorno ha fatto i capricci, per un problema momentaneo di troppo consumo di banda. Ma lo staff è stato realmente tempestivo nel risolverlo, per cui a parte quell'episodio, nonostante alcuni problemi di connessione personali, non è mai caduto e quindi è stabile!
CODICE: Tratto dall'OS gdrcd5.2, informazione pervenuta dai crediti, si nota che è stato ben modificato secondo l'esigenze dello staff e che lo stesso gioco richiedeva. Apprezzo particolarmente la disposzione della scheda che risulta diversa e anche molto modificata, rispetto a quella di default. Come anche la homepage, il login e anche i menù, la guida. Tutto fa pensare che ci sia stato davvero molto lavoro di modifica e miglioria. Voto: 8 per l'impegno nota sicuramente apprezzabile!
FUNZIONALITA': Dunque, è disposto non di default, ma meglio ancora. Tutto è ben raggiungibile, ben in vista niente è difficile da pervenire:
dalle funzioni di gioco, alla documentazione. Cosa non trascurabile, dato che sono elementi fondamentali per noi player al fine di orientarci meglio nella land.
DOCUMENTAZIONE: Pervenuta, ben scritta e anche in un lessico, grammaticale, sintatticamente scorrevole e corretto. Esauriente e se per caso non vi è chiaro qualcosa, basta chiedere delucidazioni allo staff, cosa che a me è capitata, e son ben lieti di spiegartela. Completa, ricca di informazioni utili, niente è ridondante, risulta essere semplice e diretto.
GESTIONE: Presente e ben disposta ad aiutare coloro che chiedono un aiuto. Disponibili e cordiali. Una cosa che ho apprezzato che appena entrata, non ti assaltano alla gola, ma ti accolgono con discrezione e tranquillità. Ho notato che son molto diplomatici e che adottano un atteggiamento: democratico quanto di far rispettare le regole vigenti. Per cui si disponibili ma anche autoritari, sempre nel giusto. Equilibrati e questo favorisce anche un buon rapporto tra player e staff, che aumenta la qualità anche di role e clima di rapporti interpersonali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che mi sento di consigliare è di continuare sempre su questa strada di mantenere sempre alto: l'entusiasmo, le iniziative di gioco e anche di non disperdere quel clima di sano equilibrio che dopo anni di fermo, dal mondo delle land, fa piacere ritrovare come una vecchia amica.
CONCLUSIONI: Sinceramente trovo che come land del suo genere e che trae spunto, in minima parte, dal telefilm VD, non sia scontato o ritrito, anzi semmai ha spunti di gioco, razze e approccio molto più suggestivi e innovativi. Originali a loro modo, specialmente per lo spostamento del loco della vicenda, da quella originale ad una più pittoresca e conosciuta, che dà quindi maggiore possibilità anche a chi non è ferrato nella serie, la possibilità di sviluppare un gioco completo e originale, per tessere una trama intricata nello scenario di questo gdr.
Mi sento quindi di consigliarlo per i motivi sopra citati, ma non mi dilungo oltre, poichè credo che la cosa migliore da fare sia provare per credere e sperimentare sulla propria pelle questa land.
salemk è iscritto dal 15/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2021
e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 3 negativi
salemk ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jaime"
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 12/10/2014:
Ehi! Grazie mille per il commento, decisamente accattivante!
10/10/2014 - GRAFICA: Grafica: 5/10 Hanno preso una base nera e l'hanno buttata li, basandosi sul semplice fatto che un gdr nero "fa figo" perchè per il resto fa decisamente male agli occhi, le scritte piccole ci mettono il resto, il sangue nero che spunta dalle finestre è l'unica cosa che trovo simpatica, oltretutto molte land utilizzano il nero..ma un po più chiaro insomma per giocare qui serve un pc che possa aumentare la luminosità, il che manda altri giocatori con pc meno "nuovi" in panchina altrimenti si rischia una visita dall'oculista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione: 4/10 Copiare l'ambientazione di The Originals e cambiare il nome al tutto..beh..potevate aumentare la fantasia e diminuire il plagio, altrimenti potevate chiamarlo the Originals e via.. per ora non ho visto poi tutto questo gran cambiamento, vampiri ne più ne meno. Peccato che quelli della Plec siano i peggiori mai visti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: 5/10 Il parcheggio è ufficiale e non viene nemmeno invogliata la gente al gioco, cosa facciano i gestori non lo so, fino ad adesso non ho avuto il piacere di giocarci, molti pg sicuramente aspettano che qualcuno gli dia un imput..ma credo che aspetteranno invano. Oltretutto i tempi di attesa tra un turno e l'altro possono passare oltre i 40 minuti, per me è una cosa esagerata, un papiro scritto in 40 minuti di solito, ovviamente non sempre, è inutile ai fini del gioco.
SERVER: Server: 4/10 E' caduto un paio di volte e hanno dovuto baccaiare con Altervista.. non so se altri gdr hanno avuto lo stesso problema.. quindi non mi posso esprimere.
CODICE: Codice: Il solito che tutti conosciamo, ma che sembra già aver dato qualche problema. 5/10
FUNZIONALITA': Funzionalità: Non molte a dire il vero, le classiche che si trovano in tutti i gdr, nulla di nuovo, ma va bene cosi, alla fine non sembrano servire. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: Si sono limitati a mettere le basi..ma poi? Tutto il resto che potevano usare per modificare, e o ampliare questo universo? Niente, hanno solo usato quello che hanno visto..ma cosi..non va di land su The vampire diares ce ne sono e fatte sicuramente meglio. 4/10
GESTIONE: Gestione: 4/10 Gestori presenti all'inizio ma che poi immancabile spariscono nei meandri di non si sa che cosa...sembra che però non sia un problema solo di questa Land.. quindi per ora li posso giustificare , vedremo come va.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Si consiglia di "Addolcire" la grafica che può andare bene per pc moderni con luminosità regolabile.. che poi mi sembra ridicolo dover cambiare luminosità per il troppo nero..ma ok, se si gioca ci sta.
Invogliare i giocatori a giocare, che le corporazioni siano piene e nessuno ci giochi è una cosa molto strana, diciamolo, se dall'inizio si sta parcheggiati avanti non si va.
CONCLUSIONI: Per ora non mi sento di consigliare questa Land, deve crescere ed è inutile che si riempia di 40 pg se poi nessuno perde due secondi per giocare. La gestione sia più presente e partecipe .
chester89 è iscritto dal 26/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2025
e ha recensito 24 giochi di cui 2 positivi, 8 neutri e 14 negativi
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 10/10/2014:
Ciao, ti ringraziamo per il commento, anche se neutro. Leggendo, ho potuto intuire alla larga il mittente, ma parlo indipendentemente dalle questioni sollevate in sede esterna. Vado dunque a rispondere a qualche punto che hai messo in rilievo, giusto per togliere ogni possibile dubbio.
06/10/2014 - GRAFICA: Pulita nei dettagli, molto semplice, senza colori o texture che possono dare fastidio. Conosco chi ha fatto la grafica e sò che potevare fare anche di meglio, ma per gli amanti delle cose semplice è perfetta cosi. Voto 8/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione che rimodernata e con nuovi spunti in gioco valorizzerà ancora di più il gioco e finalmente in un GDR ispirato a Vampire Diaries non si vedrà la solita Mystic Falls. Voto 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco alto, sia per le capacità di molti giocatori e razziati ma soprattutto per l'attuale incremento di nuovi giocatori che sicuramente aiuteranno molto a creare gioco e nuove trame. Voto 8/10
SERVER: Altervista, semplice, stabile. Voto 7/10
CODICE: Qui si poteva fare anche di più, ma sono sicuro che con il tempo saranno implementate nuove idee e codici che miglioreranno ancora di più la struttura del GDR. Voto 7/10
FUNZIONALITA': Semplice, molto facile da capire per i nuovi iscritti e per chi soprattutto non ha mai partecipato ad un GDR dove sono coinvolte Razze, Corporazioni, Clan ecc. Voto 9/10
DOCUMENTAZIONE: Perfetta in ogni dettagli, ogni sezione, ogni potere, ogni regolamento è scritto perfettamente in ogni sezione della Guida e della Documentazioni. Ottimo Lavoro. Voto 10/10
GESTIONE: Qui sarei di parte, per questo mi limito a dire, provare per credere. L'altruismo fatto persona, disponibilità a presenza costante delle persone che gestiscono il GDR. Voto 11/10(?)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli non ne avrei molto, solo quello di allargare il gioco su più orizzonti e trame cercando di coinvolgere chiunque si iscrive, ma per il momento tutto sembra funzionare bene.
CONCLUSIONI: Concludo con un voto POSITIVO al server, consiglio di provarlo a chiunque vuole vivere un esperienza nuova in un ambientazione del Genere.
nikotheprince è iscritto dal 26/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2015
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 06/10/2014:
Ciao! Volevamo inizialmente ringraziarti per il commento positivo e per la premura nell'averlo lasciato.
06/10/2014 - GRAFICA: Una grafica scura che si sviluppa molto sui toni del nero e del rosso, senza stancare la vista e andando invece a creare un buon contrasto con i caratteri della chat. Non è stancante e soprattutto è accattivante, abbastanza da invogliarti sempre a entrare nel GDR
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della Land riprende un po' quella della land precedente, andando a chiuderla e riaprendo un nuovo capito all'interno del quale i personaggi si spostano a NEW ORLEANS dove si rifanno una vita e si trovano a confrontarsi con vecchi e nuovi pericoli. La trovo ben studiata e lineare, non si discosta troppo dall'idea del Telefilm e va invece a svilupparla seguendo quei binari, così da risultare credibile ma al contempo sempre piena di spunti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Con il recente inserimento su GDR online, vi è stato un incremento numeroso dell'utenza. I giocatori che hanno già la razza o che comunque giocano già da tempo al gdr non si fanno problemi a giocare con gli altri e anzi si trovano spesso e volentieri a chiedere, così da far partire in tutto e per tutto il gioco di Land. Il livello complessivo lo trovo sopra la media, con alcune eccezioni che vengono comunque seguite in modo non invadente così da valorizzare il dono di ogniuno.
SERVER: Server stabile!
CODICE: Non me ne intendo e non mi sento di poter dare un giudizio
FUNZIONALITA': non me ne intendo e non mi sento di poter dare un giudizio
DOCUMENTAZIONE: Documentazione completa ed esaustiva, si concentra principalmente sui punti più difficili del gdr, lasciando invece a parti quali ambientazione una linea generale abbastanza leggera, così da permettere comunque un gioco libero , rimanendo però sempre nei limiti dell'accettabile.
GESTIONE: Una gestione presente che dopo varie delusioni si è ritrovata a creare un gdr nel giro di pochissimo tempo. Competente e disponibilissima. Ho l'opportunità di aver creato con loro un minimo rapporto off e posso assicurare che fanno tutto il possibile per offrire ad ognuno un'esperienza ludica indimenticabile
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Andare avanti su questa strada, creare trame e sottotrame, valorizzando il gioco individuale nelle free role. Il GDR va benissimo così e consiglio di valorizzare i punti precedenti che tra l'altro son quelli su cui si sta già lavorando. Come consiglio dico solo che mi piacerebbe molto vedere nelle trame, l'inserimento di lavori quali polizia ecc.
CONCLUSIONI: Un GDR che merita, mi sembra di aver spiegato in modo abbastanza esaustivo ciò che penso. Vi consiglio di venirlo a provare !
neal è iscritto dal 01/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2016
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
neal ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Neal"
Il gestore di Blood Moon ha risposto alla recensione il 06/10/2014:
Ehi! Grazie millissime per il commento che hai lasciato! Fa piacere vedere che, anche se abbiamo aperto da poco, i player si soffermano a lasciare un commento!
Pagine Recensioni → 1 2
RAID Shadow Legends: Evento Heroic Summon Pool 💎
The Coven: Before the Fall - Quest di Settembre
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
La Tana del Ladro: Il Caso dei Romulus
War Thunder: Ottieni Mackensen nell'evento Ussaro Nero!
Hero Wars: Aumenta di livello i tuoi artefatti Titano!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Allineamenti nei GdR - Caratteristiche principale per tutti i tipi di allineamento nei giochi di ruolo!
Giochi Nuovi - Lista degli ultimi giochi online inseriti sul portale!
Giochi Mitologici - Lista dei giochi mitologici in cui gli Dei camminano fra di noi..
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
Knights of Badassdom - Knights of Badassdom: i giochi di ruolo dal vivo sul grande schermo!
Giochi Shadowhunters - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo urban fantasy di Shadowhunters
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!