Interessato a The GdR - Dawn of a New Hope?
Allora puoi provare anche DarkOrbit!
Nome Gioco: The GdR - Dawn of a New Hope
URL:
https://thegdr.forumfree.it
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantascienza
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Il GdR è ambientato in un pianeta chiamato Elpis dagli esseri umani (conosciuto come Wahea -madre- dalle razze del posto), molto simile al pianeta Terra per quanto riguarda la sua struttura fisica (acque dolci e salate in abbondanza, atmosfera adatta alla sopravivenza umana, materie in abbondanza...) se non per il fatto che è un pianeta nuovo, praticamente intatto, non ancora violato dalle tecnologie umane. Potrebbe essere paragonato al 'Paradiso Terrestre'.
La natura non è lasciata completamente selvaggia, se non in alcuni punti più distanti e pericolosi, ma ha una certa cura nel suo sviluppo, grazie alle razze che abitano il pianeta e di cui se ne prendono cura. (per approfondire vedi il topic Razze)
Caratteristica sorprendente di questo pianeta è la presenza di due satelliti naturali (per gli umani Efesto e Pandora, derivanti dalla mitologia greca; il primo creò Pandora, famosa per aver aperto il vaso contenenti tutti i mali del mondo, fra cui Elpis, la Speranza - per gli esseri del pianeta Rilant e Sayser). La stella che illumina Elpis è stata nominata 'Loen', mentre per gli abitanti del pianeta rimane 'Denos'.
Si possono evidenziare 6 territori coincidenti più o meno con i luoghi in cui si concentrano maggiormente le cinque diverse razze.
Troviamo:
- Vāṉaṅkaḷ - I cieli della razza alata -
La razza alata di Elpis vive in un luogo a dir poco meraviglioso. Particolarmente amanti della natura, i winged creano delle abitazioni molto semplici, quasi primitive, nei boschi, nelle radure e vicino alle fonti d'acqua.
I Winged si trovano per lo più a nord, ma le loro Terre si estendono praticamente su tutta Elpis. Si organizzano in piccoli paeselli le cui abitazioni variano in base alla loro sotto-razza.
Bug = questa sotto-razza realizza delle abitazioni molto resistenti, utilizzando soprattutto materiali come pietra, fango, mattoni.
Bird = realizzano le abitazioni più calde ed accoglienti, sicuramente anche le più colorate e maggiormente decorate. Sono soliti, infatti, riprendere le tonalità dl piumaggio della loro 'famiglia'.
Bat = le loro case sono realizzate prevalentemente in pietra e sassi anche se spesso si adattano a piccole o medie grotte che adibiscono al ruolo di abitazione. Non sono soliti a grandi decorazioni, ma le loro abitazioni sono estremamente funzionali.
Eagle = le loro abitazioni possono essere molto diverse fra loro, variano da quelle in pietra alle capanne simili a quelle dei bird, ma in alta quota, da grotte a rifugi nelle fitte foreste.
- Elfennol - Terre degli Elemi -
Gli elemi sono una razza magica, ma spesso i figli nati da un genitore umano rimangono a vivere nella città costruita dagli Elegit per la specie terrestre.
La razza 'pura' preferisce comunque i luoghi più affini al loro elemento. La loro è la città dei quattro elementi ed è denominata Elfennol. La struttura del loro ambiente è a dir poco spettacolare e difficilmente si può trovare un luogo tanto magico quanto perfettamente in armonia. Elfennol è un'ampia città sviluppata verticalmente su una montagna rocciosa al cui interno vi è un lago di lava, mentre attorno ad essa scorre un rigoglioso ruscello che forma, ai piedi del colle, un'ampio lago. L'aria completamente decontaminata avvolge questo ambiente così particolare.
Le abitazioni degli Elemi riprendono l'elemento vicino a cui si trovano e sono realizzate in modo da non essere consumate da questi. Rimangono comunque delle strutture semplici e piuttosto funzionali, realizzati con materiali moderni venduti dagli Elegit.
- Mmiri - Acque dei Vatar -
Le acque dei Vatar nascono dai ruscelli di Elfennol. Dopo aver formato un lago attorno al monte, queste scorrono per diversi chilometri suddividendosi in fiumi, laghi e mari, unendosi con altri ruscelli e fiumiciattoli minori.
Le abitazioni dei Vatar sono soprattutto sfarzose opere artistiche, seppur realizzati prevalentemente da sabbia, ciottoli, conchiglie e coralli. Solo gli edifici più importanti vengono realizzati con materiali più tecnologici e resistenti. Solitamente tutte le strutture sono realizzate sott'acqua, ma, vista la capacità dei Vatar di sopravvivere sulla terraferma, se ne possono trovare anche lungo la riva di fiumi, laghi o sulle spiagge.
Mmiri comprende le terre nelle vicinanze del monte degli Elemi (comprende un'area di circa 1000kmq), ma poi si dirama seguendo i corsi maggiori e spesso attraversando altri territori. Queste zone sono definite "Antai" e vengono considerate più povere e meno vivibili. Mmiri è suddivisa in diverse grandi città e la parte degli antai dove le diverse famiglie si organizzano come meglio preferiscono.
- Nysald - Città degli Umani -
La città degli umani è stata realizzata quasi completamente dagli Eligit con un piccolo aiuto degli scienziati giunti sul pianeta. Nysald (pr. naiseld) è una città 'standard', uguale in tutte le sue costruzioni. Gli edifici si ripetono seguendo uno schema a griglia; le case sono tutte uguali, sia all'esterno che all'interno, senza differenziarsi per il numero di componenti di una famiglia. Sono piccole costruzioni dotate di un soggiorno, una cucina/sala pranzo, un bagno e tre camere; all'esterno un piccolo giardino di appena 5mq.
Gli edifici più importanti (scuole, ospedali, uffici) sono identici agli edifici residenziali, ma si differenziano solo per le loro misure (un ospedale non sarà mai piccolo quanto una casa, sarà decisamente più grande).
Nysald è una città quasi completamente bianca, se non fosse per l'asfalto grigio e gli infissi colorati di verde chiaro. È estremamente pulita per il semplice fatto che, gli umani trasferitisi hanno vissuto in ambienti per lo più sicuri e quasi incontaminati. Questi li rende vulnerabili a insetti o batteri.
La città degli umani si trova ad una ventina di km dal monte da Elfennol, a quasi il doppio dal centro principale di Winged, mentre non molto distante dalle case scorre un fiumiciattolo di Mmiri.
- Rogar - Villaggio dei risvegliati -
Villaggio, perché non può essere considerato una città. Non ha neppure 700 abitanti, ma si sviluppa su un territorio piuttosto ampio che comprende le abitazioni degli umani, ma anche campi coltivati e terreni per il bestiame.
Nonostante possa sembrare un villaggio pseudo-feudale, in realtà possiede una tecnologia pari a quella di Nysald. Non mancano quindi avanzati metodi di trasporto, di costruzione o di coltivazione o semplicemente computer o passatempi tecnologici. Ciò nonostante l'utilizzo di tali accessori è limitato in modo che non venga a crearsi una dipendenza da tali oggetti. Questo significa che, piuttosto di utilizzare un'auto, si preferisce muoversi a piedi o a cavallo. Invece di telefonare, si decide di passare direttamente a casa dell'amico da contattare.
Rogar si trova verso il territorio degli Elemi, a diversi chilometri di distanza da Nysald. Furono proprio gli Elemi a notare qualche stranezza nel modo di essere degli umani (sottomessi) e fu proprio dopo alla nascita dei primi ibridi Elemi-Umani che la razza magica indagò a fondo aiutando i primi umani risvegliati a costruire il villaggio in cui oggi vivono. Infatti dopo l'allontanamento dei primi individui 'difettosi' furono gli Elemi a prendersi cura di questi umani e ad indirizzarli verso uno stile di vita 'migliore' e meno pericoloso.
- Raug Xaiv - L'ombra degli Elegit -
Il luogo più nascosto e misterioso in assoluto di tutta Elpis. Nessuno conosce l'esatta posizione di queste 'terre' e, anzi, molti individui sostengono che Raug Xaiv sia un'invenzione per non far allontanare troppo i giovani dalle terre a cui appartengono. Per qualche anno si era creduto che gli Elegit non esistessero, ma le materie lavorate e tecnologicamente avanzate di cui usufruivano alcune popolazioni non potevano che derivare da questa razza misteriosa.
Nei tempi più recenti si iniziò a spargere la voce che questi individui fossero tanto evoluti da poter vivere nelle ombre prodotte da qualsiasi cosa esposta alla luce di Denos.
Di fatto nessuno sa dove questi Elegit vivano, tanto meno quale sia il loro aspetto reale.
Amici animali:
È doveroso dedicare un paragrafo agli animali, soprattutto a quelli domestici.
Insieme agli esseri umani, su Elpis, sono approdati diversi animali fra questi ritroviamo i principali animali domestici: cane, gatto, piccoli pesci, cavalli, caprette, pecore, conigli, asini e mucche. Animali pensati per la sopravvivenza degli umani in caso di difficoltà (le prime ricerche dimostravano che il pianeta fosse completamente disabitato).
In realtà, oltre alle razze principali, esistono diverse specie animali che abitano Elpis e, vista la somiglianza con la Terra, alcuni sono molto simili a quelli terrestri. Per esempio gli uccelli: esistono rapaci, uccelli notturni, grandi, piccoli; esistono diverse speci feline, canine, equine, di pesci, senza scordare animali rettili ed anfibi.
Oltre a quelli più simili agli animali terrestri esistono alcuni generi completamente nuovi, più o meno pericolosi.
Descrivere ogni animale abitante su Elpis non avrebbe molto senso, ma con questo diamo la libertà ai giocatori di potersi creare un 'animale domestico' o di addomesticarne uno selvatico senza troppi limiti, oppure, se giocante da essere umano, di utilizzare alcuni degli animali sopra descritti. Nel caso venisse creato un nuovo animale, preghiamo gli utenti di mandare un mp ad uno staffer con una breve descrizione fisica dell'animale, la sua natura e il nome. In questo modo potrà essere riutilizzato per altri giocatori.
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Scrivi una Recensione
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Scrivi al Gestore del Gioco
Sponsorizza il Gioco
Nessuna news da The GdR - Dawn of a New Hope
Nessun utente ha dichiarato personaggi su questo gioco
Dichiara per primo la tua utenza su The GdR - Dawn of a New Hope
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste