AHCE - A Home Called Earth Client - 0.1b
A Home Called Earth è stato una meteora, un progetto nato in pochi giorni e spirato in pochi mesi, sebbene (personalmente) credo abbia riscontrato un buon successo. Affermo questo perchè, a distanza di anni, si sono ripetute le richieste di vederlo riaprire, o almeno di vedere riutilizzato ciò che lo rendeva, all'epoca, appetibile. Di questo ringrazio gli utenti e chi si è riavvicinato a me riportando alla luce molti ricordi (grazie Elisa, grazie Gabriele).
Anche quando il progetto era in corso, era mia intenzione rilasciare il codice come Open Source, non appena raggiunta la maturità necessaria. Dopo l'abbandono, la vita reale ha preso il sopravvento, e solo agli utenti di cui sopra sono riuscito a ritrovare tra i meandri di numerosi hard disk il codice del progetto. Ahimè, non tutto, purtroppo.
Nel pacchetto ahomecalledearth.zip potete trovare il codice sorgente (in /src), il progetto Flex (.project) e una versione pronta (in /bin-release) dell'interfaccia client della land, con annesse immagini, fonts e quant'altro. Purtroppo, il codice PHP del server è andato perso.
Il client è consultabile come plain text, o tramite Flashbuilder o Flashdevelop, ed è compilabile senza errori con il Flex SDK 3. Ho provato a compilare nel poco tempo disponibile il codice nel più recente Flex 4, e le integrazioni da fare sono minime. Non chiedetemi di farlo, mi spiace, se avessi tempo lo avrei già fatto di mio.
Sono certo che il codice non sia dei migliori, all'epoca ero un programmatore ancora immature e la piattaforma Flex era in continuo mutamento, ma i commenti dovrebbero aiutare i più.
E' vero, senza la parte PHP il codice da solo è pressochè inutile, ma non dovrebbe essere difficile, consultando il codice, integrarlo con una land già esistente, o adattare un backend PHP al client. Il metodo di comunicazione scelto è JSON, ma è modificabile abbastanza facilmente. Nel mio piccolo, spero che qualcuno possa sfruttare il codice meglio di quanto abbia fatto io e lo staff all'epoca, o magari sfruttarne le idee o smaciullarlo semplicemente in ogni sua parte.
Ancora grazie agli utenti che han creduto nel progetto, e allo staff di GDR-Online per la disponibilità e il magnifico lavoro in tutti questi anni.
Autore: Riccardo Giampaolo Tagliaferro (tag0)
Data:
Registrati per scaricare AHCE - A Home Called Earth Client - 0.1b (19.267,31 Kb)
07/10/2014 - Io se ci capissi di più di codici e cose varie avrei messo mano già da un pò... Questa land l'ho vista nascere e mi ha fatto trovare una persona speciale e quindi che diamine... sono una sentimentala pure io.
Si, sono quell'Elisa sopracitata... ma poi il resto potrebbe essere anche arabo che non ho nemmeno idea da dove prendere una cosa del genere in mano.
So solo che era bella... funzionale... E con una grafica... wow!
03/05/2014 - Io sono quel Gabriele che hai nominato^^ Grazie dei ringraziamenti, ma era dovuto. Ho amato questo gioco, da semplice giocatore e da amministratore. E' stato un vero peccato, anzi è un vero peccato che non ci sia più. Io ho provato a scaricarmi il file, ma sono uno zampone in questo. se qualcuno ha voglia di portare avanti il progetto, spero che mi contatti per dare una mano.
Ramsetegabriele
30/04/2014 - Questa Open Source è realmente interessante, soprattutto una volta aperta.
Tuttavia, credo che sarebbe realmente utile mettere almeno un file "ReadMe" per dare almeno una panoramica di ciò che si ha.
Inoltre, non si potrebbe avere un "Sito Demo" dove è visibile solo il seguente pacchetto?
Kasa.
nick nightingale ha risposto alla discussione: Declino Play by Chat
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste