Dragon Age: Rebirth risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Dragon Age: Rebirth
URL:
https://dragonagerebirth.forumfree.it
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Dragon Age: Rebirth
Restrizioni: 12+
Ambientazione:
Sono passati cento anni da quando l'ennesimo arcidemone è stato annientato, nel Ferelden, grazie al sacrificio di molti.
Cento anni in cui Ydrane, piccolo continente situato nei lontani angoli del Thedas, si è sviluppato, ignaro di ciò che altrove accadeva. Guerre, pestilenze, carestie: niente raggiungeva le coste immacolate del verdeggiante regno. Qui le razze vivevano in pace ma, si sa, le cose belle non sono destinate a durare. Il potere chiama altro potere, ed infine è bastata la corruzione di pochi a portare la guerra anche a Ydrane.
Facciamo però un piccolo passo indietro nel tempo, andando a vedere come si è sviluppata la storia del regno.
Quando il continente venne scoperto, i primi coloni lo trovarono disabitato da creature senzienti: trovarono risorse, clima ospitale, ricchezze di ogni genere. Decisero di trasferirvisi, continuando però a mantenere i rapporti con la patria, ovvero i re del Ferelden e di Orlais.
Fu questo l'anno zero, l'inizio di tutta la storia di Ydrane.
Nei cinquant'anni a venire, le colonie cominciarono ad espandersi e nuove case città costruite. Prima erano semplici villaggi, poi cittadine sempre più grandi e belle. La più grande, Vraziel, venne presa come capitale del Regno e, grazie alla vicinanza con l'Oceano, divenne presto il porto più sviluppato e ricco del posto. I re del Thedas, intanto, continuavano ad imporre tasse sempre più pesanti e limiti via via più stretti al nascente regno misto. Inoltre, non vedevano di buon'occhio l'armonia che pareva regnare fra tutte le razze del posto, elfi e qunari compresi.
Per ribellarsi alle ingiustizie dei loro Re, membri delle prime colonie formarono un Consiglio guidato da quattro rappresentanti, uno per razza, e diedero loro i poteri necessari a decidere come comportarsi.
Il Consiglio dei Quattro, infine, decise di dichiarare l'indipendenza di Ydrane ed ogni rapporto precedentemente intrapreso con il resto del Thedas venne interrotto. Ci furono anni di guerre navali, ma mai Orlais e Ferelden riuscirono a battere la piccola flotta di Ydrane, grazie anche alla conoscenza che questa aveva sui mari che circondano il regno.
Lentamente, l'esistenza di Ydrane fu dimenticata. Le storie divennero prima dicerie, poi quest'ultime mutarono in racconti e leggende dimenticate dai più. Passati duecento anni, il Ferelden venne colpito dalla piaga della prole oscura e, dunque, l'attenzione fu completamente dirottata sui regni a Ovest del Thedas, dimenticando una volta e per tutte ciò che accadeva nel lontano Est. Il regno lontano continuava a crescere e prosperare, mentre gli anni continuavano a passare serenamente.
Dieci anni fa, a Vraziel, capitale di Ydrane, un giovane mago ha scoperto un tomo importato dal lontano Ferelden, contenente grezze indicazioni sull'utilizzo della magia del sangue. Secondo le leggende, tale grimorio apparteneva a Corypheus, uno dei rari prole oscura senzienti e con abilità magiche. Incuriosito, l'uomo ha cominciato a studiare questo manufatto, diventando via via sempre più interessato, fino a mettere in pratica egli stesso un paio di incanti. Affascinato come non mai dall'oscuro incanto, l'uomo si è convinto che tale pratica lo avrebbe condotto alla conquista del regno e lo avrebbe reso un sovrano giusto e migliore dei precedenti.
Damian, questo il nome del mago del sangue, si è immerso ancora di più in antichi incantesimi e vecchi racconti, fino a scoprire un rituale di evocazione potente e pericoloso, grazie al quale ha riportato in vita un antico e potente Arcidemone. Il drago, successivamente, ha cominciato a rievocare il suo esercito formato dalla prole oscura e, per ora, sembra prendere ordini dal giovane mago. Ma... durerà?
In ogni caso, una nuova minaccia si è risvegliata dopo un lungo sonno, e tocca a nuovi eroi salvare non solo Ydrane, ma il mondo stesso.
LIBERAMENTE ISPIRATO A DRAGON AGE. Tutti i diritti appartengono a Electronic Arts e Bioware.
Può contenere elementi modificati, o del tutto innovativi, che si scostano dalle regole e/o ambientazione del gioco originale.
Tag:
Data Pubblicazione: 28/09/2015
Ultimo Aggiornamento: 04/11/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
09/10/2016 - Comunicazione del 09.10.2016
03/07/2016 - Comunicazione del 03.07.2016
01/06/2016 - Comunicazione del 01.06.2016
14/04/2016 - Comunicazione del 14.04.2016
02/02/2016 - Comunicazione del 02.02.2016
21/10/2015 - Aggiornamento del 21.10.2015
13/10/2015 - Aggiornamento del 12.10.2015
03/10/2015 - Aggiornamento del 03.10.2015
1
0
0
12/10/2016 - GRAFICA: La grafica è gestita dalla nostra Admin, la bellissima Poisounous che ha grandi doti inventive e aggiorna la Skin ogni volta ci sia un'occasione che lo richieda. Per esempio elementi di trama, stagioni, compleanni del forum e altro. Quindi direi che è sempre ottima!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tratta da un VideoGioco ed è stata rimodificata ed adattata per un pbf. Eventuali errori e paradossi di trama vengono continuamente aggiornati in modo da rendere più avvolgente l'esperienza di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Anche se appena nato lo staff è sempre ben disposto ad ascoltare le necessità di gioco degli utenti e, anzi, li invita spesso a giocare introduncendo sempre nuove iniziative o quest o altri metodi di divertimento.
SERVER: Si basa sui server di ForumFree pertanto è stabile quanto sono stabili i loro.
CODICE: Si basa su di un'ambientazione già prestabilita ma ad una livello alternativo, quindi è a se stante. Lo staff, specialmente gli admin, sono ben accetti a valutare nuove idee e consigli al fine di migliorare l'esperienza e renderla sempre più personalizzata.
Ogni eventuale modifica viene sempre annunciata con un topic apposito e relativa spiegazione.
FUNZIONALITA': Il gioco si divide su due piattaforme: ForumFree e IRC. Ogni difficoltà che l'utente trova nel gestire queste due viene viene presa in carico e lo staff è pronto ad accompagnare l'utente alla comprensione delle stesse.
DOCUMENTAZIONE: Ogni parte del regolamento ha la sua apposita spiegazione nel topic apposito. Vuoi avere informazioni regolamentistiche sulle armi? Le trovi nella sezione dove è possibile acquistare armi, vuoi informazioni sulle razze? Topic apposito nella sezione giusta! E così via.
GESTIONE: Spesso lo staff è presente sulle piattaforme di chat istantanea che accompagnano il sito, ma in caso di assenza le richieste, le perplessità e qualsiasi altra domanda da parte dell'utente ha la sua risposta in un arco di tempo abbastanza breve.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bisogna far crescere il forum! E' una bellissima idea e abbiamo bisogno di ogni utente per far sì che possa diventare una nuova casa per chi cerca un GDR nuovo ma basato su antiche tradizioni!
CONCLUSIONI: Positiva sicuramente, perché nonostante sia nato in un epoca dove molti muoiono, non ha minimamente intenzione di cedere, ma anzi di crescere e migliorare!
fabius è iscritto dal 23/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
fabius ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Varyan Faramir"
Il gestore di Dragon Age: Rebirth ha risposto alla recensione in data 12/10/2016:
Grazie mille per la recensione!
lory990
ha giocato come
Cloe Elyse Faren
sallys ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6.0.2] - Creare un secondo Tag
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste