Gioco Chiuso
DreamAge risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che DreamAge è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: DreamAge
URL:
https://www.dreamage.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: DreamAge
Youtube: DreamAge
Discord: DreamAge
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Realtà virtuale #Medioevo #Fantasy #Chat #Multiplayer #scrittura creativa #gdr online #gioco di ruolo
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Gennaio 2008
› Gioco più visitato a Ottobre 2008
GdrID: 25
Data Pubblicazione: 20/09/2006
Ultimo Aggiornamento: 16/02/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
La #10YearChallenge dei GdR Online!
15/02/2022 - Arrivederci
01/01/2021 - Buon Anno!
26/10/2020 - Buon Halloween!
03/04/2020 - Annoiati dalla quarantena?
26/12/2019 - Evento natalizio!
29/08/2019 - Introdotte le lingue di razza
31/01/2019 - Quest: Alla ricerca del sapere
28/01/2019 - Audioracconti
89
5
9
Valutazione media su 103 recensioni:
8,97
26/06/2011 - E' un peccato dover dare un voto neutro davvero! La grafica sinceramente a me piace, la trovo carina, insomma nulla contro la grafica. Gestori, assolutamente nulla da dire anzi! Ve ne fossero di più di così! Simpatici, gentilissimi potete fargli 300 volte la stessa domanda che loro vi risponderanno sempre con gentilezza, davvero bravissimi! Per i Player tutto ok, anche loro molto carini poi con quelli nuovi sono adorabili anche loro sempre disposti ad aiutare e a farsi in quattro. Purtroppo il punto dolente è il gioco, ce n'è davvero molto poco, ed è un vero peccato. Unico problema? Si dovrebbe ruolare un pochino di più, ma a mio avviso resta sempre e comunque un gdr davvero bello! Anzi ne approfitto per ringraziare gestori e player che mi hanno sempre aiutata e risposto ad ogni mia domanda ^^
eternalstorm123 è iscritto dal 26/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/06/2011
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di DreamAge ha risposto alla recensione il 26/06/2011:
Grazie del tuo contributo, e grazie del tuo voto anche se neutro. Frequentando la Landa, ben saprai, che apprezziamo qualsiasi consiglio o critica purchè espressi in maniera pacata ed educata. Per quanto riguarda il tuo appunto al gioco, posso solo dirti che cerchiamo in molti modi di stimolare i Landesi a partecipare attivamente alla vita del regno, ma non sempre ci riusciamo. Ci auguriamo che con l'avvento di Drema 2 (man on vi preoccupate non cambierà nome)
20/01/2011 - nulla da dire se non....
pg cordialissimi,
bella mappa seppur per me nuovo, un pò difficoltosa
per il resto, non son grafico ne programmatore.... ma un gdr ben fatto e valorizzato...spero di conoscere i gestori e giocare con loro
hartur è iscritto dal 18/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/01/2025
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/11/2010 - Ho giocato a DreamAge per oltre un anno con il mio pg "principe", per poi successivamente, dopo un po' di mesi, rientrarVi con un secondo, con questo, lo ammetto, mi sono limitato all'osservazione, senza prendere parte al gioco, giusto per sfizio, questi, i miei giudizi.
Grafica: L'ho sempre trovata un po' squadrata, ma in ogni caso piacevole allo sguardo, ben comprensibile, e assolutamente chiara.. Inoltre la gestione si è sempre prodigata affinchè questa fosse ottimale.
Tenica: Se per tecnica si intende com'è fatto il gioco.. credo bene, anche se molti miei amici che se ne intendono più di me m'hanno spiegato che c'è più di qualche problema.
Livello di gioco interno: Sia nel periodo in cui ho giocato io, sia in quelli successivi e, suppongo, antecedenti, il livello di gioco è sempre stato molto eterogeneo; mi spiego. Pg di alto livello tenico sia nel linguaggio utilizzato, sia nella descrizione e soprattutto nell'identificazione di un "ruolo", si alternano a personaggi la cui inettitudine è pari solo alla loro presunzione. Ed è proprio per questo che il mio voto è neutro e non positivo; poichè questa situazione porta il metagame a diffondersi e pulllare. Inoltre, la gestione nel scegliere i leader congregali, di clan e razza lo fa' non tanto guardando la qualità del pg in questione, ma si va' molto (purtroppo) a simpatia.. Conseguentemente, questa situazione porta un profondo squilibrio tra On e Off; perchè spesso un leader o una certa caratteristica di una Gilda o ancora peggio una serie di eventi viene stabilita in Off, quando invece dovrebbero essere i pg a stabilire un corso degli eventi, le quest non dovrebbero avere un esito già stabilito a priori; dovrebbero essere le sorti di un pg a portarlo al comando di una fazione, dovrebbero essere le gesta di vari personaggi a stabilire l'andamento di un gruppo, non delle congetture off che porterebbero solo a metagame gratuito.
Server, Codice e Funzonalità: Non capisco niente sotto questo punto di vista, mi limito ad essere un giocatore Discreto.
Spero che queste poche righe verranno lette da persone che siano in grado di comprendere quanto io scrivo, gli episodi a cui mi riferisco e soprattutto che non è una critica quanto un incentivo. Conosco le Admin e so quanto tengano a questo progetto, e questo spesso le porta a compiere delle scelte che, a mio parere, sono sbagliate..
Un augurio ed un incentivo a cambiare idea, qualche volta, piuttosto che rimanere sempre sulle proprie posizioni.
kero dei corvi è iscritto dal 25/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
30/07/2010 - Allura, saranno 4-5 mesi che frequento Drema, è non posso che dirmi soddisfatto!
Precisiamo io frequentavo (due anni fa) un gdr completamente diverso, l'ho lasciato perché l'hanno chiuso, quindi ho smesso di giocare, fino a pochi mesi fa, quando leggendo il commento della mia ex Capogilda XD, la cara Andreea, mi sono deciso ad iscrivermi a Drema: non l'avessi mai fatto! Il gioco mi ha completamente travolto!
Dopo questa premessa imito altri commenti più schematici:
Grafica: io non sono esperto, però mi pare comodo, intuitiva dicono, fattosta che per un inesperto di campo come me, con i miei gusti, è adatto, senza colori che ricordano il neon o un funerale... 8/9
Tecnica: all'occhio di uno che alla ricerca di un gdr si iscriveva, leggeva l'ambientazione e le regole, qualche role, pare buona, non troppo elaborata e semplice, e questo me piace! 9
Livello di gioco: parla uno che ne sa lunga (magari XD ) c'è gente che ti fa venire in mente Dante nelle sue azioni, o altri che devono ancora imparare >.<, ma tutti seguiti da chiunque ha un pò di esperienza, appena mi sono iscritto avevo tante di quelle proposte di aiuto nella casella di posta che a scrivere tutte quelle pergamene il bosco si è dimezzato XD... 9
Gestione e Staff: non c'è molto da dire: ottima XD 10
Server: ogni tanto casha, ma nulla di grave :D 8-
tutto qui, io ve lo consiglio, ma fate voi!
Il Merluzzo, Kwar (Francesco)
kwar è iscritto dal 30/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
10/05/2010 - Anche in questo caso do un voto positivo al gioco.
Innanzi tutto molto bella la mappa che attira molto, visivamente parlando. In secondo luogo si è spinti a giocare grazie all'attenzione dei veterani nei confronti dei principianti.
Congreghe, partecipazioni a quest e cose del genere.
Tuttavia ha due pecche che andrebbero limate. Prima di tutto la "cura" del PG risulta essere pesante (bagno ogni 3 giorni, scuola, lavoro) che possono alla fine stancare e annoiare. Tuttavia ha il pregio di dare all'ambientazione più veridicità possibile e non è da sottovalutare.
Altra pecca riguarda l'acquisizione del Karma (punti di crescita). In molti GDR non si accumula, ma si accumulano solo punti esperienza con le quest fatte. Qui, invece, ogni tot minuti, compare una scritta che, se cliccata, dona 0,1 punto karma. Ora non mi lamento del fatto della quantità di karma, ci mancherebbe, però, secondo me, ciò non spinge fino in fondo un player a giocare, anche una semplice role alla locanda, per guadagnarsi la "pagnotta" di karma. Con questo sistema, molti player se ne stanno in panciolle a radunare karma.
Questa è la mia personalissima opinione che non vuole togliere nulla al gioco che reputo ottimo.
Come voto direi 9/10...complimenti.
de_flatula_tonante è iscritto dal 10/05/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2014
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/03/2010 - Da provare...consigliato
-Grafica: 7/10
Finalmente un gdr chiaro, dai colori non tetri. Le mappe sono complesse, forse a gusto ma a me piacciono.
-Ambientazione: 6/10
Un fantasy classico ma orginale, con una storia interessante, Sembrerebbe...
-Gestione: 7/10
Lo staff è disponibile, risponde persino a domande banali di un nuovo arrivato.
-Livello di gioco: 6/10
Non male a parte qualche pg logorroico a dalla tendenza ad un linguaggio arcaico e desueto, talvolta anche a sproposito. Molti pg bravi e disposti a dare una mano ai nuovi.
-Utenza:6
Pochi la mattina, sufficienti al pomeriggio. La sera va molto meglio...
Server: 7
Passabile, niente scossoni. Ma magari sono stato fortunato
Da farci un giro sicuramente.
castyel è iscritto dal 02/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/03/2010
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
13/01/2010 - Anche no.
* Grafica: immagini sotto copyright prese e non modificate, mal accostate, frameset poco combacianti. Sarebbe stata obsoleta anche vent'anni fa, le gif animate sono orrende e sicuramente prese in giro dal web a caso, la mappa (anzi le mappe) sono inguardabili, le schede sono indefinibili = 1
* Tecnica: non è assolutamente ottimizzato per nessun browser, credo. Il codice non è buono = 2
* Livello di Gioco Interno: tag inutilmente lunghi, azioni scontate e piene di termini che non sono italiani. Giocate solitarie giusto perchè si devono fare azioni automatiche di consumazione cibo e così via. Direi ampiamente insufficiente = 2
* Ambientazione: solito miscuglio inutile di duemila razze con dei parametri quantomeno discutibili. Solite duemila razze che dovrebbero scannarsi a vista in un gioco che si ridurrebbe al massacro ma che vira al verboso facilmente. Solito gioco fantasy, insomma, senza lode e con abbastanza infamia = 3
* Server: pare buono. Ma eravamo in otto soltanto = 7
* Codice: non buono. Probabilmente ha dei residui di gdrcd in giro, così a occhio, visto che se sbagli password ti compare una schermata con lo stesso identico layout = 5
* Funzionalità: i punti karma son un sistema di web-vorcing abbastanza becero, inutili virtuosismi sul sesso (confuso con l'età) del personaggio giocante = 2
Ci sarebbero molte altre cose da dire, ma basta un'occhiata per vedere tutti i difetti. Come si suol dire, tutto il resto è noia.
Più che un sogno, direi un incubo.
valchiria è iscritto dal 27/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2007
e ha recensito 53 giochi di cui 2 positivi, 15 neutri e 36 negativi
09/01/2010 - Dopo quasi due anni di gioco in questa Land, mi sento finalmente pronta per lasciare un commento degno di tale nome...
Ovviamente è più che positivo perché, anche per me, è stata la mia prima esperienza seria di gdr e non avrei davvero potuto desiderare di meglio. Sono entrata come una piccolissima e nubbia mezzelfetta e mi ritrovo oggi come Mannara (razza speciale), Capogilda, Nobile del Regno e Master… questo non per vantarmi ma per dire che la possibilità di far carriera (mantenendo anche una vita in off, chiaramente) è più che possibile se solo lo si desidera davvero, divertendosi continuamente con persone a dir poco meravigliose.
Detto questo mi riallaccio allo schema qui proposto:
- Grafica: Io studio Grafica quindi forse un pochino-ino me ne intendo e devo dire che semplicemente la amo. Questo perchè non è cupa come la maggior parte dei gdr ma non presenta nemmeno colori sparaflescianti che dopo qualche ora di gioco cominciano a farti piangere dal male. In più è molto, molto intuitiva e bella da vedere. Assolutamente fantastica e sempre in via di miglioramento. 9+
- Tecnica: O.o Concordo con Elle... XD Intendendola come l'ha intesa lei...bhè... non c'è davvero che dire. Qui ho imparato a giocare seguendo la mia fantasia e pazzia come meglio credevo sempre aiutata e guidata da chi era dentro da più di me, prendendo esempio dai miei modelli, quelli da cui ancora oggi traggo ispirazione. Ho imparato un mondo di cose che mi hanno fatto nascere tante passioni anche in off come la Balestra, l’Arco, il Pugnale, il Corpo a Corpo, lo Scassinaggio O.O, qualche nozione di spada e anche di magia tralasciando anche quella parte che riguarda il gioco del pg, emozioni e sentimenti che sono riuscita ad esprimere al meglio guardando il gioco degli altri…dei Grandi *.* Per quanto riguarda le razze invece, penso che siano molto ben fatte e molto ben caratterizzate. Danno milioni di spunti di gioco e ti permettono di seguire le tue inclinazioni non annoiandoti davvero mai. Quindi un voto più che positivo davvero. 10
- Livello di Gioco Interno: Quando sono arrivata non capivo nemmeno cosa ci fosse scritto se devo essere sincera perché il livello di gioco è sempre stato così alto che facevo fatica a stargli dietro… XD Molti pg hanno un linguaggio a dir poco aulico che avvolge ancor più di magia la landa. Come in tutti i gdr ci sono i nuovi che hanno bisogno di una mano e che ti fanno ridere a crepapelle per certe azioni che non stanno ne in cielo ne in terra ma, con un po’ d’aiuto, anche il caso più disperato riesce ad arrivare ad un livello molto buono. Conosco gente con cui gioco semplicemente perché mi piace davvero come scrive, perché sono piacevoli da leggere, scorrevoli e senza risultare troppo pesanti. Davvero molto, molto, molto buono anche nel suo riuscire a spronare i player a dare il meglio di se ogni giorno che passa. 9
- Ambientazione: Concordo con Elle. Non è nulla di complicato ma è più che abbastanza per dare lo spunto di gioco giusto per andare avanti. E’ in continua evoluzione, seguendo le varie fasi della vita della Landa stessa e questa mi sembra davvero una cosa stupenda perché non annoia mai. 10
- Server: Crasha davvero molto poco ora che ci hanno messo mano e questa è una cosa davvero positiva per i miei poveri neuroni. 9, più che meritato.
- Staff: Perfetto! Disponibili da subito, umili e pronti a dare una mano la dove serve e ce n’è bisogno. Aiutano tutti indiscriminatamente e c’è sempre qualcuno presente a cui rivolgersi per un consiglio e un aiuto, di qualsiasi genere e tipo. Penso che sia raro trovare una cosa del genere, soprattutto gente che non sia montata ma semplice e simpatica come invece lo sono loro. Quindi davvero un bel 10 con lode assolutamente meritato.
Questo è quello che ho vissuto io a DreamAge che mi ha insegnato tanto, mi ha fatta crescere e mi ha mostrato la via per il futuro (sarò mica andata a far grafica per niente… XD) regalandomi anche tante persone a cui voglio un bene enorme, come la Lupastra qui sotto, e tanti altri amici preziosi e sinceri.
Concludo quindi con un sincero Grazie per tutto quanto, sperando che questo commento sconclusionato (e che sembra la copia di quello di Ele… sorry -.-) possa portare altre persone a decidere di venire a provare quella fantastica esperienza che per me continua ad essere DreamAge.
Andy/Andreea
mercantinaandy è iscritto dal 16/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/10/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/10/2009 - Ci ho passato due anni e non ho ancora lasciato un commento, quindi mi pare il caso di farlo.
Ci ho giocato tanto, ho imparato tanto e credo di aver dato tanto a questo GDR che un pò, devo ammettere, se non altro per alcune persone presenti all'interno, mi manca
Nel complesso voto positivo^^
febo delle amber è iscritto dal 12/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/09/2009 -
Aaaaalur: è finalmente giunto il tempo che anch'io lasci il mio commentuzzo su questa land dal momento che oramai è più di un anno che la mia pulciosissima Pg devasta "il loco".
Premetto che è positivo dal momento che, oltre ad essere Drema la mia primissima land, sin da subito ho trovato un'accoglienza favolosa, tantissimi spunti di gioco, player di alto livello e admin assolutamente competenti.. volendogli proprio proprio trovare una nota negativa (ci ho dovuto pensare un po') come, ahinoi, capita in tutti i gdr ho visto alcuni casi di metagame (veramente sporadici) ma non si sono mai rivelati tragici e sia lo staff che i giocatori hanno saputo arginare il tutto senza inutili amarezze ma con tanta voglia di migliorarsi per rendere questa Land sempre migliore.
Insomma: tutto si svolge all'insegna dell'educazione e della correttezza: elementi che aiutano a rendere il gioco decisamente piacevole.
Fatta questa breve premessa passerò ai singoli punti suggeriti da Gdr Online:
* Grafica: beh.. io studio Illustrazione e Grafica, e non posso che esprimere un giudizio più che positivo. Ogni singolo dettaglio è ben curato, sin dall'inizio non ho avuto problemi per muovermi ed ho trovato il tutto molto semplice ed intuitivo senza mai perdere eleganza. Non esistono colori "shocking" e per questo i miei occhi ringraziano XD.. voto: 8/10
* Tecnica : e che ll'è?!?! O.ò Se per "tecnica" intendiamo i manuali di gioco e come i singoli pg vengono preparati il voto è assolutamente positivo: qui ho imparato a usare Arco, Pugnale, Balestra, Pugnali da Lancio e Spada ad un livello tale da potermi far sentire "tranquilla" anche su altre land dove mi sono stati fatti i complimenti per la tecnica (grazie Leith per la pazienza *.*). Inoltre, sempre se non ho inteso male questo punto, penso vadano spese due parole in merito alle razze: bella la scelta (anche se personalmente non approvo l'esistenza di angeli neri, angeli bianchi e demoni contemporaneamente.. andrebbero tolti o i demoni o gli angeli neri per la par condicio), ben gestite ed altrettanto bene seguite.
* Livello di Gioco Interno: personalmente l'ho trovato molto alto e tutt'ora non mi sento assolutamente al livello di molti dei "vecchi" (perdonatemi, non vuol'essere in senso negativo) Players. Darei un bel 9/10 dal momento che confrontando le mie prime giocate con quella fatta....ehm..uhm... IERI c'è a dir' poco un abisso, e questo grazie a ciò che ho imparato giocando con coloro che sono nettamente più bravi di me, ascoltando le loro critiche positive mi è stato possibile caratterizzare il Pg e trovare una mia linea di gioco sulla quale, ancora, sto lavorando. Ci sono giorni in cui il clima è un po' più morto, ma c'è sempre una media di 20 presenti e bastano un paio di missive per organizzare subito giocate con e senza master. Ecco: una cosa veramente bella è che non ho mai trovato i cosiddetti "segnapunti", qui le quest si fanno per piacere e non per raccimolare il punticino.. questo incoraggia molto il gioco libero.
* Ambientazione: molto semplice, ma a me personalmente piace così.. sono dell'idea che il gioco se lo debbano plasmare i Players ed alle volte una storia troppo intricata risulta vincolante. Qui il gioco è lasciato molto nelle mani dei giocatori i quali, con mio sommo piacere, sono ricchi di idee che giornalmente vengono messe in pratica da Master che sin da subito ho trovato pazienti e competenti. 9/10
* Server: nota dolente... crasha un pochino, ma ultimamente vedo lo sta facendo sempre meno... quindi diamogli un bel 7/10
* Staff: assolutamente competente. Sin da subito i nuovi player sono seguiti, consigliati ed incoraggiati a trovare la loro strada. Non mi è mai capitato di assistere a scene ridicole o battibecchi: il tutto, come già ho accennato, si svolge in un clima di serena tranquillità.. e questo grazie al nucleo amministrativo del Gdr: uno staff che si fa letteralmente in 4 per landa e giocatori mantenendosi sempre molto equilibrato e riuscendo a trovare il giusto compromesso per ogni cosa. Errare è umano.. ma personalmente in un anno errori trascendentali non ne ho davvero visti. Voto 10/10
Beh.. direi che è davvero tutto.
Questa è stata la mia esperienza a DreamAge: una land che mi ha insegnato molto e dato tantissimi spunti per il mio lavoro in Off. Avrà i suoi alti e bassi, non posso certo negarlo, ma nel complesso la sento la mia "casa virtuale" che oltre al bel gioco mi ha dato un paio di persone favolose...
Esperienza ed opinioni sono due cose che, specialmente nell'ambito del Gdr, vanno maturate singolarmente: questo è stato il racconto della mia e non posso che consigliarvi di provare questa Land, augurandovi che vi faccia lo stesso effetto fatto a me.
Ele/Elle
rollercoasteroflove è iscritto dal 01/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di DreamAge ha risposto alla recensione il 05/09/2009:
Grazie Elle del commento positivo, quanto ai consigli, come sai, cerchiamo sempre di ascoltare quelli di tutti e si lavora sempre per migliorare quella che ormai consideriamo la nostra seconda casa. Eithel
kappa89 ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: Il Ricercato
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
RAID Shadow Legends: Addestramento Turtle arrivato!
World of Warship: Aggiornamento 14.8: "Un decennio in mare"
Miami Gdr: Back to Play! Il palinsesto autunnale di Miami GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: 17.000 giochi catalogati! 😲
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
toto ha recensito Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum
Le Cronache di Raja Dunia: Umani - Introduzione abilità dedicate
Hogwarts Ends: Buon 1° Settembre Potterheads da Hogwarts Ends!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
SevenSuns: SevenSuns - Benvenuto Pellegrino
aikosama si è accreditato come gestore di La Villa
New Orleans: [Trama] I Tredici passi del Diavolo
World of Warship: Riepilogo della gamescom!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Dragon Secret - Dragon Secret, il servizio per giocare di ruolo online a Dungeons and Dragons!
Stargate Command Online - Intervista alla gestione di Stargate Command Online il play by chat ambientato nel mondo di Stargate
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
Post Apocalittico - Viaggio nella narrativa post-apocalittica: teorie, credenze e affabulazioni. I contributi di Mary Shelley, M. P. Shiel e M. John Harrison
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
Celti - Il simbolismo celtico: i Celti, storia e cultura dell'antica europa
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien