Etheria GDR risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Etheria GDR
URL:
https://etheria-gdr.forumfree.it
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy Classico
Stato: Chiuso
Discord: Etheria GDR
Ambientazione:
L'universo di Adam è un universo totalmente fiction creato per un GDR di tipo testuale-combattivo di stile unico e diverso da ogni altro proposto sul circuito. L'ambientazione è tendenzialmente medievale per quanto riguarda la cultura e gli apparati e sicuramente fantasy per quanto riguarda il substrato da cui attinge, quindi collocandosi nel filone narrativo del Signore degli Anelli, il Ciclo dell'Eredità e così via. La storia è puramente originale e parte dal presupposto che Adam, ovvero l'universo intero, sia stato generato secondo termini ignoti.
Le prime entità superiori, o divine, ad apparire nell'universo di Adam sono state i Teiser. L'universo di Adam basa il suo motore su una forma di energia, o magia, chiamata Glyss.
Il Glyss è il motore dell'universo che alimenta tutti gli spiriti viventi fino a giungere nel luogo dove le nostre storie si svolgono, ovvero il pianeta chiamato Etheria ( iibrhyl in lingua antica ). E' il quinto pianeta in ordine di distanza da un sole giallo, proprio come la Terra nel mondo reale. Ha tuttavia delle caratteristiche diverse che andrò ad elencarvi.
In primis il tempo di rivoluzione, che è di circa 516 giorni; per quanto riguarda la misura del tempo, almeno culturalmente, abbiamo deciso di conservare i termini reali ( ovvero le unità di misura del giorno in ventiquattro ore e così via ). Per altre unità di misura dipende sostanzialmente dalla razza/specie con cui si ha a che fare.
Ad esempio, i Nani tendono a misurare le cose in base al loro valore monetario o di mercato, indipendentemente da peso o altre caratteristiche intrinseche dell'oggetto; gli umani tendono a misurare in sacchi, o altre misure approssimative tipiche di una società medioevale.
I continenti in Etheria non sono ben definiti, infatti la cartografia è ancora alle prime armi. Esistono mappe di definite regioni e sono piuttosto rudimentali dal momento che la scienza non è progredita molto: infatti si fa molto affidamento sulla magia e sull'achimia per quanto riguarda le forme di intelletto che si avvicinano di più ad un qualcosa di scientifico.
Le temperature del pianeta sono molto diverse rispetto a quelle del mondo reale, oscillando dagli 80°C fino a -100°C. Questo ovviamente per rendere il discorso più interessante e l'ambiente di gioco più pericoloso. Noterai anche che molte gentili concessioni scientifiche vengono fatte nel caso di molti aspetti ( per questo definito Fantasy ) del mondo fisico e naturale.
Il pianeta gode comunque di un'ottima "salute" per quanto riguarda le possibilità di vita; infatti molte specie prosperano e crescono in tutti gli ambienti possibili, anche quelli che sembrerebbero più ostili; con una prevalenza degli oceani sulla terra di circa il doppio, se non di più. Anche gli oceani sono abitati da razze sia intelligenti, come i tritonidi, sia non intelligenti, come mostri mitologici e antichi anfratti che aspettano solo di essere scoperti e assaltati.
E' importante tenere presente che nel cielo di Etheria è possibile di notte scorgere fino a 10 lune, quindi sostanzialmente diverso rispetto al cielo reale a cui uno è abituato. Non c'è, a parte un'ovvia imposizione narrativa, una vera differenza o peso nel gioco dal fatto di avere 10 lune invece di una sola.
Per quanto riguarda la religione, le razze di Etheria sono state create ognuna dal proprio Teisar. Infatti, questi Dei, hanno dato ognuno propria forma a una delle razze di Etheria, definendo così le varie specie intelligenti dell'universo di Adam e della nostra storia. Le prime bestie del creato sono state i Draghi, anche queste però vengono considerate razze intelligenti e quindi al cento per cento giocabili nel nostro GDR ( cosa che ci distingue da qualunque altro GDR a tema fantasy del circuito ).
Questo è tutto per quanto riguarda l'ambientazione. La storia verrà scritta principalmente grazie a te, utente, e a tutti gli altri che si uniranno alla nostra grande famiglia per ruolare e divertirci insieme!
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione: 02/06/2018
Ultimo Aggiornamento: 28/01/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Etheria GDR
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Etheria GDR
gwendolynn ha risposto alla discussione: Pubblicazione Avventura
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste