Gioco Chiuso
FatumHeredis risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che FatumHeredis è chiuso puoi provare AlterEgo ↗
Screenshot:


Nome Gioco: FatumHeredis
URL:
http://www.fatumheredis.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Descrizione:
GdrID: 2135
Data Pubblicazione: 14/03/2012
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Revisione Statuti Corporativi pt 2
Comunicazione Revisione Razza Mannari »
» Avviato il ciclo di quest di ambient scolastico
![]()
11/11/2012 - Da premettere che questo è un commento scritto a quattro mani.
Siamo due player che giocano su questa land da ormai quasi un anno e siamo arrivati al punto da poter mettere un commento obiettivo ma comunque di chi ha visto e giocato a lungo nella land, vedendo tutti quanti i pregi ed i difetti di questa.
Grafica – Semplice, molto semplice ma allo stesso tempo non dà fastidio agli occhi seppur alcuni colori siano scuri. Ogni cosa è al suo posto ed è molto intuitiva, non ci si perde di certo, così come la mappa è semplice da comprendere e non ci si perde se si deve cercare una chat.
Server – A parte qualche piccolo problema in un periodo, quando lo si è cambiato, mai avuto problemi ed uno dei due ha una chiavetta ma riesce ad accedere ad ogni sezione senza problemi anche quando questa non collabora per il resto delle cose. Quindi voto più che positivo anche qui.
Funzionalità – Ehm… abbiamo già detto su nella grafica che è semplice e non ci si perde, quindi non proseguo.
Documentazione – Chiara, semplice, senza troppi giri di parole, basta leggere una volta tutto quanto perché sia chiaro. Completa in ogni parte, non abbiamo mai avuto bisogno di contattare la gestione, master o guide perché ci dessero una mano in qualcosa, quindi direi che è più che ottima.
Ambientazione – Harry Potter, un classico, ma l’ambientazione fatta in Francia e lo sfondo nel quale ci si trova è davvero ottimo. La questione dei puri che non vedono visti bene perché razzisti e il predominio da parte di ibridi e mezzosangue porta a tantissime trame interessanti. Non è la classica land dove il bene vince sempre perché la Rowling ha deciso così nei suoi libri. C’è gioco ed a volte il bene la prende allegramente in quel posto. Si riesce quindi a sviluppare un personaggio positivo senza alcun problema, ma anche quello negativo, cosa che non abbiamo trovato in altre land di HP nelle quali abbiamo giocato dove il gioco negativo veniva ammazzato a prescindere perché la Rowling non voleva.
Livello di gioco – Nota dolente? No, assolutamente. C’è chi scrive tanto, chi poco, ma tutti quanti giocano molto bene. Chi ha qualche problema viene aiutato e riesce ad integrarsi senza problemi. L’itaGliano è più che conosciuto per la maggior parte delle persone che ci giocano, anzi il 99.9%. Mettiamo anche che si cura tanto l’on e si lascia perdere l’off, è una cosa che ho notato con tanto piacere. Si sviluppa il gioco per quello che è, nel senso che non si sta là a pensare troppo all’off, i player sono disposti a giocare seguendo quello che segue in gioco senza accordarsi prima ed è una cosa che fa bene e che ricorda il vero spirito dei GDR.
Gestione – E qui spendiamo qualche parolina in più rispetto alle altre sezioni. La gestione è fantastica. Cerca di essere presente, se non è là comunque ci sono i master disponibilissimi e pronti a ravvivare le serate più noiose, come i sabati sera per i poveri sfigati che non escono perché fuori piove troppo. Sono tutti molto gentili, aperti alle proposte di gioco, alle segnalazioni ed anche ad ogni minimo dubbio che ha il player. Vengono probabilmente tartassati di varie richieste eppure non sono mai stati maleducati e non hanno mai risposto male. Diciamo che sono i pilastri della land e che se la cavano egregiamente nonostante ci siano tante persone connesse. Problemi? Li risolvono in fretta e sono sempre pronti a trovare una soluzione che faccia piacere a tutti quanti, oltre che quella più giusta.
Il voto generale alla land quindi non può che essere positivo.
Sinceramente la consigliamo a tutti gli amanti del genere e non, per il semplice fatto che è una di quella land dove ancora esiste lo spirito base che spinge la persona a giocare e rimanere a lungo.
E dopo quasi un anno possiamo affermare tranquillamente che continueremo a giocare e seguire il gioco che è sempre attivo e sempre pronto a dare tante sorprese.
Mary e Diego.
marylene è iscritto dal 18/08/2007, è entrato l'ultima volta il 02/03/2025
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Anna e Dorian
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
11/10/2012 - -Grafica: La grafica è molto piacevole, non stanca la vista ma soprattutto è ben organizzata. Si riesce a trovare tutto facilmente e soprattutto, molto pertinente al tipo di GDR.
-Ambientazione: L'ambientazione è ben delineata, chiara ma soprattutto, la cosa che più importa e che viene rispettata; tutte le novità, vengono portate avanti facendo crescere ulteriormente il livello del gioco.
-Livello di Gioco Interno: Si gioca molto, soprattutto al pomeriggio e alla sera; la mattina un pò meno ma è normale, penso sia un "problema" comune a tutti i GDR.
-Server: Mai avuto problemi di server, almeno così mi pare. Veloce.
-Funzionalità: Ottima, non ho nulla da aggiungere a riguardo.
-Documentazione: La documentazione è chiarissima, completa in tutte le sue parti; non manca davvero nulla.
-Gestione: Sempre disponibili; sono in tre e come è già stato detto da molti, prima di me, difficilmente non si trova qualcuno perchè si organizzano tra loro per non lasciare scoperto il GDR.
andry è iscritto dal 30/12/2006, è entrato l'ultima volta il 01/03/2024
e ha recensito 7 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Natan
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
04/09/2012 - Mi rendo conto che molti dei commenti qui sotto sono a cura di nuovi iscritti al sito che non hanno commentato altri gdr. Io per prima sarei scettica nel dar loro troppo peso, ma penso sia significativo il fatto che molti abbiano deciso di iscriversi a gdronline per poter commentare proprio questo gdr. Credo sia altrettanto significativo il fatto che io bazzichi tra gdr da oltre 10 anni e che non mi sia mai iscritta su gdronline per nessuno dei precedenti gdr in cui ho giocato (che, lo ammetto, sono pochi - ma buoni! Tendo a non spostarmi facilmente di gdr in gdr se mi trovo bene). Fatta questa premessa, parto con il commento vero e proprio. Seguirò lo schema che mi pare seguano un po' tutti...
Non ho mai letto i libri della Rowling e a stento sono riuscita a seguire i film. Non ero molto convinta dell'ambientazione, quando mi è stato proposto di provare. Beh, adesso non solo mi ritrovo ad essere un'appassionata della saga, ma posso dire che non è stato per nulla difficile ambientarmi e capire come funzionasse il tutto, anche grazie ad una documentazione facile e completa (tutto quel che manca sono cose in più con cui si incrementerà il gioco; le cose base ci sono tutte).
Altra cosa che non mi convinceva affatto era iniziare con il muovere un pg 13enne. Ebbene, ragazzi, mai un pg come quello che muovo su fatum mi ha coinvolta così tanto ed il motivo è uno: il potersi giocare la crescita e l'evoluzione di un personaggio dà tantissimi spunti di gioco, permette di creare pg con una personalità che si sviluppa pian piano nel tempo, tutta in on, grazie fondamentalmente al gioco, alle trame di land, agli accadimenti e alle quest in cui si viene coinvolti anche se non si partecipa direttamente alla giocata, alla continua interazione con altri pg studenti con cui si "cresce insieme" e con i pg adulti che possono ben contribuire alla formazione del carattere del pg in questione. Mi sono sorpresa di trovarmi bene con un'impostazione di gioco simile, ma è stato ed è veramente interessante. I dubbi "temporali" di un'impostazione simile, inoltre, sono facilmente superabili con il buon senso e c'è da dire che di solito i pg interrelazionati tra loro si ritrovano a crescere insieme.
Grafica: ormai sono talmente (ben) abituata ai colori di questa land, che i contrasti troppo forti degli altri siti mi danno fastidio agli occhi. Sono gusti personali - ho letto che qualcuno non è d'accordo - ma a me questa grafica rilassa molto! Ad ogni modo la gestione ascolta tutti ed è disposta a preparare una seconda skin per accontentare tutti. A parte i colori, comunque, è in generale adorabile e tutta a tema!
Ambientazione: ne ho già parlato più su. E' stata una sorpresa! Mi piace davvero molto, è ricca di spunti e lo si può notare sia dalla lettura di normalissime giocate, sia dalle quest (molto spesso veri e propri piccoli filoni che tendono a coinvolgere non solo i presenti durante la quest, ma tutti - visto che le corporazioni coinvolgibili vengono informate di quanto successo per metterle in grado di intervenire e portare avanti la trama, così come vengono scritti articoli on sull'accaduto in modo che tutti possano sapere e venir coinvolti), sia dalle trame di land - le quest a riguardo sono più rare, ma in grado di smuovere parecchio il gioco di tutti! Le organizzazioni segrete non si vedono (e questo le rende affascinanti, oltre ad evitare metagame!), ma ci sono e l'ingresso in esse è per lo più meritocratico, quindi il più coerente possibile.
Livello di gioco interno: io lo trovo ottimo, o davvero non ci perderei tempo. A volte è un vero e proprio piacere leggere anche le giocate altrui e, nonostante questo, il metagame è praticamente assente! C'è a chi piace scrivere di più e a chi piace scrivere di meno: il tutto sta nel rispettare gli altri con cui si gioca. Nelle quest, tra l'altro, non si danno limiti di righe, ma limiti di tempo di azione e lo trovo molto positivo.
Server e codice: li metto insieme perchè sono un'ignorante in materia. Non so se dipenda dai codici o dal server (coff), ma posso dire che sono stata costretta ad abbandonare internet explorer (molti di voi diranno pure Evviva!) perchè con quel browser è un po' un problema giocare. Con chrome non ho alcun problema e ho provato anche firefox: entrambi perfetti. Ad ogni modo, è successo solo raramente che il sito si oscurasse, riprendendosi comunque molto in fretta. Aggiungo che il programmatore interviene tempestivamente per risolvere i rarissimi errori che sbucano fuori, così come ad accontentare le richieste di tutti con aggiunte a volte anche inutili, ma che contribuiscono a rendere particolare e personalizzato il tutto. Se le modifiche proposte non vengono accettate, è perchè di solito la maggior parte dell'utenza non le vuole (la democrazia da qualche parte esiste ancora!) o si spiega tranquillamente il perchè non siano fattibili.
Funzionalità: i nuovi arrivati mi pare si ambientino subito e senza particolari perplessità, sicuramente aiutati da uno staff sempre presente e disponibile a rispondere ad ogni domanda. Uno staff che viene aggiornato di volta in volta chiedendo a chi si dimostra attivo e capace di farne parte - sia in on che in off, visto anche che ai pg che si dimostrano adatti vengono offerte le classiche cariche da supervisori o anziani delle confraternite, per aiutare i nuovi anche in on!
In documentazione, inoltre, è presente tutto il necessario (per fare un esempio, è spiegato benissimo anche il caso di duelli con lancio dadi e non in modo generico! Si specifica a seconda che sia un duello magico, un duello fisico, gli attacchi, le difese... i dubbi irrisolti sono praticamente inesistenti, ma qualora ci siano sono risolti al volo dallo staff).
Documentazione: come detto su, nonostante io non avessi mai letto i libri, ormai sono totalmente ambientata, grazie soprattutto ad una documentazione facile e completa, che aspetta solo di essere arricchita di nuove razze e spunti - anche sulla base di proposte e consigli richiesti all'utenza. Ho detto su anche riguardo i regolamenti presenti in doc, molto chiari. Aggiungo, infine, che quel che manca in doc è in bacheca, in sezioni facilmente reperibili intuitivamente e in post costantemente aggiornati!
Gestione: che dire. Sono in grado di risolvere ogni problema, disponibili a parlarne, a trovare soluzioni comuni. Ma soprattutto, hanno tutti pg attivi e giocano davvero anche con gli ultimi arrivati! E' una cosa che non si vede da tutte le parti. Non stanno su un gradino superiore, ma si buttano tranquillamente nella mischia. Non fanno favoritismi e sono pronti anche a levare incarichi qualora notino disinteresse o assenze prolungate - anche questo non è da tutti. Sono i primi a cercare sempre nuove idee e spunti da proporre all'utenza, chiedono consigli, ascoltano le proposte e si mettono in gioco loro stessi. Non è raro vederli tutti e tre connessi e quando uno dei tre si assenta (avvisando anche con largo anticipo) si organizzano per non lasciar scoperto nulla. Cosa chiedere di più?
Passate a trovarci, non ve ne andrete più!
breatheasy è iscritto dal 04/09/2012, è entrato l'ultima volta il 04/09/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
02/09/2012 - Allora v.v sono su Fatum da relativamente poco e devo ammettere che ad iscrivermi ero piuttosto scettica (non ho mai avuto grandi idee su una scuola di magia che non fosse Hogwarts visto che l'ambientazione della Rowling mi piace tanto), ma Samuel/Sunshine è riuscita a convincermi a farlo.
Superato l'impatto con la nuova ambientazione e un leggero (lo ammetto) senso di schizzinosità mia personale ho scoperto che questa land ha tantissimo da offrire e senz'altro merita un voto positivo particolarmente sentito, visto che non mi trovavo così bene su una land da parecchio ^^
Grafica: 10/10 - So che la grafica in genere è a scelta personale e quindi a gusto di chi comunque commenta (*-* adoro i colori tenui, troppo sgargianti stancano la vista) però c'è da dire che per la scelta dei colori e le varie proposte parliamo di una grafica proprio ben fatta e perfettamente unica.
Le chat in nero e grigio non stancano la vista e non ti tocca star lì a sforzarti troppo mentre leggi.
Ambientazione: 10/10 - E questa è la cosa che più mi ha sorpresa quindi voto pieno anche qui. Provenendo da altri Gdr con ambientazione prevalemntemente Hogwarts devo ammettere che il cambio così radicale è servito parecchio. Non si tratta più delle solite pappardelle con la classica scuola di magia ma un'ambientazione tutta nuova che riprende si l'ispirazione dalla Rowling ma si evolve di suo diventando qualcosa di innovativo e coinvolgente
Livello di gioco Interno: 9/10 - Il voto non è affatto dato perchè il livello di gioco è basso, anzi in genere è anche molto alto visto che fin'ora ho trovato solo utenti che giocano a livelli che non avevo visto prima d'ora .-. e intendo in senso più che positivo (della serie qui si impara a giocare v.v e bene anche prendendo esempio dai più bravi). Allora perchè solo 9? Perchè ho visto si che ci sono molte quest e free ma purtroppo ho partecipato ad una quest sola g-g ma vorrei rifare l'esperienza perchè mi son divertita ed è stata originale anche dal punto di vista del fato.
prima di dire punteggio pieno mi piacerebbe farne ancora :D ma in ogni caso si tratta di un'inezia perchè il livello di gioco non ha paragoni
Server: 10/10 - Mmm non sono un'esperta della cosa ma fino ad ora non ho avuto problemi di nessun tipo quindis enza dubbio il server non precipita mai v.v
Codice: ---- ^^'' mi astengo dal voto perchè non sono esperta di queste cose
Funzionalità: 10/10 - Partendo con il gioco sono entrata e mi sono sentita un po' smarrita come una niubbissima g-g ma già dai primi moemnti ho avuto modo di constatare come le cose siano molto alla amno ed accessibili. Niente di nascosto e sopratutto (cosa rara da trovare) guide al gioco molto ben fatte e spiegate da dio *w*
Documentazione: 10/10 - come detto sopra la documentazione quindi le guide sono perfette è.é niente da ridire su questo perchè è specifico in ogni dettaglio.
Gestione: 10/10 - OMG sono qui da poco tempo ma già adoro com'è amministrata la land ^^ i gestori sono disponibilissimi a rispondere alle domande (anche se in genre ce ne sono poche da fare vista la spiegazione della documentazione *-*) ma sopratutto sono aperti in quanto a aggiungere nuove cose che secondo me è molto importante dato che una land non può essere del tipo "io sono il getsore e fai così". Qui le cose funzionano bene dal punto di vista amministrativo v.v sono molto veloci e pronti a proporre nuovi spunti di gioco a ripetizione .-.'' (leggere la bacheca delle quest per credere)
senza dubbio è una land che vale la pena tentare di provare perchè una volta dentro difficilmente smettereste ;D Senza dubbio tentar non nuoce ma sopratutto vale la pena per divertirsi e qui ci si diverte ^^
ink94 è iscritto dal 02/09/2012, è entrato l'ultima volta il 10/11/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Personaggio: Inken
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
12/08/2012 - Premetto di conoscere questo GdR da un po' di tempo, sebbene da circa un mese abbia dovuto ri-iscrivermi con un nuovo pg, che ha sostituito quello vecchio. Il mio voto è comunque positivo su tutti i campi.
Grafica: A mio parere ottima, e credo che in molti, proprio come me (e sono sincera) si siano iscritti appena visualizzata la home, fantastica come tutto il resto: neanche i colori in chat stancano gli occhi. Complessivamente attinente all'ambientazione, ben organizzata e curata. (9/10)
Ambientazione: Finalmente qualcosa di diverso dalla solita "Hogwarts", ormai presente in quasi tutte le land potteriane. E' la prima volta in cui mi imbatto in qualcosa di diverso che riesca a piacermi così tanto! (10/10)
Livello di gioco interno: Come in tutte le land ci sono alcuni players che scrivono 10 righe, chi ne scrive 15 o più, ma l'importante è che, sommariamente, in nessuna di queste si notino errori "madornali" o troppo gravi, e credo sia ovvio che ognuno di noi adotti il modo di ruolare che ci sembra più giusto. (8/10)
Server: Non mi ha mai dato problemi, sinceramente neanche il vecchio server, al punto che mi sono chiesta che motivo ci fosse di cambiarlo... Ma resta il fatto che anche qui il mio voto è positivo. (9/10)
Codice: C'è da dire che io non me ne intendo più di tanto, ma so e noto costantemente che dal punto di vista programmativo si lavora sodo. (10/10)
Funzionalità: All'interno del sito ci si muove in maniera molto fluida, ed inoltre, le descrizioni per ogni chat sono utilissime. Persino chi fa il login per la prima volta potrebbe ambientarsi senza troppe, o addirittura, nessuna difficoltà. (10/10)
Documentazione: E' semplice da individuare e ben arricchita. So che momentaneamente è in costruzione su un paio di razze nuove, ma ciò non cambia il fatto che resti comunque un'ottima "spalla" su tutti i nuovi (e vecchi) utenti, curiosi di informazioni. (9/10)
Gestione: Sempre presente e , soprattutto, sempre disponibile. Si guadagnano molto spesso punti free role e punti per quest, per cui niente da dire a riguardo, se non che sono in realtà tutti molto capaci. Semplicemente: li adoro! (10/10)
Tirando un po' le somme, il voto che scelgo di dare a questo GdR è a tutti gli effetti positivo, proprio come già scritto :P.
Non mi resta che augurare a questa land di essere longeva, perché ha tutte le capacità per poterlo diventare.
Insomma, ne vale la pena iscriversi!
midnight95 è iscritto dal 16/01/2012, è entrato l'ultima volta il 01/09/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Roxanne
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
08/08/2012 - Sono iscritta da poco, meno di un mese (anche se non è la mia prima land potteriana), ma ho deciso comunque di lasciare il mio commento (mi sono iscritta al forum proprio per questo) sperando di convincere altri, che lo leggeranno, ad iscriversi, perché ne vale davvero la pena.
Grafica: 9 Curata, ben organizzata e direi anche appropriata.
Ambientazione: 10 Indubbiamente, a mio parere, il pezzo forte della Land: ben delineata e rispettata, molto originale, davvero molto molto bella (Già solo per il fatto che siano andati oltre l'Inghilterra e Hogwarts è da premiare). Ci sono molti ibridi, è vero, ma la loro presenza è motivata e giustificata nella documentazione. Perfetta.
Livello di gioco interno: 9 Mi sono iscritta nel periodo estivo, in cui di solito le Land sono morte, ma nonostante ciò si può giocare e i master continuano ad organizzare quest. A volte si, c'è un po' di parcheggio, ma c'è ovunque.
Server: 9 Mai dato problemi per ora.
Codice: 9 non me ne intendo molto ma posso dire che ho visto che qualora vi siano proposte di modifiche, queste , di qualunque utente si tratti, vengono ascoltate e prese in considerazione.
Funzionalità: 10 Semplice è immediato. Mai nessuna difficoltà nel muovermi all'interno del sito, ma qualora vi fosse stata vi sono moderatori, guide, master e gestori sempre disponibili per ogni spiegazione.
Documentazione: 9 Dettagliatissima, anche se devono ancora aggiungere qualcosa (ma so che ci stanno lavorando). Poi sarà perfetta.
Gestione: 10 Altro pezzo forte. Sono in tre e fanno sempre di tutto per essere presenti e per aiutare ogni utente. Sempre disponibilissimi e gentilissimi, è impossibile trovarsi male.
arual14 è iscritto dal 08/08/2012, è entrato l'ultima volta il 08/08/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Alienor
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
24/07/2012 - Breve Premessa: non gioco su questo gdr da molto tempo. Avevo creato in passato un pg, ma per motivi off non l'ho mai praticamente mosso. Con l'attuale personaggio ho già avuto notevole fortuna (:
Grafica: 9/10 | E' molto elaborata ed è palese che chiunque l'abbia creata si sia imposto di creare qualcosa di innovativo e gradevole: chiunque tu sia, sappi che per me ci sei riuscito. Non è tutta nera, non ci sono icone inutili ed è perfino originale in svariati punti. Amo i colori che sono stati usati, sia nelle chat che nel resto: oltre ad essere varie nuances di un'unica base, sono anche piuttosto leggibili sullo sfondo ideato. L'unica pecca è il forte impatto che ha sulle schede dei giocatori. Grafiche così belle, infatti, tendono ad influenzare moltissimo lo stile della grafica di ogni personaggio.
Ambientazione: 9/10 | Personalmente ritengo che sia stata elaborata con estrema coerenza. Si allontana un po' dalla solita solfa, quindi è apprezzabile anche da chi non ama troppo vedere Hogwarts al centro di tutto un mondo. Amo molto le capacità e le razze nuove che sono state create rispetto ad altri gdr con la stessa ambientazione, ma anche quelle nuovenuove del gdr stesso. Spero abbiano gioco, perchè sono davvero ben scritte. Ci sono parti della documentazione che sono ancora da scrivere e spero che vengano compilate presto, perchè non vedo l'ora di leggerle.
Livello di gioco Interno: 8/10 | Buono. E' vero che in tutti i gdr ci sono i più bravi, quelli che scrivono azioni impeccabili - e magari anche gradevoli - e poi i meno bravi, che scrivono azioni così così e non danno tanti spunti. Qui, però, trovo che i giocatori mediocri siano pochi rispetto alla norma. Ho partecipato ed assistito a varie giocate e tutti i players che ho "spiato" sono stati bravissimi. Inoltre è lasciato ampio spazio alla caratterizzazione dei pg che passa per lo stile descrittivo dei players, cosa senz'altro positiva nelle free role. Nelle lezioni e nelle quest non è controllato il numero di righe, bensì il tempo impiegato a scriverle: un altro punto a favore.
Server: 10/10 | Non mi è mai caduto, ma in media ci sono 15 o 16 connessi. Quindi mi rservo il diritto di cambiare idea appena saremo un po' di più.
Codice: 10/10 | Sinceramente apprezzo che sia un Codice Proprietario e stop, non arrivo oltre sfortunatamente.
Funzionalità: 10/10 | Si naviga senza troppi problemi all'interno del sito e anche nel forum ci si orienta molto bene. Le guide, per quel che mi riguarda, sono state efficaci e disponibili nel cancellare ogni mio dubbio.
Documentazione: 8/10 | E' da ultimare, quindi non posso dare un voto pieno. E' molto chiara, però, e fino ad ora non ho avuto problemi di comprensione. Immagino che il ritardo nel compilare alcuni campi sia dovuto alla volontà di renderli completi ed esaustivi.
Gestione: 10/10 | Sono disponibili e cortesi. Rispondono in tempi relativamente brevi ai messaggi, sia in bacheca che via gufo. Sono anche attivi come pg, penso di averli visti giocare almeno due o tre volte in due settimane. Dopo aver appurato la loro puntualità, vorrei commentare la maniera in cui accolgono richieste e donano verdetti. Sono il prototipo di gestione che qualunque giocatore vorrebbe: non sono troppo permissivi, ma cercano di rendere il gioco di ogni pg pieno, divertente; ascoltano, prendono nota e poi qualche cambiamento lo si vede. Inoltre parlano fra loro, tanto che mi è capitato di scrivere a uno e ricevere la risposta da un altro. Per ora non posso dir di più visto che non ho giocato a lungo, ma spero di poter allungare il mio commento.
Buon gioco,
Giada
whereismymind è iscritto dal 24/07/2012, è entrato l'ultima volta il 24/07/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Lily
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
16/07/2012 - Dunque, mi sono iscritta al forum proprio per poter commentare questo gioco, quindi, prima di dilungarmi in righe e righe, voglio subito dire che l'esito del mio commento é piu che positivo!in due anni di gioco ( pochi, ma buoni dai ) ho trovato diverse land ottime, ma questa le supera di gran lunga.
Grafica: 10/10 non é un voto che darei tanto facilmente, é appunto la perfezione. Questione di gusti, ma una grafica curata e di OTTIMO livello, dove ogni dettaglio, perfino il curriculum da inserire in scheda é esteticamente piacevole é rarissima, se non unica. A questosi aggiunge che anche le schede della maggior parte dei pg sono molto belle, e per me anche questo é un elemento aggiuntivo. Le apparenze ingannano, si puó obiettare, ma non é questo il caso. Di certo non appena ho visto l'homepage non ho esitato a registrarmi grazie proprio alla bellezza del sito.
Ambientazione - Documentazione: posso dirmi una conoscitrice del mondo di harry potter, conosco a memoria quasi ogni singolo dettaglio, e amo questa land anche per l'amnientazione che mi appassiona particolarmente. Beauxbatons, poi essendo descritta per sommi capi dalla rowling è anche un'ottima scelta che lascia spazio all'immaginazione per scenari originalissimi, come ad esempio, l'idea delle confraternite che imitano ma non copiano le casate. Insomma, voto 9/10, ho notato pochissime incoerenze con ció detto dalla rowling e del tutto ininfluenti, fare i pedissequi e i pedanti ricopiando ogni minima sua parola sarebbe a mio parere sciocco. Per quanto invece riguarda la documentazione, do un 8/10. Piacevole, sintetica e chiara, l'unica nota di biasimo, ma temporanea é la mancanza di alcuni testi che però, sono work in progress e quindi, quando sarà completa, non potranno più esserci problemi direi,
Livello di Gioco Interno: Si trovano stili diversi, ma alcuni pg sono davvero eccellenti giocatori. Il voto é positivo, quando voglio ruolare, anche a ore più improbabili, trovo sempre qualcuno, e qualcuno con cui giocare é divertente.
Codice - Funzionalità: voto positivo
Gestione: 9/10. Ottima, ottima e ottima, non faccio altro che continuare a ringraziarli per la disponibilità, solerzia e gentilezza. Moderatori, admin, master: sono tutti bravi sia a livello di gioco che di gestione. Grazie per aver creato questo mondo bellissimo!
tatasacco è iscritto dal 16/07/2012, è entrato l'ultima volta il 16/07/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Phoebe
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
13/07/2012 - Sono abbastanza contrario al giochetto siamo in beta i voti negativi andrebbero attenuati, ma mi adeguo alla faccenda conscio che su carta è vero che se si è in beta si è ancora in tempo, quindi voto neutro, ma secondo me non ha senso che una land stia in beta vagonate di mesi, comunque passiamo ai punti.
E' la mia credo quinta land su HP, e confesso che di partenza sono rimasto affascinato anzi ero prontissimo dopo meno di una settimana a lasciare lodi e complimenti, permanendo poi in land per qualche mese purtroppo l'incanto è finito.
A livello grafico è carino da vedere, ma scuro affaticante e si c'è stato un circa sondaggio pubblico in bacheca sulla piacevolezza dei toni scuri, in pratica chi ha detto tutta questa oscurità è scomoda in chat di gioco è stato ignorato perchè la lista di fedeli ha esposto che era tutto perfetto così, non so quanto questo renda ottima la grafica, personalmente la trovo nella media, anche un pochino sotto per il grigio su ghirigoro scuro in chat. La mappa di navigazione è una lista di luoghi da cliccare, non riesco ad entusiasmarmici scusate, l'effetto evidenziazione quando ci si passa sopra il mouse va molto di moda, l'ho visto anche in MF per la francia, niente di innovativo come raccontano visto che cliccando poi appare solo una lista.
Le funzionalità sono dispersive e spesso per proseguire sul da fare si chiudono i mille pop up, la posta ha uno scomodo sistema di apertura messaggi in bacheca che poi non permette di tornare alle missive quindi bisogna chiudere tutto e riaprire. Si fila lisci solo con FF come browser, ma la cosa non interessa, in chrome mancano a volte le barre di scorrimento tanto per dirne una.
L'ambientazione è carina sulla carta, io l'ho trovata motivo di intrigo all'inizio, ma non è giocata, i giochi di intrigo sono molto chiusi e molto falsi, in pratica i personaggi si autoelogiano e si dicono quanto sono machiavellici, ma di fatto si fa poco e la francia dalla facciata tollerante e dai retroscena razzisti o peggio non si vede per niente. La mancanza di documentazione nozionistica ha scatenato poi come altri hanno detto prima di me l'effetto secchioni tutti li, è penoso giocare con stuoli di bambocci che impiegano 15 minuti ad azione per dirti quanto sono fighi e quanto sono intelligenti, quando di fatto di interpretazione sulla caratteristica intelligenza non c'è nulla o quasi. I compiti sono inventati e a volte diventano parte della libreria, un azzardo che io sconsiglio alla gestione, vista la tendenza di copiare da altre land del genere da parte dei giocatori e di rivendere poi il compito su FH, si rischiano dissapori spiacevoli, dovreste pensare a documenti vostri e solo vostri che non incorrano in questo difetto che purtroppo esiste non è una fantasia.
Venendo al punto che mi preme: il gioco interno. Ha un livello terribile, mi sento di citare chi prima di me ha detto troppo autocelebrativo ed aggiungo di pessimo stile,pensieri in azione interpretazione nulla dei malus di razza o di appartenenza a circoli ristretti, come i nobili, livello proprio superficiale nell'interpretazione. Livello e situazioni non moderate questo livello di gioco, i pensieri e i contorni in azioni da anche 15-20 minuti l'una vincono punti esperienza in quest ed è uno stile usato dalla gestione anche quindi irreparabile, non si vuole vincere questo "baco" nell'interpretazione.
Per nulla tenuto vivo il conflitto razze, tante e tutte assieme e tanti studenti ibridi in raffronto agli altri. Il gioco di razza è banale di fatto non viene richiesto il saper interpretare per giocare una razza, si controlla solo che si abbiano letto le due o tre cose di documentazione e fino a poco fa si erano anche dimenticati il concetto di antilupo per i mannari, nessuno dei morsi era sotto antilupo, la ridicolaggine proprio per l'ambientazione, sarà anche diversa da HP ma allora andate in un'altra categoria, invece di fare finta di avere una base di HP per l'ambientazione.
Passando al lato gestione dico che si sono gentili nella forma non nella sostanza, hanno modi stressati e si vede che scoccia loro ammettere quanti pg professori sono scappati, quante lezioni saltate o rattoppate male e quanto urta quando qualcuno di fatto chiede di poter giocare con il comparto tecnico dello staff accademico per ragioni di gioco, faccio notare che si viene evitati, è un miracolo se i docenti giocano la lezione fuori da questa sognate, potete scrivergli contattarli con gufi on e off e vi ignoreranno uguale, ma la moderazione vi dirà che li sprona costantemente. Faccio un appunto tra l'altro: rispondere con generici "abbiamo una vita off vedi di capire" non è gentilezza, anche l'utente ha una vita off anche se chiede e soprattutto se lo fa dopo attese secolari risposte meno tagliagambe sarebbero gradite.
Parcheggio: questa land necessita del punto parcheggio, è abnorme, per la land che è, ho visto parcheggio simile in land da 80 contemporanei con 30 in gioco ma non da 30 contemporanei con 2 in gioco, siamo oltre il livello malato.
Suggerisco una maggiore tutela dell'interpretazione in gioco e di interazione interpretativa pg + ambientazione + situazione razze etc, merita comunque l'ambiente che avete tirato su, non giocarlo in favore di un qualcosa di mediocre è un peccato. Potreste avere drammi ideologici, confronti psicologici tra classi sociali, razze etc, non buttate tutto per lasciare i pensieri in azioni a pg stereotipi e razze in mano a gente che le usa solo per dire quanto fa sesso a settimana nella scuola di adolescenti, che è ridicolo veramente.
vlad87 è iscritto dal 17/10/2010, è entrato l'ultima volta il 28/06/2016
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di FatumHeredis ha risposto alla recensione il 13/07/2012:
Sentiti pure libero di mettere il tuo voto negativo, non abbiamo promosso questo "giochetto" da nessuna parte. Il Beta test è un'informazione di servizio da noi all'utenza per segnalare che ci sono cose incomplete all'interno della land: visto che il commento specificatamente non tocca nessuno di questi "work in progress", non vogliamo limitare la tua creatività.
![]()
12/07/2012 - Bando alle ciance, al solito mi prendo sempre un po’ di tempo prima di commentare e dare un giudizio su una land, e parto dal presupposto che la mia opinione e la mia esperienza personale non per forza corrispondano alla regola.
Grafica: Voto positivo, ma come al solito è una questione di gusti. A me piace.
Ambientazione - Documentazione: Se non amassi l'ambientazione di HP non mi sarei iscritta. In generale apprezzo il cambio di locazione, e ancor di più l'evidente trama di land, che viene portata avanti cercando di inglobare tutta l'utenza, e non soltanto i personaggi più vecchi e invischiati. Essendo in beta test mancano ancora delle documentazioni, che saranno sicuramente inserite pian piano. Quelle presenti fino ad adesso permettono di giocare perfettamente, e senza problemi. Altra nota positiva, le documentazioni sono scritte chiaramente e sinteticamente, qualità che apprezzo moltissimo.
Livello di Gioco Interno: Qui c'è un po’ di tasto dolente, trovo che ci sia fin troppa autocelebrazione dei pg. Azioni spesso zeppe di pensieri, pesanti da leggere e lentissime da scrivere. Ovviamente questo non comprende la totalità dell'utenza, ci sono player dallo stile davvero piacevole da leggere, purtroppo non è la maggioranza. Poi chiariamoci, scrivono papiri, ben scritti a livello di grammatica italiana, ma c'è quasi la corsa a chi scrive più righe, come se il buon giocatore si riconoscesse per la quantità e non la qualità. A prescindere da questa critica, io mi trovo abbastanza bene a giocare, e semplicemente evito coloro che so avere un determinato stile, incompatibile con il mio.
Codice - Funzionalità: voto positivo
Gestione: voto molto positivo. I gestori sono disponibili, sempre presenti, e sempre cordiali. Ci metto anche il discorso staff, sempre cordiali, presenti, e i master molto attivi sul fronte quest.
Una nota negativa, per la quale purtroppo si può far poco, è il parcheggio dilagante. Ci sono un buon numero di personaggi loggati in mappa a quasi tutte le ore del giorno, ma che non giocano, e stanno giornate piazzati lì. Personalmente, sopratutto i primi tempi, e parzialmente anche adesso che è passato del tempo, ho fatto fatica ad ambientarmi, a trovare gioco. Ciò nonostante alla land do un voto più che positivo, consigliando chi è tentato di venire a provare. I problemi che ci sono, sono davvero miseri, e bastano semplicemente buoni giocatori con un po’ di voglia di divertirsi per spazzarli via.
cheshirecat è iscritto dal 09/05/2009, è entrato l'ultima volta il 01/05/2020
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Personaggio: Helga
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di FatumHeredis ha risposto alla recensione il 12/07/2012:
Grazie mille per il commento!

I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Contest: make your own Kurisumasu 🎅
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Enlisted: Battle Pass: Nona stagione del 2025
Miami Gdr: Riapertura Chat Natalizie
Pandora Upside Down High School: Back to School & Dominion
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Hero Wars: Avventura di Electra è disponibile! ⚡
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Gioco Chiuso!
ericab ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Draco Malfoy deve confessare
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
RAID Shadow Legends: Aragaz Wyldking
War Thunder: Ecco il major update "Spearhead"!
Il portale raggiunge i 17.300 giochi catalogati! Grazie a tutti!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
Come si gioca ai Larp? - Hai mai giocato ad un gioco di ruolo dal vivo (grv)? Se la risposta è no dai un occhiata a questo articolo!
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!
GDRCD 5.6 - Intervista al team di sviluppo del nuovissimo GDRCD 5.6!
Leiji Matsumoto - Il Cinema d'Animazione di Leiji Matsumoto.. il creatore di Capitan Harlock!
Nomi Propri - Analisi e traduzione dei nomi propri nelle opere di J.R.R. Tolkien
