Nome Gioco: Game of Thrones - Trono di Spade - GDR
URL:
https://got.forumfree.it
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Game of Thrones
Stato: Aperto
Email: mostra
Facebook: Game of Thrones - Trono di Spade - GDR
Instagram: gotilgdrbyforum
Discord: Game of Thrones - Trono di Spade - GDR
Codice: ForumFree Board
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Libro
Presenza Razze: No
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Intero Mondo
Disponibilità Utenza di Test: No
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Game of thrones #Trono di Spade #GdR Fantasy #G.R.R. Martin #Cronache del Ghiaccio e del Fuoco #A Song of Ice and Fire #Stark #Targaryen #Lannister #Martell
GdrID: 5673
Data Pubblicazione: 01/12/2014
Ultimo Aggiornamento: 22/09/2025
Segui Gioco Scrivi Recensione Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
![]()
16/07/2017 - GRAFICA: Premettendo che di grafica non me ne intendo molto, potrei dire che non è male. C'è solo un enorme problema: la differenza tra pc e mobile. Da mobile spesso non si vedono i banner o o bottoncini. Inoltre, nella versione da pc nella home c'è una tabellina laterale (che da mobile sparisce) che va ad intaccare la schermata di gioco quando si aumenta la grandezza della pagina, coprendo la tag o il riquadro delle risposte e dei commenti nei topic. Grande pecca, perché in questo modo è impossibile scrivere.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata sin dal principio, con il punto a proprio vantaggio di essere un AU (Alternative Universe) in cui la guerra dell'usurpatore non è mai avvenuta. Anche se mi domando ancora il motivo per cui abbiano scelto di mantenere alcuni personaggi della serie originale e non altri... Però lo staff è lo staff...
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco non è alto. Tralasciando la qualità dell'italiano che spesso lascia a desiderare, il gioco è lento, bisogna attendere quasi sempre il permesso dello staff per fare anche un solo movimento, ci sono tantissime restrizioni e le regole in continuo aggiornamento che non fanno mai ben capire se alcune cose si possano fare o meno. Spesso un personaggio, se non incontra quelli "più importanti", impiega una vita a crearsi un gioco, costretto a giocare da solo con add per salire di livello (cosa che, personalmente, non mi interessa: frequento un GDR per interagire con altri utenti, non per scrivere un libro). L'impressione è quella che non ci sia una trama di fondo già delineata dallo staff e questo manda allo sbaraglio i giocatori, in particolare i novellini, che si vedono sballottati a destra e a manca senza uno scopo preciso finché qualcuno non decide per loro il posto che devono occupare.
SERVER: Quello di forumfree, con i suoi pro e contro. Tutto nella norma.
CODICE: I codici scheda non sono male, con un po' di impegno si possono anche rimaneggiare. Nulla da ridire.
FUNZIONALITA': Troppe sezioni, spesso vuote. Oppure avvisi messi in sezioni diverse e ci si perde. Voglio dire: sezione off topic con alcuni avvisi, sezione tribunale con altri, regolamento. È molto sparpagliato, e alla fine si perde tempo a cercare cose inutili e a chiedere in continuazione allo staff si passa per scemi.
DOCUMENTAZIONE: Hanno messo molta documentazione, ma poi è capitato che, prendendo le informazioni dai loro post, non andassero bene e quindi si è stati costretti a girovagare per la rete alla ricerca delle cose giuste volute dallo staff (andando a senso, perché di suggerimenti a volte sono parchi). È evidente che tutto ciò che è presente nel forum sia frutto di più teste (che sembrano non essere affatto d'accordo tra loro e neanche in comunicazione l'una con l'altra) ed è capitato che ogni staffer desse la propria interpretazione ad una determinata informazione, magari diametralmente opposta a quella di un altro.
GESTIONE: Caotica. Si vede che il gdr è governato da diverse persone con caratteri diversi, e spesso non si mettono d'accordo sulle cose da dire. Alcuni staffer, inoltre, non sono proprio gentilissimi (non dico che si è obbligati a inchini e salamelecchi, ma se hai a che fare con un "pubblico" un po' di educazione ci vuole). Le regole del forum sono in continuo aggiornamento, come ho già detto sopra, e anche questo non fa bene: ci sono punti (per esempio i parametri) che per alcune tipologie di personaggio sono pronte e finite, e per altre no. Piuttosto che iniziare a postare e lasciare le cose a metà, sarebbe preferibile un unico post a cose fatte e concluse, per non lasciare col dubbio chi decide di muovere una determinata categoria. Inoltre, ogni tanto sarebbe bene prestare ascolto agli utenti e non fare solamente finta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fermerei il tutto per qualche tempo e riposterei un regolamento fatto bene e in un unico lancio, non centellinato come si sta facendo adesso. Troppe e continue modifiche alla lunga annoiano.
CONCLUSIONI: All'inizio è stato bello e divertente, ma alla lunga annoia. Troppi vincoli, troppe restrizione, nuove regole che spuntano fuori come funghi all'improvviso. E, specialmente, se non sei amico delle persone giuste per te non c'è vita. Ripeto, se avessi voluto mettermi a scrivere un libro non sarei entrato a far parte del GoT: sono stati bravi a presentare una giostra di divertimento, ma è tutto fumo e niente arrosto.
lol è iscritto dal 15/07/2017, è entrato l'ultima volta il 01/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Game of Thrones - Trono di Spade - GDR ha risposto alla recensione il 16/07/2017:
Innanzitutto buongiorno.
![]()
24/05/2017 - GRAFICA: La grafica è sempre molto curata e molto pulita! L'ottimo raggruppamento delle sezioni permette di trovare tutto ciò che si cerca in brevissimo tempo.
AMBIENTAZIONE: Dato che il gioco è ambientato nel periodo subito precedente ai libri e alla serie TV, permette una totale libertà di svolgimento nella propria storia, il che la trovo una cosa ottima! Grazie alle numerose quest che li staff ti permette di fare, ogni singolo giocatore si sente veramente parte di quello che succede nel GDR!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimo! Sono sempre tutti molto disponibili a creare nuove role libere ma soprattutto lo staff è sempre pronto a coinvolgenti nella storia del GDR!
SERVER: Personalmente non mi è mai capitato che il sito non fosse raggiungibile.
CODICE: Per qualsiasi modifica che gli utenti o lo staff credono ci sia bisogno, vengono fatti dei sondaggi per dare a tutti modo di esprimere il proprio parere. Parere che poi viene commentato fino ad arrivare a una conclusione che metta d'accordo tutti!
FUNZIONALITA': Il forum è molto ben strutturato e di facile comprensione. Ci sono numerosi regolamenti, divisi per le varie argomentazioni, di facile consultazione per qualsiasi utente. Nel caso in cui si voglia avere una qualsiasi informazione che non si trova nei regolamenti, lo staff è sempre molto disponibile!
DOCUMENTAZIONE: C'è una sezione apposita dove si trovano tutti i regolamenti, sia per la creazione del proprio personaggio che per la vita del forum. Sono tutti molto ben scritti, di facile comprensione e molto scorrevoli.
GESTIONE: Lo staff è sempre molto presente e molto disponibile per qualsiasi chiarimento o problema. Non ti abbandonano mai, cercano sempre di coinvolgerti il più possibile!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse l'unico suggerimento che mi sento di dare è di regolamentare un po' di più la dislocazione dei personaggi, in quanto ci sono zone sovraffollate e zone quasi deserte. La cosa penalizza i giocatori che si trovano nella seconda zona.
CONCLUSIONI: È in assoluto il miglior GDR by forum in circolazione! In tanti anni è il migliore che io abbia mai trovato, l'unico in cui mi sia sentita veramente parte di qualcosa! Una volta che ci entri, non ne vuoi più uscire!
saipha è iscritto dal 24/05/2017, è entrato l'ultima volta il 24/05/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Shyla Ashford
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
09/05/2017 - GRAFICA: La grafica è bella, curata e adatta al GDR. La tendina a lato è un tocco in più utile per vedere le ultime del sito. Le immagini che scorrono in home è molto piacevole da vedere. Per la versione mobile inoltre non ho riscontrato alcun problema, tutto si vede bene. Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ovviamente fedele a quella dei libri di Martin, con l'intelligente mossa di annullare la maggior parte di ciò che è successo nella serie e nei libri lasciando spazio ai pg giocanti di scrivere la storia di Westeros (nel bene e nel male). Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il motivo per cui sono su questo gdr da circa un anno è anche grazie al livello di gioco interno. È uno dei migliori in confronto ad altri siti. I giocatori sono tutti disposti e pronti ad aiutare/ruolare con un personaggio, che sia vecchio o nuovo. Non ho mai incontrato su questo punto alcun problema. Eppoi, la cosa veramente ottima, è che puoi fare qualsiasi cosa in Westeros, hai una libertà di movimento estrema. Puoi fare una libera con qualche altro pg, una libera nel passato da solo per ampliare on game il background, fare quest, allenamenti... Voto: 10/10
SERVER: Il server è stabile tranne quando forumfree è in aggiornamento, e dunque non rientra nei problemi e nei poteri del singolo gdr
CODICE: Premettendo che non conosco assolutamente la materia, posso tuttavia dire che ci sono gestori adatti al ruolo, e non ho riscontrato alcun problema con i codici, se non qualche codice fuori posto con la versione mobile, cosa che tuttavia stanno cercando di sistemare i mod. Voto: 9/10
FUNZIONALITA': Alle volte, per far proseguire il gioco ci sono dei cambi di regolamento che vanno ad impattare in una role, ma niente di troppo complicato. Voto: 9/10
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento ammetto che è un po troppo esteso per un nuovo player, ma i gestori stanno facendo il possibile per sistemare la cosa. In più esiste la sezione della biblioteca che aiuta non poco i giocatori. Voto: 9/10
GESTIONE: La gestione è molto aperta e cordiale, sin dai primi momenti sei seguito da un mod, che in caso di aiuto è pronto a darti una mano. Le risposte nelle quest sono sempre puntuali, segno che ci mettono passione in quello che fanno, anche perché non vengono pagati da nessuno. Voto: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho da dare consigli nè suggerimenti, perché il gdr mi piace così com'è. L'unica cosa è magari migliorare il regolamento, ma dato che lo stanno già facendo... Ah, uscite Essos al più presto, ed allora si che sarà completo.
CONCLUSIONI: Il GDR è uno dei migliori di questo tema. La gestione e le persone all'interno sono cordiali e sempre pronti ad aiutarti. Insomma, ci si diverte in compagnia. Lo consiglio dunque a tutti gli appassionati del genere e perché no, anche a chi non conosce GoT, perché alla fine per divertirsi ci vuole poco, basta la fantasia.
jamesr è iscritto dal 15/01/2017, è entrato l'ultima volta il 02/08/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: James Roote
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 09/05/2017 21:57:57 da jamesr
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
09/04/2017 - GRAFICA: La cura riposta dal reparto grafico nell'accogliere le richieste dell'utenza per fixare di volta in volta piccoli dettagli per migliorare la fruibilità, la visibilità e l'omogeneità del sito è impeccabile. Non sono presenti skin aggiuntive, ma credo sia vincente la scelta stilistica di modificare la skin ad ogni nuovo "capitolo" della storia affinché sia attinente a quanto stia effettivamente accadendo nel gioco; nell'ultimo passaggio ad esempio abbiamo abbandonato i toni neutri e i font "tondi e armoniosi" del vecchio tema nuziale per una skin più dark, dal font minimal e dai toni forti che rispecchiasse meglio gli attuali eventi in gioco.
AMBIENTAZIONE: Il mondo su cui muovono i loro passi i personaggi del gdr è la Westeros di G. Martin nelle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco." E' un what if senza alcuna Guerra dell'Usurpatore, poiché fondamentalmente i personaggi del libro protagonisti di quegli eventi non sono mai esistiti (nessun Robert Baratheon, nessun Eddard Stark ecc). L'equivalente delle corporazioni e delle razze, le Casate, hanno una sezione tutta loro in cui vengono delineate nella loro completezza e complessità ed aggiornate ogni mese con i nuovi iscritti ed i pg eventualmente deceduti.
Un'ambientazione che quindi è in qualche maniera conosciuta, ma che non vincola i player a situazioni in atto poiché, fondamentalmente, la storia è tutta da scrivere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le possibilità di gioco sono talmente vaste che è quasi impossibile starsene con le mani in mano. Oltre che quest di gruppo, perennemente attive (non esistono periodi di transizioni senza quest), vi sono quest di trama singole, addestramenti per far crescere il proprio pg, missioni individuali che permettano di far evolvere aspetti particolari della propria creatura, libere "liberamente" organizzabili tra i giocatori con i mezzi messi a disposizione dal forum, ed infine semilibere in cui non v'è alcuna storia scritta dallo staff, sono i player a crearsi le proprie missioni spontaneamente e il master ha solo una funzione di controllo e risoluzione eventi quando questi dovessero accadere.
Sono sul forum da un paio di anni e fortunatamente non ho mai incontrato spammer o disturbatori che interrompessero o rovinassero il gioco. Ho inoltre potuto apprezzare come il livello di gioco sia migliorato gradualmente con il tempo; non solo la crescita esponenziale di player è stata di "qualità", trascinando con sé chi prima arrancava e ad oggi è tutto un piacere da leggere, ma soprattutto, ha motivato tutti a creare personaggi interessanti, veri, e non macchiette sterotipate di cui si conosce ad inizio quest la reazione ad ogni evento.
Generalmente.
Inoltre ho potuto notare che chi ha davvero voglia di mettersi in gioco trova sempre il modo per farlo; abbiamo una guerra civile, un tradimento importante, attriti ed alleanze, e niente di tutto questo è stato veicolato dal Fato.
Nota: in realtà non esiste alcun limite minimo di parole al di sotto del quale un post non viene accettato, ma come spiegato nello schema ricompense esposto in ogni page, vengono "puniti" con un solo punto esperienza in meno (1/10 in media) post tirati via sotto le 600 parole, per meglio differenziare l'impegno profuso da taluni.
SERVER: Il server è fornito da forumfree, l'accesso a volte può bloccarsi per giorni interi a causa della manutenzione, ma è indipendente dal gdr.
CODICE: Non sono la persona più indicata per giudicare questo aspetto. Posso però dire che il reparto tecnico si occupa continuamente di aggiornare e modificare il codice html per venire incontro alle esigenze dell'utenza. Abbiamo infatti appena terminato un sondaggio che raccogliesse le opinioni in merito alla scheda pg e ad eventuali problematiche ed i tecnici si sono immediatamente messi al lavoro per approntare le modifiche necessarie.
FUNZIONALITA': Il punto su cui si deve ancora lavorare è la facilità di approccio per un utente novizio. Le meccaniche sono complesse, per dinamiche e Regolamenti, e la volontà di non "fermare" il gioco mentre si approntava il megaggiornamento (che permettesse di passare da un gioco con 5 player ad uno con pg potenzialmente infiniti)ha portato a rendere confusionarie alcune sezioni.
Tuttavia, completata la patch, lo staff sta lavorando anche al riordino e alla messa a punto delle sezioni prima confusionarie.
In ogni caso nessun nuovo iscritto è lasciato solo; la presenza costante di staff e giocatori "veterani" garantisce che ogni domanda, ogni dubbio, ogni perplessità venga immediatamente chiarita e che il neoiscritto sia indirizzato immediatamente sulla giusta strada.
DOCUMENTAZIONE: Il gdr ha due macrosezioni che contengono documentazione; una off (il Regolamento, le Risorse grafiche) ed una on definita Biblioteca (Geografia, Culture, Flora e Fauna, Storia).
La sezione Regolamento come già detto sta subendo un profondo restyling (che non tocca i player) affinché sia di più immediata fruibilità; la sezione Biblioteca invece è ancora incompleta per quanto riguarda la parte di Flora e Fauna (attualmente riempita solo dai Draghi e dal Formulario Veleni). Il reparto ambientazione sta lavorando forsennatamente per riempirla e completarla il prima possibile.
GESTIONE: Ricoprendo da circa un annetto il ruolo di staffer non credo di essere la persona adatta a giudicare la gestione in toto. Tuttavia mi preme spendere qualche parola sui miei colleghi e sulla, passatemela, "gestione della gestione".
Dal nostro caro buon vecchio founder che si trovava a gestire un'utenza ridottissima, nel giro di un paio di anni siamo passati ad una piattaforma di utenza molto più vasta e ad uno staff che consta di più di una decina di persone. Il punto che potrebbe essere visto come "negativo" ma che per noi rappresenta invece una risorsa, è che ogni staffer è al contempo giocatore. Questo perché non ci troviamo di fronte ad un videogioco "prepensato" nella mente del suo founder e del suo gruppo di amici pronti a masterare e ad organizzare il gioco per un'utenza "cliente". Qui i giocatori rappresentano non solo il cuore pulsante del gdr, ma anche lo scheletro a cui si appoggia; nessun cliente e nessun venditore, ma solo collaboratori per un fine comune, il divertimento.
Le nuove leve per lo staff (diviso in un reparto grafico, uno tecnico, uno di ambientazione e uno spiccatamente di trama) vengono selezionate di volta in volta tra i membri più attivi e più disponibili. Il turnover esiste ed il grosso numero di staffer (proveniente da praticamente tutte le fazioni in gioco)serve appunto a garantire l'assoluta imparzialità nelle varie scelte.
L'utenza è invitata ad esporre sempre proposte e critiche nelle sezioni apposite; da un mese inoltre abbiamo implementato il concorso "10 giorni nello staff". Un metodo per permettere a chiunque lo voglia, senza giudizi o estrazioni di sorta ma solo in ordine di prenotazione, di vivere il lavoro da staffer per una decina di giorni con l'accesso completo alle sezioni "nascoste e segretissime" di regolamentazione e masterate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Beh, ragazzi, i miei consigli li conoscete tutti.
Sono le urla di ogni briefing mattutino XD
CONCLUSIONI: Una volta lessi che non bisogna far troppo affidamento sul giudizio di un innamorato, probabilmente è vero ma io il mio ve lo lascio comunque e a voi l'ardua sentenza.
Mi sono innamorata di questo gdr da giocatrice e lo amo tuttora; l'assoluta libertà di movimento (vincolata solo alle scelte e alle situazioni on, il realismo è importante) mi permette di realizzare qualsiasi progetto la mia Tyrell incasinata abbia in testa, gli scontri con gli interessi degli altri pg me la pone sempre in situazioni difficili, sfide in cui può dare il meglio di sé, ed infine la positività con cui ogni idea viene accolta mi stimola a lasciare libera e senza freni ogni fantasia.
Da staffer questo gdr invece l'ho odiato, l'ho odiato a lungo tanto da pensare di abbandonare in qualche occasione. Poiché il lavoro di chi sta dietro le quinte è davvero enorme e succhiaenergie, e soprattutto il peso della responsabilità a volte può farsi davvero pesante. Non sono mancati gli scontri, sia con gli altri membri dello staff sia con alcuni giocatori "problematici", e si sa, quando le intenzioni sono delle migliori e l'impegno profuso è tanto, la delusione a volte può sopraffare la forza di volontà.
Ho trovato però sempre la giusta motivazione per andare avanti e ad oggi ne sono contenta. Vedo che questo forum, la piccola creatura del Boss a cui ho fatto a lungo da babysitter, è cresciuta e si è fatta una splendida fanciulla. Vedo uno staff pieno di ragazzi di ogni età e di ogni provenienza con cui ogni giorno si discute, si discute taaaantissimo, anche per ore e anche per sciocchezze insignificanti, ma che alla fine trova sempre lo stimolo per collaborare per un obiettivo comune.
Ma soprattutto vedo tanti giocatori, ogni giorno di più, ogni giorno più bravi ed ogni giorno più agguerriti, e li vedo divertirsi, essere contenti di aver scelto GOT- IL GDR per il loro tempo libero!
C'è qualcosa di più bello?
freene è iscritto dal 13/07/2015, è entrato l'ultima volta il 09/04/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Aconé Tyrell
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Staff
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
25/03/2017 - GRAFICA: La grafica è semplice, piacevole e attinente agli eventi principali delle quest in corso.
AMBIENTAZIONE: È una piacevole rivisitazione delle Cronache del Ghiaccio e Del Fuoco, che pur rimanendo fedele alle basi dell'ambientazione originale, la stravolge totalmente eliminando la ribellione di Robert Baratheon e modificando molti personaggi secondari del passato.
Per questa ragione, si ha la sensazione di giocare allo stesso tempo in un mondo sia noto sia sconosciuto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto variegato, ma tendenzialmente buono. Infatti, la stragrande maggioranza dei giocatori è riuscita a creare dei personaggi interessanti e sopratutto, a interpretarli in maniera creativa.
Inoltre, trattandosi di un gioco ispirato ai romanzi di Martin, la componente strategica è molto importante e quindi, le alleanze e i sotterfugi (anche al di fuori del forum) sono il motore della storia.
SERVER: Trattandosi di forumfree, non credo che sia valutabile.
CODICE: OlaNon me ne intendo, perciò non posso esprimere un giudizio.
FUNZIONALITA': Il sito risulta essere funzionale, ma le varie sezioni del regolamento andrebbero riordinate perché risultano un po' dispersivo. Ma per il resto non ho riscontrato problemi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non é ancora del tutto pronta, sopratutto per quanto riguarda le "classi".
GESTIONE: La gestione é molto disponibile,attenta, paziente e sempre pronta a rispondere alle domande dei giocatori.
Inoltre, anche se ognuno dei moderatori é al tempo stesso anche un giocatore, non ho assistito a parzialità o a comportamenti scorretti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso solo consigliarvi di completare il regolamento e renderlo più funzionale, ma credo he lo sappiate anche voi.
CONCLUSIONI: Reputo che sia un gioco già molto buono che abbiamo bisogno solo di un po' di tempo per diventare ottimo.
Pertanto, lo consiglio a tutti gli appassionati del genere.
freddywolfie è iscritto dal 25/03/2017, è entrato l'ultima volta il 25/03/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Amarantha Redwyne
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
23/09/2016 - GRAFICA: La grafica è ben organizzata, le sezioni di sussidio ci sono e sono molto chiare. voto buono
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione riguarda il tema a cui la land si inspira, il gioco è diviso in regni dando molte possibilità di gioco. I master si impegnano molto per portare avanti trama generali ed anche individuali nella giusta proporzione.
Più che razze l'ambientazione fa riferimento a sottogruppi culturali e sono ben delineati anche nelle sezioni di orientamento. voto ottimo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco alto, e quando sollecitato incontrare gioco e molto facile, dato la disponibilità dei vari player. Vi sono diversi moderatori che fanno il proprio ruolo a dovere ed anche con gentilezza. voto ottimo
SERVER: Server stabile. voto buono.
CODICE: NOn sono esperto di codice, ma considero che il lavoro fatto sia più che soddifacente; come suggerimento personale opterei per una skin meno chiara cosi da non dover forzare la vista.
FUNZIONALITA': Funzionalità ottima ci si sposta nel sito a proprio piacere, in modo facile ed accessibile non ho riscontrato mai nessun problema. voto ottimo
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ricca e diversificata per ogni fazione giocante e per ogni località che si utilizza, inoltre il forum viene aggiornato in modo dinamico man mano che il gioco si sviluppa, voto distinto.
GESTIONE: Gestione attenta presente e disponibile, staff numeroso cordiale e preparato per rispondere ai dubbi ed alla domanda quando vengono poste, senza attese lunghe. Inoltre viene concesso un certo margine di libertà nel rispetto dela trama generale. voto il massimo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerimenti come sopra magari sarebbe indicato adottare una tonalità di skin di base più scura
CONCLUSIONI: Voto complessivo Nove, visto i molti elementi positivi espressi e la disponibilità dello staff a rendere il forum accogliente e aperto al gioco, si crea un ambiente ideale anche per lo scambio delle proprie visioni personali dei propri gusti, insomma on e off hanno il loro spazio e tutto viene vissuto nel migliore dei modi, Oltre al fatto che i giocatori presenti sono estremamente corretti ed anche pronti alla battuta scherzosa.
E' una forum da visitare lo raccomando agli amanti del fantasy
wichter è iscritto dal 23/09/2016, è entrato l'ultima volta il 28/04/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: PG - Elanya Uller
Recensione lasciata più di un anno fa
seirburuk i rabasi
ha giocato come
Joanni De Neri
klio
ha giocato come
Selene Targaryen
bud86
ha giocato come
Manfred Baratheon
yjmtl
ha giocato come
Niklas Melcolm
blacktyphoon
ha giocato come
Kraer Targaryen
marinodonof
ha giocato come
Ismael Velaryon
aeryx
ha giocato come
Lionel Buckwell
erika__
ha giocato come
Astrid
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lord_wilpeg ha recensito Whispers of the Sword Coast
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di rob88lagrua
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di starbuck
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
