A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z 0-9
Aggiungi un termine al glossario
Totale termini nel glossario: 1443 Totale termini per la lettera I: 62
Un IFRAME è un tag HTML utilizzato nella progettazione di siti web, che consente la visualizzazione di una pagina all'interno di un frame contenuto in un'altra pagina web.
Sigla dell'inglese I Am Not A Lawyer ("non sono un avvocato")
1) Acronimo di "in character". Indica nei giochi online che si è di nuovo nel personaggio.
2) Omofono dell'espressione inglese I see ("vedo", "capisco")
Omofono dell'espressione inglese I Seek You ("ti cerco").
Può anche indicare il programma di messaggistica istantanea ICQ oramai un pò in disuso.
Sigla dell'inglese I Don't Care ("non mi importa")
Sigla dell'inglese I Don't Give A Fuck ("non me ne frega un cazzo")
Sigla dell'inglese I Don't Know ("non so")
Gli idle games sono quei giochi che si giocano principalmente da soli. Dai gameplay sempre semplici e poco impegnativi, come premere ripetutamente sullo schermo del telefono o cliccare ripetutamente col mouse, l’unico scopo del gioco è quello di accumulare una o più risorse da utilizzare per comprare potenziamenti e/o altri oggetti in-game per velocizzare la raccolta di tali risorse. Il punto è che tali giochi raccolgono risorse anche mentre non si gioca.
Sigla dell'inglese I Don't Think So ("non penso")
Vedi la voce "Internet Explorer"
Acronimo di "In gioco". Si dice di tutto quello che accade nel gioco, in opposizione a ciò che accade Fuori Gioco, nel mondo reale.
Sigla dell'inglese I Hate Abbreviations, Because I Can Never Remember What They Stand For ("Non sopporto le abbreviazioni, dal momento che non ricordo mai per cosa stanno"). Questa "abbreviazione", volutamente lunga e difficile da ricordare, ironizza sulla circostanza che il proliferare indiscriminato delle abbreviazioni rischia di rendere più ostiche la memorizzazione e la comprensione dei significati, anziché agevolarle.
Sigla dell'inglese If I Remember(/Recall) Correctly ("se ricordo bene")
Acronimo di Internet Information Server. E' il sofware targato Microsoft che permette di gestire un server con NT. Non è compatibile con sistemi operativi differenti da NT.
Sigla dell'inglese I Know Right ("lo so", "sono d'accordo")
Un giocatore di ruolo terribile con pochissima cura per la grammatica, la punteggiatura, l'uso delle maiuscole eccetera. La loro ortografia è simile a quella che si utilizza nelle chat. Un giocatore di ruolo "illiterate" di solito scrive un paragrafo per l'introduzione e da una a due frasi per post. Anche i post di una sola parola sono frequenti.
"I liek pie"
Generalmente indica la deficienza della personalità contrassegnata da una adorazione quasi paranoica verso le torte, spesso alla mela o al limone.
Sigla dell'inglese I Love You ("ti amo")
Sigla dell'inglese I Love You So Much ("ti amo tanto")
L'IM o item mall è quasi sempre presente nei giochi F2P. Si utilizzano soldi reali per acquistare oggetti o altro utilizzabili in gioco.
Sigla dell'inglese In My Arrogant Opinion ("nel mio arrogante parere") o In My Awesome Opinion (nel mio fantastico parere)
Colpo di scherma che consiste in un affondo portato passando sopra la lama avversaria generalmente quindi questo colpo è indirizzato al petto o alle spalle del nostro avversario.
IMHO è un acronimo dal significato di "a mio modesto parere". Usato specialmente sui forum.
utilizzato principalmente nei LARP. dall'inglese immersionism (e originariamente dal finlandese eläytyminen). Stile o aspetto del grv che privilegia l'immedesimazione nella realtà di gioco. I giocatori che preferiscono lo stile immersivo si focalizzano sul vissuto quotidiano e sulla psicologia del personaggio, cercando di agire come quel personaggio agirebbe nella realtà, anche se questo va in contraddizione con la sopravvivenza del personaggio, la risoluzione di intrighi o ostacoli, o la riuscita della storia generale. Gli organizzatori che realizzano questo tipo di eventi cercano di eliminare tutti gli elementi "Fuori Gioco" che rischiano di distrarre i partecipanti dall'immedesimazione (oggetti rappresentati simbolicamente, anacronismi, interruzioni del gioco e così via.)
In molti Multi user Dungeon gli Immortali sono i gestori del MUD. A loro potete chiedere aiuti o informazioni.
Sigla dell'inglese In My Not So Humble Opinion ("nella mia opinione non molto modesta")
Acronimo per "In my opinion" (secondo la mia opinione)
Sigla dell'inglese In My Opinion ("secondo me")
Acronimo per "In my very humble opinion" (secondo la mia modestissima opinione)
Discussione (in un forum, newsgroups ecc.) attinente all'argomento generale. Contrario dell'"Off Topic"
Esecuzione di un tiramento di un muscolo del sopracciglio che permette di assumere una espressione diverse, sorpresa!
Da leggersi "in before", introduce una risposta classica. Ad esempio, "inb4 banhammer" può essere specificato dopo un post offensivo per indicare che l'utente potrà essere bannato per questo (banhammer)
L'incantesimo è propriamente la concentrazione di energie volitive verso un preciso scopo.
Quasi ogni tradizione pagana, magica e persino religiosa organizzata, ha le sue idee precise rispetto a questo aspetto pratico del lato mistico della vita. Alcuni addirittura aborrono anche solo l'uso di questo termine ma spesse volte compiono comunque dei gesti o dei rituali con il preciso scopo di apportare energia a un loro desiderio affinché quest'ultimo si avveri.
L'incantesimo può essere veicolato da parole o da strumenti dedicati a tale scopo, come sigilli, amuleti, talismani, pentacoli, erbe e piante, olii, incensi, rituali, ecc. con a volte il supporto di invocazioni oppure di evocazioni.
Probabilmente deriva da INC, abbreviazione di Incoming ‘che entra, in arrivo’ o di In Combat ‘in combattimento’, entrambi provenienti dal gergo videoludico. Il significato è ‘assalire senza preavviso, assaltare’.
E' l'attività del motore di ricerca quando include nei suoi
archivi un sito e le sue pagine. Potete vedere quante pagine sono state indicizzate da un motore facendo una ricerca di questo tipo site:http://www.gdr-online.com
Titolo di gioco autofinanziato e sviluppato da un team indipendente
Un Indirizzo IP è un numero che identifica univocamente nell'ambito di una singola rete i dispositivi collegati con una rete informatica che utilizza lo standard IP (Internet Protocol).
Ciascun dispositivo (router, computer, server di rete, stampanti, alcuni tipi di telefoni,...) ha, quindi, il suo indirizzo.
Semplificando, un indirizzo IP può essere visto come l'equivalente di un indirizzo stradale o un numero telefonico dei dispositivi collegati su internet. Infatti, così come un indirizzo stradale o un numero telefonico identifica un edificio o un telefono, così un indirizzo IP identifica univocamente uno specifico computer o un qualsiasi altro dispositivo di rete o una rete.
Spesso confusa con l’allineamento, l’indole indica alcuni aspetti caratteriali ben classificati del personaggio. L’indole può essere Legale se il personaggio agisce secondo un codice d’onore che ne limita fortemente il campo d’azione, Neutrale se agisce secondo delle regole che non siano conformate a quelle di specifiche gilde o gruppo di gioco ma del tutto personali, che non sfocino né nel Legale né nel Caotico, Caotica se il personaggio agisce senza un criterio preciso, per puro tornaconto personale, spesso senza alcun codice d’onore. L’indole come specificato non è sinonimo di allineamento, per cui un personaggio Caotico non necessariamente sarà Negativo, e un Legale può non essere affatto Positivo, così come un Neutrale può essere Neutrale puro o Neutrale di diversa indole o allineamento. L’insieme di Indole e Allineamento fornisce la “Caratterizzazione” del PG.
In "Vampiri la mascherata" indica un vampiro procreato attraverso l'abbraccio.
L'iniziativa è in generale il metodo usato da un gioco di ruolo per gestire l'ordine in cui avvengono le azioni in un combattimento
Con installer, in informatica, ci si riferisce ad un'applicazione che effettua le operazioni di installazione di un altro software su un determinato dispositivo o computer che ne permette l'esecuzione.
Installer.php è presente anche sul famoso GDRCD per avviare l'installazione sul server web dell'open source per play by chat.
Spesso utilizzata per indicare l'intelligenza del personaggio
Caratteristica - indica le capacità intellettive di un personaggio
Vedi la voce "Disturbi da Internet"
Browser web (vedi al voce correlata) sviluppato da Microsoft. Attualmente la versione più aggiornata è la 7
Con Internet mobile si intende l'accesso ai servizi dati in mobilità e senza fili, utilizzando le tecnologie di trasmissione delle comunicazioni mobili, come le reti GSM, GPRS/EDGE, UMTS e HSDPA.
Lista degli oggetti appartenenti ad un determinato Personaggio.
Alterazione della realtà generata da un mistico per intercessione di una divinità. Il Mistico, grazie al contatto con il Divino, riesce ad invocare da altri piani della realtà una serie di forze che, attraverso il catalizzatore, si riversano all’esterno producendo gli effetti desiderati.
In telecomunicazioni Internet delle cose (o, più propriamente, Internet degli oggetti o IoT, acronimo dell'inglese Internet of things) è un neologismo riferito all'estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti.
Acronimo per "In other words" (In altre parole / cioè)
Sigla dell'inglese I Own You ("ti possiedo") o di I Owe You ("ti devo"). In quest'ultimo caso è più spesso utilizzato nella forma IOY1 (acronimo di I Owe You One, "ti devo un favore")
Vedi la voce "Indirizzo IP"
Un IP dinamico è un indirizzo variabile che cambia ogni volta che ci si connette in rete.
Un IP pubblico è un indirizzo IP univoco, accessibile da qualsiasi computer.
Un IP statico è un indirizzo fisso, assegnato in ogni processo di collegamento. Utilizzato per identificare dispositivi semi-permanenti.
Un ipertesto è un contenuto informativo che può essere fruito in maniera non lineare, saltando tra diverse unità informative in base alle scelte e agli interessi dell'utente.
Internet relay chat: rete dedicata alle chiacchierate in tempo reale via internet
Sigla inglese per “In real life” ovvero “nella vita vera, reale”. Usato per distinguere avvenimenti e/o descrizioni tra la propria “vita” virtuale e quella nel mondo di tutti i giorni. Tipico delle chat.(Esempio: mettiamo che un giocatore chieda ad un altro la sua situazione “famigliare” nel gioco e l’altro risponda che è un tipo solitario, unicamente dedito all’avventura per mantenere un certo grado di finzione legata all’universo di gioco. Poi però può proseguire dicendo: “…but IRL I have a beautiful wife and two kids”, ovvero “…Ma nella vita reale ho una moglie stupenda e due bambini”).
Copia personale di un dungeon per un giocatore o gruppo di giocatori che si crea nel momento in cui vi si accede; attestate anche la forma adattata istanza e quella parzialmente adattataistance
Acronimo per indicare "In Topic"
Dall'ingese "oggetto", indica uno strumento o qualsiasi oggetto trovabile o craftabile in un gioco.
Sigla dell'inglese In This Thread ("in questo thread")
Star Trek Online: Mettiti alla prova con due nuovi pattugliatori!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste