A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z 0-9
Aggiungi un termine al glossario
Totale termini nel glossario: 1449 - Totale termini per la lettera U: 25
› u
Omofono di you ("tu")
› U2
Non è il gruppo musicale ma sta per "you too" ovvero "anche tu" in italiano
› uhax
Omofono di you hack, lo si trova negli FPS multiplayer quando si vuole accusare qualcuno di barare con i trucchi (usare hack, cheat o aimbot, programmi irregolari nei giochi multiplayer in internet)
› ul
Contrazione del termine inglese unlucky ("sfortunato")
› ULC
UnLockable Content, una cosa che è nata praticamente con la nascita dei primi giochi. Si tratta di contenuti sbloccabili tramite una missione, un livello o semplicemente finendo il gioco. Altre volte sono legati alle edizioni da collezione dei videogiochi e possono venire poi acquistati come DLC, tanto per cambiare, da chi ha comprato la versione base.
› UM
Sigla dell'inglese Your Mum! ("tua madre!")
› umad
Sigla dell'inglese You are mad! (Letteralmente "tu sei pazzo!"), abitualmente usato per far innervosire gli avversari nei Multiplayer. Simile al nostro "rosik"
› Umanoide
L’umanoide è una tipologia di razza approssimativamente simile alla figura umana: due gambe, due braccia, un tronco e una testa.
› Umarell
Umarell è un termine popolare a Bologna che si riferisce specificamente agli uomini in età pensionabile che passano il tempo a guardare i cantieri, in particolare i lavori stradali - stereotipicamente con le mani giunte dietro la schiena e offrendo consigli indesiderati. Il suo significato letterale è "omino" (anche umarèin), ed è spesso pluralizzato nell'ortografia aggiungendo un s finale di influenza inglese.
› Unzip
Decomprimere un file precedentemente zippato
› UO
Acronimo del famoso gioco "Ultima Online"
› up
Termine utilizzato nei forum di discussione per apportare visibilità ad un topic, portandolo più in alto (da cui "up") nella lista delle discussioni partecipate più recentemente. Informalmente, tale operazione viene indicata col verbo "uppare".
› Upload
Traffico dati in uscita. Indica il procedimento attraverso il quale si trasferiscono dati dal proprio computer ad un altro sistema presente in rete.
› Uppare
Dall’inglese to update / upgrade, migliorare le abilità del proprio personaggio
› ur
Omofono di "you're" o "your", a seconda della pronuncia.
› URL
Universal Resource Locator. Formato standard per identificare una risorsa Internet accessibile tramite Word Wide Web. E’ il modo universale di definire un indirizzo Internet.
› Usability
È l'insieme delle regole da seguire per organizzare un buon ipertesto.
› usd
Abbreviazione dell'espressione inglese (I) used to che si usa per dire che nel passato si era soliti fare una determinata cosa
› Usenet
E' un sistema, nato nel 1979 e basato sul sistema UUCP (UNIX-to-UNIX Copy Protocol), che unisce migliaia di BBS distribuite chiamate Newsgroup. Per leggerne i messaggi è necessario utilizzare un programma detto newsreader (lettore di news), come Free Agent per Windows o Agent.
› User
L'utilizzatore di un sistema in generale: da internet ad un singolo pc o ad un gioco online
› User friendly
In Italiano: amichevole per l'utente, viene riferito ad un programma, una procedura o ad una interfaccia particolarmente semplice da utilizzare da parte dell'utente non tecnico (o comunque non particolarmente specializzato).
› User ID
User Identification.
1. Nome che identifica in modo univoco un utente di un servizio online.
2. La stringa di caratteri che precede il segno @ negli indirizzi di e-mail.
› Utenti Online
Nei gdr online indica il numero di personaggi attualmente in gioco.
Di solito oltre al numero è possibile vedere la lista degli utenti.
› Utility
Pannello che consente determinate personalizzazioni della propria interfaccia di gioco, come lo spegnimento del sonoro delle missive o il cambio della skin
› Utonto
Unione dei termini "Utente" e "Tonto". Viene definito Utonto, l'utente che nonostante diversi avvertimenti e provvedimenti, continua a violare il regolamento.
Hogwarts Mystery - GdR: Buon compleanno Hogwarts Mystery!