A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z 0-9
Aggiungi un termine al glossario
Totale termini nel glossario: 1443 Totale termini per la lettera W: 46
E' la sigla del World Wide Web Consortium che si occupa del rilascio dei vari linguaggi utilizzati in rete per la programmazione come anche in altri ambiti.
Esempio: Html 4.0.1, Php 5, CSS2, ecc
Omofono del termine inglese wait! ("aspetta!")
Una guida passo passo attraverso un gioco, la soluzione completa che indica cosa fare, quando farlo, perché farlo. In passato era usata per affrontare sezioni difficili di videogiochi, oggigiorno, invece, vista la caduta perpendicolare del livello di difficoltà medio dei videogiochi, le soluzioni e i Walkthrough sono utilizzati principalmente per pigrizia mentale o proprio per limitate capacità intellettive dei videogiocatori.
Contrazione americana slang di want to ("voglio" seguito da un verbo)
Abbreviazione di Warning. Significa prestare attenzione ad un determinato player/mob, oppure in una mappa.
Azione atta ad applicare il warn a qualcuno
Contrazione di what ("che cosa")
Contrazione dell'espressione inglese what do you ("cosa" seguito da un verbo)
Contrazione slang di what are/have you ("cosa hai" seguito da un participio passato, "cosa stai" seguito da un gerundio o "cosa stai per" seguito da un infinito)
Contrazioni dell'espressione inglese what's up? ("come va?")
Sigla inglese per “Welcome Back”, cioè “bentornato/i”. Tipico delle chat.
Sigla dell'inglese What About You? ("tu che ne dici?", "che ne pensi?")
Sigla dell'inglese well done ("ben fatto")
Sigla dell'inglese we don't give a fuck ("non importa","fa lo stesso","si va avanti") e si usa per indicare che si passa sopra qualcosa di brutto o spiacevole o dannoso per chi lo dice. Si può usare come prima lettera Y, o U (you: tu) o I: io.
Colui che rende possibile un sito web da un punto di vista tecnico. Da non confondere con il web designer, il web developer si occupa di integrare tutti i sistemi che sono dietro ad una rete e la mantengono, con una interfaccia utente
Diversamente dalle normali e-mail per le quali si ha bisogno di uno specifico programma installato sul proprio pc, la webmail non viene scaricata sull'hard disc ed è accessibile da una pagina web con il normale browser
Webmaster, o webengineer, termini inglese usati spesso nella lingua italiana, indicano generalmente colui che progetta (webdesigner), costruisce ed è responsabile di un sito web.
Le differenze tra i due termini sono concettualmente quasi inesistenti - soprattutto in Italia - ma è norma avocare al termine "webengineer" un carattere di maggiore professionalità e, perciò, competenza, preferendo "webmaster" anche per l'attività di carattere dilettantistico.
L'equivalente italiano è amministratore (di un sito).
Webmaster (vedi voce) al femminile
Circolo di siti web aventi lo stesso argomento. I siti fanno gruppo al fine di scambiarsi gli utenti e fornire accesso ad ulteriori informazioni. I siti appartenenti ad un webring sono in genere i più autorevoli e accreditati.
Westeros è il continente occidentale nel quale si svolgono quasi interamente le vicende della saga della Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, eccetto quelle di Daenerys Targaryen, ambientate inizialmente in Essos. Il continente è diviso in due parti, note semplicemente come nord e sud, separate da un lembo di terra detto "incollatura". Anticamente era diviso in sette regni che, però, furono sottomessi ad un re che risiede nella capitale Approdo del Re. All'estremo nord, nelle terre dell'eterno inverno, si erge un colossale muro di ghiaccio detto la Barriera.
E' un’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone e permette di scambiare messaggi di testo, immagini, video e audio. Acquisito da Facebook nel febbraio 2014, conta circa 600 milioni di utenti attivi al mese e viene usato da alcune piccole attività commerciali come canale di assistenza, accanto alla email e al telefono.
Lamentarsi di tutto sui forum
La White Wolf, Inc. è una società statunitense che si occupa di giochi di ruolo e di altro materiale ludico. È famosa per il gioco di ruolo Vampiri: la masquerade e per l'ambientazione-radice Mondo di Tenebra a cui fanno riferimento le altre numerose espansioni, tutte quante basate sullo Storytelling System. Altro gioco di punta della White Wolf è Exalted, anch'esso usante una variante dello Storytelling System, slegato dal Mondo di Tenebra, sebbene alcune vaghe dichiarazioni della casa editrice, poi lasciate cadere, lo abbiano inizialmente presentato come la preistoria dell'ambientazione principale.
Utility per il web usata inizialmente per risalire ad un indirizzo e-mail all'interno di reti di istituzioni o industrie. Attualmente serve ad ottenere informazioni sulla proprietà dei nomi di dominio su internic.
Wireless Fidelity: nome commerciale delle reti locali senza fili, basate sulle specifiche IEEE 802.11, che permettono di accedere alla banda larga senza fili.
Un wiki è un sito web, (o comunque una collezione di documenti ipertestuali) che può essere modificato dai suoi utilizzatori e i cui contenuti sono sviluppati in collaborazione da tutti coloro che ne hanno accesso, come in un forum. La modifica dei contenuti è aperta e libera, ma viene registrata in una cronologia permettendo in caso di necessità di riportare la parte interessata alla versione precedente; lo scopo è quello di condividere, scambiare immagazzinare e ottimizzare la conoscenza in modo collaborativo. Il termine wiki indica anche il software collaborativo utilizzato per creare il sito web.
Neologismo che indica l'azione di inserire un certo contenuto nella wiki.
Dall'acronimo inglese "Work In Progress", in italiano "Lavori In Corso". Questo acronimo viene spesso usato in internet e nell'industria videoludica per indicare un qualcosa in fase di sviluppo o creazione, in parole povere un "opera in cantiere"
Con il termine wireless si indicano differenti tipi di sistemi di comunicazione senza fili che utilizzano le onde radio.
Woke, letteralmente "sveglio", è un aggettivo americano con il quale ci si riferisce allo "stare all'erta", "stare svegli" nei confronti di presunte ingiustizie sociali o razziali. Il sostantivo wokeness significa "non abbassare la guardia", sempre in riferimento a quanto sopra.
Sigla dell'inglese Waste Of Money, Brain And Time ("spreco di soldi, risorse mentali e tempo")
Sigla dell'inglese We Owned Other Team, "abbiamo sconfitto l'altro team", che si usa per esprimere una sensazione di trionfo (equivalente dell'italiano "li abbiamo stracciati")
Sigla dell'inglese Wall Of Text ("muro di testo") usato per indicare messaggi troppo lunghi e faticosi da leggere.
Sigla dell'inglese Well Played ("bella giocata")
Acronimo di "Western role-playing game": videogiochi di ruolo occidentali
Un commerciante Player che desidera comprare qualcosa, mette prima del nome dell'item WTB, che sta per Want to Buy, ovvero Vorrei Comprare.
Acronimo inglese per What the Fuck. Letteralmente in italiano: "eh che cazzo!"
È un espressione volgare, utilizzata nelle chat, per indicare che si vuole avere ragione. Generalmente conclude una discussione.
La variante con il punto di domanda alla fine: "WTF?" viene utilizzata invece per indicare, sempre in manira volgare, che non si è capito il discorso. Letteralmente in italiano sarebbe: "che cazzo hai scritto?".
Sigla inglese per “Way to Go”, che può corrispondere al nostro “Evvai!” o “complimenti!”. Tipico delle chat.
Sigla dell'inglese What The Hell/Heck! ("che diamine!"/"che diavolo!")
Sigla dell'inglese Winning Team Joiner ("aderente alla squadra vincente"), oppure utilizzato per dire "Want to Join", ovvero voglio entrare a far parte di... ; si usa spesso quando viene ucciso un avversario più volte e lui si sposta nel gruppo del suo killer.
Sigla dell'inglese "Watch The Keyboard!", "Bada Alla Tastiera", nel senso di "bada a cosa scrivi / cosa stai scrivendo / come scrivi". È un monito a guardarsi dal formulare frasi eccessivamente offensive, maleducate o contenenti troppe abbreviazioni.
Il contrario di WTB. Sta per Want to Sell, ovvero Vorrei Vendere.
(Want to Trade) Un commerciante Player che desidera scambiare qualcosa con qualcun altro in un rapporto da definirsi durante la contrattazione.
Sigla dell'inglese What (have) You Been Up To? ("cos'hai fatto ultimamente?")
World Wide Web, la ragnatela della Rete che raccoglie le pagine ipertestuali e multimediali.
WYSIWYG è l'acronimo che sta per l'inglese What You See Is What You Get ("quello che vedi è quello che è" o "ottieni quanto vedi"). Il termine è proprio del campo dell'informatica e si riferisce agli editor HTML incorporati nelle pagine web che permettono di modificare pagine web non dal codice, bensì come da un normale word processor.
spidersoft ha aperto una nuova discussione: MetaRacing.app
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste