Gioco Chiuso
Grendhal risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Grendhal è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Grendhal
URL:
http://www.grendhal.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 603
Data Pubblicazione: 14/11/2007
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Grendhal
11
4
0
Valutazione media su 15 recensioni:
8,67
22/08/2008 - Bella land che come background risulta accattivante e incuriosisce al primo sguardo. La lettura e l'immedesimarsi nella realtà di Grendhal già prima di registrarsi può offrire un notevole vantaggio. La storia non risulta mai ripetitiva ed anzi è originale. Il mio voto neutro nasce da un fattore puramente tecnico, temporale e di gestione.
Innanzitutto è un beta test, ed essendo tale non mi sento di dare pareri definitivi. Mi sono registrato il 19 agosto e lo stesso giorno ho postato il background che penso non sia stato ancora letto da nessuno. Quindi essendo da solo in questi giorni, non ho potuto giocare se non con il morto. Attenderò gli sviluppi per poter scrivere uncommento definitivo.
Complimenti e buon gioco.
orio è iscritto dal 07/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2006
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Grendhal ha risposto alla recensione il 22/08/2008:
Ti ringrazio per aver apprezzato la land per quanto concerne la sua ambientazione, e tengo a chiarirti che la responsabile in questi due giorni era assente dalla land per problemi personali e lavorativi. Del resto, anche lo staff ha una sua vita privata, e non si può pretenderne la presenza 24 ore al giorno, sarebbe un lavoro e non un divertimento ;)
16/06/2008 - Mi sono iscritto a questo gdr da pochi giorni, ma me ne sono già innamorato!
Una grafica secondo me bellissima, molto ben curata e sviluppata... Tutti gli aspetti del territorio e delle tipologie di personaggio utilizzabili e non sono spiegati in modo estremamente esauriente. I giocatori ed i gestori sono molto cortesi e pronti a dare sostegno ai nuovi arrivati.
L'utenza ancora è bassa, sfortunatamente, quindi non è possibile giocare a pieno ritmo, ma veramente vale la pena di aspettare la fine degli assestamenti del beta test e nuovi giocatori per vivere questa land!
CONSIGLIO a TUTTI GLI AMANTI DEL GDR che cercano qualcosa di veramente fatto con dedizione e passione di iscriversi a Grendhal! Vi accorgerete dell'accuratezza con cui è stata formata la land già dall'iscrizione che ritengo lo specchio di tutto lo spirito del gioco... E quando saremo tanti giocatori vi assicuro che Grendhal sarà una delle terre virtuali migliori in circolazione!
Spero di vedervi in gioco!
Aifer
aifer è iscritto dal 12/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/06/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Grendhal ha risposto alla recensione il 16/06/2008:
Ti ringrazio davvero per questo splendido commento, ben fatto e molto completo, nel quale spiccano le parole "dedizione" e "passione", due parole che, come hai ben compreso tu stesso, descrivono appieno Grendhal. E altrettanto ti ringrazio per la costante presenza online e per il tuo esserti appassionato al progetto, è il regalo più bello che potevi farmi, sono commenti come questo a regalarmi la giusta spinta per il mio lavoro per voi utenti.
28/05/2008 - Grafica troppo "intensa" per i miei gusti, a tratti anche pesante, non mi piace molto ma ammetto che è curata nei minimi dettagli. Documentazione molto corposa, ambientazione e regolamenti esaustivi.
Darei un voto positivo .. peccato che fossi l'unico connesso in un'ora di frequenza medio alta ( prima di cena )..
gaizen-queel è iscritto dal 26/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/01/2018
e ha recensito 17 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 9 negativi
Il gestore di Grendhal ha risposto alla recensione il 28/05/2008:
Ti ringrazio per la visita alla land, che è in beta test e online da non molto. L'utenza solita va dalle 4 alle 12 persone lungo l'arco del giorno, ed è inutile dire che in questo periodo (in cui ti sei registrato tu) di esami scolastici molti utenti (e parte dello staff) hanno cose più importanti da fare che restare connessi tutto il giorno, e hanno la mia benedizione in merito, gdr è un divertimento, non un obbligo. Da qui la poca utenza da te riscontrata, dovuta a un momento sfortunato. ;)
09/05/2008 - Land realizzata con cura e amore al dettaglio, basata su un'ambientazione originale e stimolante. Disponibilissimo lo staff, che, oltre ad aver effettuato un lavoro davvero notevole, è pronto nel seguire i nuovi arrivati.
Personalmente ci vedo grosse potenzialità di sviluppo e come giocatore auspico un incremento delle iscrizioni, visto che - essendo in fase di startup - l'utenza è ancora poco numerosa.
Una sola avvertenza: per poter accedere, occorre che il nome del pg venga approvato dallo staff, che è piuttosto restrittivo in materia, non accettando nomi scontati o troppo diffusi; comunque, non vi scoraggiate, vale la pena fare qualche tentativo (io sono stato ammesso al quarto!).
Mi permetto di consigliarla.
vadamar è iscritto dal 24/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/05/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Grendhal ha risposto alla recensione il 09/05/2008:
Grazie per le tue considerazioni sulla land e per l'apprezzamento sul nostro lavoro. Per quanto riguarda la "difficoltà" sui nomi, riteniamo il regolamento chiarissimo e facilissimo da capire per chiunque, e con l'introduzione dello stesso sono stati altrettanto messi 5 link con generatori di nomi che non danno (solitamente) nessun problema di cancellazione. Sta poi all' utenza usarli, o incaponirsi nel proporre per 3 o 4 volte nomi che violano il regolamento imposto...
10/02/2008 - Questo GDR è stupendo!!!!!!
la grafica è una delle migliori che io abbia mai visto tra l'altro la scelta dei colori è spettacolare.
La storia essendo particolare incuriosisce e stimola il gioco.
Inoltre gli amministratori sono disponibili con chiunque oltre che gentili così che l'ambiente Off resta sereno e rilassato...
... insomma che altro aggiungere... VA PROVATO!!!
arachi89 è iscritto dal 10/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Grendhal ha risposto alla recensione il 10/02/2008:
Grazie anche a te per le gentili parole di supporto e apprezzamento del lungo lavoro intercorso in alpha test prima di aprire la land pubblicamente, così come altrettanto ti ringrazio per aver sottolineato una cosa a cui tengo (e teniamo) molto su Grendhal, cioè un' atmosfera, ovviamente nel rispetto delle regole, serena e piacevole e non "mafiosa".
10/02/2008 - Bene finalmente arrivo pure io a lasciare il mio commento...naturalmente è positivo e la cosa non deve sembrare scontata il contrario. Premetto che io esco dal classico d&d cartaceo e di chat per cui ho le mie basi ben precise e ritrovarmi in una cosa completamente nuova avevo paura fosse complicato. Vero che ci sono molti documenti, ma pensateci bene la prima volta che avete giocato (chi lo ha fatto) a d&d cartaceo non vi siete messi a leggervi quasi tutto il manuale per capire le razze e le classi? Beh quindi dico leggere questi documenti aiuta e molto e son scritti bene, da lì potete capire che genere di pg volete, come caratterizzarlo e come "muoverlo". Per cui direi viva la documentazione e chi l'ha fornita.
Sull agrafica che dire? a me piace e molto, ben fatta, aiuta molto ad "entrare" in gioco nella chat, la mappa secondo me è ottima, smorza un pò i toni ed è quasi realistica, se ci pensate bene all'epoca le mappe non erano come quelle di oggi era disegnate manualmente da qualcuno di buona volontà.
Ambientazione originale e finalmente si cambia un pò andando a rivoluzionare lo standard, stimola a nuovo tipo di gioco insomma.
Il livello di gioco attualmente è buono, ovviamente siamo all'inizio e per entrare in sintonia con nuova ambientazione e nuovi tipi di pg un pò ci vorrà, ma secondo me promette molto bene.
Che altro dire? secondo me è veramente da provare, e non da scartare subito, può dare veramente tanti nuovi spunti e soddisfazioni.
Complimentoni al gestore ^^.
kiya è iscritto dal 10/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Grendhal ha risposto alla recensione il 10/02/2008:
Ancora una volta, ti ringrazio per il tuo commento, e per aver portato alla luce alcune "similitudini" tra Grendhal e D&D, essendo questo il capostipite dei giochi di ruolo ammetto il mio tributo, sebbene marginale, alla "bibbia" del GDR, sperando di averci messo abbastanza del mio per discostarmi quel tanto che basta per essere non scontato.
10/02/2008 - Davvero interessante. Oltre al fatto di avere una storia e un'ambientazione particolarmente originale, Grendhal vanta pure alcune innovazione indubbiamente coraggiose,che finalmente rompono i canoni comuni dei gdr "classici". Finalmente un fantasy particolarmente vero, dove magia e mondo reale si fondono a suon di spade e incantesimi... la grafica è buona, il gioco e la compagnia pure... beh,io mi sono iscritto XD
bronn è iscritto dal 10/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/06/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Grendhal ha risposto alla recensione il 10/02/2008:
Ti ringrazio per le gentili parole (peraltro veritiere), le prendo come stimolo per migliorare ancora un "prodotto" già di per sè valido e regalare maggior divertimento a chi vorrà usufruirne.
09/02/2008 - Ben pochi gdr online hanno una grafica come quella di Grendhal. E la grafica è sicuramente uno dei cavalli di battaglia della land, ma certo non è l'unico: un mercato in continuo ampliamento, vasto nella scelta e fra qualche tempo ancora più vasto, con schede grafiche molto belle; tanti testi descrittivi e guide che permettono di conoscere praticamente ogni aspetto del mondo virtuale in cui il pg vive, iniziando dalla geopolitica delle nazioni, passando per le informazioni che riguardano le diverse classi disponibili complete di una storia che descrive per ciascuna di esse le singolari e allo stesso tempo comuni origini, e molto altro ancora. Lo staff è sempre disponibile ad aiutare e dare chiarimenti, così da togliere qualsiasi dubbio o perplessità ed agevolare l'entrata dei nuovi giunti.
Ci sono così tante cose da dire su questa land che un commento solo non basta, quindi entrate e giocate ^^
eavan è iscritto dal 13/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/08/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Grendhal ha risposto alla recensione il 09/02/2008:
Un altro ennesimo equo e al tempo stesso appassionato commento, che non può altro che farmi piacere e spronarmi a fare ancora meglio, grazie anche al mio staff ^^.
09/02/2008 - Beh il mio voto non può che essere positivo, è innovativa, interessante ed esce sicuramente dagli schemi, poche land vantano matrimoni omosessuali, corporazione di prostitute e gigolò e chissà quante cose ancora nasceranno.
L'ambientazione è sicuramente complicata ed altrettanto affascinante, lo staff è sempre disponibile nel fornire informazioni e nel dare consigli, sia sul tipo di role, sia su come far parte di corporazioni, coven e quant'altro.
La mancanza di "razze" rende più reale e facilita il gioco, insomma, come faccio a sapere che tipo di necessità ha un nano,una fata o un elfo. La mancanza di razze certo non priva la land di aspetti magici e fantastici, vi sono poteri magici, razze fantastiche ( personificate dai narratori ),situazioni belliche da cui non è facile uscirne vivo e, da non dimenticare, che la morte di un pg non implica la sua fine, parliamo anche di resurrezione (resurgo).
I contenuti ci sono, lo staff c'è...mancate voi...manca l'utenza volenterosa, mancano gli utenti che hanno voglia di leggersi le regole e l'ambientazione e che ha il CORAGGIO DI METTERSI IN GIOCO.
Non vi costa nulla provare no? entrate e giocate...sono sicuro che ne rimarrete affascinati tanto quanto ne sono rimasto affascinato io.
eous è iscritto dal 25/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/04/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Grendhal ha risposto alla recensione il 09/02/2008:
Anche per te vale il mio ringraziamento per le gentili parole di incoraggiamento e per aver messo in luce alcuni aspetti particolari di Grendhal.
09/02/2008 - Grendhal è fuori dalle regole. Fuori dagli schemi. Certo complicato. Sicuramente affascinante. Creato ex novo da capo a piedi. Ed ex novo significa tirato su dal nulla dall'admin in particolare e da tutto il suo staff. Ex novo nella grafica, sicuramente non se ne trovano in giro così AUDACI; ex novo nell'ambientazione, meticolosa, particolare, un fantasy come non se ne trovano. Un codice rivoluzionato, per permettere il meglio del meglio. Può fare spavento e me ne rendo conto. Ma solo perchè non c'è la volontà di leggere e capire cosa si può fare e cosa si può interpretare. Reputo la possibilità di gioco estremamente varia, estremamente flessibile - nonostante le tante regole, che esistono in ogni situazione della vita, estremamente duttile dando, quindi, la possibilità di costruirsi ad hoc il proprio pg.
Ripeto, non è semplice, ma proprio per questo è affascinante affrontare quella che, in fin dei conti, è una bella sfida.
Non lo dico perchè faccio parte dello staff di Grendhal - e non mi vergogno certo a dirlo. Riconosco, come già ho ampiamente scritto, che non è semplice trovarsi davanti, per la prima volta, un gdr così ... fuori dal sistema.
Non lascio voti perchè davvero risulterei troppo di parte.
Volevo solo lasciare un commento sulle possibilità che Grendhal dona a chi se la sente di giocare con noi: la possibilità davvero di essere quello che si vuole e di giocarsi davvero un pg come poche volte se ne creano.
melianta è iscritto dal 17/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2005
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Grendhal ha risposto alla recensione il 09/02/2008:
Non posso che appoggiare ed ammirare la coerenza e la sincerità di una persona che ha sempre creduto in Grendhal e che prosegue infaticabile col suo supporto morale e materiale.
Pagine Recensioni → 1 2
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Mafia Gdr - Intervista a Calogero gestore del Gdr "Mafia"
Lo Hobbit - Esce il terzo film di Lo Hobbit: Dilemmi Etici di un Nerd..
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
Storia Giochi - Curiosità sulla storia dei giochi di casinò, videogiochi e giochi online
DreamALOT in Radio - La trasmissione radiofonica Cosplay On-Air intervista Giorgio Pompei di DreamALOT
Fairy Tail Universe - Intervista ad Axel, gestore del gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe
Ignis Fatuus Gdr - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Ignis Fatuus Gdr
Controversie Ai e PbC - Le controversie sull'uso delle intelligenze artificiali nei giochi Play by Chat!