Gioco Chiuso
HarryWeb.Net risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che HarryWeb.Net è chiuso puoi provare New World Order ↗
Screenshot:
Nome Gioco: HarryWeb.Net
URL:
https://harrywebnet.forumfree.it
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: HarryWeb.Net
Codice: ForumFree Board
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Libero
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Descrizione:
Tag:
#Hogwarts #Harry Potter #GdR #gioco di ruolo #Animali Fantastici: Dove Trovarli #Scuola di Magia
GdrID: 3028
Data Pubblicazione: 28/09/2012
Ultimo Aggiornamento: 10/08/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista al gestore di HarryWeb.net play by forum potteriano!
24/05/2022 - Anche le cose belle hanno una fine. Ciao HarryWeb
22/02/2022 - 22/02/22, una data da ricordare: Riapre HarryWeb!
15/02/2022 - Riapertura in vista!
02/11/2021 - Benvenuto Novembre
31/10/2021 - L'Halloween Freaky Party è arrivato
24/10/2021 - Aggiornamento eventi di Ottobre
13/10/2021 - Compiti disponibili per tutte le classi
12/10/2021 - Ultima novità: il Pensatoio
28
4
0
Valutazione media su 32 recensioni:
9,38
31/05/2015 - GRAFICA: Molto ben fatta.
All'inizio c'è una semplice schermata i scorrimento che, trasporta il visitatore in una notte in qualche città insieme d un uomo e un gatto che osservano la luna. (OT.Mi diverto sempre un sacco a Scroll down!)
la luna, l'uomo e il gatto ricompaiono anche all'inizio della pagina principale dove si può decidere se andare nella sezione GdR o Community.
Sulla sinistra si trovano delle immagini delle stanze incantate del GdR.
Trovo il tutto davvero fantastico.. Sicuramente fatto da un professionista, in caso contrario complimenti a chi l'ha realizzata.
AMBIENTAZIONE: E' la tradizionale Hogwarts (e dintorni), un ambientazione "rassicurante" secondo il mio modesto parere.
Il tutto è ambientato ai giorni d'oggi dopo la caduta di Lord Voldemort, Harry Potter e i suoi amici sono cresciuti e tra poco i loro figli frequenteranno il castello.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovo che ognuno abbia le sue capacità, anche legate alla propria età.
c'è chi è ancora adolescente e non sa molto come ruolare a medio alto livello, e c'è chi ha qualche anno di più ed è più avvezzo a questo mondo sui GdR e quindi sforna post lunghi dieci mila pagine. :) Ovviamente esistono le eccezioni, ma questo è un altro discorso.
Personalmente trovo il tutto equilibrato.
SERVER: Da quando ci sono io, o almeno quando io sono online, non ha mai avuto problemi.
FUNZIONALITA': le funzionalità sono tante, Harryweb non solo è un gioco di ruolo, ma anche un forum e community. Non per forza ci si scrivere per ruolare.
Si può navigare nel forum, oppure leggere-scrivere articoli e scrivere anche fanfiction.
Ammetto che personalmente sono negato in quest'ultime, ma leggendone alcune scritte da altri utenti mi ha fatto venire voglia di provare a scriverne almeno una.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione, detta più comunemente regolamenti è ben presente ed è una delle prime cose che un utente vede nella sezione GdR, inoltre viene anche mostrata durante il training iniziale per indicare ai novellini così si può fare e cosa no.
Da quello che vedo molta gente legge i vari documenti di regolamento dato che non ci sono mai state persone che, per esempio, avevano creato personaggi che andassero contro il regolamento mostrato più volte.
GESTIONE: La gestione è presente, ti aiuta nel training, ti da il benvenuto e nel caso tu abbia delle domande sono pronti a risponderti.
A me è capitato di domandare qualcosa per semplice curiosità a un membro dello staff e questo, prontamente mmi ha risposto in modo molto cordiale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Secondo me, notando le numerose role che purtroppo non vengono terminate o solo aperte senza essere incominciate, proporrei un'opzione che impedisca agli utenti di aprire role se non ha terminato quelle che ha ancora in sospeso. Sarebbe una buona idea.
CONCLUSIONI: Io non sono un accanito frequentatore di giochi di ruolo, ma devo ammettere che questo mi ha attirato dalla prima volta che ci sono entrato.
Una mia amica me l'aveva consigliato più volte data la passione in comune per HP e alla fine, nel 2012, mi sono iscritto e devo dirlo: non me ne pento affatto.
Mi è capitato in altri gdr di iscrivermi, ruolare un po' e poi mollare, con questo invece non è accaduto.
lele88 è iscritto dal 31/05/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/12/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lele88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Michael_Thompson"
01/02/2015 - GRAFICA: Ben fatta e non è elemento di disturbo. La pagina iniziale è molto carina, non avevo mai visto qualcosa del genere, inoltre ogni sezione è facile da trovare grazie ad immagine che fungono come “sfondo” che, man mano che si scorre la pagina si fondono con il colore del resto della pagina. Molto bello, piacevole e ben strutturato. Girovagando per il GdR ho inoltre notato che è in continuo miglioramento.
Un punto a favore è anche la versione mobile che nella sua semplicità aiuta nella navigazione. Un super pollice in su.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella “classica-tradizionale”: ci troviamo nel 2015 e Lord Voldemort è morto, Harrry Potter &Co non sono più a scuola e neppure i loro figli. Forse per qualcuno l'ambientazione di questo gioco può risultare noiosa ma trovo che sia la scelta più corretta che si potesse fare.
Forse si potrebbe indicare cosa è successo dopo l'epilogo della saga, ma non è certo una di quelle cose che non ti fanno dormire la notte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno lo possiamo giudicare MEDIO.
Sono presenti molti utenti che molto probabilmente sono alle prime armi con i PbF e di conseguenza i loro scritti sono brevi, con poche descrizioni, sono però presenti anche utenti di medio-alto livello e i loro scritti sono molto belli da leggere (pieni di descrizioni e perlato quanto basta).
Esistono poi le vari funzionalità del PG. I personaggi infatti iniziano questa avventura come studenti e svolgendo compiti e altre cose possono salire di livello, anche se poi non è più semplice come all'inizio. Punto a favore. Le funzionalità del sito sono molto sviluppate, oltre al gioco di ruolo vero e proprio c'è anche la sezione Community dove si possono trovare Articoli scritti dagli utenti, Quiz, Quote, FanFiction e altre cose molto interessanti.
SERVER: Personalmente non ho mai avuto problemi.
FUNZIONALITA': È possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, nonostante per qualcuno appena arrivato il sito può sembrare immenso, ma qualcuno pronto ad aiutare c'è sempre. È presente una guida per i nuovi arrivati che indica tutto quello che uno studente può fare, tutte le funzionalità.
Presente anche una chat e la sezione messaggi che è “caratterizzata” da un grazioso gufo in tema con il tema del GdR.
Un cosa davvero positiva è che appena iscritti si svolge un Training dove si vie seguiti da un membro dello staff, questo lo considero un fattore positivo perchè significa mostrare cos'è un gioco di ruolo a chi non conosce le basi.
DOCUMENTAZIONE: Questo GdR è dotato di una propria Wikia (Potterpedia) con molte informazioni sul mondo potteriano.
Ovviamente sono presenti anche i vari regolamenti e una guida per i nuovi iscritti che sono raggiungibili da tutti quanti dato che si trovano in una sezione in vista e dove tutti possono accedere.
GESTIONE: Presente, pronta a rispondere a varie domande, dubbi e disponibili a ruolare anche con i nuovi arrivati. Qualche membro dello staff è sempre online e pronto a rispondere ad ogni sorta di domanda.
CONCLUSIONI: Voto più che positivo, se fossimo a scuola darei un 9 perchè si può sempre migliorare anche nei gdr ben fatti come questo.
dol è iscritto dal 01/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/02/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dol ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dolores Walker"
04/01/2015 - GRAFICA: La grafica è uno dei punti di forza di questo GdR.
Personalmente la trovo molto, molto carina soprattutto le suddivione delle varie sezioni e sottose-zioni nel sito che sono evidenziate con colori diversi.
Lo “scroll down” è molto intrigante e mostra l’attenzione ai dettagli di tutta quanta la grafia del GdR.
Una volta poi entrati nella sezione “gioco” è facile trovare ciò che si cerca.
Hogsmeade, Diagon Alley, Hogwarts e altri luoghi sono messi in mostra da immagini che fungono da sfondo che non distraggono l’avventuriero.
Forse Un colore un pochino meno cupo sarebbe meglio, ma questa è l’unica pecca che riesco a trovare riguardo la pecca.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è ben delineata.
Ci troviamo nell’anno corrente (in questo caso nel 2015) e nel mondo magico inventato dalla Rowling.
All’inizio, per non confondere il novellino, viene indicato (in linea generale) la totle ambientazione cioè: “[…]i signorini James Sirius, Albus Severus e Lily Luna Potter, Rose e Hugo Weasley e Scorpius Hyperion Malfoy, non sono a Hogwarts.
Li incontreremmo infatti il primo settembre 2017 sul binario 9 e 3/4.
Nemmeno Harry Potter, Hermione Granger, o Ron Weasley sono più a scuola, hanno infatti finito le lezioni lo stesso anno in cui Voldemort è morto.”
Un ambientazione di base che permette agli utenti di destrarsi al meglio per poi creare la prpria storia personale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Su questo Gioco di Ruolo sono molti gli utenti e ovviamente come è naturale c'è chi è più avvezzo alla scrittura complessa del GdR chi lo è meno.
Mi è capitato di ruolare con utenti del primo o secondo anno nonostante il loro livello evidentemente mediocre e inferiore ad alcuni altri utenti.
Mi è capitato anche di ruolare con personaggi di "più alto calibro" (nel mio caso con la barista dei Tre Manici di Scopa, dove ero stato indirizzato) e di essere davvero sorpreso dalla gualità dei suoi scritti.
Ciò dimostra che il livello tra gli utenti varia e po' essere comunque in continua mutazione.
ps: Ho letti commenti precedenti al mio su questa pagina.
si dice che "nel 99% dei casi contengono più parlato che narrato". Non mi trovo assolutamente d'accordo con tale giudizio dato che anche guardando in giro ho notato e letto molto volentieri role piene di descrizioni e sensazioni di PG che portano avanti la loro storia.
SERVER: Anche se sono iscritto da mesi ormai non ho mai avuto problemi con il Server di questo GdR.
FUNZIONALITA': Come accennato nella sezione Grafica questo GdR è diviso in varie sezioni: Gioco, Community e quella dove il "novellino" è indirizzato per svolgere il proprio Training di inizio gioco.
Il Training viene seguito da un membro dello staff che aiuta ad ambientarsi e svolgere al meglio quella prima ruolata in quel gioco di ruolo.
Una volta terminato il training si viene accolti dai propri compagni di casata nella sala comune e, da quanto momento in poi, si può iinziare a giocare.
Gli studenti passano di livello sia svolgendo compiti, sia svolgendo quiz, inviando quote e tante altre cose divertenti.
Per qualcuno può essere considerato sacrilego salire di livello così in fretta ma, una volta giunto anche solo il quarto livello (cioè il quarto anno scolastico) non è più così semplice crescere.
Chat e Massaggi privati funzionano bene e anche loro (soprattutto la sezione messaggi e notifiche) sono indentificati con una sezione apposita e di conseguenza un colore diverso dagli altri.
DOCUMENTAZIONE: Come documentazione possiamo considerare i vari "volumi" presenti nella Biblioteca dove se si cerca qualcosa legato al mondo potteriano, in particolare per rispondere a domande dei compiti, la risposta si può trovare li.
E' a disposizione di tutti i membri del sito anche la Potterpedia - Harry Potter Enciclopedia (una sorta di wikia) molto ben fornita di info e che è sempre in continuo miglioramento.
Altre cosa che si può inserire sono "Regolamenti & Co." dove è possibile trovare tutte le regole del gioco sia on che off GdR.
Punto in più a favore è la Guida Nuovi Smistati che aiuta i nuovi arrivi se qualcosa non è chiaro.
GESTIONE: I membri dello Staff sono molto presenti, Online si trova sempre qualcuno di loro a cui chiedere consiglio per qualcosa.
Gli Admin inoltre sono pronti a dare una mano nel caso qualcosa non vada (esiste una sezione intitolata "Strillettere" dove rivolgersi a loro in caso di problemi e, nel giro di poche ore si ottiene sempre una risposta).
Sono tutti quanti presenti anche nel gioco, alcuni li si vede ruolare insieme a studenti o adulti del sito.
CONCLUSIONI: In assoluto il mio voto non può essere che positivo, sono infatti davvero pochissime (ma davvero poche), secondo il mio modesto parere, le pecche di questo sito.
Se mi venisse chiesto di consigliare questo GdR lo farei molto volentieri dato che mi sono trovato molto meglio qua che su altri giochi di ruolo a tema potteriano.
marios è iscritto dal 04/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/08/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/07/2014 - GRAFICA: Ben fatta.
La schermata iniziale è davvero bella e all’intero il GdR è diviso in gioco di ruolo e community, una cosa molto intelligente dato che molti possono confondere le due cose, in tal modo è assai difficile che accada.
Inoltre le varie sezioni hanno tutte dei colori diversi.
Molto intrigante.
AMBIENTAZIONE: E' ambientato nell’anno corrente (attualmente nel 2014) dopo la sconfitta di Lord Voldemort.
Ci troviamo ad Hogwarts e tutto il castello è stato ricostruito.
Per il resto ognuno può creare la propria storia e portarle avanti senza problemi, ovviamente senza infrangere le regole.
Forse si potrebbe aggiungere qualcosa riguardo a cosa è successo nel tempo passato dalla battaglia fino ad adesso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono dei roler bravi, davvero bravi ma altri che forse dovrebbero scrivere un po’ di più.
Mi è capitato di leggere role lunghe kilometri (e bellissime da leggere) e altre lunghe due righe (davvero pessime, come un pugno negli occhi).
Per il resto il gioco è ben sfruttato dagli utenti (dal più piccolo al più grande) che si calano nei panni di studenti o adulti e creano role tra loro.
Il livello lo possiamo considerare mediocre, colpa di quegli utenti che forse non sanno bene cosa significhi davvero ruolare, ma li capisco, sono novellini.
SERVER: Ogni tanto fa i capricci ma è qualcosa su cui si può sorvolare.
FUNZIONALITA': Esistono varie sezioni che, secondo me, servono a facilitare il gioco ai meno esperti e ai nuovi arrivarti.
Appena smistati si viene accolti nella propria nuova sala comune da dei “tutor”, cosa molto ingegnosa a mio parere perché si aiutano i novellini in quest’ avventura.
Forse il passare di anno è la cosa un po’ più da criticare dato che per passare dal primo al secondo anno basta davvero poco e non va in linea con il tempo “reale”, per il resto, una volta arrivato al secondo è sicuramente più “complesso” raggiunger e il livello successivo.
Quanto riguarda la sezione community è forse poco utilizzata ma vedo di giorno in giorno vengono pubblicate news sul mondo potteriano e questo è un punto a favore di questo forum.
Cosa molto apprezzata è il “training iniziale” dove un membro dello staff interagisce con il pg dell'utente appena arrivato e, dopo una serie di dritte (il tempo da utilizzare, la grammatica o cose del genere) si ha l’ accesso allo smistamento e poi al gioco in se.
Una volta entrati nel vivo del gioco ci sono anche tante “attività” (come le esercitazioni, gite al villaggio di Hogsmeade, il campionato di Quidditch) da poter svolgere.
Forse unica cosa è che personalmente non avrei creato il topic “Stanza delle Necessità” andata distrutta durante la battaglia al castello, ma l’ idea che hanno avuto per far avere l’ accesso agli studenti a quella stanza è davvero sorprendente.
Pollice decisamente in su.
DOCUMENTAZIONE: Esiste una documentazione un po’ per tutto.
Nella biblioteca sono presenti molti volumi da consultare riguardo le vari cose.
Il regolamento è presente e molto articolato, se si hanno dei dubbi riguardo qualche regola di certo li la si può trovare.
La Potterpedia è gestita da questo forum e personalmente la considero una perla a loro favore.
Esiste anche una versione mobile che, anche se non è il massimo in fatto di grafica è molto utile e funziona molto bene.
GESTIONE: Gli admin e i moderatori sono molto presenti e, oltre a dare il benvenuto una volta arrivato, ti possono aiutare se ci sono problemi.
Parlo per esperienza personale e sono davvero contenta di aver trovato tale accoglienza.
CONCLUSIONI: è uno dei GdR a tema HP che più preferisco.
Ci sono iscritta ormai da qualche mese, ogni giorno però continua a piacermi e non mi stanco mai di entrarci.
Come voto potrei dare un 8.5/9 dato che qualcosa si può sempre migliorare, ma di sicuro se mi capitasse lo consiglierei sicuramente.
gdrrina è iscritto dal 05/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2014
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 2 negativi
30/12/2013 - GRAFICA: la grafica è molto ben curata, vari colori differenziano le vari sezioni.
Inoltre da quello che so è in continuo miglioramento dato che gli admin stanno già abbozzando la versione 10
AMBIENTAZIONE: l' ambientazione è quella tradizionlea di Hohgwarts durante l' anno scolastico
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si può giocare quando si vuole e con chi si vuole, dato che molti utenti sono disponibili a ruolare con i nuovi arrivati o semplicemente con studenti di altre casate.
il Livello di gioco è buono e non c' è nemmeno l' ombra di disturbatori/spammer.
SERVER: Il server è stabile, molto stabile (io non ho mai avuto problemi)
CODICE: Non me intendo molto ma posso dire chesotto il punto di vista programmativo è stabile.
Quando semplici utenti propongono qualcosa viene tutto quanto preso per positivo e presumo, valutato dall' interno staff.
FUNZIONALITA': il sito è molto ben strutturato e si può ruolare in modo tranquillo con gli altri utenti, creando anche role divertenti.
per chi si è appena iscritto è molto facile da capire grazie al training iniziale.
Inoltre ci sono giocatori (membri dello staff) in grado di aiutare chi è in difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: All' interno del sito esistono alcuni topic dedicati alla documentazione riguardo le varie materie &Co magiche.
Naturalmente esiste anche un regolamento moto ben scritto che mette nero su bianco tutto quello che si può e quello che non si può fare, che venire rispettato da tutti gli utenti, e se nel caso questo non acade i due admin intervengono.
GESTIONE: Gli admin e il resto dello staff è sempre presente e disponibile ad aiutare chi con capisce qualcosa o chi ha dei dubbi.
CONCLUSIONI: In conclusione posso dire che questo gdr è il primo a cui mi sono iscritto (grazie ad una mia amica) e devo ammettere che non avrei mai pensato che fosse così divertendo scrivere con altre persone di qualcosa di "inventato" come succede nelle role.
Mi piace davvero molto. se dovessi dare un voto darei 9.5 su 10 perchèsi può sempre migliorare.
marco93p è iscritto dal 30/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
marco93p ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Marcus Largh"
30/06/2013 - GRAFICA: La grafica è molto bella e curata, in tutti i browser si vede quasi perfettamente ed è molto accattivante e coinvolgente. Il sito è pieno di aree e i vari colori ne identificano la sezione, non viene spiegato ma è facile da capire ;)
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, è facile iniziare a giocare e si viene guidati automaticamente in un percorso semplice ma ben strutturato prima dell'inizio del gioco per capire tutto il funzionamento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mai visto utenti così disponibili ad aiutare a capire quello che è davvero un mondo immenso e nuovo. I primi 5 minuti ti sembra di essere finito nella tana del bianconiglio, ma subito tutti si offrono di aiutarti a capire come funziona e son tutti molto cordiali, compresi gli admin che sono disponibilissimi (non sempre le risposte son immediate, ma è comprensibile!)
SERVER: Vedo segnalazioni di non funzionamento ogni tanto, ma mentre gioco io non ho mai avuto problemi.
CODICE: Non me ne intendo, ma è molto bello e ben strutturato
FUNZIONALITA': Tutto è molto chiaro quando decidi di iniziare a giocare, ci son dei messaggi che ti guidano passo passo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione sul gioco è vastissima, il regolamento è completo (anche se un po' lungo) ma ti fa capire tutto sul gioco e non devi impazzire a girare 10mila topic differenti.
E' tutto li nero su bianco.
GESTIONE: Sono stato online pochi giorni, c'è sempre qualcuno connesso dello staff, e ti rispondono quasi subito. Gli amministratori anzi mi hanno aiutato nel training passo passo, e mi hanno aiutato ad ambientarmi in prima persona.
CONCLUSIONI: un voto finale? non c'è altra scelta che un bel 100, niente lode perchè si può sempre migliorare! anche se viste le nuove cose che stanno per lanciare (ne pubblicano la pubblicità su FB ogni giorno) penso che forse sarebbe meritata già adessp!
minay è iscritto dal 30/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
minay ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ally"
Il gestore di HarryWeb.Net ha risposto alla recensione il 30/06/2013:
Grazie per l'ottima recensione Ally :3
20/05/2013 - GRAFICA: La grafica è davvero buona e tende a migliorarsi ogni giorno di più, specialmente dopo duro lavoro da parte del gestore del sito insieme ad altri utenti esperti
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ai giorni nostri quindi sappiamo tutti che Voldemort ormai è morto quel 2 maggio del 1998 e i figli di Harry Potter e di tutti gli altri ancora non frequentano Hogwarts, questa libertà permette agli utenti di creare le proprie storie senza nessun tipo di problemi e questo secondo me è un bene
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nel forum si può giocare tutti i giorni, alcuni giorni come il martedi, il venerdì e la domenica ci sono attività che cercano di spronare gli utenti a postare, ma se non si ha voglia si trovano spesso ragazzi disposti a ruolare in qualsiasi parte del castello, la disponibilità dello Staff è buona e cercano sempre di togliere i dubbi che hanno gli utenti anche quelli meno esperti, il livello delle ruolate è medio, alcuni ruolano in modo meraviglioso mentre altri meno.
SERVER: Il Server è molto stabile, alcune volte è probabile che il Server non è raggiungibile ma è dovuto al fatto che si stanno facendo delle prove con le nuove versioni
CODICE: La land non si presenta sempre uguale, sia dal punto di vista Grafico che dal punto di vista dei giochi, i cambiamenti che vengono proposti dagli utenti vengono presi in considerazione e se necessario si faranno delle modifiche anche se non nell'immediato, ma con la versione successiva del forum.
FUNZIONALITA': All'interno del forum ci si può muovere senza problemi, se si ha difficoltà a muoversi utenti più esperti spiegheranno ben volentieri ai ragazzi i primi passi da compiere, oltre agli utenti c'è anche una guida ben scritta che riesce a togliere i dubbi che si possono creare
DOCUMENTAZIONE: Si c'è la scheda pg da riempire dove puoi dare spazio alla tua storia e poi indicare la propria descrizione fisica e il proprio carattere poi si possono acquistare oggetti nei Maginegozi per completare in modo migliore il nostro personaggio
GESTIONE: La gestione è sempre presente e disponibile e accetta le critiche specialmente quelle costruttive, per cercare di migliorare sempre di più il forum
CONCLUSIONI: Amo questo forum e ci passo ogni momento libero non solo per ruolare ma anche per parlare con persone che sono diventate mie amiche parlando di giorno in giorno quindi voto finale 9/9.5
draggy è iscritto dal 20/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/08/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
draggy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dragonis_Witch"
Il gestore di HarryWeb.Net ha risposto alla recensione il 20/05/2013:
Grazie Dragonis <3
30/01/2013 - GRAFICA: Ore e ore degli admin, passate a migliorarla ne sono proprio valse la pena!
la grafica è ben fatta e per niente "difficile" da comprendere.
<br><br>AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella tradizionale. Hogwarts dopo la battaglia Potter Vs Signore Oscuro.
Il GdR è ambientato nell'anno corrente e quindi, come già detto dopo la venuta di Potter e i suoi amici al castello.
<br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ruolare è facile.
Appena arrivati per essere smistati servono circa 20 post in giro per il sito.
Mentre si aspetta la decisione del cappello parlante si può ruolare per le vie di Hogsmeade, bere una calda e gustosa burrobirra ai Tre Manici di Scopa e fare compere per i numerosi negozi del villaggio.(sempre ruolando).<br><br>SERVER: Il server è stabile e non ha mai dato problemi<br><br>CODICE: Il gioco è sempre in continuo miglioramento, per rendere tutto il più reale e coinvolgente possibile.
le proposte degli utenti, come quelle dei membri dello staff di Hw.net vengono prese in considerazione e valutate dagli Admin che si occupano di questo meraviglioso mondo magico.<br><br>FUNZIONALITA': All' inizio, appena iscritti può risultare un po' complesso per i più inesperti, ma con i passare delle ore sul gioco ci si ambienta alla perfezione... Grazie anche alla cordialità degli utenti già smistati.
ogni settimana ci sono varie attività come per esempio esercitazioni di pozioni, gite, allenamenti di Quidditch che portano punti al PG e anche alla casa di appartenenza.
Queste attività sono disponibili anche agli adulti per far in modo da non farli sentire "esclusi" dal gioco.
Ogni mese inoltre si possono eseguire i tradizionali compiti, ma anche partecipare al concorso mensile dove si possono creare manufatti a mano libera o con il pc.<br><br>DOCUMENTAZIONE: La documentazione è un'altro "punto di forza" di Harryweb.net.
oltre a una biblioteca fornita sia di testi "normali",sia di testi in "PDF" ci si può basare anche su "Harry Potter Enciclopedia" (chiamata Potterpedia)<br><br>GESTIONE: La gestione è presente? assolutamente si.
Qualsiasi dubbio o problema viene risolto.
E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti? la gestione è attiva sotto tutti gli aspetti, se l' utente ha un problema sia gli admin che i membri dello staff come i disciplinatori, i responsabili di casata, i sindaci di Hogmeade, ma anche altri utenti sono pronti a dare una mano.<br><br>CONCLUSIONI: Sono iscritta da tempo e più passo del tempo con gli utenti di HW.NET più mi calo nel mondo magico e non voglio più uscirle.
E' un bellissimo GdR il migliore a cui sono iscritta.<br><br>
carly è iscritto dal 30/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2022
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
carly ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Charlotte Mills"
Recensione modificata il giorno 09/02/2015 17:32:32 da carly
17/01/2013 - GRAFICA: La grafica è buona e semplice. 8 punti su 10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è ben delineata. Certo: il GDR è sul mondo potteriano, ma le ruolate sembrano fatte senza un filo conduttore e pesano sul gioco come una piuma. 4 punti su 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono rientrata dopo molto tempo ed ho visto alcuni post molto buoni, ma altri erano davvero pietosi. Sembra che neppure alcuni membri dello staff di questo sito siano capaci di ruolare. 5 punti su 10
SERVER: Il Server mi è sempre sembrato buono. Alcuni giorni sembra eclissarsi, ma quello succede a tutti. 7.5 punti su 10
CODICE: Non mi esprimo su questo punto.
FUNZIONALITA': Quando mi iscrissi mi sembrava un labirinto, ma dopo un po' ti abitui e ne comprendi il funzionamento. 6.5 punti su 10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è buona ed allo stesso tempo povera: hanno un'enciclopedia bellissima e ricca d'informazioni sul mondo di Harry Potter, ma a livello di Gioco mancano le spiegazioni dei PNG e così la bibliotecaria diventa a volte gentile, a volte saggia, a volte scorbutica, a volte inesistente etc. etc. 6 punti su 10
GESTIONE: L'admin del gioco è molto professionale, purtroppo il vero e proprio gestore è incapace di ruolare ed ha un carattere davvero pessimo. 4.5 punti su 10
CONCLUSIONI: Questo è un buon gioco se è la prima volta che ci si approccia ad un GDR, è un gioco mediocre se, invece, non si è più alle prime armi e si pretende qualcosa dall'ambientazione.
dottorina93 è iscritto dal 04/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2013
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
dottorina93 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Catherine_Nott"
31/10/2012 - *HarryWeb.Net si presenta come una comunità aperta e disponibile nei confronti di qualsiasi persona voglia provare a giocarci.
*La grafica del sito è curata, attinente al tema, e l'impostanzione del gioco è, oserei dire, perfetta: è organizzata e intuitiva, e la sua struttura rispecchia perfettamente il ''mondo magico'' e il castello di Hogwarts come descritto nei libri di Harry Potter.
E un'aspetto che va molto a favore del sito è l'assenza di qualsiasi tipo di pubblicità e per me anche l'assenza di banner/firme degli utenti che rende il forum più armonioso e realistico.
*L'ambientazione è ben definita: sono gli anni dopo la morte di Voldemort e il mondo magico è quello descritto nei libri.
Però non c'è nulla che renda la storia divertente o particolare: gli admin non si interessano a cosa succede nel gdr, non danno veri spunti di gioco, non creano situazioni o eventi che siano divertenti da giocare.
*Il livello di gioco interno è medio, non ci sono problemi a ruolare, ognuno può fare quello che desidera nel rispetto del regolamento, e non è difficile trovare qualcuno con cui ruolare.
Però le ruolate sono abbastanza carenti e non hanno un gran spessore, non creano quasi mai una storia avvincente.
Il sito offre svariate attività oltre al ruolare libero, compiti, concorsi, esami, quiz, esercitazioni di incantesimi, pozioni e quidditch, che sono in costante evoluzione, è più probabile voler fare tante cose senza averne il tempo piuttosto che non avere nulla da fare.
*Il server è stabile e non ci sono problemi frequentemente.
Il Gdr/Sito è in costante miglioramento, vengono effettuate migliorie molto spesso al gioco nel complesso e gli eventuali problemi vengono risolti celermente dagli addetti.
Le proposte vengono discusse e se condivise vengono spesso approvate (porto l'esempio del torneo di quidditch, degli esami G.U.F.O. e M.A.G.O.) e gli admin/responsabili sono sempre disponibili per ascoltare suggerimenti e/o critiche.
*Le funzionalità del sito sono molto sviluppate, oltre al forum in sè ci sono varie sezioni ''automatizzate'' che variano dal passaggio di livello al sistema della caccia al tesoro, la sezione in cui gli utenti possono adottare degli animali (con un sistema di crescita etc) ma anche le scommesse sulle partite di quidditch.
Particolarmente sviluppate in tale senso sono le attività per gli adulti che hanno lavori ma anche vere missioni (attraverso un'interfaccia grafica).
I nuovi iscritti hanno una guida automatica che indica loro tutte le cose da fare per arrivare allo smistamento (fatto manualmente dal fondatore del sito), come inserire un avatar, aprire una discussione di benvenuto, scrivere il proprio profilo etc.
Oltre a questo gli addetti sono sempre e comunque disponibili per tutti.
*La documentazione presentata dal sito è sottoforma di una ''Harry Potter Enciclopedia'' (inoltre con un alto rank su Google) in cui si può trovare qualsiasi informazione possibile e immaginabile, sia per migliorare il proprio gdr o capire quello degli altri, ma anche per soddisfare le proprie curiosità sul mondo di Harry Potter.
*La Gestione è presente? Moltissimo
È disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dagli Utenti? Sempre disponibili per anche la minima domanda.
E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche? In questo senso è molto aperta all'ascolto.
E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti? I piani più alti sono più presenti sul lato amministrativo per la mole di lavoro, ma tutti i moderatori, responsabili etc sono attivi nel gioco e sono come qualsiasi altro utente.
*Il mio voto è 7/10 perché credo che il livello di gdr non sia granchè e perché credo che gli admin dovrebbero cercare di creare una trama alla storia e non lasciare tutto al caso.
nimi è iscritto dal 10/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
nimi ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gwenevere_McKenzie"
ross17
ha giocato come
Rosaline Barnes
omega
ha giocato come
Giovanni_Pische
azkaban
ha giocato come
Raven_Lovely
cioccia
ha giocato come
Jane Casterwill
talia rosewige
ha giocato come
Talia Rosewige
stefano_draems
ha giocato come
Stefano_Draems
alyssa
ha giocato come
Alyssa_Jackson
dottorina93
ha giocato come
Catherine_Nott
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
evilmind ha aperto un annuncio di ricerca: GDR Harry Potter ricerca Altro
keronte91 ha recensito Hogwarts Ends
Hero Wars: Potenzia i tuoi artefatti!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico
Fairy Tail - Fairy-Tail.it parla dell'omonimo gioco di ruolo online ambientato sul manga!
Armi ed Armature - Scopri le armi e le armature che hanno visto la luce nel Medievo!
Power GdR One Piece - Intervista al gestore del play by forum Power GdR One Piece. All'arrembaggio!
Mafia Gdr - Intervista a Calogero gestore del Gdr "Mafia"
New Aldebaran - Intervista ai gestori dei gioco di ruolo post apocalittico New Aldebaran!