Hogwarts Legacy GDR risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Hogwarts Legacy GDR
URL:
https://hogwartslegacygdr.forumfree.it
Categoria: Play by Forum
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Youtube: Hogwarts Legacy GDR
Telegram: Hogwarts Legacy GDR
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Libro
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Sistema di Turnazione: Libero
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Ambientazione:
Ci fu un'era in cui il mondo magico e quello babbano mischiavano i confini.
Esseri capaci di azioni straordinarie vennero venerati per secoli diventando storia e poi leggenda. Le loro gesta vennero dipinte sui muri delle caverne, incise nelle tavolette di cera, scolpite nella pietra, affinché il loro ricordo potesse perdurare per l'eternità. Secondo alcuni storici furono proprio gli Antichi, così venivano chiamati questi esseri, a donare la magia all'essere umano.
Avidi di potere, gli umani continuarono a demandare altro: favori, in cambio di sacrifici e offerte.
Con alcuni di loro, gli Antichi si spinsero addirittura a stringere patti, rendendo pochi ma meritevoli maghi o streghe dei loro Vassalli in questo mondo, in una pace che perdurò a lungo.
I secoli passarono e le società, magiche e non, iniziarono a cambiare. Nell'anno 1000, mentre i babbani iniziarono a vivere i primi conflitti con il mondo magico, costringendo le piccole comunità di streghe a nascondere i loro poteri, la paranoia collettiva iniziava a far sì che il legame con i culti degli Antichi diventasse sempre più scomodo.
Mentre alcuni dei templi innalzati per gli Antichi venivano distrutti o trafugati da babbani e maghi, il Culto - spinto all'angolo - rispose con ferro e sangue, cercando altro potere tra le entità più oscure che non avevano avuto ancora il coraggio di venerare. Questo caos portò i più abili esponenti delle comunità magiche a riunirsi in una congrega votata all'ordine e fu così che, nel 1342, l'ordine dei Guardiani del Crepuscolo venne istaurato.
Dopo più di un secolo di guerre, nel 1487, il Culto venne sconfitto nella Battaglia di Stonehenge.
I Guardiani riuscirono dunque a sigillare gli Antichi uno a uno, imprigionando infine tra i tumuli di pietra di Stonehenge la grande Niht, una dei più temibili tra gli Antichi.
I cultisti che riuscirono a restare in vita vennero costretti a stringere un Voto Infrangibile con i Guardiani: li avrebbero risparmiati a patto che smettessero di predicare e venerare il loro culto in giro per il mondo.
L'unico che ebbe il coraggio di dare la vita per la sua fede fu Vasili Memchín, un potente Veggente affiliato al Culto che ebbe una visione del futuro quella stessa giornata.
“Sul silenzio del Voto avete fin ora vegliato
Ma il giorno in cui sarà rotto è ormai arrivato.
Guerra e distruzione porteranno i due Maghi Oscuri
E nelle vie della notte altri regneranno in bui tuguri.
Quando essi cadranno il Culto risorgerà
Ed un Vassallo dall’innata potenza gli altri risveglierà.
Sarà soltanto l’inizio della vostra terribile fine
Ma un barlume di speranza vi è: nelle mani di giovani vite.”
Vasili Memchín morì quella notte ma non prima di aver inciso sulle pietre di Stonehenge una profezia che avrebbe cambiato il corso della storia.
I secoli passarono e tutto nel Mondo Magico sembrava aver dimenticato gli antichi tumulti.
Le società magiche crebbero a dismisura. Nel 1692, venne redatto dalla confederazione internazionale dei maghi lo Statuto Internazionale di Segretezza della Magia che sanciva la fine di un0era e dei Cultisti non si seppe più nulla.
I Guardiani, invece, che mai avrebbero potuto dimenticare il monito lasciato inciso da Vasili Memchín, rimasero per secoli un Ordine segreto che proteggeva il mondo dal ritorno degli Antichi. Essi sorvegliavano i templi che nascondevano i portali sigillati, studiando ed indagando per millenni su quelle entità che avevano concesso loro il dono della magia.
Dopo la morte di Lord Voldemort e Grindelwald, i Guardiani ebbero la prova schiacciante che la profezia non era unicamente il delirio di un folle. Inconsapevoli però che il destino avrebbe scelto di colpire prima di ogni aspettativa.
1999 Durante uno studio al mausoleo di Njörðr, un apprendista guardiano sbagliò a tracciare un sigillo aritmantico, bastò quel piccolissimo errore per far sì che una parte del potere dell'Antico venisse sprigionato.
Amorentia Carrow, incarnazione di Gullveig, una strega che mille anni prima aveva creato un legame con l'Antico Njörðr, riuscì a percepirlo. La ragazza era una veggente, e grazie quello riuscì a rinsavire il vecchio legame che la sua antenata aveva stretto. La ragazza riuscì a rivivere la storia della donna perita in battaglia, le emozioni ed i sentimenti si presentarono nella sua mente come fossero suoi, come miriade di frammenti che nel tempo trovavano il loro posto come pezzi di puzzle. E così riuscì a capire nel profondo quel legame, il perché la sua antenata aveva sacrificato la propria vita per Njörðr.
Ben presto quella divenne un ossessione, Amorentia Carrow iniziò a diffondere il verbo degli Antichi fino a trovare una ristretta cerchia di pochi giovani disposti a seguirla. Tra questi anche Cornelius: il suo amato compagno e padre di sua figlia.
Gli adepti, ormai accecati dalla brama di potere, riuscirono a ripercorrere attraverso i ricordi della Carrow gli ultimi istanti di vita di Gullveig, portandoli nel luogo dove Niht era stata sigillata.
In quel luogo i membri del Culto riuscirono a scoprire la profezia, e tentarono di liberare l'Antica entità del Culto della Notte. Quel rito però, richiedeva un prezzo elevato ed Amorentia, ormai corrotta da Njörðr uccise il suo amato. Il rito non andò a buon fine, ma aprì un piccolo spiraglio del varco dove gli Antichi erano stati sigillati, così che essi in forma di spiriti potessero richiamare i loro Vassalli.
2006 Amorentia si uccise pochi anni dopo aver compiuto il rito, ormai corrotta dalla follia e dal malsano legame che aveva col suo dio, e sua figlia Cordelia prese il suo posto a soli quindici anni.
Cordelia istituì il Triumvirato, ossia l'Alto Concilio dove tre dei maghi più potenti decidevano le sorti del Culto. Nel mentre, in quegli anni, gli spiriti liberati da Amorentia riuscirono a portare nel Covo del Culto decine di maghi corrotti dalla brama di potere, espandendo sue le fila. Essi apparivano nei sogni dei maghi, convincendoli che nella vecchia Villa Riddle avrebbero trovato tutto quello che il loro cuore desiderava.
Nel mentre, il ritrovamento del corpo del padre di Cordelia, lì dove era stata sigillata Niht, fece scattare il campanello d'allarme all'interno dell'Ordine dei Guardiani del Crepuscolo, che subito avvisarono i maghi più potenti del mondo dell'imminente pericolo. Molti tra loro gli diedero dei folli, ma non tutti. I maghi e le streghe più saggi al mondo, ovvero i presidi delle scuole di Magia, diedero ascolto alle loro richieste. Fu così che nacque la Legacy: ogni scuola avrebbe istruito le future generazioni affinché gli studenti potessero essere pronti a far fronte alle future minacce.
Con il Culto ed i Guardiani del Crepuscolo che agivano nell'ombra, nel 2020 Harry Potter decide di seguire Hermione in America così da assisterla nella sua candidatura per diventare capo della Confederazione Internazionale dei Maghi. Il ruolo vacante di Ministro venne ricoperto da Esmeria Kimble mentre Barnaba Clocket iniziò a conquistare potere a Notturn Alley: la sua ascesa fu veloce e repentina, egli rappresentava un simbolo di rivincita sui potenti e sull’oscurità, riuscendo a trasformare Notturn Alley in una meta di divertimento e perdizione.
Mentre Notturn fioriva di notte tra locali notturni e Casinò, la gente iniziava a percepire Barnaba ed i suoi uomini come coloro che erano riusciti là dove il Ministero non era mai arrivato. Gli ultimi, chi un tempo non avrebbero mai trovato un posto nella Società Magica, iniziarono ad arricchirsi trovando lavoro tra le fila dei nuovi "Potenti", oligarchi che possedevano per conto di Clocket, gran parte di Notturn e del circondario: i Capofamiglia.
Nel 2021, Barnaba era ormai considerato colui che era riuscito dove il Ministero aveva fallito e, in risposta alla crescente criminalità, vennero imposti coprifuoco ferrei che minarono l'economia di Notturn e del circondario.
Nel mentre, Barnaba ed i suoi uomini iniziarono ad infiltrarsi in quasi tutti i giornali Magici inglesi incitando nelle pagine di giornale i civili a manifestare contro la stretta opprimente del Ministero. Ministero che, messo all'angolo dal malcontento generale, si ritrovò a ritirare il coprifuoco.
Mai più di ora, in questo clima di caos e tensioni, chiunque potrebbe fare la differenza.
E tu, da che parte ti schiererai?
Tag:
Data Pubblicazione: 14/06/2022
Ultimo Aggiornamento: 09/11/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
25/09/2022 - Nuova abilità!
19/08/2022 - Orietur in Tenebris continua...
09/08/2022 - Nuove aggiunte al regolamento!
06/08/2022 - Università di Strangegate
31/07/2022 - Utente del mese!
26/07/2022 - Hogwarts Legacy, le novità del mese!
21/07/2022 - Cultura Pop dei maghi!
14/07/2022 - Un mese di Hogwarts Legacy
2
0
0
27/08/2022 - GRAFICA: 8/10 Grafica pulita, ma allo stesso tempo curata. Vengono regolarmente inserite delle novità anche in campo grafico che contribuiscono a rendere più stimolante l'esperienza di gioco.
AMBIENTAZIONE: 9/10 L'ambientazione è ben delineata e, nonostante la giovane età del forum, viene utilizzata per creare occasioni di gioco a tutto tondo. Tra gli spunti più interessanti, a mio avviso, la contrapposizione fra Guardiani e Culto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10 Il livello di gioco è molto alto e gli utenti sono disponibili a interagire senza alcun tipo di problema. C'è possibilità di aprire role per tutte le categorie di personaggi (adulti, studenti, universitari), soprattutto in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico.
SERVER: 10/10 Nessun tipo di problema, server stabile.
CODICE: 10/10 Lo staff ha accolto con favore e con piacere tutte le proposte di modifica che sono state segnalate, quando ritenute opportune.
FUNZIONALITA': 10/10 il sito è funzionale e semplice da utilizzare, anche grazie ai collegamenti rapidi presenti.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 Anche la documentazione è molto completa e in continua evoluzione anch'essa. La consultazione di regolamenti e manuali fa sì che ogni utente, anche coloro che sono alle prime armi, possano partecipare all'azione di gioco senza alcun tipo di problema.
GESTIONE: 10/10 Staff attivo e presente, disponibile a chiarire eventuali dubbi e a interagire laddove necessario.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun suggerimento particolare, se non quello di approfondire il conflitto tra Guardiani e Culto, elemento che contraddistingue in originalità di trama questo forum.
CONCLUSIONI: 9/10 Forum ben strutturato e con molte buone idee che, vista la recente apertura, potranno essere sviluppate in futuro con il contributo dell'utenza.
maxir è iscritto dal 27/08/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/08/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/06/2022 - GRAFICA: 6/10 semplice, ma funzionante.
AMBIENTAZIONE: 10/10 H.P attinente alla saga originale e agli spinoff con un pizzico di innovazione. Bravi!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10 Buon livello e ritmi veloci
SERVER: 9/10 FF parla da solo.
CODICE: 7/10 Nulla di particolarmente elaborato, ma è curato.
FUNZIONALITA': 6/10 la scelta del codice role non mi fa impazzire, ma è gusto personale.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 esaustiva e chiara, tanto di cappello!
GESTIONE: 10/10 appassionata e disponibile!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerisco di rendere interagibili fra loro le varie location e le relative fazioni.
CONCLUSIONI: 8/10 Ero alla ricerca di una tipologia scrittura fuori dalla mia comfort zone e un clima pacato che per mia fortuna sono riuscito a trovare!
dreamboy è iscritto dal 11/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/05/2023
e ha recensito 21 giochi di cui 21 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dreamboy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Arthur Asimov"
dreamboy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Hogwarts Legacy GDR ha risposto alla recensione il 28/06/2022:
Grazie mille per la tua recensione!
dreamboy
ha giocato come
Arthur Asimov
sparafoglie02
ha giocato come
Arcobaleno betriccioli
bunnyboo ha recensito Los Angeles gdr
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste