Hottingam
Gioco Chiuso
Hottingam risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hottingam è chiuso puoi provare Imperion ↗
Screenshot


Nome Gioco: Hottingam
URL:
http://www.hottingam.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Descrizione:
Hottingam è un piccolo puntino sulla mappa delle Grandi Terre, tuttavia la sua importanza è fondamentale: la città è infatti custode del fragile equilibrio che regola i rapporti tra i popoli che abitano tutte le Grandi Terre, ed è la sede delle più importanti istituzioni, oltre ad ospitare la reggenza. La cittadella trae la sua origine quattro generazioni precedenti a quella che stiamo vivendo, inizialmente era un avamposto fortificato latino. In quel tempo l’Impero latino si estendeva oltre l’immaginabile, tuttavia i confini a nord erano costantemente minacciati dai popoli celtici d’Europa, che avevano assistito al declino dei propri territori, conquistati dall’invasore. Con la caduta dell’Impero, i limiti geografici furono stravolti, andando ad assumere i contorni che ancora oggi persistono: in quel tempo, un uomo, stanco di tante guerre, rivolte e disordini, acquistò il forte ormai in stato di semi-abbandono, e vi si stabilì col proprio corposo seguito, ristrutturando le mura e rendendolo a tutti gli effetti un castello. Quest’uomo era Retvail Von Carth I, e il suo obiettivo era quello di creare una colonia pacifica e autosufficiente, un’oasi di pace in un mondo di guerra. Alla sua morte, lasciò un erede, Derfel Vhon Gwidien I, che ben presto abbandonò la linea d’azione del padre, partendo a propria volta in guerra: seguì un periodo di Caos in tutte le Grandi Terre, e il male occupò completamente i territori della Demetia, che in seguito sarebbero stati appellati Oscuro Nord. Ci sarebbero voluti molti altri anni, prima dell’intervento della compagnia dei Cavalieri della Croce, un gruppo che comprendeva i migliori uomini d’arme di tutte le sette terre, uniti per consacrare nuovamente i regni alla pace. Vi appartenevano il figlio "nedestro" del monarca, il cui nome era Leonard Vhon Gwidien, Zak Lothar, il fratello Sword Lothar, Ancelo MacDomuhill, Ares Mosthes, e Francisco Kainard Kabral. Affrontarono insieme molte battaglie, riportando gradualmente la pace nei territori, ma solo in cinque giunsero ad Hottingam: Kainard si era votato al male, poiché aveva sempre agito nell’Oscuro Nord, e il tradimento l’aveva portato ad assumere il controllo su quei domini. Fu ucciso anni dopo, in seguito ad un incredibile scontro con la Somma Sacerdotessa Rainy Vhon Gwidien, sorella dell’allora reggente di Hottingam Leonard, la cui figura era stata sempre affiancata da quelle dei due Lothar. Ares Mosthes aveva assunto il comando delle sue terre natie, quelle mongoliche, e Ancelo MacDomuhill aveva fatto altrettanto, diventando guida dei popoli celtici. In seguito alla morte di Leonard, e alla scomparsa dei fratelli Lothar, il regno di Hottingam conobbe un’ulteriore tempo di crisi: la reggenza di Ares Mosthes e di Eileanoir Vhon Gwidien, vedova del monarca, non fu all’altezza delle aspettative, e ben presto tutti i regni sprofondarono nuovamente nell’oblio. I due eredi di Leonard, Melissa e Derfel II furono coinvolti nel conflitto, ma i cavalieri del Drago d’Oro, e nella fattispecie il Sommo Galahad e la Voce dei Draghi Morgana si occuparono di custodirli, Gahalad assunse la responsabilità di Melissa, e Morgana quella di Derfel. Una notte, il signore del nord Khanser, con un agguato al palazzo di Hottingam, uccise la reggente Eileanoir, e la piccola Melissa; Galahad, impazzito per il dolore e per l’impossibilità di gestire la situazione, scomparve. Morgana decise di mettere al sicuro il piccolo Derfel non solo dalle mani del Nord, ma anche da quelle del patrigno Ares, sospettando che volesse terminare definitivamente la dinastia Vhon Gwidien, ponendo la propria al trono; varcò sul proprio drago, con Derfel in seno, i confini della Britannia, e vi si barricò, assumendo il controllo della corporazione dei cavalieri dei Draghi. Nel contempo, per vendicare la morte di Eileanoir, Ares aveva inviato tutti gli uomini di cui l’esercito reale disponesse a combattere una sanguinosa guerra al nord: alla guida delle armate, vi erano il Console Faramir McDashas e il Generale Ancelo MacDomuhill, tornato alla pugna dopo varie peripezie. Gli scontri durarono per quasi cinque anni, senza risultati sostanziali, ed era ormai evidente l’inadeguatezza di Ares nel ricoprire il ruolo di monarca: il regno era ormai una dittatura. Il Console fece così ritorno ad Hottingam, ristabilendo l’ordine e trucidando l’usurpatore, e consegnò la reggenza provvisoria a Morgana, che più di tutti si era distinta per virtù e perseveranza, col compito di custodire il piccolo Derfel, che avrebbe assunto il potere una volta raggiunta la maggiore età.
GdrID: 35
Data Pubblicazione: 19/04/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche Hottingam
Aggiornamenti da Hottingam
Nessuna news o annuncio da Hottingam
Recensioni Hottingam
![]()
20/05/2012 - Ero iscritta ad Hottingam tanti anni fa.
Mi ero creata le mie trame, con personaggi di razze differenti, tutte cose molto, molto intriganti.
Il gioco era strutturato bene, l'utenza non era altissima (e non era pensabile, dal momento che c'erano altre land fantasy-medievale molto più famose), eppure si riusciva a divertirsi.
Da quando è tornato online (e l'ho scoperto per puro caso!), mi ci sono reiscritta subito, con un nick differente, ma con la medesima razza.
I problemi sono quelli che sono: poca utenza, ed una grafica un po' sorpassata (ma non si può -e non si deve- pretendere chissà cosa).
Io sono lì, che aspetto chiunque voglia giocare. Hottingam non si ristabilisce con le critiche, ma solamente avendo voglia di passarci un po' di tempo!
:3 Detto questo, ci vediamo in land!
gaerwing è iscritto dal 09/02/2005, è entrato l'ultima volta il 27/11/2019
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
14/05/2008 - una volta avevo provato a fare il chierico, non mi dispiaceva debbo dire.
Ci riproverei volentieri, devo ammettere, anzi sapete che faccio? mi ci faccio un pg.
millenomi è iscritto dal 21/02/2008, è entrato l'ultima volta il 14/07/2024
e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
21/01/2008 - Hottingam. Un buon GDR.
Non credo ci sia altro da dire. Ci sono state critiche passate sulla scarsa frequenza di giocatori, sulla grafica e tutte quelle menate lì, insomma, ma io entro ora e vedo un GDR ben fatto a livello grafico, con una media abbastanza buona di presenti on line, tutti giocatori capaci per l'altro, un server che va benissimo e la gestione presente e disponibile.
treva è iscritto dal 28/10/2006, è entrato l'ultima volta il 28/10/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
06/01/2008 - Hottingam,beh signori non vi dico che è il miglior gdr in assoluto perchè non è vero,e perchè non lo è,semplice ci sono pochi giocatori,ma credetemi quei pochi che ci sono sono di un livello molto alto.
La grafica è molto bella,superiore alla maggior parte delle Land.
La Gestione è presente,chiedete e qualcuno sicuramente vi risponderà.
Ma purtroppo mancano Player,qui allora io faccio il mio annuncio,venite a Hottingam,non vi chiedo molto,entrate e provate a giocare con qualche Master o con qualche pg presente,di sicuro non ve ne pentirete.
Venite e divertitevi,perchè Hottingam sa donare questo tanto divertimento e coloro che la compongono ne hanno viste tante,soprattutto la gestione e meritano di vedere il loro duro lavoro ricompensato.
Venite,vi aspettiamo.
baliano ii di ibelin è iscritto dal 25/07/2007, è entrato l'ultima volta il 25/07/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
05/01/2008 - Mi spiace che ci sia poca gente su Hottingam.
Consiglio vivamente di provarla per 3/4 mesi. La gestione c'è e ci prova a trovare qualche player ma più che chiedere in giro e fare pubblicità non può.
Su Hottingam il pensiero non basta u.u
ciskio è iscritto dal 11/07/2006, è entrato l'ultima volta il 07/09/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
18/11/2007 - Assenza totale di Gioco, assenza di volontà di gioco e pure assenza totale della Gestione :(
Mi spiace, gioco che non attira molto né risalta un Fantasy Medievale.. Voto: 2 solo per alcune cose grafiche e basta.
:giocatorelibero: è iscritto dal 31/10/2007, è entrato l'ultima volta il 14/07/2022
e ha recensito 16 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 16 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
29/10/2007 - ci ho giocato tanto un tempo....e per me resta un gdr immensamente bello,nel quale davvero mi piacerebbe tornare
ben gestito
ben progettato
e tranquillo
player ottimi,mi piace vedere che ancora è così
m è iscritto dal 03/10/2007, è entrato l'ultima volta il 03/10/2007
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
23/09/2007 - Sono su Hottingam da tre mesi e devo dire che mi trovo bene... i pg online sono spesso pochi o non giocano... però quando si gioca lo si fa bene! Solo peccato non vedere mai le gilde giocare ^^' fino ad adesso ho avuto il piacere di vedere la giocata di una sola gilda. A parte questo, sono sicura che con l'aumentare dei pg il gioco andrà sempre meglio ^_^
leptis è iscritto dal 31/07/2007, è entrato l'ultima volta il 31/07/2007
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
12/08/2007 - Effettivamente raro trovare pg on line, e anoa di più trovarne giocanti, ma la land è ben fatta, i gestori e master sempre disponibili e di alto livello.
Con un pò di impegno si potrebbe portare questo gioco a livelli veramente alti.
khan sun do è iscritto dal 12/08/2007, è entrato l'ultima volta il 21/06/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
29/06/2007 - Come tutte le cose piccole HOTTINGAM e' fatta abbastanza Bene...
Come si dice ..Nella botte piccola c'e' il VINO ..BUONO
urthus è iscritto dal 29/06/2007, è entrato l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Pagine Recensioni → 1 2
Followers e Personaggi Hottingam
Articoli, Interviste e altre Risorse!