Hypnos è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie o per altri motivi.
Nome Gioco: Hypnos
URL:
http://gdrhypnos.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Attualmente Chiuso
Email: scrivi
Versione Mobile: No
Chat Riservate: No
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Il mondo, in un futuro prossimo, non è dissimile da quello dell'inizio del 21° secolo, sotto svariati punti divista, eccezion fatta per il tessuto sociale che è andato uolteriormente a deteriorarsi. A questo ha contribuito in primis il sovraffollamento, un aumento incontrollato della popolazione mondiale. Troppa gente e poche risorse hanno generato un consistente divario economico tra ricchi e poveri. Optare per la dittatura, in alcuni casi, fu l'unico argine al dilagare del caos del risentimento eviolento desiderio di riscatto. Successe gradualmente, ovunque, finchè non si giunse alla soluzione definitiva: Hypnos. Hypnos, una macchina complessa in grado di generare mondi onirici coerenti e sofisticati, dai risvolti misteriosi tutt'ora inspiegabili, fu concepita in origine per un utilizzo ludico, per esperienze preconfezionate, incredibilmente lucide e realistiche, ma poi, nello scoprire che non era del tutto controllabile e che in essa si generavano orribili distorsioni, paradossi in grado di provocare grossi traumi mentali nelle persone ad essa connessa, tolta al mercato, tale tecnologia venne concessa in comodato d'uso ad un'organizzazione sovrannazionale ingaggiata, e ben pagata da praticamente tutto il mondo, al fine di occuparsi del surplus della popolazione: quello scomodo, dei reietti e presunti tali. Le udienze penali divennero sempre meno e brevi, l'intervento degli avvocati una prassi burocratica di facciata; ad incriminazione avvenuta, anche su prove sommarie, la condanna era pressochè assicurata.
Questi delinquenti, o presunti tali, Penitenti, vengono quotidianamente tenuti in vita nel loro corpo, stipati in anguste celle di stasi, in torri distoccaggio, mentre la loro mente viaggia in mondi creati, almeno nelle fondamenta, da coloro che vengono definiti Architetti. Tecnici praticamente. Gli Architetti hanno facoltà di impiantare nuove memorie nei condannati, in modo che essi non sospettino nemmeno di essere parte di una sorta di teatrino, in cui un team di Giudici agiscono di concerto nel valutare l'operato dei prigionieri, sulla base anche delle interazioni con i Digitali, sottoprogrammi adattivi con funzione di controllo.
Capita che nei prigionieri riemergano stralci di memorie proprie, reali, o anche solo sensazioni della loro vera identità, il loro vero vissuto, precedente a Hypnos, di cui ne hanno dimenticato la stessa esistenza. Quand'essi raggiungono la piena consapevolezza di se, diventano in grado di acquisire capacità particolari, tra cui quella di non farsi mai più ingannare. Lo stesso uscire da Hypnos, anche solo per accorgersi di essere ugualmente prigioniero nella realtà, è difficile, ma non impossibile. Accade quando la capacità di "vedere" e manipolare la macchina arriva ad un punto tale da essere in grado di scoprirne le vie di uscita, le sue backdoor ed utilizzarle consapevolmente. A patto però di riuscire a sopravvivere ai Guardiani, spietati segugi di anomalie, quali sono i Risvegliati.
Sfuggire dagli incubi che essa riserva, invece, no, non è possibile, per quanto non siano essi letati. Gli incubi, terrificanti espressioni di un piano soprannaturale, sono il frutto della presenza di entità inconsistenti, chiamate, coerentemente ai riscontri mitologici: Incubi. Sono anch'esse entità senzienti interagenti con il mondo di Hypnos, ma non ne sono prigionieri, tanto meno frutto dei processi logici della macchina, quanto piuttosto creature incorporee residenti sul medesimo piano dimensionale in cui Hypnos crea indirettamente le sue illusioni. Chi siano di preciso è un mistero irrisolto, fatto sta che hanno il potere di penetrare l'incoscio dei prigionieri e ritorcere contro le loro fragilità emotive. E' grazie a questo che essi, i prigionieri, diventano poi in grado di riacquisare la consapevolezza di se.
Tag:
Nessun tag inserito
Data Pubblicazione: 12/10/2022
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
04/11/2022 - Organizzazioni PvP
03/11/2022 - Nuovo focus
02/11/2022 - Cambio di scena
28/10/2022 - Errori di forma
26/10/2022 - Chat di prova
24/10/2022 - North Star Hospital
21/10/2022 - Varo gioco in Beta
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Hypnos
Brakebills GDR: Divinità, fedeli ed eroi
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste