Gioco Chiuso
Il mio West risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Il mio West è chiuso puoi provare World of Warship ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Il mio West
URL:
http://ilmiowest.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Far West
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 650
Data Pubblicazione: 09/04/2008
Ultimo Aggiornamento: 02/05/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
13/07/2011 - Stanno per concludersi le giocate presso la fiera
20/01/2011 - inseriti nuovi passatempi sezione ranch. cer
07/09/2010 - Finito beta caccia cavalli Finito beta spara cav
25/07/2010 - -beta test cura cavalli -beta test timer cavalli
31/03/2009 - Creato settore Defunti: -Libro morti -Preventiv
02/12/2008 - - sistemato simbolo bandito di secondo livello (n
23/11/2008 - Inserito sito web gilde journal e ranch Grazie M
15/11/2008 - Inserito sito e statuto dei Sceriffi nella catego
13
4
4
Valutazione media su 21 recensioni:
7,33
08/09/2008 - Bene bene bene.
Devo dire che questo GDR mi è piaciuto (e mi piace) molto, quindi forse sono un pò di parte U.U
Comunque sia il mio voto è assolutamente positivo, si stanno impegnando per creare un buon gioco, e non posso non essere felice per questo:P
Grafica: 7 (carina, ma si può sempre migliorare)
Programmazione: 7 (ci sono alcuni Bug qui e la, ma alla fin fine è fatta bene, sono piccoli problemini facilmente correggibili)
Utenza: 7 (-sono in vena di 7- L'utenza è tanta, anche se spesso molti sono solo parcheggiati, scarseggiano gli indiani, quindi se qualcuno si vuole iscrivere..."indianoindianoindiano" -questo non è un messaggio subliminale)
Amministrazione: 8 (ci sono molti master simpatici e gentili, alcuni sono un pò PP ma infondo la land è -a parer mio- ancora in via di sviluppo)
Bene, il voto complessivo è positivo (un 7/8?) *_* andate AAAAAvanati *_*
anduil è iscritto dal 10/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/09/2024
e ha recensito 17 giochi di cui 10 positivi, 5 neutri e 2 negativi
02/09/2008 - bene bene..
Dalla chiusura di OldWest sentivo che mi mancava qualcosa, si perdevo tempo appresso al mio solito e unico gdr che mi ha ormai preso e non riesco a lasciarlo, ma avevo come l'impressione di non sentirmi completo, e quindi andavo alla ricerca di qualche altro gdr tra quelli elencati qui a sinistra.
Un bel giorno leggo: Il mio West. Apro quindi la pagina, mi iscrivo, faccio il login..appena entrato inizio a girare un pò, noto una grafica non certo spettacolare ma semplice e di rapido utilizzo, mi dico allora avendo girato molti gdr: " bene, la facciata è semplice vediamo il contenuto".. proseguo dunque con il mio giretto passando tra chat e chat quando mi soffermo sulla chat nel saloon dov'è in corso una giocata con 4-5 pg, inizio a leggere le varie azioni e mi rendo subito conto del medio-alto livello di gioco, soprattutto per una giocata semplice dove nemmeno era richiesta tanta concentrazione nello scrivere le azioni ( erano le 2.30 di notte).. incomincio dunque ad essere più contento, inizio a credere sul serio di aver trovato un buon gdr, soprattutto sul west che mi mancava da tanto, prima però di prendere la decisione di rimanere in quella land metto un pò alla prova la pazienza dei nuovi gestori,tanto per testare la loro pazienza e la loro professionalità. Faccio quindi un pò di domande, le risposte arrivano quasi puntuali, cortesi e dopo un paio di giorni uno dei gestori mi da il suo contatto msn e mi dice, se ti serve qualcosa fai prima a contattarmi in questo modo. Avrete capito dunque che i gestori hanno superato il test.
Decido dunque di rimanere, inizio ad avere riscontri positivi e pian piano incomincio anche a giocare. Dopo un paio di giorni dalla prima giocata,inaspettatamente, mi arriva un msg dall'amministrazione, vado ad aprire e mi comunicano che ho preso tot Punti esperienza e sotto c'è scritto la motivazione con una piccola critica( positiva o negativa) sulla giocata, e sono ancora più felice, finalmente un gdr dove un master fa critiche costruttive ai nuovi pg in modo da farlo crescere e aumentare il suo livello di gioco.
Mi decido in seguito di mettermi alla ricerca di un mestiere, opto per i Bounty Killer che mi hanno sempre affascinato, dopo un paio di giocate con il capo mestiere vengo preso. Inserisco questo discorso per rispondere a Stephen, sono 3 mesi che sono iscritto a IMW e da 2 mesi sono Bounty Killer, fin'ora non ho fatto una sparatoria :D . Questo per dirti, non ho idea di chi tu possa aver visto alla strada delle sfide(chat di combattimento per eccellenza), ma credimi , prima di passare da li ci si pensa due volte, questo non è un gdr per i cliccaclicca.
Concludo con un pò di voti( alla paolo ziliani):
-Grafica : 7
-Livello di gioco Interno : 9
- Ambientazione : 9
Server,codice,etc.. ste cose non le capisco, ma da ignorantone in materia posso solo dirvi, a me funziona tutto bene :P
p.s. se vi scocciate a leggere tutto quello che ho scritto faccio una breve sintesi: iscrivetevi ne vale la pena ;)
erlet è iscritto dal 22/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/12/2004
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/09/2008 - Io non ho mai giocato ad Old West, l'unico gdr western che ho trovato è IMW, e vi assicuro che mi sono trovata benissimo.. I giocatori sono bravi nel ruolare, chi gioca sa giocare, non come in un gdr che tiene miliardi di iscritti la cui metà usa le chat per scambiarsi opinioni sulla partita di calcio della sera prima..
Per quanto riguarda la grafica e quant'altro.. ma che barba, se mi iscrivo ad un gioco di ruolo solo per compiacermi della grafica della mappa iniziale, vuol dire che di giocare non m'importa, ed i gdr sono fatti per giocare, non per dei grafici repressi..
Io amo i film western, e questo è l'unico gdr in grado di offrirmi un'ambientazione del genere, e di poter giocare e divertirmi con altri che la pensano come me..
I gestori e i master come già detto da altri, sono decisamente disponibili, e alla portata di tutti, loro non si credono Dei in terra perchè padroni di una land su internet, e francamente di gestori così in un gdr non ne ho mai trovati..
Questo è tutto, io gioco e continuerò a giocare, e lo consiglio a tutti quelli che come me amano il vecchio caro West, perchè c'è veramente da divertirsi, e in effetti c'è bisogno di altri bravi giocatori :)
Tschuss! (Jenny)
bars code è iscritto dal 02/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
31/08/2008 - Nasce come land che cerca di recuperare il vecchio old west chiuso senza motivo.
Purtroppo e dico purtroppo Imw si è portato dietro il marcio dell’ultimo periodo old west, giocatori compresi, se non alcuni vecchi che derivano dal old west nel suo miglior splendore e dove hanno appreso il suo meglio.
Grafica non delle migliori, problemi di posta, di server, molto ancora da lavorare sui combattimenti, ma tirare su una città da zero è dura, e su questo c’è poco da esprimersi.
E’ una città morta, nata morta dove sembra di stare in mezzo a dei morti che camminano,dove appena entri non c’è di certo aria di allegria,di accoglienza, ma di silenzi, tensioni e poca voglia di interagire l’uno con l’altro ma solo di combattere, giocare assiduamente per prendere exp e non giocare per divertimento ma per aumentare le skill.
Dovrebbero bandire gli exp, i combattimenti con il punta e clicca, rovinano il gioco e infatti l’ho notato in un paio di giocatori che non fanno altro che fare più giocate possibili, prendere exp e invitare gli altri alle sfide. Pessimo, davvero pessimo.
Sono stato un vecchio giocatore a old, che è tornato per curiosità e che ha sostato un paio di mesi, poi nulla più..troppa la magagna al suo interno.
Mi spiace, ma per conto mio non sarà mai i bei tempi di old west di qualche anno fa
stephen è iscritto dal 25/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Il mio West ha risposto alla recensione il 31/08/2008:
ciao, comprendo in parte il tuo commento, se entri nel forum di imw riportando questo tuo commento, io e tutta la land (di morti) possiamo risponderti a tono.
20/06/2008 - Ottima land direi,soprattuto per la disponibilità della gestione e l'impegno profuso, non eccellente graficamente, ma performante nel sistema e negli spunti di gioco.
A rendere gradevole le giocae è la presenza di validissim giocatori,disponibili adinsegnare ed aiutare i novelli del mondo GDR.
Da poco pubblicizzata su questo sito,ha ricevuto ingrati pareri negativi a mio avviso,e che in poco tempo ha compiuto enormi passi in avanti.
Se dovessi consigliare una land,beh ragazzi avete trovato quel che fa per voi!!!
Qui è semplice trovare amici,e divertirsi in compagnia!!
Puoi ruolare nei panni di un indiano o intraprender euna tua carriera militare nel corpo dell'Esercito,o diventar euno sceriffo,bere un Drink al Saloon.....farsi curare le ferite da splendide infermiere......girare bendato come bendito e sperperare terrore nella tranquilla Cactus City.... bèh sono molteplici gli spunti di Gioco.....ora credo che manchiate solo voi.....
Tra le cose innovative cè la possibilità che il PG muoia....attenzione quindi quando sparate..non è il master ad assegnare i danni...ma il sistema.....ora sta tutto nelle vostre abilità salvare la pelle......
DEVO DARE I VOTI????
- 10 alla gestione per la disponibilità e l'impegno pe rlo sviluppo
- 6.5 - 7 alla grafica (in via di rifacimento...voto destinato a salire....)
- 8.5 per la aqualità di gioco
- 7 per l'affluenza che è in netto aumento......
ORA CREDO MANCATE SOLO VOI.....GDR UNICO SENZA EGUALI NEL SUO GENERE!!
meade è iscritto dal 20/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/09/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/05/2008 - E' opinione comune che perchè un western che si voglia chiamare tale funzioni nel pbc ci vogliono i controcazzi di chi sviluppa e di chi gioca.
Non posso esprimermi sul gioco visto che il poco che ho visto non è sufficiente, ma sul progetto posso già dare una valutazione, ed è una valutazione ben meschina.
Pagine che non vengono mostrate correttamente (due su tutte il logout e il controller di inattività), form male allineati e di difficile utilizzo, interno caotico e privo di indicazioni, una grafica quantomeno fanciullesca, per non dire di peggio. E nessuna indicazione di beta test, perchè non ditemi che è un gdr finito che mi metto a ridere finchè casco dalla seggiola.
La meccanica è castrantemente rigida e oltremodo irreale, visto che per sparare un colpo ci vogliono tre azioni e, presumibilmente, un'azione per ricaricare un revolver, come se fosse possibile far equivalere i tempi con cui si scocca una freccia nei fantasy con quelli con cui si spara un colpo di pistola (considerando che per ricaricare completamente una peacemaker, se va bene e non ti si inceppano i bossoli deformati, ad un gunslinger esperto ci vogliono quasi trenta secondi e per sparare sei colpi volendo ne bastano meno di cinque)
Il significato di "per una freccia ci vogliono tre azioni" rappresenta la differenza di tempo che intercorre tra estrarre una freccia, incoccare, mirare e scoccare rispetto alle azioni che una persona può fare nel frattempo. Non ditemi che il rapporto è lo stesso con l'alzare il cane e premere il grilletto, perchè in tal caso qualunque pistolero è un uomo morto contro un nativo armato di tomahawk.
Per il resto, concordo con ghostman e black. Il periodo della frontiera americana è contraddittorio e di difficile interpretazione per chi ha visto solo un paio di film del grande Sergio Leone e Terence Hill nei panni di Trinità e non conosce niente della storia americana quantomeno tra il 1850 e il 1880. Era un mondo complicato, la gente era ignorante e profittatrice, nei saloon delle città più grandi del west c'erano più prostitute che clienti abituali, il turpiloquio era all'ordine del giorno così come lo erano bonari e meno bonari episodi di razzismo verso indiani, cinesi e neri. Alla luce di questo, il regolamento impedisce un buon terzo della normale interazione tra personaggi, e mi aspetto di vedere prima o poi la fascia protetta entro la quale non si può scalpare la gente.
Mi permetto inoltre di credere che la maggior parte di chi vuole giocare il cowboy con la pistola non sappia la differenza che corre tra una pistola top-break ed un revolver, non conosca il funzionamento (peraltro banale) di una colt SAA '73 o di un winchester '76, ne tantomeno la differenza che intercorre tra un marshal, uno sheriff ed un US Marshal. Sono informazioni che qualunque pischello può trovare in giro sul web, e che l'amministrazione di una land che vuole definirsi storica dovrebbe mettere a disposizione dei suoi giocatori. Troppo comodo dire "Siamo nel Wyoming nel 1877, il resto ciucciatevelo voi.", dimostra superficialità e scarso interesse nel fare le cose per bene. Addirittura, non c'è modo di sapere di quale tribù o etnia facciano parte gli indiani che si può interpretare (essendo nel Wyoming probabilmente Arapaho, Crows, Cheyenne -anche se nel 1877 li avevano già spostati- o i rimasugli degli Shoshones).
Ergo, a mio parere un progetto superficiale e alquanto tirato via, che di storico ha ben poco, che resta fortemente legato al suo predecessore, di cui ha ereditato tutte le pecche tecniche-ruolistiche senza minimamente preoccuparsi di provare a risolverle per migliorare.
Buona fortuna, ve ne servirà tanta.
raizingher è iscritto dal 30/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2015
e ha recensito 12 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 2 negativi
Il gestore di Il mio West ha risposto alla recensione il 15/05/2008:
La risposta è già stata data all'interno del forum del gdr imw.
08/05/2008 - Decisamente un voto positivo per un'ottima land.
Sta rinascendo dalle ceneri di un GDR che per me è stato il più bello in assoluto, quello che più mi ha fatto divertire.
Certo, ha bisogno d'aiuto, ha bisogno di crescere, e io sono disposto ad aiutare in tutti i modi per far sì che accada.
In questo momento è anche l'unico GDR Western, il genere più bello che ci sia, a mio modo di vedere.
Il cambio dal vecchio OW ha portato all'aggiornamento del corpo gestori, e all'esclusione di personaggi che rischiavano di compromettere il gioco con il loro modo di fare.
Rojo
markz è iscritto dal 07/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/05/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
16/04/2008 - Il mio primo gdr è stato proprio old west, lì ho imparato a ruolare a conoscere nuove persone fantastiche e non.
Ho sempre desiderato giocare in un gdr western con una gestione umile e disponibile e probabilmente imw su questo ha le basi giuste, il mio pero' è un voto neutro per il semplice fatto che la grafica lascia un po desiderare, simboli , luoghi e situazioni sono praticamente la copia di old west.
Sono sicuro che creare una nuova ambientazione, con persone nuove, fonti e luoghi storici darà ottimi spunti al gdr- Il mio ovviamente resta solo un parere, ne approfitto pero' per augurare buona fortuna agli amministratori, so che all'inizio è abbastanza dura per esperienza;)
Wilson
Ares Amministratore Old Mythology
aniel è iscritto dal 12/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/05/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Il mio West ha risposto alla recensione il 16/04/2008:
per la grafica ci stiamo attrezzando, per diversificarci da old west pure. son in cantiere nuove idee
13/04/2008 - Devo dire che la prima volta che ho visto il gdr..a prima vista mi sembrava bellissimo sia nella grafica che nella programmazione..poi mi sono dovuto ricredere.
il colore non è che mi attiri tanto e i JS che ti appaiono appena entri sono fastidiosi,meglio andare a ritirare i soldi direttamente nella banca.
La tecnica di programmazione direi che è basilare senza nulla di innovativo e personale.Tutto sommato è un bel progretto ma evidentemente non è stato applicato correttamente.
kamato è iscritto dal 21/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/03/2008
e ha recensito 13 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 6 negativi
Il gestore di Il mio West ha risposto alla recensione il 13/04/2008:
il progetto è in evoluzione, le personalizzazioni sul campo codice son state molte, specie in campo amministrativo, di master e capi gilde, da singolo iscritto non puoi vederle ma se riesci a fare carriera si
09/04/2008 - Allora. Innanzitutto black non è gdrcd ma traimo. Per quanto riguarda l'idea non è per nulla male e quando ho visto tra le novità Il mio west credevo di aver trovato un nuovo gdr sul quale giocare.
Devo ammettere che non è malissimo come è strutturato se non fosse che:
Presenta ancora alcuni bug del traimo: se vado in una chat e torno alla mappa tra gli on-line resto nella chat. Ad ogni modo come ho già detto se vogliono posso fornire loro il semplice codice per eliminare questo bug.
L'idea di mettere i giochini di flashgames è davvero pessima. Almeno presentarli in modo più carino con una grafica attorno. Invece c'è una pagina bianca col collegamenta a Flashgames.
La mappa non è cliccabile ma queste sono scelte dei gestori. Io personalmente preferisco creare una mappa cliccabile.
Bella l'idea di colpire un pg in chat con l'apposito tool.
Le bacheche sono quelle classiche del Traimo che non amo ma sono sempre decisioni di gestione.
Per il resto, niente da segnalare. Potrebbe crescere e forse lo farà. Diamogli fiducia con un voto neutro.
xenom è iscritto dal 29/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/05/2025
e ha recensito 10 giochi di cui 2 positivi, 7 neutri e 1 negativi
Il gestore di Il mio West ha risposto alla recensione il 09/04/2008:
grazie al tuo aiuto adesso abbiamo risolto alcuni buchi del traimo, la bacheca ha cambiato stile e per i giochi flash a tempo li sistemo, anche a me non andava lo sfondo bianco ma non ho avuto modo di cambiarlo, riparero al più presto
sparhawack ha recensito Dallas Black Gold
Intervista alle gestrici del play by forum potteriano Hogwarts Ends!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Miami Gdr: Aggiornato Regolamento Scontri Vari e Hackeraggio
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Road to Hamartia: CONTEST: You’ll Be Alright, Kid
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
glael17 si è accreditato come gestore di Bewitched GDR
baldrytrick ha recensito Salvation GDR
Hero Wars: ✨ La Grande Tempesta è iniziata
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2025-26 ad Avalon
fen_harel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
gabbagabbajay ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks: Aggiornamento 2.0: matchmaker riforgiato
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
HHPGDR - Intervista alla gestrice del noto play by forum Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo!
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia
Papaboys e GdR - Di papaboys, giochi di ruolo e disinformazione..
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!
Evoluzione Grafica - L'evoluzione grafica nei GDR-online. Abuso di Photoshop contro gioco. Chi vincerà la sfida?
Il Leader - Tesi dal titolo: La formazione dei leader. Un approccio estetico.
Niubbi e Gestione - Niubbi e Gestori...guida pratica alle relazioni reciproche