Gioco Chiuso
KnightMyth 2.0 risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che KnightMyth 2.0 è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: KnightMyth 2.0
URL:
http://www.knightmyth.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: KnightMyth 2.0
X: Knightmyth
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 717
Data Pubblicazione: 17/09/2008
Ultimo Aggiornamento: 23/02/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21/02/2019 - Gioco Chiuso!
20/02/2019 - Chiusura KM
13/09/2018 - Nuovo anno scolastico!
04/01/2018 - D.A.W.I.!
04/12/2017 - Nuova razza!
04/11/2017 - Poison Apple rivisitato completamente!
26/02/2017 - Parametri 18enni automatici!
12/01/2017 - KM diventa 18+!
63
18
20
Valutazione media su 101 recensioni:
7,33
17/12/2010 -
Ho mollato la land da tempo ormai ma mi sento di lasciare qualche riga, per quei giocatori che si affacciano a questa land e che vogliono farsi un'idea tramite esperienze altrui.
» grafica e codice: 7 a me la grafica è sempre piaciuta e dal punto di vista del codice devo dire che è ben fatto, nulla di eccezionale ma funzionale.
» utenza: 6 aspetto positivo è che c'è e la maggior parte è giocante, quindi si può ruolare in qualsiasi momento della giornata. E' difficile non trovar nessuno che abbia voglia di ruolare. E' inutile comunque sottolineare i vari problemi che hanno già elencato i miei colleghi giocatori più sotto, si potrebbero fare dei miglioramenti a mio avviso e spero che prima o poi verranno fatti.
» staff: 6
sulla questione educazione, onestamente non discuto, perché qui entra in gioco il modo in cui ci approcciamo noi stessi, io onestamente non ho avuto mai problemi del genere, anche perché nulla mi ha mai vietato di rispondere nella stessa maniera e devo dire che non ci siamo mai presi per i "capelli". Però a mio avviso dovrebbero fare dei passi in più verso l'utenza, sforzarsi di essere meno protagonisti e più voci narranti del gioco ma questa è una mia personalissima opinione.
» ambientazione: 7. Non si trova di meglio in giro onestamente sul tema.
» funzionalità: 6.5 All'interno della Land è possibile trovare tutto il necessario per colmare le normali lacune da niubbo.
Conclusione: Mi mantengo sul neutrale non mi sento di sconsigliarla, bisogna provarla sicuramente.
joshuamiles è iscritto dal 06/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2012
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di KnightMyth 2.0 ha risposto alla recensione il 17/12/2010:
Grazie per il tuo commento nonostante sia da un po' che non ti vediamo. Ammetto di non capire perchè il tuo voto sia neutrale, dato che mi pare che tutti i voti che hai dato nel commento sono positivi, ma in ogni caso attendiamo, semmai, un tuo ritorno.
12/12/2010 - Prima di iniziare faccio una piccola premessa. Tempo fa mi registrai su questo GDR ma non ebbi mai il tempo di potervi giocare, mi sono quindi iscritto nuovamente da pochissimo, fresco fresco, ma sento di aver già tutti gli elementi per fare un commento, assolutamente positivo.
Grafica: 10 - Non solo la grafica è decisamente molto accurata, almeno dal mio gusto personale, ma l’ho trovata anche molto originale. Quello che mi piace particolarmente è che pur essendo molto ricca è molto facile da interpretare, è stato molto semplice orientarmi nella navigazione. Dalla mappa alle icone, tutto è incredibilmente personalizzato e attento ai dettagli. Le mie personali congratulazioni :D.
Server 9: Quello che posso dire è che non ho mai avuto fin ora nessunissimo tipo di problema alcuno.
Livello Di Gioco Interno: 9 - Il livello di gioco è assolutamente alto. Osservando le ruolate, sbirciando e giocando non è difficile capire che la maggioranza totale, se non tutti, sono giocatori con la G maiuscola. C’è sempre grande utenza presente, e sono disponibili anche a ruolare con i novellini… banale forse, ma spesso nei giochi di ruolo la nuove entrate sono trascurate non poco.
Funzionalità: 10 - Tutto è spiegato meravigliosamente bene. La documentazione è ricca, intuitiva e molto precisa. Ho letto credo tutto ciò che poteva esser letto e tutte le spiegazioni non lasciano spazio a una singola critica a mio umile parere.
Gestione/Staff: 10 - Non vorrei sembrare esagerato la gestione dello staff è il cavallo di battaglia del GDR. Lo staff è davvero degno di chiamarsi tale. Cordiale, presente, attento, educato ed incoraggiante per tutti quelli che si approcciano da poco al gioco. Insomma non è per niente uno staff con smanie di potere o nulla del genere. Sono pronti a seguirti nelle tue domande, senza dare l’impressione di annoiarsi nell’aiutare i nuovi. Insomma, meritano le più grandi congratulazioni per quanto mi riguarda :D.
Ambientazione: 10 - Ovviamente è una land ispirata alla saga di Harry Potter, per cui questo punto può escludere chi non ama la saga stessa. Quel che posso dire è che tutto è ben sfruttato, e reso piacevole per i giocatori. In termini di coerenza e precisione sui vari punti di ambientazione.
hideaway è iscritto dal 12/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/11/2010 - comincio con il dire che questo commento aspetta di essere scritto da un sacco, anche perché, il tempo vola, sono iscritta alla land da ben due anni ormai. rare volte mi è capitato di arrivare a questo punto e non risentire della noia, e spero che scrivendo questo commento non arrivi a tirarmi da sola una bella paccata di sfiga – eh, è il karma!
detto questo…
» grafica: 10
a me piace molto, non la trovo per niente caotica! capita sempre di trovare qualche difficoltà ad ambientarsi in una land all’inizio direi, quindi non è affatto il caso di dire che Knight Myth è caotica; tutt’altro io la grafica la trovo parecchio gradevole, i colori mi piacciono – che diamine avete contro il blu?, è un colore rilassante ed è un’ottima alternativa al nero – ma soprattutto è in linea con l’ambientazione. gradisco puntualmente le varie aggiunte a tema per le festività che sono carinissime! magari si carica un po’ lentamente a volte, ma non è un problema così grave da far perdere in punteggio.
» codice: -
non do voto perché ci capisco assai poco, ma a me sembra, dal basso della mia ignoranza, che sia egregiamente lavorato, anzi. so che il programmatore si fa, e si è fatto, un gran bel mazzo.
» utenza: 10
può capitare che iscrivendosi a delle nuove land ci si trovi di fronte alla brutale divisione tra utenza di serie a ed utenza di serie b, coloro che giocano bene e che vengono viziati dallo staff e coloro che essendo niubbi vengono ghettizzati. su Knight Myth no, merito di uno staff valido pronto a sopperire alle esigenze degli altri e, ovvio, anche ai giocatori che magari, più bravi, aiutano quelli un po’ meno bravi, alle prime armi anche, a crescere. direi che c’è una bella sinergia, che funziona più che altro, e che quindi non toglie la voglia di giocare da nessuna delle due parti.
» giocabilità: 10
collegandomi a quanto detto su, viene automatico dare un voto positivo anche in questo caso. ci sono sempre tanti spunti – e lo dico perché è vero: ho da due anni lo stesso personaggio e non mi sono ancora stufata, è un miracolo! – e vista la costante affluenza di nuovo giocatori le trame anche tra singoli e piccoli gruppi si rinnovano rendendo la permanenza veramente piacevole, il gioco intrigante e coinvolgente.
» staff: 10
premetto che in due anni le cose sono cambiate molto, per me. quando sono arrivata a Knight Myth avevo molti pregiudizi, e di certo non credevo che un giorno sarei arrivata a cambiare idea! e invece, eccomi, adesso posso dire con sicurezza che uno staff come quello che possiamo trovare su questa land raramente si trova. si tratta di un gruppo compatto di persone che lavora – perché sì quello della gestione è un lavoro, inutile girarci attorno – divertendosi. sono sempre disponibili, sono sempre pronti ad aiutare ma cosa più importante di tutte, e che ci tengo a sottolineare, è che ci sono sempre per tutti. non vorrei essere prolissa, ma vorrei fare un appello alle persone che fanno cenno alla presunta acidità con la quale dicono di essere trattati: forse ottenete certe risposte perché i modi di porsi in primis non sono corretti, in una maniera o nell’altra, sapete? perché per esperienza mia, quando mi sono rivolta a qualcuno dello staff – anche agli inizi – ho sempre ricevuto risposte educate.
» ambientazione: 10
grazie a Knight Myth mi sono pure ricreduta sulle land ad ambientazione Harry Potter e questo penso che da sé la possa dire lunga! non ero una grande fan del genere, insomma, ero del partito ‘su certe cose le land non andrebbero fatte’, ma anche in questo caso ho ceduto cominciando a giocare qui. c’è una trama di base ragionata, ben strutturata, che non lascia indietro nessuno grazie alla funzionalità della linea del tempo che da la possibilità anche agli ultimi arrivati di informarsi meglio sui dove, come, quando e perché della land, ed inoltre gli spunti di gioco sono costanti per cui… bah ma che parlo a fare, il dieci del voto dice tutto.
» funzionalità: 10
documentazioni complete ed esaustive, ben redatte, con uno staff sempre pronto a fornire risposta ad ogni eventuale dubbio in caso, comunque, ci fossero punti oscuri vari ed eventuali., documentazioni che – e questo è importante – vengono costantemente implementate a seconda delle esigenze generalmente con post visibili – vedi quelli della regolamentazione del fumo, alcool etc a scuola, per esempio – a tutta l’utenza e con comunicazioni affini magari via posta.
in conclusione, a me davvero è sembrato di aver parlato anche troppo, perché prima di tutti i dieci parlano da soli, seconda cosa di poi… perché state ancora leggendo questo commento quando potete iscrivervi e giocare? Dx
lotsa love e tanti complimenti,
Cate aka Laz.
a_devilish è iscritto dal 03/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/11/2010 - in vista dell'uscita del film, mi sono messo cercare un po', e a provare, qualche land su ambientazione herry potter. ho provato questa e ne sono rimasto estremamente deluso, a dirla tutta.
Grafica - valutazione negativa
caotica. ecco la prima cosa che mi viene in mente per definire la grafica di questo sito. utilizza principi di usabilità anteguera, di quando blinkies e varie erano ciò che attirava l'utente. l'animazione della gif del gufo è carina... una, due volte, poi stressa l'occhio a vedere di continuo quel movimentino, asnche in stato di inattività. l'organizzazione della schermata è quantomeno discutibile. da un lato l'idea simpatica di poter spostare alcuni contenuti all'interno della finestra, dall'altra questo crea una accozzaglia iniziale di elementi nella quale orientarsi rasenrta la discesa agli inferi, almeno per me, e questo vale per qualsiasi cosa... anche le documentaszioni si basano su questo principio. da una parte non mettere un popup può avere un suo senso ma dall'altra se questo senso è avere tre, quattro finestre trascinabili internamente all'area del browser, allora il concetto primario di usabilità che è pure un esame universitario, viene meno.
le mappe poi, sono caotiche come il traffico di roma all'ora di punta. l'idea di mettere dei cursori fa vedere lo sfondo, ma uno deve sapere e inparare dove un singolo cursore è e che cosa significa, per non passarsi anche tanti, troppi cursori per scvoprire in che locazione sta andando. inoltre non sempre i cursori sono facilemnte individuabili, si fatica a distinguerli da elementi dello sfondo della mappa stessa.
i bottoni laterali sono carini, ma la qualità grafica degli stessi è piuttosto scadente. da una parte può essere ammirevole che, presumo, li abbiano ricreati da zero senza usuifruire di contenuti trovati in rete, dall'altra la qualità è appunto estremamente bassa, per non parlare dei title e degli alt dell'html usati come tooltip dell'immagine per darvi il titolo. raccapricciante, se uno vuole fare una cosa più carina graficamente, e soprattutto se il tooltip giallino standard e la land è sul blu, colore peraltro piuttosto comune in ambientszione potteriana
Tecnica - valutazione negativa
gdrcd estreme un po' modificato senza sostanziali variazioni alle funzioni reali. qualche campo aggiunto, com per esempio la bacchetta personalizzata, ma buttato lì, un campo in più nel database e uno in più nella scheda, per dire
soprattutto, considerando appunto extreme, ci vuole una certa abilità a rendere un codice che nativamente offre una strutturra elastica, in maniera statica, tanto che è impossibile giocare il gioco, anche a pieno scermo, su un netbook (provato, non va neanche se giro lo schermo, praticamente!). il tutto, unito al fatto che sì, c'è la funzione di ingrandimento delle chat, ma perdo molti comandi base della land (e ho comunque finestrelle sparse da trascinare in giro), e quindi lo scopo della grafica elastica, si perde.
Livello di Gioco Interno - neutro
nella media, senza infamia e senza lode, c'è il buon giovatore come quello pessimo, si bilanciano in maniera piuttosto equilibrata
Ambientazione - neutro
potter, opiuttosto standard, solita hogwarts impostata sempre alla stessa maniera
Server - positivo
stabile, non ho visto problemi
Codice, Funzionalità - negativo
credo di poter ricondurre il tutto a quanto detto già per la tecnica
superpumaxx è iscritto dal 19/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di KnightMyth 2.0 ha risposto alla recensione il 19/11/2010:
Ciao!
02/11/2010 - GRAFICA: Molto Molto carina rispetto ad altri gdr , soprattutto . Non stanca , colori chiari che aiutano nella navigazione , icone carine ma , soprattutto , questo è reso da una semplicità e una finezza unica . Ho capito io come muovermi all' interno di questo gdr , quindi sono in grado tutti ! Disegni molto simpatici per non parlare della bellezza delle mappe . Fantastica la libertà lasciata ai players per la scheda personale . Unica piccolissima pecca le scritte bianche , troppo brillanti , sullo sfondo nero , durante le giocate , che dopo un pò possono dar fastidio ( ma non penso ci sia altro modo ... che si mettono le scritte rosa?XD). In sintesi si capisce che qualcuno ha speso molto tempo e passione per realizzare la grafica di questo gdr . Voto 9 1/2
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono giocatori più e meno bravi , questo è ovvio . Le persone più esperte , che sono in land da più tempo , oppure che vengono da altri gdr , sono quasi perfette ; buona coerenza con il pg , azionio veloci , avvincenti e scorrevoli . C' è molta "poesia" dietro alle storie dei pg che vengono creati . Per quanto riguarda i giocatori meno esperti...bè sono meno esperti ! Errorrini qua e là ( mai troppo significativi ) , frasi strane senza senso ... ma vengono sempre e comunque moderati e aiutati nel miglior modo possibile dallo staff. Voto 7
AMBIENTAZIONE: Bè ti piace Harry potter ? allora è bella...non ti piace HP , non hai mai letto la saga o ti sei limitato a vedere un paio di film ( che poco rendono questo mondo) ? Allora perchè ti iscrivi in una land a questo tema e poi lasci commenti negativi su questo? Mah...vabbè .
Comunque apprezzo molto il fatto che il gioco sia riuscito a spaziare moltissimo rispetto ai libri : vastissima scelta di corporazioni , mestieri , razze e spunti per il gioco sia durante la frequentazione della scuola , sia quando il pg cresce . Eccellente coerenza tra storia del pg e libertà nella navigazione delle mappe o possibilità di azioni varie ( se hai 11 anni e sei a scuola di certo non puoi andare con tutta tranquillità alla testa di porco alle 2 di notte in un giorno feriale della settimana ! quindi non c è bisogno di lamentarsi XD ) . Voto 10
SERVER: Non da grossi problemi se di rado . Non ne capisco molto ma non mi sembra che dia poi tutti questi problemi...se devi aspettare 3 secondi invece di 2 , che si carichi una pagina , non mi pare un grosso problema ! Voto 9
CODICE: Non so assolutamente cosa sia il codice o.o Voto : BOH!
FUNZIONALITA': In questa land è spiegato TUTTO QUELLO DI CUI C E' BISOGNO! Documentazione dettagliata , precisa e semplice . Per ogni minima cosa c è la spiegazione su come muoversi , quando e perchè . Ogni incanto è diviso per materia e anno , ognuno ha la sua descrizione , gli effetti e come castarlo nel modo giusto . Niente da ridire su questo . Per ogni razza e corporazione è descritto tutto in modo eccellente . La cosa fantastica è che è VERAMENTE semplice da capire . Se poi la gente non legge la documentazione sono problemi loro . Oltre a tutti questi aspetti positivi i master ( che sono sempre presenti ) sono disponibili e cortesi nel rispiegare le cose ( senza contareche sono celeri nel rispondere a messaggi da parte degli utenti ) voto : 9
GESTIONE: Staff disponibile , paziente e sempre cortese ( parlo per la mia esperienza ) . Spesso ho stressato admin o moderatori con domande assurde ma non ho MAI ricevuto risposte negative o scortesi . Lo staff dei master è molto dinamico in modo che , ognuno , riesca ad usare le proprie abilità e conoscenze per aiutare la land ( almeno io la vedo così ) . Un piccolo consiglio , se mi posso permettere : bisognerebbe scegliere i nuovi master con più attenzione , forse ? sinceramente non mi va di vedere alcuni master che compiono errori che neanche io faccio . Cosa positiva è che , ogni distrazione , viene subita ripresa/moderata e corretta , se c è la necessità . Ultima cosa : quando un player cerca di fare una critica costruttiva ( non per lamentarsi ma per aiutare ) è bello che riceva una risposta . Voto 7
In sintesi : se ci si vuole divertire in un gdr a tema HP , ben fatto , curato , con staff disponibile , completo e semplice da capire , mi sento vivamente di consigliarlo . Detto fra noi io mi ci sto divertendo un sacco e nonostante non ho molto tempo causa impegni , riesco a seguirlo molto bene e a portarmi avanti in modo dignitoso la storia del mio pg XD
By Aì Aibell Goldsmith ;)
nahom è iscritto dal 02/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/11/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/10/2010 - Ruolo ormai da un po' quindi credo di poter lasciare qui il mio commento (basandomi sui punti consigliati da gdr-online)
GRAFICA: trovo sia stupenda! Non stanca gli occhi, è chiara e permette di indivduare immediatamente i punti di interesse per qualsiasi player e... alcuni dettagli vengono modificati in base al periodo dell'anno (con zucche, streghe e fantasmi ad Halloween; lucine e renne che saltellano a Natale...ecc). Voto: 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: è ovvio che esistano player esperti e player meno esperti, così come è normale che il gioco vari notevolmente se si considerano PG appena arrivati e PG che sono in land da qualche mese o più. Considerando solo chi è iscritto da più di un paio di mesi posso dire con assoluta certezza che è più che buono: azioni scorrevoli, scritte in italiano corretto (di tanto in tanto qualche errore sintattico o di battitura, ma chi può dirsi perfetto?). Voto 8
AMBIENTAZIONE: Toh...una land basata su Harry Potter che tipo di ambientazione potrà avere? Spero che nessuno se la prenda ma trovo abbastanza ridicolo chi si lamenta perchè c'è Hogwarts, c'è la scuola, ci sono gli Auror e compagnia bella... è una land sul mondo di HP! Non ci si può mica aspettare di trovarci Luke Skywalker o i Teletubbies (e vi assicuro che di tanto in tanto le Guerriere Sailor, Zorro e personaggi più o meno noti della letteratura e della TV fanno una capatina anche su KnightMyth)!
Trovo interessante la notevole disponibilità di Corporazioni presenti in gioco, per permettere agli studenti in crescita di sviluppare al meglio il loro gioco; e trovo interessante la scelta di sviluppare la trama al di là dei libri della Rowling...che restano comunque una linea di base forte (così come deve essere). Voto: 9
SERVER: esclusi i momenti delle grandi pulizie di Primavera, Estate, Autunno o Inverno (durante i quali ci sono dei rallentamenti) non mi ha mai creato problemi. Voto: 9
CODICE: rivoluzionato e modificato al punto da non sembrare neanche più lui. Voto: 10
FUNZIONALITA': immaginando si essere un nuovo utente e di entrare per la prima volta in land posso anche capire che, magari, si resti un attimo spiazzati dalla quantità di icone presenti. Poi, però, basta avere la pazienza di leggere e tutto viene da sè. Trovo la land intuitiva e semplice e, in caso di bisogno, basta mandare un messaggio (o gufo) ad un membro dello staff presente e si ottiene risposta. La documentazione è chiara e dettagliata e, per quanto riguarda il tanto criticato sistema di dadi, avete mai provato a chiedere ad un Moderatore o ad un Admin ciò che non vi era chiaro?
Io ho ottenuto risposta e, sinceramente, il più delle volte è necessario usarli in quest e, quindi, basta seguire le direttive del Master... se il master non c'è? Ogni incantesimo nella sua descrizione specifica il tipo di dado da usare... più semplice di così!
Utilissima la suddivisione mondo studenti / mondo adulti (che prevede comunque momenti di integrazione attraverso stage, apprendistati o i semplici week-end a Hogsmead); mi è capitato di ruolare in altre land dove maghi oscuri dichiarati giravano tranquillamente per il castello e nelle quali era Hogwarts il centro e fulcro di tutto ...e i PG che crescono e diventano adulti dove li mettiamo? Tutti a girare per la scuola senza alcuna motivazione? Voto: 9
GESTIONE: i Moderatori ci sono... e moderano.
I master ci sono... e masterano (per gli adulti e per gli studenti).
Gli admin ci sono... e moderano, masterano e fanno tutto ciò che c'è da fare.
Ogni tot di tempo vengono nominati nuovi master e nuovi moderatori quindi il gruppo non è statico e bloccato, anzi...
Con me sono sempre stati tutti pazienti e disponibili: tutti abbiamo i nostri giorni no, quindi è possibile che di tanto in tanto le risposte siano vagamente più secche e dirette ma, anche qui, chi può dirsi perfetto? Se c'è qualcuno in grado di restare calmo e tranquillo davanti a tutto e tutti 365 giorni all'anno tanto di inchino: io non lo sono e, quindi, non pretendo che gli altri lo siano. Voto: 9
Concludendo: trovo sia una delle migliori land nelle quali mi sono trovata a ruolare e se qui sono rimasta invece di sparire dopo tempi più o meno lunghi... un motivo ci sarà!
raquel è iscritto dal 19/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/10/2010 - E' la terza volta che lascio il commento a questa land nel lungo tempo di permanenza l’ho modificato, il primo fu tendente al positivo ma con degli appunti di negatività, il secondo negativo, ma con tante speranze di miglioramento e ora arriviamo all'ultimo più di un anno dopo il penultimo e ora non so credo di aver finito la voglia di tentare e sono prossima all'abbandono della land senza sperare in niente.
Per onore del vero devo dire cosa c'è di positivo ancora in land alcune cose lo erano fin dal primo commento altre sono "degenerate", quindi parlerò di ambo le cose.
- LA GRAFICA: è bella, non c'è altro da dire è molto bella, molto dettagliata, ha dei limiti purtroppo ma glieli si perdona perchè l'interfaccia anche se di gdrcd è piacevole da vedere, i simboli di corporazione non sono tutti stupendi parimenti a questo ma sono decenti e anche se ritengo che l' "oggettistica" della land presenti immagini non sempre curate la struttura portante è bella, unico aggettivo che uso anche se a volte i forti colori scuri qualche noia la danno agli occhi. Positiva.
- LA TECNICA: direi nella media di una città virtuale, anche se forse si intendono cose diverse con "tecnica". Per come la intendo io: lo stile della land è dispersivo purtroppo, accozzaglie di bacheche poco ritrovabili e poco girabili con rapidità per un novellino, tante regole tanti dadi da usare per castare le magie, poca pazienza per chi sbaglia. E troppa dispersione nell'ambientazione che si divide troppo nettamente da adulto e bambino e vede l'adulto spalmato in una ruolistica di corporazione ghettizzante e a porte chiuse. Inoltre ci sono regole vessanti la ruolistica, se uno vuole giocare il minorenne parte da 11 anni non c'è storia che tenga e non c'è dialogo con moderatori e co e non importa se non si sa/vuole ruolare un undicenne, o così o così. Non troppo positivo.
- LIVELLO DI GIOCO INTERNO: complicato e non alto fuori dai gruppi ristretti, anzi nella ruolistica comune, parlo di momenti senza fato, dove c'è confronto tra pg alla fine i toni sono davvero bassi e non si fa molto per permettere al gioco personale di crescere. La scuola è ghettizzata in momenti stereotipati dove le lezioni sono caotiche e senza filo di coerenza evento-narrazione-conseguenza. Londra e gli adulti sono bloccati in un numero vastissimo di ruoli per un numero ben più esiguo di reali giocanti e quindi sono interspersi in un gioco ristretto in cui difficilmente si accede.
In ultimo il toto punteggio dei punti esperienza sa di brutto sa troppo di videogioco ma non siamo in un rpg per console, siamo in una città virtuale. E' un gioco interpretativo siamo qui per "vedere" dove porta la recita, quindi tutti questi blocchi di accesso, di stile, di punteggo sono dannosi e alla lunga sfiancano l'utente, perdere punti per cose come l'azione troppo corta e parlo di 4 righe al posto delle imposte 7-8-9 righe è tremendo, soprattutto se sono quattro righe scritte bene coerenti e descrittive. Sia chiaro che non sono mica per l’assenza di regole, ci vogliono le regole, ma se soffocano il gioco non si chiamano più regole. Negativo.
- AMBIENTAZIONE: si parte già con un'ambientazione di nicchia, quella di Harry Potter, e in più si deve aggiungere una valanga di variazioni che negli anni hanno portato alla creazione di coorporazioni in sovrannumero, sia rispetto i reali giocanti, sia per il reale ruolo "narrativo" che possono avere nell'interpretazione. Un coorporazione che vive per se stessa è un mondo chiuso, non funzionale in un gdr dove tecnicamente tutto è connesso. Non del tutto negativo, la partenza è buona ma nel tempo si è arrivati alla negatività.
- SERVER: stabile e funzionale. Positivo.
- CODICE: gdrcd rivisitato e ampliato, molto positivo.
Per andare al sodo la tecnica ci sarebbe: hanno la struttura, la grafica e l’impalcatura storia, manca la vera ruolistica e la disponibilità di dare ai giocatori la possibilità di esprimere il proprio gioco. Non è un videogame un gdr, nemmeno i master sanno come va a finire, dipende da tutti i giocatori, quindi da tutti gli utenti della land e i loro intrecci, purtroppo molte situazioni sono da "videogame" e l'iniziativa personale è schiacciata oltre che umiliata.
Non mi sembra di parlare tanto da solista, quindi forse qualche esame reale sulla situazione in land andrebbe fatto.
allende è iscritto dal 13/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/12/2011
e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 8 negativi
Il gestore di KnightMyth 2.0 ha risposto alla recensione il 07/10/2010:
Grazie del commento.
06/10/2010 - Dopo mesi di gioco anchio lascio il mio commento su questa land che trovo sia una delle più belle ed interessanti riguardanti questo genere di trama pur avendo i suoi problemi, uno in particolare che mi ha fatto abbandonare per la seconda volta e come me, molti altri quindi deduco che non è affatto solo una fissazzione altrimenti la land sarebbe piena come un uovo di tanti, vecchi e bravissimi giocatori che a poco, a poco hanno lasciato chi per motivi chi per altri.
Di positivo cosa c'è?
• Grafica: f a n t a s t i c a. Qui non è cambiato assolutamente nulla, si vede che si sono impegnati, che sono partiti da una base per poi andare oltre e spingersi laddove in genere la gente si stufa dopo pochi mesi. Bravissimi davvero, i colori si abbinano che è un piacere per gli occhi, è uno di quei rari casi in cui entri e ti rilassi in un modo che ti invoglierebbe a giocare se non fosse per altro, appunto. Ad ogni modo tutto è ben calcolato, ottimo lavoro davvero.
• Tecnica: Io non ho mai avuto problemi, certo all'inizio è un pò complicato ma ci sono le documentazioni e le bacheche per ogni dubbio anche se ti mozzano le mani ogni volta che si apre un post per questioni tattiche, cioè, vi avviso subito, evitate e contattate una guida così evitere spiacevoli tappa buchi per così dire. Basta pigiare un pò di qua, un pò di la ed in poche ore capirete come funziona occhio però alla tabellina dei dadi perchè se vi parte il mouse sono cavoli vostri, in sostanza, scalo px a palate! e non sto scherzando, poi spiego.
• Liv. di gioco Interno, Ambientazione, Server: Vari casi, vari livelli, varie situazioni, ci si adatta, la creatività e la fantasia non mancano quasi mai e per i niubbi c'è sempre chi è pronto per intervenire. Niente da dire. Ho unito i due punti perchè in entrmbi i casi è tutto ben strutturato, non ci sono cose lasciate al caso e se ci sono i master sono sempre pronti per annaffiare il tutto con qualche quest, il più delle volte fantastiche. Per quel che riguarda il Server non ho mai avuto nessun problema, se non qualche spruzzatina fuori dal gioco ma è molto, molto raro. Su Codice e Funzionalità non mi esprimo perchè non è il mio campo anche se vale quello che ho detto poco più sopra, hanno fatto un ottimo lavoro di sistemazione e si vede che non è scopiazzato o altro. Facile da interpretare se si ha un pò di buona volontà e fantasia, per l'appunto.
Di negativo cosa c'è?
• Sistema Lezione/Compiti: Caos totale, c'è chi fa lezione e non mette i voti, c'è chi mette i compiti e mette i voti all'ultimo momento, c'è chi mette i compiti e non mette i voti. C'è chi obbliga la gente o a venire a lezione o a fare i compiti ma se decide di venire a lezione e poi la lezione non si fa si attacca. C'è chi mette i compiti il VENERDI' (e lo fanno in tanti) e danno scadenza per sabato, e se uno va fuori e non fa in tempo a leggere il post? Eh, si attacca. Questa cosa succede sopratutto nella SECONDA settimana dove in realtà dovresti avere più tempo per cercare di recuperare quello che non sei riuscito a recuperare. Non so, magari bisognerebbe organizzarsi un pò meglio.
• Sistema Px: Si, sono una tortura. Cioè, tolgono più px per azioni doppie che darli per il loro contenuto, non so, a volte credo che vadano al contrario. Premiano la tamarria @.@ e la zarria?? @.@ Fra l'altro sono sempre quelli, il gioco di corp quand'è su segnalazione va bene premiarlo ma quando si tratta di segnalare giocate libere ne fanno un pandemonio perchè non si fa!. Anche qui bisogna organizzarsi un momentino, ho idea, magari facendo più attenzione al CONTENUTO delle giocate anzichè ai 'figli' che poi se sono così tanti che ne fanno vuol dire che magari bisognerebbe aumentare di un poco i caratteri ma no, togliamo i px perchè tanto qui sono in tanti ad averne 10.000, che vuoi che sia. C'è addirittura chi si auto denuncia per una cosa del genere?, non ho parole, come se i px fossero la cosa più importante e funzionale del gdr. Uno sbaglia a lanciare un dado in chatt? -10 px, su! mpf. Ragionano così, tirate voi le somme.
Se avete pazienza, consigliato altrimenti meglio evitare di perdere la pazienza per un gioco che ha buone fondamenta ma poca, veramente poca voglia di fare le cose come si deve (Hogwarts parlando).
phantomdesire è iscritto dal 16/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di KnightMyth 2.0 ha risposto alla recensione il 06/10/2010:
Ti ringraziamo per il commento.
11/09/2010 - Faccio una piccola premessa prima del mio commento: sono iscritto a questa land da parecchi mesi non da pochi giorni ho giocato più volte, ho avuto alti e bassi normali e comunissimi e riporto in questo commento solo cose che ho vissuto su pelle e non per sentito dire. Concludo la premessa dicendo che io ho scelto Knight myth proprio perché ho visto le miriadi di commenti positivi alla land e ne sono posteriormente rimasto deluso.
Faccio una scaletta:
-Grafica: è bellissima. Un casino immenso come disposizione, ma molto bello. E' caotica orientarsi è difficile e richiede parecchio tempo, si nota una mancanza totale nell’applicazione delle politiche di dislocazione comuni per i siti, io sono per il concetto “i gusti sono gusti” ma questo dovrebbe far tollerare, soprattutto a monte di molti che l’hanno notato, il fatto che sia difficile orientarvicisi almeno all’inizio, tolleranza che non sempre c’è.
Voto: 6/7
-Programmazione sito/ codice: siamo su un gdrcd ritoccatissimo, hanno lavorato un sacco secondo me, si notano gli strascichi ereditari ma c'è del loro è questo è positivissimo secondo me, mettere del proprio e non lasciare il gdrcd nudo crudo e spoglio.
Voto:7
-Livello di Gioco: partiamo con i punti che dolgono.
E’ triste nei mesi constatare che su più fronti il livello di ruolistica effettivo è molto basso rispetto le aspettative, si viene obbligati ad azioni di gioco molto lunghe, parecchie righe, in media 8, purtroppo questo fa si che 5 almeno sono di pensiero generalmente, ossia parte non utilizzabile tecnicamente dagli altri giocatori in chat, cosa che rende poco fluida e complessa l'interpretazione. E’ un’imposizione che viola molto la personale interpretazione a mio parere ci sono i sintetici incisivi a mio avviso.
L'obbligo degli 11 anni di partenza per gli alunni è abbastanza una falciata di gambe, perché giocare il bambino checché se ne dica è un’impresa ruolistica non da poco, e chi non è pratico dei GDR secondo me è costretto a una prova interpretativa non da poco, e non c’è modi di poter giocare almeno un adolescente dalla partenza. Tra l’altro il gioco affrontabile a scuola è limitato e ripetitivo fuori dai momenti narrativi accompagnati.
Il gioco non a scuola: visto il numero di giocanti, che non eguaglia mai nemmeno il 40% dei connessi contemporanei, c’è molto parcheggio gratuito e miriadi di pallini rossi (occupato), c’è dispersione di gioco anche fuori da Hogwarts. Ci sono infinite corporazioni, tutte scarne come numero di presenze, il gioco di gilda è sporadico e a cerchie chiuse, tra l’altro spesso ci si chiede se queste siano realmente attive o solo nominali come iscrizioni, non c’è molta vita per gli adulti, e quel poco gioco che c’è è a comparti stagni, le corporazioni non comunicano tra loro e non c’è molto gioco intracorporazione con magari effetti politici / giornalistici/ tattici che coinvolgano gli studenti anche solo per una chiacchierata sulla politica o simile. Harry Potter dai libri ci fa pensare sempre ad un attivo commento anche da parte degli studenti alla vita di londra e del ministero.
Il sistema incanti: la morte interpretativa. Si usano i dadi da 20-6-4 più follie come il dado testa, riflessi tempra, etc. è un guazzabuglio incasinatissimo, un novellino per capire come castare il maledetto incanto ce ne perde di tempo dietro tra l'altro questo inficia il valore dell'interpretazione, se uno fa una giocata tutto quatto nascosto etc non ha modo di avere vantaggio sorpresa perchè ecco che il duello è tra dadi e via peggio che andar di notte, peccato che i dadi siano pensati per il gdr da tavolo ossia dove c'è un master onnipresente che dice la sua. La ruolistica e l’interpretazione di un’azione ha pochissimo peso nell’esito di un incanto, ricordo che è un GDR, l’interpretazione varrà qualcosa no?
Voto: 1 che tende a 0
Ambientazione: potterriana rivista, ma con tanti buchi, hanno ampliato le corporazioni ministeriali oltre i libri, ben venga l’innovazione, ma il fatto è che queste corpozioni non hanno un gioco dialogante, mi spiego: non sono amalgamate tra loro quindi i pochi pg delle varie gilde giocano tra loro e poco intragilda con gli altri.
Voto: 4
Gestione: non tasto dolente, tasto in cancrena direttamente. Ci sono certe risposte che veramente la netiquette non sanno cosa sia, il rispetto per l'utente nemmeno, ma anche solo la risposta per il soggetto che sta dietro lo schermo. Ammetto che non è così per tutti, ci sono quelli che rispondono con cortesia e gentilezza, ma il problema è che è così per molti, sono tanti quelli che rispondono male.
Voto: 1
Server: io dico buono non ho riscontrato grandi incidenti, anche io sono uno che ha avuto problemi con la password ma semplicemente è arrivata con qualche ora di ritardo e non subito non credo sia nemmeno colpa del server ma dell'account usato alcuni sono più lenti altri no. Niente di divino ma niente di male, a volte ha rallentamenti ma mai critici o problematici.
Voto: 7
In conclusione dopo mesi di permanenza e sconcerti vari sono tornato qui alla fonte di informazione del mio male, non perché gdr-online sia un male tutt’altro, semplicemente perché mi ha tratto in inganno, credevo di trovarmi davanti tutt’altra land.
Ribadisco che mi sono iscritto per gli alti punti al livello ruolistica che giocando per mesi, non per pochi attimi, non è stato oggettivamente rilevato, e le situazioni incoerenti, spiacevoli e anche di disagio off causa offese non proprio velate da parte di moderatori fati etc. mi hanno spinto a questo riassunto della situazione che è nato da una situazione vissuta su pelle per parecchio tempo indice che non ho subito una casualità del momento.
Tirando le somme direi pesantemente insufficiente, ma credo che le potenzialità la land le abbia, basta solo correre ai ripari sui problemi che ci sono e si vedono.
silverx è iscritto dal 29/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
11/08/2010 - E siccome mi diverto tanto a cancellare i miei vecchi commenti, aggiornandoli di tanto in tanto, torno a commentare la land che preferisco *_*
Al solito, nessun voto tirato, quanto la semplice realta' xD
* Grafica: Beh, il programmatore - anzi detto Re dei Codicini a pieno titolo - ha fatto un lavoro ottimo.
La grafica non è pesante, anzi, a mio parere è la piu' semplice ed allo stesso tempo elegante (sempre che si possa dire di una pagina web XD) che abbia visto. I colori sono rilassanti, il tema e le immagini sono ottime.
Poi le chat Hogsmeade e Hogwarts che stanno sotto il cielo azzurro o blu in base all'ora della giornata e' qualcosa di fantastico.
Ah, conosco anche qualcuno che si è innamorato dell'ingresso al Ministero. -10
* Livello di Gioco Interno: Direi piuttosto alto. Merito sia dell'utenza che dei master, mod e degli admin. Le lezioni di gdr sono state create apposta. E qualcuno ha anche migliorato il suo gioco grazie a queste.
Essere ripresi poi durante la quest o sul resoconto non lo trovo negativo, quanto atto a spronare il giocatore.
Fatto sta che, nonostante qualche nuovo venuto a volte faccia qualche sbaglietto di troppo, di certo non possiamo lamentarci del livello di gioco.
Solo, ed è una mia considerazione, troppo spesso la gente tende a tenersi lontana da giocate con due pg o piu', magari fatte apposta in un luogo pubblico per consentire agli altri di aggiungersi.. Se uno non si mette in gioco, non ci si deve poi lamentare dei gruppi chiusi, è da incoerenti, no?XD 9
* Ambientazione: Bla Bla Bla, l'ambientazione di Hp è trita e ritrita.. Bla Bla Bla, niente spunti. U_U Se non vi piace che un gdr segua la trama del maghetto, non registratevi XD semplice no?! Oltre a questo, l'ambientazione ha il filo conduttore di Hp, ma è piu' una storia sui maghi e le streghe con spunti presi da hp, vissuti al 2009. Basta poco, che ce vo'? E se le mezze- veela si trasformano in cavalli, asini o mucche beh.. Nemmeno in tutte le leggende i vampiri si trasformano in pipistrelli Y_Y - 9 1/2
* Server: Da tanto tempo a questa parte alcun problema - 10
* Codice: per quel che ne so di gdr-cd, credo che chi ha programmato la land sia un genio, è completamente modificato. - 10
* Funzionalità: secondo me ci si muove con molta fluidità da una chat all'altra. Le mappe sono ben collegate, intuitive. A meno che non siamo distratti, tutto è piu' che funzionale. - 10
* Gestione: a mio parere ottima. Al contrario di quanto dice qualcuno, i ragazzi dello staff sanno dove l'educazione sta di casa.
A meno che qualcuno non faccia girare loro i boccini, non credo possano mangiare qualcuno.
Sono tutti molto attenti alla coerenza on game e tentano di far rispettare le regole avvertendoti personalmente.
Ela
elanor986 è iscritto dal 16/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bugin
ha giocato come
Muirin
giuliakenya
ha giocato come
Ex- Ashley
manuuu
ha giocato come
Rosalye Sophie De Clare Roux
sofyloveshc
ha giocato come
Sam
redmorgan
ha giocato come
Roan
robyutc198
ha giocato come
Sennar
acariatre
ha giocato come
Lizzie
nyaa
ha giocato come
Emma
Road to Hamartia: CONTEST: You’ll Be Alright, Kid
glael17 si è accreditato come gestore di Bewitched GDR
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
baldrytrick ha recensito Salvation GDR
Hero Wars: ✨ La Grande Tempesta è iniziata
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2025-26 ad Avalon
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
fen_harel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
gabbagabbajay ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks: Aggiornamento 2.0: matchmaker riforgiato
World of Warship: Aggiornamento 14.8: anteprima
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Agosto 2.0
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | Status Alterati
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di quasar90
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Histats - Scopri il sistema di statistiche web per il tuo gioco! Histats è gratuito!
I Play by Chat a Vinci! - I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci e noi intervistiamo il gestore di Stargate Command!
Film Sci-Fi - I dieci film fantascientifici imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
Romeo Gentile, 2Città e GDRCD - Intervista a Romeo Gentile, ideatore di 2Città e dell'open source per gdr online GDR-CD
Dall-E - Cos'è e cosa puoi fare con l'intelligenza artificiale DALL-E per generare immagini?
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Categorie di Affinità - Scopriamo assieme gli interessi dei Giocatori di Ruolo Online secondo Google Analytics