Sesso:
Iscritto il: 27/02/2024
Ultimo Accesso: 28/03/2024
Compleanno: 03 settembre
Provincia: Perugia
tolbek ha giocato a Storie di Agarthi con il personaggio "Daud"
1 0 0
Storie di Agarthi
- 09/03/2024 - GRAFICA: Grafica funzionale, in linea con il format dei play by chat: c'è quello che ci si aspetterebbe, non ci sono elementi che stonino, la scelta dei colori è molto gradevole e nell'insieme appare organica e pensata "tutta d'un fiato" e non a pezzi e bocconi. Non sono presenti skin aggiuntive, per ora, ma è una piattaforma in beta e lo scrivono a chiare lettere un po' ovunque; il flair grafico può tranquillamente attendere unmomento successivo.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata, ma non sofficante: ce n'è a sufficienza per dare un trend, fornire una direzione "di massima", pur mettendo in chiaro che le eccezioni esistono (è un punto forte, anche a livello di lore, che alle regole ci siano eccezioni). Anche per questo la sua percezione non è qualcosa di invasivo: si sa che esiste e che ci si sguazza dentro, ma come sguazzarci e in che direzione andare è lasciato ai singoli. E' così che si scrive l'ambientazione a un gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca costantemente: *forse* ci si ferma a tarda notte, ma non mi stuprebbe trovare gente anche in momenti del genere. E' estremamente raro che non ci siano almeno 10-12 personaggi da qualche parte, distribuiti in 3-5 chat alla volta. Scambi di messaggi estremamente rapidi assicurano che chi vuole giocare possa farlo, praticamente senza alcun intoppo di mezzo e con una reattività estremamente alta. Il livello di gioco è nel complesso alto: gli stili variano, chiaramente, ma ce n'è per tutti i gusti. Le tempistiche si aggirano attorno ai 7-10 minuti in media, variabili a seconda di quante cose succedono "a schermo". Letteralmente nessun problema di spam/disturbo, per il momento, ma è raro non vedere in piattaforma almeno 1-2 elementi della moderazione quindi la cosa non preoccupa molto.
CODICE E SERVER: Ci sono circa 0 competenze in materia di programmazione e codice, da parte mia, quindi non posso davvero dire molto: le modifiche ci sono e sono costanti (nell'ordine di "qualcosa viene maneggiato/raffinato ogni 7-10 giorni"), ma la cosa è in linea con lo stato di beta test della piattaforma. I feedback dell'utenza sono non solo ascoltati ma attivamente incoraggiati. Il server è stabile, i blocchi del gioco spaziano da "rari" a "inesistenti" e non ricordo un momento in cui il sito non sia stato raggiungibile.
FUNZIONALITA': Il sito e l'interfaccia sono abbastanza intuitivi: tutto o quasi è dove ci si aspetterebbe di trovarlo, e in generale prendere dimestichezza con le funzioni è questione di poco. Può essere un po' complicato all'inizio, forse, ma più per una questione di interfacciarsi con la novità che non per un voler essere esoterico o non user-friendly. Documenti e giocatori "veterani" ci sono praticamente sempre, comunque, e questi ultimi sono estremamente disponibili: ogni scoglio non sia schivabile in solitaria è facilmente aggirabile bussando a qualcuno e facendo domande.
DOCUMENTAZIONE: Esistono documenti che forniscono informazioni estensive e precise praticamente su ogni aspetto del gioco, dall'ambientazione all'anatomia alle skill (eccetera), così come bacheche e spazi interni alla piattaforma in cui è possibile fare domande e ottenere risposte in tempi estremamente rapidi. E'estremamente difficile sottostimare quanto siano reattivi, sotto questo punto di vista.
GESTIONE: Gestione *perennemente* presente ed estremamente attenta: patch, aggiornamenti e simili arrivano a intervalli di una settimana o poco più in maniera pressoché continua, e nel corso dell'ultima manciata di mesi c'è stato un incremento della frequenza delle quest (estemporanee e non) che ha prodotto gruppetti da 3-5 personaggi che vanno e "fanno cose" in maniera pressoché continua. Filtra l'idea che ci tengano, a fare un buon lavoro, e ad avere un'utenza contenta e propositiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che mi sento in diritto di dire è che continuare così va benissimo: è una piattaforma che, pur in beta, macina già numeri estremamente incoraggianti e questa cosa non succede in natura ma è il marchio di una gestione che non abbandona l'utenza a sé stessa né la soffoca col micro-management ma è riuscita a centrare il punto. A scanso di equivoci, tutto lo staff ha ogni diritto di esserne fiero di un risultato del genere.
CONCLUSIONI: Agarthi è un "altrove", ma non è un tappabuchi: è "altrove" felice costruito da persone che ascoltano e intendono valorizzare l'idea di divertirsi assieme, indipendentemente da quale lato del GM screen occupino.
tolbek ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Daud"
tolbek ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
tolbek ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
tolbek non ha partecipato a nessun sondaggio
tolbek non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
tolbek non ha aperto nessun annuncio di ricerca
tolbek non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
gold dust ha recensito Sailor Land
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
lionhearted ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Schede Esplorative e Anime Vaganti dei Sepolcralia
sixsixsick ha risposto alla discussione: Apocalypse Requiem: Detroit
nicknamefail ha recensito Dominion Gdr
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
OGame: Sconto sul trader delle risorse!
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di imperatore
Hero Wars: Evento "A Portal Anomaly"
Pandora Upside Down High School: Riapertura iscrizioni
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
blackgold ha risposto alla discussione: Programmatore Offresi!
sixsixsick ha aperto una nuova discussione: Apocalypse Requiem: Detroit
do the evolution ha risposto alla discussione: Cercasi Landa
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Giochi PvE - Ti piace combattere contro mostri e personaggi controllati dal computer? Ecco la lista dei giochi PvE!
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
Teen Wolf GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny. Diventa un mannaro!
Vampire GdR - Intervista al gestore di Vampire Gdr il play by forum ambientato nel World of Darkness
Giochi D&D - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei mondi di D&D
Gdr su Radio Zammù - GDR-online.com on Air su Radio Zammù con Gemini a fare da cicerone!