Gioco Chiuso
Le Ombre risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Le Ombre è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Le Ombre
URL:
http://www.le-ombre.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 208
Data Pubblicazione: 14/03/2007
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
24/10/2008 - Sono state inserite delle nuove cariche nei lavor
29/09/2008 - Lo staff Le Ombre ha il piacere di comunicare che
14
5
9
Valutazione media su 28 recensioni:
6,21
14/01/2008 - Visionamento Generale:
Allora un infarinatura di chi entra per la prima volta a pelle, La pagina iniziale dove si dovrebbe presentare il sito, e disordinata, confusionaria, poco intuitiva, con colori mischiati a casaccio, il Tag del sito in Blu con lupacchiotti e vampirozzi, con sfondo nero e...strisce arancione fastidio, leggermente fuori tono, ma va beh passiamo oltre.
L’iscrizione e rapida ed intuitiva non che la presenza di un paio di questioni burocratiche messe a fondo pagina, la pagina comunque resta scarna.
Land sembra tutto andare per coerenza della pagina iniziale quindi totale confusione, una mappa piccolissima, contornata da immagini messe a contornala che crea altra confusione, la mappa e immensa troppo dispersiva, la taverna comprende altre 4 chat il resto lo imita alla perfezione, la bacheca sembra la pagina di un forum (Massima diffusione di questo metodo visto che ci si concentra tantissimo sulla land e poco sugli accessori...questo lo devo ancora capire) Vabbè nel contesto della bacheca e abbastanza coerente con il gioco, con anche una sezione dedicata ai PP che mi ha strappato un sorrisoXD
Le corporazioni sono numerose ed essenziali, c'è quello che serve veramente, ma per quanto riguarda il simbolo di corporazione diciamo che di fantasia c'è ne stata poca, ad esempio ho notato i bellissimi gradi militari di un pò tutte le nazioni nella corporazione delle guardie, azzeccato quanto banale, si poteva fare di meglio.
Grafica [Voto 5] La grafica si può migliorare tantissimo, le immagini sono state "prelevate" e montate in maniera poco coerente, molti colori ma pochi abbinamenti talvolta pure contrastanti, ad esempio la striscia che pubblicizza il sito e che sta presente nel sito stesso non mi piace solo una montatura di immagini sparse a Photoshop (penso XD) di fondo il solito nero, che ormai dilaga praticamente in ogni sito del genere a cui appartiene, senza contare che dopo numerosi commenti che dicono che la grafica non è ok c'è poco da ripararsi dietro lo scudo "sono Gusti" dopo 5 che si lamentano c'è da fare qualcosa, da qui si si può solo andare avanti.
Tecnica [Voto 4] Mah...cioè che dire? Si dovrebbe ,mettere un pò d'ordine e cercare di rendere la tecnica più funzionale e intuitiva
[Livello di Gioco interno] Non ho avuto occasione di vedere perchè mancava l'utenza
Abientazione [voto 3] La solita roba, il solito tema, i soliti personaggi, le solite razze, le solite storie, la solita noia. Dai raga un pò di brio si può fare di meglio e si puo rendere la cosa particolare prendendo gli spunti giusti^^
Voto Generale: 4
Kadaj
kadaj el malamuerte è iscritto dal 15/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/03/2015
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 1 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 14/01/2008:
Nulla da stare a discutere o ribattere su gusto di grafica.
30/12/2007 - Grafica:5 Il progetto è disordinato, le immagini sono semplicemente prese dalla rete ed intabellate senza senso, al limite ell'accessibile. Così la disposizione dei bottoni e delle zone di selezione lasciano a desiderare, un utente nuovo si trova sicuramente scoraggiato.
Tecnica:4 Purtroppo il gioco (periodo 3/4 mesi) è privo di spunti, di giocate che vadano al di la del presentarsi, conoscersi, mancano quest e stimoli, vedendo quindi o un gioco vuoto o una ressa (tutti nella stessa stanza), di base non c'è equilibrio e fantasia nel portarlo avanti, si entra , si vedon parecchi dentro e ci si parcheggia attendendo che qualcosa si smuova.
Server:7 Buono, veloce è da riconoscerlo.
Gestione:3 ad esser sinceri Ombre è un Regno impenetrabile, ove chi lo gestisce purtroppo non ha pazienza, sicuramente è privo di esperienza, Scarso potere gestionale.
Potreste fare di meglio!.
Complessivamente:4 grafica, poco gioco,scarso potere amministrativo.
yamamay è iscritto dal 30/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
19/12/2007 - Checchè se ne dica, un buon GDR non è solo il GDR ma anche tutta una serie di dettagli che ne rendono fruibile il prodotto.
Il mio intento, a differenza di precedenti colleghi, non è quello di criticare o meno la grafica in quanto immagini, non tutti e io per primo sono un mago di photoshop, ma la disposizione della pagina, che è confusa, disordinata ed elementare.
La programmazione, fa parte integrante della città, ed una giusta pianificazione rende il prodotto migliore.
L'organizzazione delle pagine è quindi ESSENZIALE per la fruibilità. E le pagine di Le Ombre sono organizzate molto molto molto male.
In più, la qualità delle immagini è bassa, compresa quella di simboli e separatori.
In parole povere, il solo stare dentro il sito è un impresa titanica, almeno per me.
Inoltre, all'interno, non sono presenti implementazioni di programmazione tali da far esclamare qualcuno o qualcosa di sorpresa.
Nessuna presenza di abilità integrate, o di grosse novità.
La mia impressione è che questa comunità, sebbene magari con tutte le migliori intenzioni, sia stata organizzata in fretta e furia, senza pianificazione e senza cura in una giornata di pioggia.
Oggigiorno su internet sono disponibili gratuitamente corsi di ogni tipo, dal taglio e cucito alle nozioni base di Web Eingeneering, ai corsi di grafica e di implementazioni dei CSS.
E no, non intendo accettare in risposta un commento del tipo letto sotto: ma io non vengo a cambiarti la tappezzeria a casa tua.
Perchè è inutile girarci attorno, una Land come un prodotto, deve attirare i compratori.
Questa Land, attualmente, non mi pare attiri grossi compratori per le pecche sopracitate.
sanguinius è iscritto dal 03/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/12/2006
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 19/12/2007:
Io non mi considero Mago per prima cosa, quindi facile certamente ad errori, e soprattutto proprio per diverse mentalità e gusti non facile che quanto possa piacere a me debba per forza piacere ad altri.
28/11/2007 - Server: Di sicuro con il passaggio ad un Hosting dedicato migliorera'
Grafica: Darkettona *_* a me piace 8 +
Tecnica: Ben curata, forse potrebbe migliorare un po, ma non è peggiore di tanti altri, si vede il lavoro la costanza, la passione e la voglia di migliorare e porsi, 8
Utenza: Mi sono iscritto solo oggi, ma ho visto una ventina di persone OnLine, 6+
Gestione: La forza del GdR secondo me, li ho conosciuti in altre Land, conosco le voglia, la capacita' e le potenzialita' di queste persone.
Comunque vada sara' un Successo ^^
empofdark è iscritto dal 12/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2013
e ha recensito 41 giochi di cui 30 positivi, 7 neutri e 4 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 28/11/2007:
Be che dire ^^ fa sempre piacere aver un commento positivo da un altro gestore, grazie della considerazione su ciò che hai potuto vedere nella nostra land ^^
15/11/2007 - Semplicemente fantastico...Grafica molto bella,Gestori disponibilissimi e sempre presenti.Organizzazione eccellente.Sicuramente uno dei più belli che abbia mai visto.Purtroppo , c'è poco movimento,sicuramente perchè non è attivo da molto tempo,ma son sicuro che si riempirà presto.Consigliatissimo....
memnoch è iscritto dal 26/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2007
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 15/11/2007:
Grazie del voto positivo, e di ciò che pensi della nostra land, spero seguiranno in molti il tuo consiglio ^^
06/11/2007 - bel gdr, ne sono rimasto stupefatto, l'uso dell'html è incredibile, bello per davvero.. passo ai voti:
grafica 9: grafica davvero bella, rientra nell'ambito della rivoluzione francese e dell'illuminismo; coinvolgente e stuzzicante.
organizzazione 10: ottima, complimenti, complimenti per davvero.. un organizzazione straordinaria, i gestori lavorano davvero tanto dando punteggi sempre più maggiori alla land.
idea 8.0: un otto pieno perchè merita, il titolo è azzeccato all'uso della grafica e del tutto, l'ambientazione è, come detto prima, straordinaria perchè avvolge davvero tanto.
Voto Totale 9.5: si, bel gdr, sceglietelo, lo ripeto con quanto fiato ho in gola: COMPLIMENTI agli organizzatori, ai master (che mettono a mondo quest idealizzate straordinariamente) e al gestore che incessantemente continua a studiare html. COMPLIMENTI.
antartide_91 è iscritto dal 05/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 06/11/2007:
Grazie di aver messo un voto positivo alla nostra land, e si nota anche che ne capisci in fatto di codici base, ovviamente va a gusti, ma se ti piace posso dire di esserne molto contento, poichè il lavoro fatto viene ripagato da questi commenti ^^
06/11/2007 - Il mio voto su questa Land è molto positivo, è strutturata bene, è gestita bene ed è completamente in evoluzione. Lo staff è sempre presente è disponibile, le regole sono chiare e di facilissima comprensione. Una land completamente incentrata sulla coerenza di gioco e la meritocrazia, non si ottiene nulla a livello OFF, il tutto va giocato, nulla è già scritto, un player con impegno serietà e coerenza può arrivare molto lontano. Il livello di gioco è abbastanza alto, ma seguendo le regole e i consigli dati dallo staff, anche i giocatori novelli possono crescere enormemente in breve tempo. Le lamentele sulla gestione della Land le trovo infondate ed ingiuste per alcuni semplici motivi. Innanzitutto dal momemento che si decide di giocare ad un gioco, è implicito che si decide di sottostare ad alcune regole che valgono per tutti. Giustamente è compito dello Staff monitorare che queste vengano rispettate e, in caso contrario, prendere i giusti provvedimenti, perchè sarebbe un offesa verso i Player corretti che si impeganno a rispettare le regole e a comportarsi secondo queste, sorvolare su alcuni punti, perchè altriementi la land ne uscirebbe compromessa. Non mi sembra una cosa strana il tentativo di preservare una cosa che così com' è, a mio parere, funziona molto bene. In conclusione vi consiglio di leggere le regole e l' ambientazione e di iscrivervi, se credete che un GDR debba essere incentrato come prima vi ho detto sulla coerenza e sulla meritocrazia, avete trovato la Land che fa per voi.
miko è iscritto dal 06/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/11/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 06/11/2007:
Grazie del tuo commento positivo, hai elencato le cose che vi sono realmente nella land, per cui si vede che ti piace la land e come viene amministrata ^^
02/11/2007 - Sono un tantino indignata per l'ultimo commento che è stato scritto. Per carità ognuno è libero di esprimere il proprio parere ma non di sparlare per motivi personali. Io sono entrata in questa land da poco più di un mese e vi posso assicurare che non conosco nessuno a livello off ma sono rimasta favorevolmente colpita da un livello di gioco alto e niente affatto discriminante. Le regole della land sono chiare e ognuno è invitato a leggerle prima di iniziare a giocare e si potrebbero quindi evitare all'origine tutte queste ipocrisie. Per quanto riguarda l'analfebitismo iniziale nessuno impedisce on di prendere lezioni e di imparare. Certo c'è bisogno per questo di gioco coerente e volontà di lavorare per trovare i soldi. Un pò come nella vita reale. D'altronde le ombre sta sotto il genere vampiri e non fantascienza, no?
Alle persone che non si aspettano la pappa pronta e non cercano scorciatoie facili viene dato aiuto e possibilità di far progredire il pg, io ne sono l'esempio e ripeto non conosco nessuno in off. Questa land secondo me è strutturata bene e l'affetto dei gestori per un buon gioco appare lampante. Invito le persone che adorano GIOCARE a visitare questa land, ne saranno incantati. A me è successo così e vi assicuro nessuno ha dovuto spiegarmi nulla su bacheche, mappa o informazioni varie: basta saper leggere, è abbastanza semplice.
Vlad può sembrare di parte nella risposta, è il gestore. Io no e quindi invito a non credere alle parole di una pg che non vuole sforzarsi di giocare coerentemente e che non avendo le capacità disprezza chi gli chiede di usarle senza favoritismi. L'unica cosa che mi piacerebbe crescesse in questa land è il numero di pg ma è solo una questione di tempo perchè la land è veramente ben fatta, adesso siamo pochi e buoni e già ci divertiamo lo stesso.
Le fatalone senza cervello sono di moda nel 2007?, nel 1700 se c'erano mi sa che non se la passavano bene e scusate se il gestore storce il naso verso chi vuole usare mezzi del genere anzichè il cervello.
Ripeto, non sono di parte. Io neanche lo conosco Vlad anche se mi piace come gestisce la land. Vuole evitare che diventi come alcune land ( e ce ne sono tante) in cui predominano gli accordi off e i rapporti discutibili che si possono instaurare e la maggior parte del tempo si sta parcheggiati e si fanno polemiche. Alle ombre si gioca per amore di gioco.
mavi è iscritto dal 02/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/11/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 02/11/2007:
Ti ringrazio del tuo punto di vista
01/11/2007 - Mi sono iscritta a questo gdr un pò di tempo fa, diciamo per curiosità e per la trama che si prospettava allettante e con stimoli continui.
L'impatto della schermata iniziale è stato come un pugno sullo stomaco, un paio di immagini prese a casaccio e posizionate alla rinfusa tanto per occupare un pò di spazio; una mappa che, per carità bella, anche se la si metteva leggermente più grande non guastava....le bacheche imboscate che per trovarle ci ho perso 10 minuti....ma mi son detta "la land è aperta da poco...sicuramente la sistemeranno..gli do fiducia"
Dopo alcune giocate che sono trascorse tranquille iniziano i primi grattacapi:
- un controllo a dir poco ossessivo delle immagini del profilo per non parlare delle missive ( che tra l'altro in questa lando in ogni modo che tu le mandi, sia on che off // è sempre sbagliato ) . Io posso capire il fatto che un pg appena arrivato non può avere animali o abiti e quant'altro però trovo ingiusto che se nel profilo vengono messi animali appartenuti al passato, e specificatamente scritto, questi debbano essere tolti perchè il player non li può mettere in quanto non li possiede.
Ok sono passata sopra anche a questo, mi son detta che i controllori o admin come si vogliono chiamara applicavano alla lettera le regole (?)
- Le cariche cittadine erano per me un mistero.....si lo ammetto! A loro potevano ambire solamente pochissimi personaggi ( e la stragrande maggioranza di chi le possedeva erano ovviamente gli admin e i primi pg iscritti ) e allora io mi chiedo...metterle a fare cosa che se uno era interessato a provare ad aspirarci ( già preventivando la strada in salita e irta di ostacoli che l'aspettava ) veniva dissuaso dagli stessi admin che dicevano che le cariche erano solo per pochi meritevoli? Diciamo che le cariche erano "prenotate" dagli amici degli admin a questo punto.
- Status sociale: Una land troppo restrittiva su questo campo....non pretendevo che tutti fossero filosofi o grandi scrittori ma nemmeno che il 90% della popolazione della land fosse analfabeta!!!!! Cavolo questo non è limitare il gioco fuori di misura? O forse era vostra intenzione mettere un pg colto accanto alle bacheche on game così che tutti i poveri cristi che non sanno leggere potevano essere informati di quanto era accaduto? No non mi sembra fosse questo l'intento.
E non capisco il motivo di parlar male di altre land nelle bacheche! Conoscendo chi ha creato questa land, quindi da quale altro gdr proviene e vagamente, conoscendo i motivi dell'abbandono, diciamo che mi sembra un modo alquanto infantile di risolvere i problemi.
Ma dell'amministrazione della vostra land a me non importa più, lascio morire il pg e tanti saluti.
Concludo dicendo soltanto un'ultima cosa: come avete scritto voi stessi nella prima pagina del sito, questo è solo un gioco, a me sembra che per voi sia diventata una cosa maniacale da rendere perfetta in ogni angolo e guai a chi sbaglia perchè farebbe crollare il vostro castello di cristallo.
mekare è iscritto dal 01/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
16/10/2007 -
Come é stato scritto sotto confermo che la land é sempre in sviluppo e aggiornamenti.
Ci sono state molte novità dalla sua apertura, ultimamente sono state applicate delle modalità e novità per il gioco per poterlo rendere più interessante.
Abilità suddivise in Gilde lavoro, di Carattere, d’Organizzazione.
Trovo bella l'ambientazione visto che a me piace anche rivivere dei periodi storici del passato.
Forse quello rende difficoltoso l'inserimento di diversi Player, si vedono arrivare entrare, impegnarsi a creare schede ma alla fine non si buttano nel gioco on chat.
Credo si possa dire che forse é un problema di tutte le land alle loro aperture, avviarsi e creare gioco per tutti.
Per il resto penso che sia facile da essere compreso, sia a livello grafico sia di gioco in se.
Qui tutti entrano come normalissimi umani, si chiede di attenersi ad usi, costumi e conoscenze del luogo e del periodo. Per le Player donne é un poco difficile (umiliante forse) accettare di non potersi creare delle Pg già ricche e ben vestite, dotate e che non possano far parte d’esercito, milizia e non siano totalmente alla pari degli uomini. Difficile forse anche accettare di giocarsi un Pg umile (per entrambi i sessi) che dove entrare, cercarsi un lavoro senza voler essere subito abili di lettura, scrittura e ogni altra arte, ma che per ogni cosa si richiede di essere giocata in on chat.
E' un gioco e come tale non vedo perché sia tanto difficile accettare che non serve stare ore in mappa solo per crearsi delle mega schede con immagini totalmente estranee al personaggio ma soprattutto non coerenti al periodo.
Per chi cerca un gioco realistico nella sua fantasia, non necessita di metterci l'off per divertirsi, anche se esistono regole in certi punti severe, sia un modo per vivere realmente un Gdr dall'interno, solo come Pg.
Ho letto lamentele per divieto di missive off non inerenti al gioco, io sono dell’idea che se uno entra per giocarsi il Pg non dovrebbe trovare la cosa sbagliata visto che si chiede poi solo di non usare il Gdr (spesso e per molti accade) come un mezzo per cercare semplicemente amici off e nuovi contatti se uno vuole giocare entra nei Gdr, se invece cerca solo amicizie e contatti h sempre la possibilità di entrare in chat line, forum e siti appositi.. (Non credo che ci si lamenta se entrando al fornaio non possiamo acquistare le scarpe, vediamo quindi di vedere anche nei Gdr il vero gioco dal semplice ricercare amicizie off)
A tutti coloro che cercano un Gdr impostato su gioco puramente on dico solo entrate, e giocate, sono aperte molte possibilità d’avere ruoli e giochi importanti.
sory è iscritto dal 17/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Le Ombre ha risposto alla recensione il 16/10/2007:
Hai detto cose giuste, e dalle tua parole si vede quanto ci tieni ad avere una land sempre innovativa, funzionante e rispettosa, grazie del tuo commento positivo ^^
aleera-sux
ha giocato come
Aleera
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
evilmind ha aperto un annuncio di ricerca: GDR Harry Potter ricerca Altro
keronte91 ha recensito Hogwarts Ends
Hero Wars: Potenzia i tuoi artefatti!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Legend of Avalon - Intervista al gestore di Legend of Avalon.. il play by chat di Dungeons and Dragons da giocare su Discord!
Evoluzione Grafica - L'evoluzione grafica nei GDR-online. Abuso di Photoshop contro gioco. Chi vincerà la sfida?
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
Giochi Antica Roma - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Roma
CriOnyric Foundation - Recensito da un nostro collaboratore il GDR cyberpunk Crionyric!
Atlantide - La leggenda di Atlantide... leggenda... mito... archeologia
Extremelot - ExtremeLot: 17 Anni per il primo Gdr Fantasy Italiano!
Generi Preferiti - Scopri, grazie ai nostri dati statistici, quali generi di giochi l'utenza del portale preferisce!