Gioco Chiuso
London City GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che London City GDR è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: London City GDR
URL: http://londoncitygdr.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Data Pubblicazione: 02/04/2013
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da London City GDR
1 1 3
03/05/2013 - GRAFICA: Carina, piacevole, non disturbo. Ma non è niente di che, niente di innovativo.
AMBIENTAZIONE: Incomprensibile. Non è che sia sufficiente scrivere una storiella su un killer per pensare che ci sia un'ambientazione decente. Né tanto meno limitarsi a prendere una città qualsiasi e appiccicarci sopra la sopradetta storiella.
Un po' di fantasia non sarebbe guastata. Ma ormai sembra diventata un'optional, la fantasia
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Scadente.
Manca la più semplice delle regole basilari dei gdr: giocare con gli altri. Qui ognuno gioca per sé. Quando cerchi di interagire con gli altri rischi di venire sommerso da una quintalata di inutile parole che occupano tutto lo spazio possibile e immaginabile in chat.
SERVER: Normale
CODICE: Boh
FUNZIONALITA': Niente di che.
DOCUMENTAZIONE: Scarse.
Va bene usare Wikipedia ma occorrerebbe anche modificare le informazioni e adattarle alla land se necessario. In questa land lo è ma non è stato fatto.
Conoscenza delle cose reali, poi, insufficiente.
GESTIONE: Spariti tutti.
Addirittura uno dei gestori delira in bacheca accusando l'incapacità dei player al gioco e poi si cancella perché viene preso a male parole. Ok, la maleducazione di certe risposte è aberrante ma un po' di palle non basterebbe.
La cancellazione del gestore è il chiaro sintomo che la land farà poca o niente strada. Anzi, s'è già fermata.
CONCLUSIONI: Non vale la pena di sprecare il tempo di iscriversi. Meglio perderlo per altre cose.
Land moderne ce ne sono a iosa molto meglio di queste.
blackhawk è iscritto dal 13/05/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2024 e ha recensito 18 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 11 negativi
26/04/2013 - GRAFICA: La grafica a me piace. è un po' come vanno di moda ora, scure, graffiate, un po' di colore in più non mi dispiacerebbe, ma va più che bene. [voto:7]
AMBIENTAZIONE: Una Londra un po' noir... bho, a me ha un pò stufato il thriller, secondo me Londra può essere molto di più... una delle capitali della moda, dell'arte, centro multiculturale.
Ma questa hanno deciso per quest'impronta e mi sembra che la stiano portando avanti, magari un po' troppo lentamente [voto:6]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Di solito odio dare un giudizio sul "livello", mi limiterò a commentare la partecipazione e la presenza di pg che in effetti è bassina, non so per quale motivo però, ho visto land decisamente peggiori molto più popolate o.o
Il gioco è poco, in generale. ci sono solo 2 master, che hanno provato a farsi il mazzo, di quest ce ne sono state, ma alcune ad orari strani, e non hanno mai richiamato molto gioco.
C'è poca utenza, la poca che c'è abbandona dopo poco, e non me lo spiego se non con il gioco stantio delle corp.
Come è stato fatto notare il poco gioco non attira gioco, ed player sono sempre meno. Io con il mio povero pg uomo poi, sono snobbata ancora di più XD [voto:5]
SERVER: Altervista, lo conosciamo, lo amiamo [voto:9]
CODICE: il nostro amico GDRCD (quasi) nudo e crudo... lo conosciamo, gli siamo affezionati ma non c'è nulla di nuovo, la solita roba, un po' di originalità e ricercatezza in più (giusto per distinguerla dalle altre land) non mi dispiacerebbe, ma ci stanno ancora lavorando e va bene [voto:7]
FUNZIONALITA': Si trova tutto, senza problemi, è un codice che conosciamo come le nostre tasche quindi ci si muove ad occhi chiusi.
I tasti sono ancora un po' un problema, ma il programmatore ci sta lavorando [voto:8]
DOCUMENTAZIONE: Wikipedia. ed ho detto tutto...
è una città che è stata molto usata in passato e che ha dato un'ambientazione a molte ottime land. ed è una città complicata, ricca di storia e cultura, una metropoli multiculturale e multietnica, ed avrebbero dovuto dedicare una cura maggiore alla documentazione, insomma, non è un paesino sperduto, ci sono migliaia di siti libri e riviste che parlano di Londra piene di informazioni utili ed interessanti [voto:5]
GESTIONE: La gestione c'è, solo che da come viene gestita questa land sembra più in Alpha test che in beta... chiedere a persone appena iscritte se vogliono proporsi come capo corp non mi sembra una grande idea, magari questi abbandonano la settimana dopo. quindi non mi sembra proprio che la logica regni in questa gestione, è tutto un po' campato in aria, è stato aperto un post dove chiedevano quali intenzioni avessero i player...(?) che vuol dire?? i player che rispondono sono ovviamente quelli che rimarrebbero se la land avrà un futuro, quelli che come me non hanno risposto è perché o, non entrano in land o, non vogliono andare a dire "no guarda, la tua land non mi piace, me ne vado".
Poi c'è questo incentivare i giocatori ad entrare in corporazioni che non sono mai partite...e forse i loro mille messaggi con scritto “giocate! Andate a giocare!” hanno effetto opposto.
Non so spiegare esattamente cosa ma c'è qualcosa che non va, forse avendo aperto al pubblico così in fretta, senza aver avviato le corporazioni, senza aver fatto partecipare prima più di quella decina di persone, non si è creata alla base una comunità stabile, quando le bacheche sono vuote spesso è sintomo di poca partecipazione off, che influenza poi, quella in on. [voto:5]
CONCLUSIONI: Avrebbe tutti gli elementi per essere un'ottima land, ma a parer mio è stato saltato a piè pari la fase di prova, o è stata tirata via...Prima di poter aprire al pubblico le corporazioni devono già esser state avviate (anche con png a capo, seguiti dallo staff) deve esserci una trama già un minimo sviluppata...l'utenza va calando, ed a meno che non accada qualcosa di sorprendente solitamente va sempre più a calare.
Il voto per ora è neutro, se continua così però andrà sul negativo.
Spero che la situazione si risollevi.
hamelinsong è iscritto dal 29/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 4 negativi
15/04/2013 - AMBIENTAZIONE: Allora, l'idea è sfruttata e strasfruttata.
Un moderno ambientato a Londra non ha molto di innovativo, ciò che dovrebbe innovare le situazioni si trovano a livello di codice ( di cui parlerò dopo in modo approfondito ) ma purtroppo non ne ho trovate durante la mia visita qui e nella precedente location, come veniva già detto la mail di iscrizione è ancora quella vecchia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Conosco lo stile di grafica di alcuni molto bene quindi in quanto riguarda "il gioco interno", sono sempre gli stessi player che girano, per cui posso dire, tolto alcuni errori di sintassi il gioco può avere un livello medio ( Il parcheggio non aiuta, ma sappiamo tutti che è una piaga difficile da estirpare!), il problema lo fanno i doppi non comunicati e che vengono spacciati per terze persone! Io non dico di rivelarli al pubblico, ma se questi vengono trovati, dico di ammetterlo come è giusto, nei doppi non c'è nulla di male ( se si parla di un numero comunque contenuto )!
CODICE: un codice fallato, purtroppo, come il gdr cd 3 EXTREME, per quanto possa essere modificato presenterà SEMPRE delle falle e di modifiche non ne vedo molte, comunque, vedo le basiche, nulla di innovativo insomma in un codice del genere, quando secondo me - oltre che agli utenti che fanno la land - in un moderno devono esserci due cose di base: UNA GRAFICA DECENTE E UNA PROGRAMMAZIONE DECENTE, che da poi il successivo input per dire "cavolo c'è dietro del lavoro molto curato". Non è bello aprire land ogni mese senza strutturarla da zero, insomma, riproporre le stesse cose per molte e molte volte, crea problemi, crea omologazione e crea l'idea che non ci sia un progetto ben saldo ma solo l'idea di aprire un gioco così, a buffo! Direi che sarebbe più opportuno stendere delle basi prima di avviarlo anche se ci vogliono mesi!
FUNZIONALITA': purtroppo in quanto a funzionalità pecca di innovazioni e quant'altro, non dico che tutto è nascosto, anzi, sono facilmente reperibili le situazioni, ma dico solo questo, se non mettete nulla di nuovo, in quanto a funzionalità siamo fermi a cinque anni fa !
DOCUMENTAZIONE: … è un moderno, scusatemi, ma avere statuti di corporazione non è un vanto. Sono le uniche documentazioni necessarie. L'ambientazione spesso e volentieri viene presa da Wikipedia e le regole vengono riproposte SEMPRE da secoli quindi li ormai vengono scritte ad occhi chiusi - se vengono scritte e non direttamente copiate e incollate da terzi giochi !
GESTIONE: "Conosco" - nel senso che so chi è per sentito dire e fatti svariati - una parte di questa gestione, e direi ancora una volta che crearsi doppi dicendo "non sono io" e poi imbrogliandosi quando si viene visti, non è un bel marchio di apertura! L'onestà è una cosa che ai gestori serve oltre che la serietà, purtroppo di questa pecca, non pecca però la loro presenza quindi diciamo che qui mi mantengo sul neutro!
CONCLUSIONI: questa land non è nemmeno in beta, ha saltato anche l'alpha test e la ricerca di errori e problemi, ha aperto direttamente, il significato del beta test è stato perso col tempo, perché da che ricordi io, il beta era anche quello riservato comunque a un numero limitato di persone.. A mio avviso il gdr dovrebbe chiudere e sistemare il tutto, una volta per tutte, dare piante stabili e radici a quanto è stato fatto, riorganizzare le cose errate che vengono fatte notare e sfoltire doppi che all'iscrizione già sono presenti, è solo un parere, ma credo sarebbe la scelta migliore. Chiudere per un po', qualche mese, e riaprire con il progetto sistemato a puntino, insomma, dalla "chiusura" del vecchio url - aperto in poco a quanto si vedeva - all'apertura di questo è passato un mese nemmeno.. e se chiudi un gioco per problemi, devi mirare a risolverli, cambiare url e città, non sistemerà problemi di logistica di vario genere!
la_bacca è iscritto dal 13/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di London City GDR ha risposto alla recensione il 15/04/2013:
Intanto ringrazio per il commento, anche se negativo. Ma passiamo per punti:
13/04/2013 - GRAFICA: Ben fatta nei dettagli, scura che NON appesantisce gli occhi con i soliti colori accecanti, come bianco, giallo insomma quel tipo di gradazione. La grafica scura mischiata con il grigio della scheda è un ottimo mix complimenti. 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, beh non è la solita land ambientata nelle grandi città banale o monotona. Può portare molto gioco all'interno della land, creand specialmente gioco con le solite corporazioni: Polizia, Ospedale, Giornale che spesso vengono lasciate da parte per le corporazioni come: la mafia, night club ed altri tipi. Portare al giorno d'oggi psicopatici del calibro di Jack lo squartatore è stata un'ottima scelta. come ambientazione è molto particolare che vedendo al suo interno, da modo ai master di poter intervenire ogni volta che vogliono all'interno delle giocate, per rendere movimentate le serate e appunto le giocate solite che posso risultare monotone. Bravi! 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come ogni land, ci sono quelli bravi e quelli meno bravi che devono migliorare, ma quello che ho avuto modo di vedere io almeno, sono dei players con del buon potenziale che attendere anche una decina di minuti per leggere delle azioni ben fatte e strutturate è praticamente una gioia degli occhi. 7/10
SERVER: Altervista, regna sempre e comunque! Per il momento non ha mai dato problemi, anche grazie al programmatore che prontamente alleggerisce il DB. 8/10
CODICE: CDRCD3 impostato e modificato a seconda delle esigenze della land, nulla da dire mi piace! 8/10
FUNZIONALITA': Bottoni facilmente cliccabili e visibili, nulla di nascosto chissà in quale meandro oscuro, cosi come gli uffici, tutto facilmente trovabile non bisogna impazzire per andare a cercare ciò che serve. 8/10
DOCUMENTAZIONE: Lo stretto necessario, ben comprensibile senza dover chiamare un traduttore che legga e capisca per te, non ci sono pezzi di guida spostati in chissà quante bacheche, no tutto al suo posto. Come già detto lo stretto necessario è sempre ciò che serve il troppo sorpia, contando che non tutti di solito leggono la guida, grasso che cola se leggono l'ambientazione. Quindi bravi davvero. 8/10
GESTIONE: Sempre presente, sempre gentile ed educata e sempre pronta a rispondere ai dubbi dell'utenza, di solito il massimo del tempo che fanno attendere da una risposta all'altre è un massimo di 24/48 ore, ma sono sempre li pronti a rispondere, con cortesia e disponibilità che al giorno d'oggi trovarla è un'impresa. Hanno i piedi per terra e non si pensano di essere Dei dell'olimpo scesi in terra. Mandano messaggi per invogliare i players a giocare che il più delle volte purtroppo questi vengono ignorati privileggiando il parcheggio, ma non si scoraggiano. Le quest sono comunque abbastanza frequenti contando che da poco è stata aperta cercano sempre di invogliare il prossimo. Cosi come il bando master è stato aperto per dare più modo e frequenza alle quest all'interno. Non rendono la land un regime totalitario, sono molto elastici se hanno qualcosa da dire o da negare lo fanno sempre nella gentilezza. 10/10
CONCLUSIONI: Essendo in Beta test ha comunque del potenziale quindi il mio voto è positivo. Si ce qualche piccola miglioria da fare, che tral'altro è stato fatto presente questa sera, cosa che sicurmente verrà fatta. Ma ricordiamoci sempre che è un beta test ed è normale che non sia ancora tutto lindo e perfetto come molti di noi vorremmo. Per ciò che mi riguarda come land mi piace, il suo potenziale cè l'ha quindi personalmente perlando le do un bel 8.5 tondo tondo, non solo per l'aria leggera che si " respira " all'interno. Ma anche perchè non è la solita land moderna dove l'ambientazione è scontata oppure della serie gossip girl/beautiful/desperate housewife/sex and the city. Insomma è da provare e da viverla non, entrare e restare percheggiati.. uscire. Insomma i GDR sono stati creati per essere giocati, non per mettere le ragnatele -.-'
mizar90 è iscritto dal 13/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2018 e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 2 negativi
12/04/2013 - GRAFICA: Grafica scarsa secondo me, che si perde nei meandri del nero totale. Chat vuote, scarne, senza descrizioni e anche queste si perdono nel nero più totale. Un po' curata lo è, ma andrebbe rivista, secondo me. Voto 4.5
AMBIENTAZIONE: Londra di per sè è già un'ambientazione, secondo me il voler forzarla rendendo il gdr un noir è una scelta sbagliata. Londra noir per me non ci sta per nulla, andava impostata diversamente. Sarà che a Londra ci vivo, ma è impostata male. Anche le chat, molte sono errate, i gestori si giusitficano dicendo che le hanno cercate su Wikpedia, ma un po' di approfondimento andava fatto, non puoi inserire ad esempio la zona di West Ham o di Stratford nei Docklands, significa che Londra non l'hai vista manco con il binocolo se fai una cosa del genere. Voto 2.5
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho dato un'occhiata a qualche giocata, il livello è variabile, io personalmente non sono un amante dei poemi, ma ho trovato vari tipi di giocatori, niente di esaltante comunque, per quanto visto. Voto 6 politico.
FUNZIONALITA': Funzionalità di base, niente da segnalare. Anche qui un 6 politico.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è insufficiente, gli do un 4- totale. I motivi principali sono nell'ambientazione gestita (a mio avviso) male, una Londra troppo storpiata e che è poco conosciuta da chi ha aperto la land. Sono stato in altri gdr moderni in passato e i gestori si sono sempre dimostrati ottimi conoscitori (anche solo documentandosi) della città, qui oltre ad aver dato qualche letta a Wikipedia non credo abbiano fatto e personalmente per me che a Londra ci vivo è un pugno nell'occhio. E' come ambientare un gdr a Roma e mettere il Colosseo a Centocelle.
Anche il lato noir per me non ci sta, il gdr prima si chiamava melbourne (all'email di iscrizione ti arriva ancora il messaggio con l'email di melbourne) ora si chiama Londra, probabilmente per attirare più utenza, ma ripeto, per impostare un gioco noir va scelta una città più idonea ad un tipo di ambientazione simile, non una metropoli che conta nell'area più centrale circa 7 milioni e mezzo di abitanti più altri 12 milioni e mezzo sparsi in periferia.
toniuccio è iscritto dal 03/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2018 e ha recensito 15 giochi di cui 8 positivi, 2 neutri e 5 negativi
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su London City GDR
Sea of Conquest: Aggiornamento 1.1.370 rilasciato!
World of Warship: Gameplay Prins van Oranje
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Il Grande Blu: [Bugfix] Risolto vari bug, più modifiche regole!
outrunstaff ha risposto alla discussione: Unwritten Destinies GDR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
udgdr ha aperto una nuova discussione: Unwritten Destinies GDR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Age of Crystals: Si chiude una porta, si apre un Portone!
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di jackdf
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dbz Gdr
Nuovo Play by Chat Dragonball → Dbz Gdr
spaic ha recensito Pandora Upside Down High School
nick nightingale ha risposto alla discussione: Creare siti per Land è un bordello: soluzioni?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
10YearChallenge - La #10YearChallenge dei GdR Online! Fai un tuffo nel passato e dai uno sguardo a come erano i giochi nel 2009!
Post Apocalittico - Viaggio nella narrativa post-apocalittica: teorie, credenze e affabulazioni. I contributi di Mary Shelley, M. P. Shiel e M. John Harrison
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!
Città Virtuali e Gdr - Breve introduzione ai giochi di ruolo online by chat
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!