Magic Dawn
Gioco Chiuso
Magic Dawn risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Magic Dawn è chiuso puoi provare Wizarding Palace ↗
Screenshot


Nome Gioco: Magic Dawn
URL:
http://www.magicdawn.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Descrizione:
Anno 2008:
Una nuova alba sorge sul Mondo Magico. La guerra contro il male, contro Lord Voldemort si e' ormai conclusa da anni, con la vittoria di un ragazzino, Harry Potter, il quale ha salvato la popolazione tutta dalle atrocita' compiute da quello che e' stato definito "Il Mago Oscuro piu' pericoloso di tutti i tempi".
La leggenda del Bambino che e' sopravvissuto, la storia del duello tra i due maghi ormai e' stata dimenticata nel tempo. Per il Mondo Magico e' tempo di ricostruire cio' che e' andato perduto, di rimarginare le vecchie cicatrici...E' il tempo della tanto desiderata pace. Ma, nonostante i Mangiamorte siano tutti stati arrestati e mandati ad Azkaban, qualcosa minaccia questa pace: un castello di Maghi Oscuri, "La Corte delle Tenebre", al servizio del Supremo Oscuro, sta cercando di prendere il controllo di una societa' che tenta di rialzarsi dalla decadenza creata da quel male in cui versava Londra.
Alcuni pensano sia solo una leggenda metropolitana, ma qualcosa si sta davvero muovendo nell'ombra, sotto gli occhi ignari del Mondo Magico. persino le creature magiche, che da tempo servano rancore per i maghi e i loro soprusi contro queste, iniziano ad agire, a cospirare per riacquistare la loro dignita', per affermare la loro supremazia sui maghi che li hanno soggiogati per tutti questi secoli.
Una nuova guerra e' alle porte...tu da che parte starai? Sarai tu a deciderlo, volando verso l'inizio di una nuova era.
GdrID: 688
Data Pubblicazione: 23/07/2008
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche Magic Dawn
Aggiornamenti da Magic Dawn
Lo staff di Magic Dawn, vi informa che la land ch
Land in rifacimento a causa dell'attacco di
Oggi riapre il castello di Hogwarts. Alle 15.30 s
Aggiunte l'associazione "I Maghi dell&
Inserita la radio del sito! DAWN RADIO! Entrate e
Recensioni Magic Dawn
![]()
15/10/2008 - Me è precipitosa come al solitoxD
Allora sono quattro giorni che gioco(non sputatemi in un occhio..) Ma già mi sento di lasciare un commento, dato che di land Basate su Harry Potter me ne sono girate parecchie. Ok, non so dire se questa sia la migliore che abbia mai visto..(ce ne una con posto fisso nel mio cuore che ho dovuto abbandonare per mancanza di tempo...anche se ora sono di nuovo attiva non me la sono sentita di ritornare..) ma di certo mi piace parecchio.
Il Gdr ha i classici sintomi di un gdr in fasce.
La grafica è semplicissima da capire, forse anche troppo semplice...non dico di fare cose gigantesce ma una grafica un pò più elaborata non mi dipiacerebbe personalmente ^_* voto: 7
Utenza: Ok qui abbiamo qualche problemino..nulla di irrisolvibile con un pò di voglia in più. Tralasciando il fatto della poca utenza(cosa normalissima in un gdr giovane) cè tanto tantissimo parcheggio. Tipo io invio sempre gufi a destra e a manca e tanti rispondono che hanno da fare, altri non rispondono affatto, altri ancora invece giocano^^ L'unica cosa che dico è che se state in linea per un pomeriggio intero con il segnalino rosso....non vi collegate per niente no?! va be poi..me nuova, questa è un'opinione personale.
Comunque ci sono giocatori davvero bravi. voto 6
Admin: Nulla da obbiettare. Decisamente disponibili anche con una rompiscatole come me...e vi assicuro che non mandarmici è una vera impresa, il povero Ruben lo ho riempito di gufi ultimamente e ancora non mi ha mandato a in quel posto...xD voto 8
Aggiungo solo una piccola pecca...le quest. Troppo poche...ma non è proprio colpa dei master ineffetti quanto dei giocatori..
Ok ora chiudo il becco..conto di lasciare un'altro commento quando ne saprò di più..per ora il mio voto è positivo, questa è una land con ottime potenzialità ed'è un peccato che non ci siano tanti giocatori a sfruttarla.
Baci baci
Kiakkia
(Alias Justine la serpe cattiFa xD)
kiakkiaxd è iscritto dal 01/04/2008, è entrato l'ultima volta il 24/01/2020
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Magic Dawn ha risposto alla recensione il 15/10/2008:
Grazie mille del commento^^Purtroppo l'utenza è in calo, quindi per quanto riguarda le quest, come hai giustamente detto, non dipende tanto dai master quanto dai giocatori. Speriamo che la situazioni migliori, che l'utenza col tempo aumenti, così da avere un buon livello di gioco. Grazie ancora del commento^^
![]()
16/09/2008 - Ci giocai un po', purtroppo debbi lasciare per mancanza di tempo principalmente...
La land è molto buona e con altissime possibilità...
Qualche bug da sistemare ma sicuramente ben fatta e con un po' di tempo verranno sistemati anche quelli...
Mi piace il fatto che è tutto descritto molto bene, la guida spiega molto e ciò che non spiega la guida lo fanno i giocatori esperti che sono sempre molto disponibili...
Chiunque può cominciare a giocare venendo accolto molto bene, l'importante è voler giocare...
Consiglio il GDR a tutti coloro che vogliono divertirsi in spensieratezza...
Faccio i complimenti allo staff sperando in un futuro senza intoppi ^^
Ciao!
stoneragon è iscritto dal 24/07/2006, è entrato l'ultima volta il 24/07/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Magic Dawn ha risposto alla recensione il 16/09/2008:
Grazie mille del commento^^Anche noi dello staff ovviamente speriamo in un futuro senza intoppi, e speriamo anche che voi player vi divertiate, perchè in fondo si tratta sempre di un gioco^^
Grazie ancora.
![]()
12/09/2008 - Premetto che anche io sono iscritto alla land (Ronald Horwell) e gioco attivamente come docente di Pozioni.
Sinceramente reputo che questo gdr abbia TROPPE pecche, ma che lentamente lo staff stia iniziando a colmarle, offrendo spunti di gioco e migliorando la struttura.
Per quanto riguarda i miglioramenti del codice, attualmente sono nulli, nonostante sarebbero ben graditi...
Ad ognimdo mi trovo bene nella land e il gioco mi piace, seppur possa migliorare, un voto positivo, nella speranza che diventi un bel gran gdr.
master69 è iscritto dal 02/05/2005, è entrato l'ultima volta il 18/06/2014
e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Magic Dawn ha risposto alla recensione il 12/09/2008:
Grazie mille del commento, e delle critiche costruttive. Purtroppo per mancanza di tempo (sai il motivo ^^) non posso ancora dedicarmi alle pecche di codice. Ma appena ho il tempo mi occuperò anche di quelle. Grazie ancora del commento e di giocare nella nostra land!^^
![]()
12/09/2008 - totalmente negativo il mio voto! da giocatore di GDR seri, non ho mai visto un organizzazione così scarsa. Le cariche vengono assegnate a preferenza. Un GDR da evitare assolutamente ragazzi, lo sconsiglio. Se volete giocare nelle land di Harry Potter andate nelle altre che sicuramente sono organizzate e gestite meglio ^_*.
vorrei specificare che il mio PG è entrato un paio di volte e privo di gilda....
averon è iscritto dal 11/04/2005, è entrato l'ultima volta il 11/04/2005
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Magic Dawn ha risposto alla recensione il 12/09/2008:
Solitamente dico grazie dal commento, ma ovviamente non lo dirò questa volta, con un commento del genere. Primo, ciò che dici non è affatto vero...ho già capito chi sei e ti rispondo subito: le cariche un player se le guadagna ruolando e partecipando al gioco, cosa che tu non fai per niente, a parte due azioni all'interno della tua gilda (tra l'altro ti abbiamo affidato la carica da docente, nonostante non ti conoscessimo, e non mi pare che tu ti sia lamentato).Inoltre sappiamo tutti a cosa è dovuto questo commento negativo, dato che sei stato bannato per il tuo comportamento arrogante e per le tue offese verso altri player, verso la gestione, e la land in generale...si vede proprio che frequenti GDR "seri"...so che non si dovrebbe scrivere, ma ci tengo a chiarire la cosa, perchè non voglio che altri utenti leggano e si facciano influenzare da questo tuo commento "infantile": ti è stato fatto notare che hai commesso un errore in gioco, e tu da frequentatore di GDR seri hai risposto in maniera presuntuosa e offensiva...per questo sei stato richiamato e l'effetto è stato un'altra bella offesa da parte tua....si, proprio un comportamento mooolto serio.
Lasciamo stare il fatto di quel tuo "parente" (o doppio chissà) al quale non è stato affidato un riconoscimento, semplicemente per il fatto che non se lo merita dato che è inattivo, a parte qualche rara azione all'interno della sua gilda (tra l'altro l'avevamo messo pure capogilda, quindi non mi pare che questo sia stato messo "a preferenza"..abbiamo deciso di lasciargli la carica per il momento, tenendolo d'occhio...ma il riconoscimento no, ci sono player ben più attivi che se li meritano).
Concludo ripetendo che LE CARICHE VENGONO DATE AI PLAYER CHE SE LE MERITANO, non ai primi arrivati o a coloro che non giocano mai o che trasgrediscono le regole, ma ai player più esperti, che hanno ottime capacità di roling, che rispettano sempre le regole vigenti nella land (e soprattutto che non offendono altri player), che sono attivi e presenti, non a coloro che all'inizio fingono di essere presenti e attivi e il giorno dopo spariscono...ma se la pensi così non posso farci niente...ognuno è libero di pensarla come vuole, anche se pensa in maniera del tutto sbagliata come te.
EDIT: A dire il vero eri docente di DCAO...lo so perchè quando pulisco una scheda dopo aver bannato un PG, mi compare l'indirizzo email che guardacaso è uguale a quello di questo utente su GDR-online=_=" cmq lasciamo stare va...buon gioco su altri GDR
![]()
07/09/2008 - premetto che io amo il genere HP.... e premetto pure che ne ho passati un pò di giochi con ambientazione simile...
dunque.... che dire?
la land ha delle toppe evidenti che vanno contro lo stesso regolamento, ma sicuramente verranno modificate con il tempo... la mappa non è delle migliori, ma comunque non posso dire di aver avuto difficoltà a muovermi... per quanto riguarda i gestori, non ho avuto molto a che fare con loro, e quindi non prendo posizione dato che comunque non sono loro che fanno pendere l'ago della bilancia dalla parte negativa... quello che non mi piace, è il gioco... il livello non è elevato, si può dire medio... e a mio parere c'è gente che si gioca tranquillamente il PP... inoltre ho visto azioni lunghe, non posso negarlo, ma scrivere tanto senza metterci nulla può risultare noioso per chi gioca con voi... ci sono delle incoerenze anche nel gioco ON, ma questo si ricollega al fatto che alcuni giocatori, a mio parere, si prendono un pò troppe libertà... un consiglio per i gestori è quello di essere più rigidi... o prima o poi si troveranno col coltello dalla parte errata puntata contro e perderanno il controllo della cosa....
per il resto.. in bocca al lupo!
disposto a modificare il commento quando vedrò qualche miglioramento! ^-*
mako è iscritto dal 13/04/2008, è entrato l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Magic Dawn ha risposto alla recensione il 07/09/2008:
Grazie mille del commento e della critica costruttiva senz'altro^^ Per quanto riguarda il gioco di cui tu parli, stiamo appunto prendendo dei provvedimenti per evitare metagame e quant'altro. Grazie ancora del commento.
![]()
05/09/2008 - Non saprei dividere i vari punti. Spero non me ne vogliate se lascio un commento generico su questo Gdr.
L'ambientazione è valida, il non voler essere attaccati alla storia di Harry Potter così strettamente è comprensibile e condivisibile, solo che sarebbe stato più giusto spostare il periodo indicato di qualche anno. Soprattutto ora che sappiamo la fine della saga e le date. Ma questo è un peccato veniale dopotutto.
Ci sono piccole cosette da sistemare, le bacheche sono un pò caotiche e, tranne poche eccezioni, sono tutte di libera consultabilità. Anche ai non "addetti ai lavori" con una forte penalizzazione del gioco. Stesso dicasi per le varie chat di gioco. La finestra di chat è stretta e la scrittura troppo piccolina per me che sono cecata :P...e la pulizia della chat è eccessivamente veloce; si finisce che, nella stessa giocata si perdano le prime azioni dopo una decina di minuti.
E magari centrare gli sfondi, facendoli adattare alla grandezza delle finestre senza la brutta visione di pergamene affiancate e così via.
Ma queste sono tutte cose che un programmatore dovrebbe riuscire a sistemare. Voci di corridoio mi hanno parlato di un cambio dei vertici: in questo caso sono fiduciosa per le correzioni prossime ^_^.
Il vero problema è, mi spiace ammetterlo, il gioco. A parte le azioni chilometriche di numerosi pg in cui si dice tanto ma senza dire nulla di utile per chi ruola...qui quasi tutti si ruolano i pensieri, in un'azione sono talmente veloci che eguagliano a Flash (esempio : percorro l'atrio, entro in sala grande, raggiungo il tavolo, mi siedo, mangio e saluto tutti). Bisognerebbe davvero pensare a lezioni per i tanti principianti.
Credo di aver detto tutto.
merenwen è iscritto dal 25/09/2006, è entrato l'ultima volta il 07/02/2022
e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Magic Dawn ha risposto alla recensione il 05/09/2008:
Salve, innanzitutto grazie per il commento...le critiche costruttive sono sempre ben accette^^Dunque, per quanto riguarda le bacheche e le stanze, la maggior parte sono state rese private, altre saranno rese private al più presto.
Per l'ambientazione hai ragione, ma abbiamo deciso di mantere le date attuali, anche perchè in fondo, è una land "liberamente" tratta da Harry Potter, quindi abbiamo deciso di cambiare un pò la situazione, fingendo che lo scontro Voldemort vs Harry sia successo parecchi anni fa, quasi che adesso non se ne parla più. Questo per evitare PG saga, ecc.
Per le chat, vedremo di eseguire qualche modifica per agevolare la vostra vista XD e il vostro gioco ovviamente...
Stessa cosa per la grafica...a dire il vero, stavo lavorando in questi giorni, per cambiare, appena possibile, qualcosa nel layout del sito, nella grafica ecc. Ad ogni modo ti consiglio di usare il browser specificato, sempre che tu non la faccia già, nella home per una corretta visualizzazione.
Per il gioco, a parte qualche consiglio da master, non possiamo fare molto, perchè sono i PG che devono capire come ruolare, magari seguendo altre giocate, osservando i giusti pg per acquisire più esperienza. Per i PG principianti ad ogni modo è stata creata una parte della guida apposita, ma purtroppo ho l'impressione che molti non la leggano, nonostante i continui richiami. Purtroppo dipende tutto dai PG interessati, noi possiamo solo dare dei consigli al riguardo...ad ogni modo spero che la situazione cambi, che il livello di gioco migliori, così come la grafica, ecc...spero che tu continuerai a giocare nel nostro GDR.
Grazie ancora del commento^^
P.S.: Non è un cambio di vertice, ma un'aggiunta più che altro ^^
![]()
27/08/2008 - Sono iscritto da un pò a questo GDR, e devo dire che, secondo me, è il gioco di ruolo su Harry Potter più organizzato e più bello dal punto di vista del player, e vi assicuro che io li ho provati TUTTI, ma dico TUTTI TUTTI =)
Non potevo non lasciarci un voto positivo.
La grafica la trovo spettacolare, i colori mi piacciono e anche tutto il resto è ben assemblato...
Per quanto riguarda master e moderatori, penso che (al contrario di moltissimi altri gdr) siano super gentili e disponibilissimi ad aiutare i nuovi player...
Per quanto riguarda i player, devo dire che ho avuto l'opportunità di giocare già con molti di loro e devo dire che li ho trovati tutti molto bravi e capaci...
Un'altra cosa che mi piace molto in questo GDR è il fatto che non si dipende molto da quei dannatissimi PUNTI ESPERIENZA e PUNTI FEDELTA' che strozzano la maggior parte dei giochi di ruolo su Harry Potter.
La capacità di lanciare gli incanti a seconda dell'età del personaggio la trovo ottima e molto più pratica: sottointeso è anche il fatto che sia MOLTO più coerente, poichè un PG di 30 anni (senza px) non può non saper castare un incanto che sa castare magari un 15enne (con una cifra di punti esperienza), come però succede in molti altri gdr (di cui non faccio nomi)...
Devo dire anche che mi piacciono i vari e molteplici spunti di gioco che la land mette a disposizione con quest, con giocate organizzate come quella che si dovrà tenere (speriamo) a Hogwarts il 31 agosto, proprio come nel vero mondo di HP, quando in quella sera vengono smistati i primini, vengono presentati i docenti, ecc...
Che altro dire...
Vi posso solo dire che se cercate un gioco di ruolo COERENTE, con master e moderatori GENTILI e PRONTI ad aiutarvi, una land STUPENDA che offre la possibilità di un gioco più che similare al vero mondo di Harry Potter, quello che ci ha fatto sognare con libri e film, io non posso non dirvi MAGIC DAWN... Spero di rimanere il più possibile su questa land, ma se continuate di questo passo (e qui mi rivolgo ad Admin e Master) posso assicurarvi che continuerò ad essere un vostro giocatore assiduo!!!
Complimenti vivissimi a chi gestisce la land e a chi collabora con il suo mantenimento, vi assicuro che è di gran lunga la MIGLIORE LAND di HARRY POTTER che io abbia mai visto... Continuate così...
Il vostro player S.R.
the best damn fan è iscritto dal 27/08/2008, è entrato l'ultima volta il 27/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Magic Dawn ha risposto alla recensione il 27/08/2008:
Grazie mille del commento^^Ci teniamo davvero che la land sia di gradimento dei players, soprattutto per ciò che riguarda l'accoglienza, la disponibilità nell'aiutare chi è nuovo o comunque chi ha dei dubbi, ecc..e soprattutto ci teniamo che tutto sia il più coerente possibile.
Anche per quanto riguarda il livello di gioco noi master, ma anche alcuni semplici players, cerchiamo di dare nuovi spunti...ma sta anche a voi players darci una mano giocando!^^ Grazie ancora del commento, ovviamente ben accetto.
Buona permanenza e buon gioco!
![]()
19/08/2008 - Mi sono iscritta da poco a questo GDR, e ci ho messo un sacco di tempo solo per capire come fare per acquistare una bacchetta, di cui comunque ho visto che ce n'è una scelta minima e pressochè obbligata, visto che ce n'è una migliore delle altre due...
Appena entrata sono stata contattata da quello che credo essere uno pseudo moderatore che ci ha messo trent'anni per dirmi che per imparare gli incantesimi è necessario entrare ad Hogwasrt come studente, cosa che mi risulta strana è che una persona si può comunque giocare il pg adulto...che quindi da quanto ho capito dev essere per forza un magonò, visto che non conosce incantesimi....
Per parlare della grafica, beh, è confusionaria e a volte anche superflua...a che serve mettere una foto di Londra se poi i Link sono scritti tutti sotto come in un elenco? O.o
No, sinceramente ne ho viste di decisamente migliori di land, non sarò una cima in fatto di giudizi, ma sinceramente mi sembra molto poco organizzato, spero che migliori con il tempo...
kappa è iscritto dal 19/08/2008, è entrato l'ultima volta il 19/08/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Magic Dawn ha risposto alla recensione il 19/08/2008:
Beh, per quel che riguarda l'acquisto di una bacchetta o di un qualsiasi oggetto c'è il mercato, cosa comune in quasi tutti i GDR, quindi non ci vedo tutta questa difficoltà, ma essendo iscritta da poco è normale. Per la gamma di oggetti si, hai ragione, stiamo infatti provvedendo in questi giorni ad aumentare il numero di oggetti del mercato, la tipologia, ecc...Per quanto riguarda invece gli incantesimi, la guida spiega tutto nei minimi dettagli, magari non l'hai letta. Basta leggere attentamente la guida per capire come funziona la land. Il master, sempre se di un master si trattava, avrà capito male, magari pensava che il tuo pg fosse bambino, effettuerò appositi controlli a riguardo.
Per la grafica invece, beh, mi è sembrato, e leggendo alcuni commenti ho avuto conferma, che anzi fosse fin troppo semplice...ma ovviamente sono giudizi personali^^ per le mappe, ho messo solo un'immagine con delle scritte sotto in stile elenco come hai giustamente detto, sempre per lo stesso motivo: volevo rendere tutto semplice e non confusionario, ma forse secondo te è confusionario invece...beh, cercherò di rendere il tutto più semplice e più bello, stavo appunto pensando di apportare qualche modifica alle mappe e ad altre parti di grafica. Grazie comunque del commento^^ le critiche costruttive son sempre ben accette^^
Spero che tu continui a giocare nella nostra land e che riesca ad ambientarti e a divertirti.
Buon gioco^^
![]()
11/08/2008 - se nn ricordo male il gdr esisteva già un pò di tempo fa ma poi credo lo avevano chiuso per "restauro" o roba simile credo^^.
Comunque sia mi sono reiscritto e l'ho trovato molto migliorato secondo me.
La parte migliore credo la frame sulla sinistra della pagina...è tutto lì in pratica e lo trovo molto pratico.
La land ha una buona affluenza e il livello di roling è spesso alto.
Insomma voto positivo!^^
aldur è iscritto dal 10/08/2008, è entrato l'ultima volta il 15/04/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Magic Dawn ha risposto alla recensione il 11/08/2008:
Grazie mille del commento. Si, avevamo chiuso la vecchia "Hogwarts School" per ricrearla da zero, con nuovo codice, nuova ambentazione, nuova grafica ecc..c'è ancora molto lavoro da fare, ma sono contento che quello che abbiamo fatto finora sia di vostro gradimento. Buon gioco^^
![]()
07/08/2008 - Carino, ben realizzato, anche se andrebbe ottimizzato anche per IE, non tutti usano Mozilla.
Un GDRCD Extreme, si vede lontano un miglio, ma ben utilizzato.
Gradevole anche l'interno, livello di gioco molto elevato.
Auguri ai gestori ^_*
shall è iscritto dal 21/04/2008, è entrato l'ultima volta il 21/04/2008
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Magic Dawn ha risposto alla recensione il 07/08/2008:
Grazie mille del commento. Appena possibile, vedremo di rendere il sito accessibile anche a IE.
Followers e Personaggi Magic Dawn
Articoli, Interviste e altre Risorse!