Gioco Chiuso
My Tokyo Gdr risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che My Tokyo Gdr è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: My Tokyo Gdr
URL:
http://mytokyogdr.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga e Anime
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
GdrID: 4768
Data Pubblicazione: 23/09/2013
Ultimo Aggiornamento: 01/10/2016
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
1
1
2
28/12/2013 - GRAFICA: Grafica piacevole(Personalmente adoro il blu scuro di sfondo) sebbene non trovo che sia estremamente attinente al tema della land.Tutto sommato mi piace quindi direi che è una nota positiva
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione trovo che sia stata lasciata un po' al caso, mi spieo, so bene che la land era ancora in fase di costruzione, ma all'apertura si deve avere almeno uno straccio d'ambientazione, sapere cosa può o non può fare un pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in molte land c'è del parcheggio, ma non è una cosa positiva sopratutto in una land appena nata.I pochi con cui sono riuscita a giocare comunque, si aggiravano su un livello medio alto
SERVER: Server stabile
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Non è molto funzionale, ma dopo un po' si riesce a fare almeno le cose base.
DOCUMENTAZIONE: Finché ero presente nella land non c'era una documentazione.
GESTIONE: Gestione estremamente gentile e disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei per l'eventuale riapertura di passare un periodo in closed beta, così da avere una land con delle basi, e dei pg "anziani" che possano aiutare i nuovi ad ambientarsi.Dare un "tema" alla land, dire semplicemente manga non basta il genere è ampio e vario, troppo per dire semplicemente "Manga"
CONCLUSIONI: A me personalmente non è piaciuto, ma suppongo che con alcune migliorie e più attenzione ai dettagli si possa risollevare la situazione.
cricetosauro è iscritto dal 28/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2024
e ha recensito 9 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 4 negativi
cricetosauro ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zoe"
07/12/2013 - GRAFICA: Non fa impazzire, ma non è nemmeno così male...Punto dolente sono le mappe, ma forse dipende anche dall'ambientazione e dall'organizzazione delle chat. Alcune delle immagini le ho già viste in altre land.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: Tokyo.
E' vero lascia molte libertà e molti spunti di gioco...troppi e troppo sul quotidiano. Ed è poprio questo il grande punto debole della land, che da quello che ho potuto leggere hanno notato anche altri. Forse è solo gusto personale, ma a mio parere ci vorrebbe qualcosa di più ristretto, qualcosa in cui il pg può davvero crescere.
Troppe chat, troppo dispersivo, mi sembra organizzato male alla base. Ci vorrebbe qualcosa di più creativo.
Non ho mai partecipato a quest o giocate con i master, ma non penso che ci sia molto da masterare. Grandi quest in un'ambientazione del genere non ne vedo...a parte le solite.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In definitiva: rivedere l'idea di base.
CONCLUSIONI: Mi sono avvicinata alla land per il tema manga, ma l'ambientazione e la poca organizzazione mi ha un po' delusa.
oyuna è iscritto dal 29/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
02/11/2013 - GRAFICA: La grafica non è niente male. Presenta le sue pecche, ma non posso lamentarmi siccome risulta semplice e adatta all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Il GDR è ambientato in una Tokyo moderna. E' da molto tempo che non avevo il piacere di vedere una land manga con argomenti non inerenti al fantasy. A mio parere è molto semplice e, proprio per questo, è vincente siccome permette agli utenti di sviluppare il proprio personaggio come meglio credono.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Inizialmente c'era più livello e più voglia di ruolare. Nel tempo ho visto questa calare. Ci sono veramente tanti personaggi parcheggiati. Ma questo, immagino, non è causato dalla gestione. L'unica colpa che do a loro è quella di non sfruttare per bene le gilde presenti. Le idee ci sono e, in alcuni casi, anche l'utenza per realizzare determinati progetti.
Ad ogni modo, un piccolo riguardo va all'utenza calante. Prima si contavano persino i 27 online, ora a malapena si raggiungono i 15.
Potrei giustificare questo anche con il fatto che, essendo maggiorenne, la maggior parte dell'utenza frequenti l'università e che, di conseguenza, abbia poco tempo da dedicare alla land.
SERVER: Nessuna lamentela.
CODICE: Alcuna nota in particolare.
FUNZIONALITA': In questo campo vorrei giocare un punto a favore delle mappe che, a mio parere, sono veramente ben gestiste.
DOCUMENTAZIONE: Non c'è molto da dire sul Giappone o sul gdr, se non sugli usi e sulle tradizioni. Magari è proprio quello che si potrebbe migliorare, aggiungendo qualche curiosità che potrebbe essere risultare utile in game. Del resto non tutti sono informati sugli usi e costumi. Magari si potrebbe aggiungere qualcosa in più, come informazioni sull'abbigliamento o aneddoti vari. Sono cose superflue, ma potrebbero fare numero.
GESTIONE: Molto, molto disponibile anche per le cose più banali. Sebbene il gestore ufficiale sia solo uno, devo dire che svolge perfettamente il suo lavoro. L'ho sempre visto impegnato nelle migliorie e nello stimolo delle attività on-game e, inoltre, è molto presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al gestore di cercare qualcuno che potrebbe aiutarla. Perché, altrimenti, si rischia di cadere in inattività.
Inoltre, consiglierei di stimolare l'utenza con quest varie che potrebbe interessarne la maggior parte.
CONCLUSIONI: Questo GDR mi piace. Proprio perché non è nulla di particolare e permette, appunto, di gestire il proprio personaggio come meglio si desidera. Se si tornasse all'utenza - parlo di numero - iniziale sarebbe ancora meglio. Sono, diciamo, un utente abbastanza 'vecchio' (per dire, visto che ha aperto da non moltissimo) e mi dispiacerebbe veder morire la land.
Voto finale: 8.50/10
vanessax è iscritto dal 02/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di My Tokyo Gdr ha risposto alla recensione il 02/11/2013:
Grafica: non sono una grafica professionista, ma come la maggiorparte dei "grafici" una ragazza che ha imparato giocando ai gdr, a farsi prima l'avatar da sola e poi la scheda, ammetto però che vado ad : aspirazione. Ovvero se qualcosa m'ispira faccio se no non riesco neanche a copia ed incollare un immagine XDD. i menù, sono pezzetti anche piccolissimi di collage, e ci sono pezzi che ho fatto da me. Man mano s'impara e probabilmente migliorerò.
14/10/2013 - GRAFICA: LA grafica è ben fatta, ma credo di aver visto qualcosa di molto simile già altrove.
AMBIENTAZIONE: Essendo una land manga moderna, non ha un'ambientazione ben precisa, offre però molti spunti di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco inizialmente può sembrare molto alto, ma si azzera quasi subito, principalmente per le modalità di gioco. Ogni giocata è fine a se stessa, le poche quest che ho visto sono puro ambient, senza linee specifiche da portare avanti. I giocatori sono comunque poco stimolanti, giocano tra loro molto egoisticamente, non portando alcun apporto alla comunità. Non costruiscono. Non collaborano.
SERVER: Altervista e un'utenza compresa tra i 10 e i 20 presenti. Direi che va bene così.
CODICE: GDRCD camuffato a dovere, ma come ho detto prima, mi dà la sensazione di un progetto già visto.
FUNZIONALITA': Quelle del GDRCD, per l'appunto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è minimale, ma adatta alla land: l'ambientazione è un raccontino, il regolamento un elenco classico di cosa si deve e non si deve fare.
GESTIONE: Qui scateno le mie perplessità: la gestione non è cattiva, ma forse poco matura per il ruolo che ricopre. risulta spesso egoista dando il cattivo esempio ad una schiera di giocatori egoisti già per conto loro. La gestione gioca sempre con "la gestione", appunto. I soliti tre o quattro nomi che non escono dalle loro chat e dalle loro situazioni. La cosa che mi fa un po' brutto è aver visto quei nomi anche altrove perpetrando lo stesso comportamento. L'impressione che ho è quella di una land ad uso e consumo della gestione.
Aggiungo poi il copioso abbandono dello staff - copioso rispetto al numero esiguo di persone che ricoprono ruoli gestionali - per motivi legati, a quanto sembra, alla condotta dittatoriale di uno dei creatori.
CONCLUSIONI: L'impressione che la land mi dà è quella di un progetto a senso unico con un grosso cartello: strada chiusa. Non viene proposta alcuna crescita ai personaggi, nessuno sviluppo, tant'è che nel giro di due settimane il gioco viene abbandonato dalla maggior parte dell'utenza, che rispetto ai primi giorni è calata parecchio. La gestione discrimina, preferendo il gioco con un paio di soliti noti a quello comunitario, attirando alle lunghe le critiche dell'utenza ma rifiutandosi di ascoltarle. Nonostante il mio suggerimento possa sembrare sbagliato, consiglio alla gestione di sintonizzarsi meglio su ciò che si dice in giro di loro, e magari cominciare a mettere in discussione alcuni comportamenti.
sorensen è iscritto dal 17/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2024
e ha recensito 7 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 7 negativi
Il gestore di My Tokyo Gdr ha risposto alla recensione il 14/10/2013:
Grazie tante per il commento ora procederò a risponderti a punti :D
Pagine Recensioni → 1
cricetosauro
ha giocato come
Zoe
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Crystal Tokyo - Crystal Tokyo una land per scrittori? Scopriamolo con l'articolo di Tersycore..
Leiji Matsumoto - Il Cinema d'Animazione di Leiji Matsumoto.. il creatore di Capitan Harlock!
Armi da Mischia - Semplice manuale per le armi da mischia in un gioco di ruolo. Scopri come giocarle al meglio!
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Romics 34 - Romics 34: Quattro giorni nel cuore della cultura pop!
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare