Neo Everon: the tower's call
Gioco Chiuso
Neo Everon: the tower's call risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Neo Everon: the tower's call è chiuso puoi provare Foundation Galactic Frontier ↗
Screenshot


Nome Gioco: Neo Everon: the tower's call
URL:
https://neoeverongdr.forumfree.it
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Descrizione:
Si tratta di un'antica leggenda,
persa tra le pagine sconclusionate del tempo, frammentata come uno specchio, fragile e pregiato, davanti all'ondata aggressiva degli eventi e dimenticata dalla bocca degli umani. Nessun anziano si schiarisce più la gola secca per sforzarsi di tramandarla. Nessun genitore la racconta più al proprio figlio. Nessun sito internet, neanche il più remoto, ne parla ormai.
Risale a tempi immemori. A quando il nostro pianeta cresceva sano e pieno di aspettative. Il cielo era ancora azzurro e di notte si potevano ammirare gli astri, mentre la vegetazione era così ricca e lussureggiante, da coprire quasi tutto il terreno con il suo verde smagliante. Piante, fiori, fusti, alberi, foglie, deliziosi frutti si moltiplicavano e germogliavano ogni anno, al solo contatto con la luce benefica del Sole.
Scometto che nessuno di voi abbia mai sentito parlare della famigerata "Capitale della Scienza", vero? Scommetto che neanche ne sapevate l'esistenza. E scommetto addirittura che voi, chiunque siate, non riuscirete a credere a ciò che vi sto per raccontare...
Neo Everon o, meglio, l'isola dei sogni dell'umanità intera, accoglieva sul suo terreno fiorente la più grande e gloriosa metropoli che l'uomo, in tutta la storia, avesse mai ammirato coi propri occhi. Palazzi si ergevano fino al cielo, bianchi e splendenti, riflettendo i penetranti raggi solari; le persone camminavano sicure per le strade, battendo i piedi su una terra sicura, in mezzo al traffico delle macchine elettriche; gigantesche pale eoliche si occupavano di raccogliere l'energia necessaria per mantenere in vita la Città. Così la chiamavano: Città, con i suoi innumerevoli abitanti che si facevano soprannominare "I Cittadini".
Incredibile, non è vero? Ma non ho finito qui.
Neo Everon viveva in virtù della Scienza: altro non era che un avanzato sistema di tecniche, un patrimonio da salvaguardare e che, al contrario, è stato ormai rimosso da lunghi secoli dalla nostra memoria. Grazie alla Scienza, la presenza dell'uomo non era inquinante per il pianeta. Grazie alla Scienza, le leggi imprevedibili della Natura venivano spiegate razionalmente e controllate a fin di bene. Grazie alla Scienza, l'uomo poteva diventare grande, e non solo, ma anche sviluppare potenzialità e abilità fuori dal comune. Sovrannaturali. Teletrasporto, era il nome di uno di essi.
Sto parlando di concetti sconosciuti e me ne rendo conto. Cercherò di trattenermi.
Neo Everon, ma che fine ha fatto? Se davvero questa metropoli era tanto florida, positiva, colma di speranza, perchè ha finito per perire come ogni mortale? Qui i documenti e le testimonianze si contraddicono, non parlano chiaro, riconducendosi a date e avvenimenti completamente discordanti e facendo intendere tutto il caos scatenatosi, in modo imprevedibile e in un breve lasso di tempo...
Ma una sola cosa è onnipresente. C'è solo un oggetto che nei reperti storici non manca mai e viene ripetuto di continuo, quasi maniacalmente, come causa centrale del declino. Ve ne renderete conto anche voi, presto, leggendo poche righe - se casomai siete in grado di leggere, e magari anche di scrivere.
C'è solo un'unica certezza in questo intricatissimo mistero.
La Torre.
"Dalla notte alla mattina, quella cosa è comparsa come se nulla fosse. La sua venuta è stata silenziosa, perchè nessun cittadino l'ha sentita arrivare, e molto improvvisa, in quanto nessuno riesce a dichiarare apertamente il momento esatto in cui ha fatto la sua apparizione, nel centro di Neo Everon. I bambini, i più spaventati e incuriositi, l'hanno chiamata "Torre", ma per quanto ne so, quella struttura verticale e altissima, in grado di perdersi tra le nuvole del cielo, non assomiglia per niente alle torri che conosciamo noi.
Un'entità misteriosa, possibilmente malvagia, si è infiltrata nella nostra cara dimora; la stessa dimora che ai nostri occhi non sembra più tanto sicura. La gente è nel panico, l'Antiskill non riesce a fare niente, mentre c'è chi si barrica nelle proprie case e chi ha fatto le valigie, già pronti per la partenza.
Chi mai avrebbe pensato che la sicurezza di Neo Everon, tanto ostentata e garantita, fosse in realtà più fragile di una foglia in pieno autunno... Me ne sono reso conto solo adesso, fissando questa "Torre" che troneggia e sorride mestamente davanti ai miei occhi.
[...]
Nel frattempo, le notizie dei primi scomparsi si diffondono per la città come un'epidemia."
Doiminic Belmont, 2057.
Il documento finisce qui, lasciando un tremendo senso di amaro in bocca.
Ho dedicato tutta una vita allo studio di quella Città, così magica e irreale che sembra quasi un castello delle favole, ma purtroppo non sono riuscito ad andare oltre: ormai sono vecchio e debole, consumato da questo mondo velenoso e ostile, e tutto ciò che chiedo ai posteri è conservare il mio lavoro, continuarlo se possibile, per scoprire finalmente il mistero che si cela dietro al nostro passato.
Confido in voi, paladini del futuro.
Archeologo S. Howling, 3555.
SPIEGAZIONI!
Dato che mi rendo conto che dalla storia non si capisce molto, cercherò di spiegare dettagliatamente tutto ciò che si deve sapere riguardo a Neo Everon e alla Torre. Tutto l'indispensabile, insomma!
- NEO EVERON: Partiamo dalle cose più semplici e scontate: come avrete sicuramente capito, visto che il concetto è ribadito in ogni angolo di questo forum, Neo Everon è il nome di una grandissima città, che occupa tutta l'area di un'isola immaginaria al largo dell'Oceano Atlantico. Ma non è una città come tutte le altre, infatti si basa sui principi sani della scienza, sfruttandola a fin di bene e divenendo, così, un luogo differente e indipendente dal resto del mondo. Insomma, una specie di Atlantide rivisitata in chiave futuristica! Per mezzo della scienza, inoltre, umani riescono a ottenere poteri esper; chi invece non riesce a far emergere queste abilità, si affida ad altri mezzi come la magia - ma per una spiegazione più dettagliata di questo argomento, vi rimando al topic delle razze. In realtà, dovete sapere che la pace descritta nella storia non è così assoluta... nei documenti storici dell'archeologo del futuro si è andata perdendo tutta la vivacità e il caos che, più o meno, viene messo temporaneamente a bada a Neo Everon: gli Esper, i Contactor e tutte le altre razze nel GdR spesso abusano del loro potere, mentre l'unità "Antiskill", ovvero la polizia speciale di Neo Everon, cerca a sua volta di mantenere l'ordine, ma non sempre ci riesce.
Per quanto riguarda la popolazione della Capitale della Scienza, essa è costituita per la maggior parte da studenti, essendo le scuole di Neo Everon le più prestigiose che potreste trovare sulla superficie terrestre. Non mancano, comunque, gli adulti, che svolgono i lavori più disparati e mantengono alta l'economia della loro patria. In ogni caso, anche gli studenti possono cimentarsi in qualche lavoro part-time - altri fanno parte addirittura delle forze dell'Antiskill! - introducendosi presto nel mondo del lavoro.
- LA TORRE: Oh, sì, questo sì che è un mistero! Come spiegato nella trama, la Torre non era originariamente presente in città, ma, al contrario, è comparsa dal niente. Nessun cittadino riesce a capire bene che cosa sia in realtà e che scopo abbia... una sola cosa è certa: da quando la Torre si è stabilita e Neo Everon, senza alcuna apparente intenzione di andarsene via, sono iniziate le prime sparizioni e i primi eventi che la scienza non è riuscita a spiegare! Sempre più frequentemente, i testimoni raccontano di essere stati catapultati in mondi completamente diversi dal nostro, e in quelle occasioni dichiarano pure di essere stati messi alla prova da qualche entità sconosciuta...
In conclusione, la Torre permette l'accesso a mondi paralleli, ai quali si può accedere solo accidentalmente (per mezzo di Fato e iniziative) o tramite le Quest. Il motivo, in ogni caso, è ancora ignoto. Cioè, io lo conosco... ma se ve lo dicessi subito che gusto ci sarebbe?~
Per avere riferimenti più chiari della Torre, date un'occhiata alla Spire di Dublino! Noterete che con una torre non ha NIENTE a che fare, ma la gente per convenzione ha finito per chiamarla così...
- I MONDI: sono i luoghi in cui le persone, dalla comparsa della Torre, vengono catapultate, con o senza la loro volontà. Come si può intuire, si allontanano tremendamente dalla realtà di Neo Everon e ne esistono tanti, tutti differenti tra loro. Le persone che si sono ritrovate in questi mondi sono state, inoltre, messe alla prova... Per maggiori informazioni, in ogni caso, vi consiglio di consultare
GdrID: 8974
Data Pubblicazione: 12/12/2017
Ultimo Aggiornamento: 27/04/2018
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche Neo Everon: the tower's call
Aggiornamenti da Neo Everon: the tower's call
Nessuna news o annuncio da Neo Everon: the tower's call
Recensioni Neo Everon: the tower's call
Followers e Personaggi Neo Everon: the tower's call
Articoli, Interviste e altre Risorse!