Neverland Grv risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Neverland Grv
URL:
http://www.neverland-giochi.it
Categoria: Live Larp Grv
Genere: Fantasy d'autore
Email: scrivi
Facebook: Neverland Grv
Ambientazione:
Il divertimento non manca mai alla Ludoteca Neverland e quale miglior modo per divertirsi con vecchi amici e futuri amici se non quello di vivere una nuova avventura con le nostre partite di gioco di ruolo dal vivo?
Infatti il Neverland prosegue la storia ideata dallo scrittore J.R.R. Tolkien e di recente raccontata da Peter Jackson nella famosa trilogia cinematografica de "Il Signore degli Anelli".
Ed ora potrai trovare qui da noi tutto l'occorrente per giocare: materiali, armi, abiti ed accessori!
Ambientazione
Il nome de "il Signore degli Anelli" trae la sua origine dagli eventi narrati nei libri e nei film: in epoche remote Sauron, potentissimo ed immortale re di Mordor, creò diciannove anelli magici chiamati Anelli del Potere e li donò alle razze dei nani, degli elfi e degli uomini. Ma segretamente forgiò un ultimo anello, l'Unico Anello, che aveva il potere di dominare tutti gli altri.
Durante la terribile battaglia per la salvezza della Terra di Mezzo, Isildur, re di tutti gli Uomini, riuscì a mozzare a Sauron il dito su cui indossava l'Anello, ma anzichè distruggere il malvagio oggetto fu irretito dal suo immenso potere e pagò con la vita la sua debolezza, portando alla rovina la razza degli uomini.
Alla morte di Isildur l'anello scomparve dalla Terra di Mezzo e lentamente se ne perse il ricordo. Ciò fino a quando l'Unico Anello, dotato di volontà propria, giunse tra le mani del giovane hobbit Frodo, una piccola creatura sedentaria e di indole pacifica.
Frodo si trovò quindi costretto a lasciare la sua terra natìa ed a partire verso le terre degli elfi per salvare la propria vita e l'anello dalle grinfie dei malvagi emissari di Sauron.
Ma gli elfi rifiutarono di custodire il malvagio artefatto e decisero che l'Unico Anello doveva essere distrutto. Ciò poteva avvenire in un solo luogo, il luogo in cui era stato forgiato secoli prima: il Monte Fato, il vulcano nel cuore del regno nemico di Mordor, terra dell'Oscuro Signore Sauron.
La nostra storia
E' in questo momento che inizia la nostra narrazione nel gioco di ruolo dal vivo. La storia si svolge nel regno di Gondor, ai confini di Mordor, il vecchio regno nemico, ancora infestato da orchi e altre creature malvage. Nella parte sud del regno si erge la catena dei Monti Bianchi, sulle cui cime sono presenti sette fuochi di segnalazione costituiti da postazioni permanenti, il cui scopo era quello di dare l'allarme nel caso di attacco alla capitale Minas Tirith. Il fuoco di segnalazione più vicino a Minas Tirith (e dunque il più importante e il primo a dover dare l'allarme), è quello di Amon Din, il luogo in cui ci troviamo a giocare (clicca QUI per vedere la mappa della Terra di Mezzo).
Re Aragorn ritiene di non dover abbassare la guardia, anche se il nemico principale è stato sconfitto non tutti i pericoli sono cessati per il regno ed ha quindi ordinato di ripristinare le torri di segnalazione, partendo da quella principale di Amon Din.
In seguito all'ordine del sovrano diverse persone sono giunte in questo luogo dalla capitale e da altre parti del regno, per contribuire alla ri-creazione del villaggio nei pressi della torre di segnalazione o semplicemente per cercare di rifarsi una vita dopo la terribile guerra.
Il luogo
Solitamente ogni partita di gioco di ruolo dal vivo (chiamata "live") si svolge in un luogo differente rispetto alla precedente, per lo più all'aperto in zone di campagna immaginando appunto di essere in qualche foresta o zona ben precisa, ma di volta in volta diversa.
Per la prima volta da quando il gioco di ruolo dal vivo si è sviluppato in Sardegna, la Ludoteca Neverland sta costruendo un luogo stabile, il villaggio di Amon Din appunto, in cui giocare ogni live. La creazione del villaggio viene portata avanti anche dall'insieme dei giocatori, che con le loro azioni nel gioco stabiliscono che edifici è necessario costruire e contribuiscono così alla loro edificazione. Si tratta di costruzioni che rappresentano un villaggio ancora povero, strutture in legno, tessuto e altri materiali che esistono nella Terra di Mezzo (quindi niente plastica per esempio), è l'embrione di un nucleo abitato che continua a crescere ad ogni live.
Se vuoi vivere anche tu l'avventura nella Terra di Mezzo insieme a noi rivolgiti alla Ludoteca Neverland, saremo lieti di darti tutte le informazioni che vorrai.
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
Nessuna news da Neverland Grv
Nessun utente ha dichiarato personaggi su questo gioco
Dichiara per primo la tua utenza su Neverland Grv
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste