News di Anima del 09/05/2022
Nella mattinata di oggi la OTS Barracuda, la portaerei della Libera Tecnocrazia di Oceana, ha raggiunto la Borealis dopo aver completato le prove in mare ed essere stata dichiarata "Battle Ready".
E' la prima delle forze alleate in appoggio al viaggio più lungo che i Soldier della Borealis dovranno affrontare. Verso l'Australia, una terra selvaggia e ormai dominio dei Kaiju, con l'unica roccaforte dell'Australian Capital Territory ad attenderli.
Nuovo filone e nuova mappa in arrivo, dalla prossima settimana!
News di Anima del 15/03/2022
News di Anima del 14/02/2022
News di Anima del 22/12/2021
Anche quest'anno siamo arrivati alle festività con un sacco pieno di regali.
Ovviamente quello che preferiamo è la petroliera da usare come mazza ed è anche il regalo preferito del nostro Anima di Quartiere.
TANTI AUGURI DA ANIMA, STAFF E GIOCATORI
Ps: Anche per i nostri giocatori abbiamo in serbo una sorpresa del Sol Invictus, non ci siamo dimenticati di voi!
News di Anima del 11/11/2021
Tre anni di GDR
News di Anima del 06/11/2021
La puntata finale si apre con quello che può definirsi “schermo nero” senza alcun suono. C’è una musica di sottofondo che inizia a farsi sentire aumentando pian piano e insieme a lei iniziano a scorrere una serie di messaggi.
Messaggio 1:
"Qui abbiamo trovato rifugio quando i kaiju hanno circondato il nostro villaggio. Ci hanno cacciato da casa nostra ma non riusciranno a farci scappare. Noi resisteremo fino alla fine. Sappiamo che nessuno potrà venirci a salvare ma abbiamo deciso di rimanere qui, tutti assieme. Ricordatevi di noi!"
Sotto il messaggio si vedono immagini di alcune incisioni, provenienti dalla miniera in R2. Sono incisi una serie di nomi e date e luogo di provenienza, alcune comprensive di grado militare, altre con piccole note che indicano il lavoro della persona o un messaggio per qualche parente.
La musica riparte e si vede R6, un vecchio campo di battaglia.
tra le carcasse, nella cabina di ciascuna mecha, viene ritrovato un piccolo pupazzo funko pop con le fattezze dell'allora presidentessa del Madagascar.
____________________________________________
Battaglia finale Anima - Battaglia delle Valchirie - Madagascar 01.10.2246
Le riprese dall'alto mostrano un territorio brullo, intervallato da strutture fatiscenti che una volta erano difese antiaeree. Su una collina alta alcuni Dreawing sorvolano lo spazio aereo. Bering Mammoth atterra sollevando polvere e subito dopo tocca a Hatebreed, leggero al suo fianco. Il Titano avanza roteando la lunga catena sulla testa, e inizia sparando missili a lunga gittata verso i Kaiju volanti. Poco distante, l'altro Garuda scarica Black Sea Avenger e il bagliore di Chernobog arrossa il cielo e fonde i nemici, i tre guerrieri meccanizzati vengono inquadrati in modo da sembrare un'unica falange.
[...]
La battaglia è al culmine, una voragine apertasi sotto i piedi di Mammoth inghiotte terra e vomita nemici. La testa di un Avernosaurus B3 si erge fuori, si vede Hatebreed affrontare in corpo a corpo un Gravedigger uscito dal tunnel e poi seguirlo sottoterra. Un altro Gravedigger viene vaporizzato dai missili di Avenger.
[...]
E' il momento più drammatico della battaglia, Mammoth è bloccato con un braccio infilato sotto un cumulo di rocce e terra e l'Avernosaurus non sembra intaccato minimamente. Avenger fa udire la sua voce
IDRUNN:
<Nel nome del popolo di una nazione libera che stanotte liberiamo, per tutte le popolazioni che sono salve all'ombra dei giganti di Sealyth. Tu stanotte morirai. Per l'eco dei migliaia che non vivono più e che hai divorato e intrappolato nella tua testa indegna di capire...> … <Figli della Borealis e del Patto...Stanotte vi vendichiamo>
SARAH:
< Non ti lasceremo in vita un istante di più. Non sarai tu a ucciderci. Siamo noi che decidiamo come vivere... e anche come morire. > … < Figli della Borealis e del Patto, stanotte vi riscattiamo. Questo mondo è NOSTRO. Bruciate innanzi a noi. >
poi di nuovo il cannone conosciuto come Chernobog colpisce l'Avenosaurus e la testa del Kaiju esplode.
IDRUNN:
<...Bevete. Skol.>
Le ultime parole che si sentono provenire dalle comunicazioni di Avenger.
____________________________________________
Ringraziamo tutti i giocatori per quest'iniziativa, il lavoro che c'è stato dietro la stesura di questo documentario con immagini e musiche ricercate ci ha mostrato quanto la trama sia piaciuta.
Speriamo che possiate apprezzare anche le prossime tappe dell'Atlanta Borealis, in questo viaggio che ha come ultima destinazione l'Antartide: la patria dei kaiju.
Per gli interessati, tutto il documentario si trova in 4 puntate sulla bacheca interna del Gdr "Anima".
News di Anima del 18/10/2021
Ambient aperto a tutti - ore 21,30 Martedì 19
Il Madascar è libero dalle mostruose creature che hanno occupato e ammorbato il territorio da oltre ottan'anni. Il mondo esulta per la vera liberazione della prima Lost Land, un'impresa che ha ridato all'umanità la speranza nella vittoria e nel ritorno ad una vita normale.
E' il momento di ricordare i caduti ma anche di festeggiare gli eroi che sono ancora presenti e pronti a combattere. Davanti alla nuova Heroes Tower, l'Ammiraglio Oda dichiarerà la conclusione dell'operazione Tidal Wave e i nostri eroi potranno godersi i meritati festeggiamenti.
News di Anima del 14/10/2021
"I know kung fu"
Chi si ricorda questa frase che Neo pronuncia in Matrix dopo avere assorbito nuove capacità da un terminale connesso alla sua mente?
Anche su Anima ora è possibile, grazie al sistema BUD che permette di trasferire skill da un archivio anonimo o da un pg giocante ad un altro pg, dietro spesa di HEX (la moneta del gioco), e non di punti esperienza.
Tutte le spiegazioni in Regolamento, lo Staff di Anima è a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.
Chi sarà il tuo Maestro?
News di Anima del 20/09/2021
Dopo la rapida conquista del nord dell'isola le forze della S.O.L.D.I.E.R. sono riuscite a riprendere anche l'estremo sud del Madagascar. Alcuni territori sono ancora da mettere in piena sicurezza ma la vera sfida ora si trova al centro.
Lontano dalle coste, facilmente raggiungibili e col pieno supporto della base "Atlanta Borealis", le sfide vanno oltre alla difficoltà negli spostamenti e alla presenza di branchi di kaiju. L'attacco di Agosto, al campo base costruito nella regione di Antananarivo, è stato portato avanti con una precisione e un'organizzazione tali da andare oltre alle capacità dei kaiju incontrati fino a questo momento.
I ricercatori della divisione DISME lavorano alacremente per poter scoprire i segreti di un kaiju anomalo, recentemente trovato in Madagascar. Questo mentre le divisioni LIS e TCO s'impegnano per fornire informazioni sul territorio e per sviluppare l'equipaggiamento tanto della fanteria quanto dei Mecha, indispensabili a portare avanti una missione di riconquista di una delle Lost Land che il genere umano vuole riprendersi.
News di Anima del 08/07/2021
Due settimane fa è iniziata la riconquista del Madagascar, un territorio che ormai fa parte delle Lost Lands da quando i Kaiju hanno scacciato gli umani da quello che, fino a 80 anni fa, era uno stato che ancora resisteva all'avanzata di queste belve.
Si tratta di una campagna estiva, con piena libertà per i giocatori di scegliere: quali obiettivi strategici riconquistare per primi, il livello di difficoltà delle quest (e di conseguenza l'efficacia delle stesse per la riconquista del territorio), come sfruttare le risorse conquistate e le tempistiche d'avanzamento.
Sappiamo che in estate la maggior parte di noi preferisce stare al mare anziché ad una scrivania o con lo smartphone in mano, di conseguenza abbiamo organizzato questa campagna in modo da lasciare ai nostri giocatori la possibilità di gestire il tempo ancor più liberamente di quanto non sia di solito.
Pagine → 1 2
Star Trek Online: Mettiti alla prova con due nuovi pattugliatori!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste