News e Annunci The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR
Gioco Chiuso!
News di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR del 24/11/2022

Il gioco è stato dichiarato chiuso definitivamente dal gestore!
Jus drein jus daun
News di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR del 25/10/2022

Nell'attesa che gli studenti entrino nel vivo, Durmstrang prepara il terreno per la quest di Halloween e la professoressa di Sigilli fornisce ai più capaci un aiuto e una condanna nel Segl av Hela, il Sigillo di Hel.
Segl av Frau Hulda - il sigillo fa sì che l'influenza degli astri non infici il rito di sacrificio rivolto alla dea, e ottenere così il suo favore per l'anno a venire. Per attivarlo è necessario incidere intorno ad esso almeno tre simboli (runici, alchemici e/o astronomici) che richiamino il potere di almeno una delle tre branche della magia legate all'arte dei sigilli. Il significato delle incisioni varierà a seconda di ciò che si intende ottenere.
Inoltre, secondo il mito, Hulda era solita opporsi a Loki e agli spiriti a lui devoti che intendevano impossessarsi dei corpi dei viventi durante le Notti d'Inverno: per questo motivo il sigillo sembra avere il potere di consentire al suo Tracciatore di liberare la vittima di una possessione dallo spirito che la incarna, una volta inciso su di essa e con i più adeguati simboli a coronarlo.
Gli studenti dovranno rintracciare gli ingredienti utili alla realizzazione di una pozione. Solo ottenuto il preparato potranno far sì che il sottile velo che separa il mondo dei vivi da quello dei morti si spezzi, dando ufficialmente inizio all'evento più importante delle Notti d'Inverno: la Caccia Selvaggia.
Murder Party
News di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR del 19/10/2022

L'inizio della quest per soli adulti dal titolo Murder Party è alle porte.
I personaggi riceveranno un invito anonimo a una divertente Cena con Delitto. Verrà fornito loro il nome della dimora in cui la serata prenderà luogo, che potranno raggiungere solo tramite Metropolvere. Sarà d'obbligo la maschera e l'identità di tutti i partecipanti sarà celata da un incantesimo.
Stuzzicati? Le iscrizioni sono in scadenza!
Lezione di Sigilli
News di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR del 18/10/2022

Le vecchie abitudini sono dure a morire, e difatti, nonostante il mondo le avesse addirittura urlato di fare altrimenti, Emma torna fra i banchi di scuola per un - si spera - ultimo saluto.
La lezione del giorno si concentra su quella che i nordici chiamano Notti d'Inverno. Halloween è alle porte e le sembra una buona idea, data la sua esperienza a Hogwarts, formare gli studenti di Durmstrang su cosa accadrà tra le ombre di quella serata.
L'oggetto della lezione è un Sigillo che garantirà agli abitanti del castello di compiere il rituale per lodare la dea, Frau Hulda, rispettando così le tradizioni e al contempo impedendo ai pianeti di influenzarne il processo.
Di tragedie ne ha vissute abbastanza, l'ungherese, dunque meglio pensare a misure atte a prevenirne di nuove ed eventuali.
Xoxo, Gossip Witch
News di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR del 12/10/2022

La festa più emozionante dell'anno è ormai alle porte, e chi più di me può esaltarsi all'idea di dolci e scherzi che saranno all'ordine della serata?
Halloween si avvicina a passo non tanto felpato, l'eccitazione è palpabile e streghe e maghi non fanno che trascorrere i propri pomeriggi nelle migliori botteghe d'abbigliamento per accaparrarsi il costume migliore!
Vorrei farlo anch'io - Morgana sola sa quanto mi piacerebbe! - ma c'è una cosa che gradisco ancor di più e sono qui per portarla a termine.
Il The Deathly Hallows GdR sembra intenzionato a non fermarsi mai: con la lezione di Sigilli ancora in corso e un'insegnante di vecchia data che sembra reticente a farsi da parte - occhio i capelli, cara, sembrano stoppa! - lo staff sta preparando le basi per una quest studentesca di cui si sta già svelando qualche indizio di troppo - avete mai sentito parlare di spoiler? Non a tutti piacciono!
Gli adulti saranno invece impegnati, pare, con una più impegnativa e formale Cena con Delitto. Chissà che non ci scappi davvero il morto!
E infine, ultimo ma non ultimo, un cambio di grafica che si prospettava da almeno un anno e che solo ora ha preso finalmente forma. Certo, l'allegria non è di casa almeno quanto i colori pastello, ma non possiamo fare altro che apprezzare l'abbandono del tetro nero per crogiolarci tra le tonalità del rosso e del grigio. Vediamo solo di non bruciarci le cornee.
Da Me, Myself & I è tutto per il momento e non vedo l'ora di potervi svelare qualcosa in più sull'evento più terrificante dell'anno, ma ora è il momento di fare acquisti!
E voi? Chi diventerete durante le Notti d'Inverno?
Xoxo, Gossip Witch
Novità di ottobre
News di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR del 03/10/2022

Ottobre è il nostro mese preferito, inutile nasconderlo, per cui cerchiamo sempre di renderlo indimenticabile. Se ci riusciamo o meno lo lasciamo decidere a voi.
Dunque, cosa ci attende?
- la prima lezione dalla riapertura del GdR è quella di Sigilli! Una vecchia conoscenza farà in modo che i ragazzi entrino a contatto con la storia di altri tempi, ponendo le basi per un gioco che proseguirà per settimane, se non mesi.
- la quest di Halloween per studenti ci attende, e non vediamo l'ora di poter seminare altri indizi oltre al tema che affronteremo: le Notti d'Inverno.
- e per gli adulti? Avremo modo di dare il via a una particolare Cena con Delitto, con la speranza che nessuno di loro ne diventi vittima.
- Durmstrang è un luogo di fantasia e immaginazione, siamo liberi di inserire nella sua ambientazione tutto ciò che desideriamo e le descrizioni proposte dall'utenza potrebbero entrare a far parte del GdR con relativi crediti: stanze, luoghi esterni, passaggi segreti... aspettiamo solo voi!
Non ci resta che salutarvi e sperare di vedervi bazzicare da noi.
A presto!
Conclusione degli eventi
News di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR del 20/09/2022

Il matrimonio che ha visto protagonista Fabien Shaw è giunto al termine, mettendo in evidenzia come la scelta di un simile passo non sempre sia saggia. Dopo un tuffo nel passato e vecchi nemici da ri-mettere a tacere, i partecipanti ottengono come premio Lacrime di Sirena, ingrediente con eccezionali doti magiche.
Quanto agli studenti e al personale di Durmstrang, il banchetto di inizio anno ha svelato loro importanti novità sui mesi a venire. Oltre ai volti nuovi, i ragazzi dovranno fare attenzione a ciò che il castello si prepara ad accogliere e, nell'attesa, il Preside Bjork dà loro la buonanotte con una filastrocca da interpretare:
ciò che, nel tentativo di cogliere, scioglieremo.
La notte sarà ancor meno corta,
quando offerte assai gradite le doneremo.
Regalate dopo interminabili agguati,
Per assicurarci il favore dei nostri antenati.
Halloween è più vicino di quanto immaginate.
Wanted!
News di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR del 14/09/2022

Con la riapertura del GdR ha avuto luogo il matrimonio di uno dei personaggi "storici" del nostro gioco. Durante tale evento, che ha ospitato la cornice adulta del TDH, la sposa ha invitato gli ospiti a prendere parte a un'attività a suo parere molto divertente: le statue di ghiaccio rappresentanti i novelli sposi si sono animate, lasciando che gli invitati oltrepassassero il gelido e lustro velo della sposa per ritrovarsi in un familiare cubicolo londinese, di fronte a un muro di mattoni su cui danzano e cantano le rappresentazioni di tre sirene.
Parte dei presenti resta ammaliata dalle incantevoli voci delle creature, mentre altri risolvono la situazione spezzando l'incanto, eppure l'episodio riporterà alla mente di alcuni di loro un evento passato che, a ragion veduta, avrebbero voluto solo dimenticare.
Un richiamo al passato e alla prima quest del GdR che incontra una nuova opportunità di gioco: le sirene sono ispirate a tre donne invitate al matrimonio. Al termine dell'evento, due di loro verranno inserite tra i "PG Cercasi" e, una volta occupate, non solo entreranno a pieno titolo nel GdR, ma lo faranno con legami da background ai personaggi che, all'interno della role di gioco, sono rimasti ammaliati dai loro ritratti.
E per gli studenti?
Nell'attesa che il banchetto di inizio anno si concluda, possiamo affermare che qualcosa di molto importante è in procinto di essere svelato.
Al prossimo aggiornamento!
L'Istituto per gli Studi Magici di Durmstrang
News di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR del 04/09/2022

Ebbene sì, nonostante settembre ci porti a dover riprendere contatto con la realtà, siamo pronti per ricominciare ad aggiornarvi con le nostre novità!
Se vi è capitato di venire a salutarci a seguito della recente riapertura, avete sicuramente notato molti cambiamenti. Come anticipato nella scorsa news, Hogwarts è stata distrutta a seguito di quanto accaduto nei precedenti anni di gioco, la Gran Bretagna è divenuta inaccessibile e ci siamo dunque spostati al nord.
Nostalgici, e dunque spinti a voler ricominciare, abbiamo tuttavia avuto bisogno di una ventata di aria fresca. Durmstrang ci affascina da anni, ma sappiamo così poco sul suo conto che abbiamo deciso di inserire noi alcuni dettagli extra per renderla giocabile.
Cliccando il seguente link (https://thedeathlyhallowsgdr.forumfree.it/?t=79232753 ↗) è possibile venire a conoscenza di tutto ciò che c'è da sapere per poter muovere uno studente. Le materie sono lievemente diverse da quelle a cui siamo abituati e, a tal proposito, vi annunciamo le cattedre ancora libere laddove qualcuno avesse intenzione di giocare un professore:
- Arti Oscure,
- Divinazione,
- Incantesimi,
- Sigilli.
Come potete notare, alcune discipline richiamano quelle di Hogwarts, altre sono del tutto o in parte nuove - come per l'appunto Sigilli, che ha come basi conoscenze derivanti da Antiche Rune, Aritmanzia e Astronomia.
Abbiamo tre nuove Case, o meglio, tre Clan: Fenrir (individualisti, forti e pragmatici, Hel (vendicativi, testardi e leader), Jormungand (creativi, competitivi e leali). Per le nuove iscrizioni non vi è alcun test di smistamento da sostenere, al contrario si potrà esprimere una preferenza circa il Clan in cui giocare ma, è da tenere a mente, la decisione finale verrà presa in base alla descrizione caratteriale inserita in scheda.
Data la recente riapertura, a settembre non si terranno lezioni. Ci concentreremo invece sul banchetto di inizio anno (studenti e personale di Durmstrang: https://thedeathlyhallowsgdr.forumfree.it/?t=79267501 ↗) e sul matrimonio di una delle nostre vecchie conoscenze a cui tutti sono invitati (adulti: https://thedeathlyhallowsgdr.forumfree.it/?t=79263574 ↗).
A ottobre, invece, tutti gli studenti verranno accolti dal professor Olivander per una lezione di Trasmutazione.
Direi che vi abbiamo impegnati abbastanza nella lettura, motivo per cui non ci resta che salutarvi e sperare di vedervi approdare da noi.
A presto!
Xoxo, Gossip Witch
News di The Deathly Hallows - Harry Potter/Hogwarts GdR del 02/09/2022

Ebbene sì, sono tornata! Se sia una buona o una cattiva notizia lo lascio decidere a voi, nel mentre io mi dedicherò ad aggiornarvi.
Dunque, dov'eravamo rimasti?
Quali miei accaniti lettori, di certo siete in grado di ricordare tempi ben più felici del recente periodo che ha visto il The Deathly Hallows GdR protagonista. All'entusiasmo di fare si era sostituita l'insoddisfazione, al divertimento l'onere di quel che non dovrebbe essere un lavoro, all'impazienza di scrivere il peso dell'ennesimo impegno.
Non serve che sia io a dar voce alla domanda che di certo si aggira nelle vostre menti: "è a questo che serve un gioco?"
La risposta vien da sé.
Pare che non tutti siano in grado di sostenere il peso del successo - certo, perché non tutti sono me - e dopo quasi due anni in cui i membri di questa community hanno creduto di aver finalmente trovato l'Eden, un aumento massiccio e gradito - ma anche inaspettato - dell'utenza fin dai primi giorni di quest'anno ha smosso gli equilibri.
All'entusiasmo e al divertimento iniziali seguirono malcontento e insofferenza. Ipotesi pericolose e una decisione soppesata per mesi iniziarono a prendere corpo e, all'inizio di questa estate, il TDH GdR chiuse i battenti per un periodo di quiete e anelata riflessione.
E ora?
Quale giorno migliore se non l'1 settembre per ricominciare? Potremmo dire che l'Hogwarts Express sia pronto per condurre nuovamente i nostri amici al castello più magico della Scozia, ma le mie fonti affermano che sia una nave vichinga a guidarli fin nel cuore della Scandinavia, lì dove Durmstrang ha messo le sue radici.
Novità, vecchi amici e l'entusiasmo di un tempo vi aspettano in un mondo creato per e dai player che hanno reso il TDH GdR ciò che è oggi.
- Ambientazione: Scandinavia.
- Razze e abilità: aggiunte di nuove, eliminate di vecchie, inserite le Classi di magia.
- Regolamenti: modifiche nel calcolo delle rese, eliminazione delle guide più superficiali e inutilizzate, minore impatto delle decisioni del Master e tanto altro.
Visitatelo, iscrivetevi e divertitevi, perché non vedo l'ora di giudicare se riaprirlo sia stata una saggia idea.
Xoxo, Gossip Witch
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Articoli, Interviste e altre Risorse!