Gli studenti, dopo aver conosciuto Lucius Malfoy, invitato come esperto del ramo Defensus, si sono radunati insieme ai loro prefetti per scegliere i quattro componenti per la seconda prova quattro maghi.
Ebbene una volta sul luogo della sfida sono stati messi alla prova in un campo di battaglia che - a tema con la coppa - spolverava uno dei gironi dell'inferno. Infatti la prova - ambientata nel sesto girone dell'inferno - ha riportato alla luce "gli eretici" ovvero coloro che, secondo la versione magica della divina commedia, erano stati bruciati vivi durante il periodo della caccia alle streghe; condannati a combattersi in eterno.
Le quattro squadre quindi, all'interno di questo girone infernale, hanno dovuto combattersi tra di loro con un ulteriore difficoltà. Vincolati infatti da un incantesimo confundus, periodicamente, un membro per squadra ha dovuto combattere anche i suoi amici e compagni di casata.
La prova si è conclusa con la vittoria della casata Serpeverde e questa è la classifica delle monete di Caronte ottenute a seguito della prova:
Grifondoro 35 monete di Caronte Serpeverde 32 monete di Caronte Corvonero 26 monete di Caronte Tassorosso 17 monete di Caronte
Sabato si terrà quindi la terza ed ultima prova, con il primo posto ancora in bilico e la composizione della classifica che può drasticamente cambiare vittima di ogni conseguenza.
Dopo aver ospitato per le lezioni di ordine Garrick Ollivander (del ramo Ordinarius), Kingsley Shacklebolt (del ramo Infensus) nella giornata di ieri un'amica del preside e di molti professori - Nymphadora Tonks - ha spiegato agli studenti riuniti in sala grande una prestigiosa abilità che pochissimi maghi possiedo: la metamorfomagia.
Dopo le molte curiosità e le molte domande da parte degli studenti la serata è continuata con le prove del ballo del ceppo. La vice-preside Minerva McGrannitt, ha spiegato ad un nutrito numero di studenti e studentesse, l'arte della danza in coppia, divertendosi invero a formare coppie che - secondo numerosi voci - sarebbero effettivamente state attuate per mettere in difficoltà gli studenti in quanto diverse da alcune coppie originarie già formate.
Tuttavia alcuni studenti ancora stanno cercando la loro accompagnatrice o il loro accompagnatore per il ballo che si terrà questa domenica, per celebrare la casata vincitrice della coppa quattro maghi.
Questa sera si terrà la seconda prova della coppa. Alcune casate hanno già degli indizi su come questa si terrà e si daranno filo da torcere per cercare di scavalcare Grifondoro attualmente in testa.
Da Lunedì è cominciata ad Hogwarts la Coppa quattro maghi. Una competizione in un periodo di ferie scolastiche che mette alla prova le quattro casate in difficili prove per vincere questo trofeo e tanti premi. Queste sono state le parole del preside Silente:
“Amici e cari studenti, sono orgoglioso di annunciarvi che il prossimo anno Hogwarts, in onore alle antiche tradizioni di presidi che non hanno avuto timore nel testare le vostre capacità, terrà la prestigiosa coppa quattro maghi. Ebbene, dai giovani studenti che da poco hanno varcato la soglia di quest’antica scuola, financo agli ormai provetti maghi degli anni superiori, verrete messi alla prova in un torneo che si ispira - come avrete intuito - allo storico Torneo tre maghi. Prove insidiose metteranno in luce le vostre capacità, insidieranno il vostro animo fino ad eleggere la casata che si aggiudicherà questo prestigioso Trofeo. Un ultimo monito vi lascio infine, miei giovani amici, Il torneo quattro maghi non vieterà a nessuno di farsi avanti per portare alto il blasone della propria casata, ma attenzione, è una competizione particolarmente pericolosa, dove solo l’ingegno, l’astuzia e delle buone capacità magiche, potranno aiutarvi ad arrivare alla fine.”
La coppa - a tema - si basa sulla versione "magica" della divina commedia, poiché è risaputo che dante fosse un mago: Infernum Fugit.
Oltre tutto ciò gli studenti del quinto anno hanno appena terminato i G.U.F.O. ed attendono la loro valutazione per poter continuare la loro carriera scolastica.
[/] Fixato il quantitativo di EXP di alcuni incanti che per via di un bug era aumentato. - COLOVARIA: Da 2exp a 1exp - VERDIMILIUS: Da 2exp a 1exp - ENGORGIO SKULLUS: Da 4exp a 2exp
[/] HEALING: Diminuita la gittata (distanza), ora dovrete essere più vicini per far si che l'incanto applichi la cura.
[/] AUGUMENTUM: Ora l'incanto funzionerà correttamente, partendo e facendo attivare l'effetto, sia per i danni che per la velocità di crescita della pianta.
[/] DEPRIMO: Il raggio d'azione ora funziona correttamente.
Potions Changelog
[/] Cambiato il funzionamento della POZIONE PER DIMENTICARE : adesso avrà effetto sia sui 15 minuti precedenti che su quelli successivi dopo l'assunzione. Passati i 15 minuti si perderà conoscenza per 60 secondi.
Altri cambiamenti
[+] INSERITO UN NUOVO SISTEMA: ora avrete la possibilità di 'versare' (trascinandole da dentro l'inventario sul target sempre posto all'interno dell'inventario) alcune pozioni su i cibi, bevande, Depuranti e Cornucopius.
Pozioni utilizzabili sopra i cibi, bevande, Pozioni Depuranti e la Cornucopius. - Soporifera - Dilantante - Riducente - Per dimenticare
Utilizzare una seconda pozione sopra un cibo già avvelenato annullerà l'effetto precedente.
PROSSIMAMENTE:
[+] Aggiunti gli spawn di due particolari ingredienti alchemici. (???) [+] Aggiunti due nuovi ingredienti alchemici. (???) [+] Fix di alcuni spawn di SODALITE
LORE NEWS
Domani inizierà ad Hogwarts la "Coppa 4 maghi" un evento ispirato alla storica coppa 3 maghi, con tante sorprese che metterà tutti alla prova. Di cosa si tratta?