News e Annunci Halfblood
Gioco Chiuso!
News di Halfblood del 27/11/2024

Il gioco è stato dichiarato chiuso definitivamente dal gestore!
C'è aria di festa..
News di Halfblood del 24/10/2024
.png)
Dopo la chiusura di un grosso capitolo di macro trama, si aprono a Nuova Athene un paio di settimane di festeggiamenti. 🎉🎉

I preparativi coinvolgono diverse parti della città: driadi e fauni portano e intrecciano festoni di rami, fiori e foglie autunnali che vengono issati sui balconi dei palazzi dell'Agorà.
Lanterne con vetri colorati vengono distribuite nei vicoli attorno alla piazza e vicino ai negozi e ai locali più frequentati.

Nell'arena vengono issati stendardi e si vocifera di un torneo festoso di combattimento tra eroi, per onorare gli dei e forse di altre gare sportive.
Il mercato è in fermento, con l'arrivo di merci da fuori città, alcolici, bibite e snack, portate da alcuni valorosi che si sono addentrati a fare una grande spesa collettiva ad Atene.
I negozi di artigianato e di vestiti stanno mettendo in mostra i loro pezzi migliori, in attesa di essere comprati in questi giorni per essere sfoggiati.

In questo periodo saranno seguite dalla narrazione, inoltre, parecchie iniziative che nascono dall'organizzazione dei Personaggi e che arricchiranno questi giorni di festa
Venite a Nuova Athene a festeggiare con noi!
La fine del Senza Nome e l'avvento di Hypnos
News di Halfblood del 21/10/2024
.png)
Il primo epico capitolo di Halfblood si è concluso: l'arco narrativo di inizio campagna, che durava da aprile, ha visto la sua conclusione con tre quest giocate in simultanea, e che sono culminate nella sconfitta e nel sigillo del Senza Nome.

Questo misterioso nemico, dal potere di un dio, è stato addormentato grazie al coraggio degli Eroi di Nuova Athene. Il trionfo non ha portato solo una momentanea pace, ma anche nuovi alleati: Hypnos ha sfumato i confini tra realtà e sogno, e da oggi una nuova ascendenza divina è disponibile, i Figli di Hypnos.

Misteriosi manipolatori di sogni ed allucinazioni, questi nuovi personaggi porteranno con loro una nuova forza in città.
Venite a Nuova Athene, dove un nuovo capitolo attende di essere scritto, e nuovi nemici si preparano a sfidare l'Olimpo!
Siete pronti a raccogliere la sfida?
Regolamento Duelli!
News di Halfblood del 09/10/2024
.png)
Lo sappiamo, lo sappiamo... Halfblood è un gioco che si presenta "diverso" perché punta tutto sul concetto di diceless e di narrazione condivisa.
Siamo stati ambiziosi?
Probabilmente, ma vi assicuriamo che il risultato è soddisfacente! 😉
Siamo sempre alla ricerca di soluzioni alternative da implementare nel gioco e ci siamo resi conto, nel corso di questi mesi, che duelli e allenamenti necessitavano di una regolamentazione più... definita!
La premessa è che Halfblood nasce come pbc PVE, ma in alcune situazioni (allenamenti o eventuali situazioni di screzio tra personaggi, ad esempio) la necessità di un giudizio più oggettivo era necessario! Per questo nasce il REGOLAMENTO DUELLI!
Volete sbirciare?

Il sistema è in fase di testing e in futuro verrà reso automatizzato!
A presto con altre breaking news!
Nuova Ascendenza giocabile: Figli di Dioniso!
News di Halfblood del 17/09/2024
.png)
Dioniso alza la coppa, e la sua voce si fa più solenne, pur rimanendo avvolta in una benevolenza divina. < In questo momento di festa e di pace > annuncia, < vi porgerò il mio dono. So che taluni tra noi olimpici li hanno già elargiti, ma eccovi il mio: richiamerò i miei figli affinché si uniscano a questa città. > Le sue parole vibrano di potere antico, e gli occhi dei presenti si illuminano di aspettative. < Il mio tempio sarà per loro e per tutti voi una zona protetta e benedetta. In questa battaglia, il mio seme sarà un virgulto forte e feroce al vostro fianco. > le sue parole echeggiano, e il tempio stesso sembra riverberare del potere di quella promessa. Dioniso, il dio dell’estasi e della liberazione, non solo offre la sua festa, ma invita la sua stessa discendenza, a prendere parte alla battaglia che verrà come arma e scudo per i futuri conflitti.
Da oggi rendiamo disponibili al gioco i Figli di Dioniso! 🎉🎉
[center]

Dioniso, noto anche come Signor. D, è il Dio del vino, dell'estasi, dell'ebbrezza, della follia, delle feste e della liberazione dei sensi. E' anche il direttore del Campo Mezzosangue: una punizione da parte di suo padre Zeus, che l'ha obbligato a badare a giovani semidei e a rimanere astemio. Per quanto la punizione sia diminuita, non è affatto cessata.
Sale quindi a 12 il numero di ascendenze divine giocabili su Halfblood!
Ma.. dicono che ne manchi una ancora. Ma.. shh. Spoiler :P
[/center]
Nuova Ascendenza Divina + revisione poteri
News di Halfblood del 10/09/2024

🏹 Abbiamo aperto la possibilità di giocare le Cacciatrici di Artemide🏹
Le Cacciatrici sono semidee che scelgono volontariamente di pronunciare un giuramento di fedeltà alla dea vergine Artemide, protettrice della caccia e della luna, gemella di Apollo. Artemide è una dea guerriera, elegante e determinata, che accoglie sotto la sua protezione tutte le donne disposte a seguirla nell'infinita caccia.
Le semidee che decidono di unirsi a lei comprendono l'importanza del concetto di branco, e sanno che nelle nuove guerre che giungeranno in futuro, è fondamentale collaborare con altri semidei, senza isolarsi. Pur mantenendosi distanti dagli uomini, come impone il giuramento ad Artemide, esse possono comunque instaurare legami di amicizia o cameratismo con tutti.
Le Cacciatrici sono figlie di altri dei ( la divinità genitrice DEVE essere specificata nel Background), e scelgono di seguire il cammino della caccia insieme ad Artemide, dopo aver fatto un'offerta al proprio Genitore Divino per intraprendere questo nuovo percorso.
🎉 Per tale evento abbiamo revisionato alcuni poteri, aprendo la possibilità a tutte le ascendenze divine di avere la propria piccola e personale cura. 🎉
Nelle prossime settimane apriremo altre due ascendenze divine!
Pagine → 1
Articoli, Interviste e altre Risorse!