On the Road
Gioco Chiuso
On the Road risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che On the Road è chiuso puoi provare RAID Shadow Legends ↗
Screenshot


Nome Gioco: On the Road
URL:
http://www.riunio.net/ontheroad
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
GENOCIDIO DEI NATIVI AMERICANI
Si suppone che i primi uomini siano arrivati nel continente americano quarantamila anni fa dall'Asia, attraverso lo stretto di Bering, via mare. Questo primo flusso migratorio dall'odierna Alaska si spostò poi in tutto il continente americano, dal nord all'estremo sud, diramandosi e costituendo diversi popoli di tale discendenza chiamati pellirosse, tramandandarono oralmente tradizioni che sopravvivono ancora oggi.
La loro esistenza, la tranquillità di questi popoli in sintonia con la natura, in più riprese, nel corso della storia, venne messa a dura prova, arrivando in tempi moderni quasi all'estinzione.
Il territorio del Dakota, al pari di altri, fu oggetto di sfrenate mire colonizzatrici da parte degli stranieri bianchi, nel tardo Ottocento, quando l'arrivo delle ferrovie dette un impulso allo sviluppo della regione, in particolare riguardo all'acquisto di ampi latifondi. I naviti si videro allora tolti i territori, loro di diritto, con la forza quando necessario.
Lo sterminio di quelle popolazioni rappresenta uno dei più gravi genocidi della storia dell'umanità, tanto che oggi sono una minoranza nel continente e relegati in riserve.
LA TERRA SACRA DEGLI ARIKARA
Una parte di quella che oggi è nota come la contea di Barnes, a tempo dei primi insediamenti urbani, era una terra sacra per gli Arikara, ma a differenza di altre tribù, come i Sioux, essi non avevano capacità belliche tali da poter fronteggiare l'invasore e così ebbero la peggio. Valley City venne ad avere le fondamenta sul suolo bagnato del loro sangue, intorno al 1874.
La comunità di Valley City era formata in gran parte da operai delle ferrovie, fattori, commercianti, ma soprattutto erano in maggioranza osservanti cattolici. C'è poco da stupirsi quindi se il primo edificio eretto fu proprio la chiesa.
Sono da sempre accaduti misteriosi episodi in queste terre, inquientanti, sia mentre veniva costruita la città che in seguito, mentre si portava avanti con stoica determinazione la preservazione di una mondanità rigorosamente tra le righe della rettitudine. Si hanno notizie di misteriose scomparse, riportati in trafiletti di giornali locali. Uomini, donne e bambini, considerati rispettabili membri della comunità. Vennero trovate tracce di rituali di dubbia origine, macabri, satanici agli occhi della comunità.
Una volta il fiume si tinse addirittura di rosso, in concomitanza con la moria di pesci.
Le menti deboli, impressinabili, vennero plagiate da chi nel tempo fece della realigione un'arma, un mezzo, unico, per placare le ansie e i tormenti della gente.
Un secolo esatto dalla fondazione della città, avvenne una violenta catastrofe, un terremoto preceduto da una tempesta di fulmini, una serie di forti oscillazioni che compromisero la fruibilità di gran parte delle abitazioni, costringendo all'evacuazione.
Vi rimase solo un nutrito gruppo di fanatici religiosi, convinto si trattasse ancora una volta dei segni del demonio e che quindi andasse combattuto.
Nessuno seppe più nulla di loro.
Ci si arriva per caso in questa terra maledetta, attraversando la statale 52, e non si sà di trovarsi in trappola finchè non si prova ad andarsene. Qualunque direzione si intraprenda, infatti, ci si rende conto, presto o tardi, di girare a vuoto.
VALLEY CITY - LA CITTA' PERDUTA
Quando ti trovi a transitare per la statale 52, solitamente assai poco trafficata, per via di riccorrenti problemi al manto stradale, purchè tu provenga dal versante orientale, non puoi non imbatterti in una stazione, al limitare del bosco. Vi si può fare rifornimento di benzina, o espletare funzioni fisiologiche, senza avere ancora la benchè minima idea del drammatico destino che la rotta intrapresa ti riserverà.
Il proprietario, unico essere vivente in stazione, a parte il suo vecchio cane malandato è un uomo anziano, spilorcio di parole, a meno che non si finisca a parlare di Valley City.
Lo sapevi, forse, che il sindaco di quella sfortunata città fu uno dei primi a perderci la vita il giorno del terremoto?
No, vero? E' una storia assurda. Non ci crede mai nessuno.
Quel brav'uomo, stimato da tutti, fu risucchiato nella tazza del cesso del municipio. O meglio.. per la precisione era sulla tazza quando ci si aprì sotto un pozzo all'improvviso.
Questa storia è possibile che ti rimanga in mente anche dopo esserti lasciato la stazione alle spalle, per un bel pezzo di strada, prima cioè di cominciare a covare il sospetto di aver sbagliato strada. Ma no.. La strada non c'entra, è retta sulla carta e non ti sei mai trovato a svoltare. Il vero problema semmai è che sei finito intrappolato in una terra sconsacrata e maledetta decenni orsono.
Valley City si presenta ai tuoi occhi tutt'ora in rovina. I poveri disgraziati che si aggirano tra edifici diroccati, intervallate da fiumi di asfalto crepato e macchine in disuso, vestono in maniera antiquata e quando ti parlano non sembra abbiano tutte le rotelle al posto giusto, anche se poi, consapevoli della tua condizione di straniero, ti invitano ad essere prudente. La notte soprattutto.
Quando la notte scende, ogni giorno, alle 21 esatte, le campane della chiesa di Valley City si fanno sentire. La gente del posto si rintana tra le sue solide mura, alcuni con passo affrettato se si attardano. Il punto è, e non te ne faranno segreto, che quella è l'ora in cui orride creature, animali bipedi da te mai visti, mortalmente pericolosi, a volte arrivano per far di loro il prossimo pasto. Hanno grandi artigli, corpo scheletrico ed emaciato, labbra assenti, o almeno non sufficientemente grandi da coprire gli enormi denti. Sono di grandi dimensioni e ricoperti da peli. Si muovono molto velocemente, tanto da consumare i propri piedi per l'attrito con il terreno. Loro si dicono convinti che i piedi poi cadrebbero e verrebbero sostituiti.
Ogni notte ti apparirà pericolosa d'ora in avanti. Ma anche il giorno potrà rivelare spiacevoli sorprese e te ne renderai conto, facendo di questa realtà il tuo quotidiano.
La tua tragica avventura è solo all'inizio.
GdrID: 3084
Data Pubblicazione: 09/10/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche On the Road
Aggiornamenti da On the Road
Recensioni On the Road
![]()
07/12/2012 - GRAFICA: Per me è positivo, si vede che comunque sia lo staff ha provato ad impegnarsi per modificarlo un pò . unica cosa forse sono troppe immagini che rende pesante il caricamento.
AMBIENTAZIONE: come detto da qualcuno sotto di me, l'ambientazione proviene dalle menti dello staff e quindi ha tutto il mio rispetto! per fare un'ambientazione non pesante, vista e rivista, ce ne vuole..quindi avete tutto il mio appoggio!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Quando entrai ero un pò preoccupato, ormai deluso da diversi giochi dove se giochi è perchè sei qualcuno. Beh, in questo gioco non è successo così, chi era connesso nei miei orari ha sempre fatto una role come me tranquillamente e più volte.
SERVER: tutto bella norma. come detto sopra credo che i rallentamenti siano dovuti alla grafica e non al server.
CODICE: abbastanza semplice, nulla di professionale ed articolato. delle volte forse è proprio questo che ti fa pensare al vero scopo di un gioco: giocare senza distrazioni.
FUNZIONALITA': Di funzionalità particolari non ce ne sono, ma se serve qualcosa è facile trovarlo!
DOCUMENTAZIONE: In pochi giochi ho visto dei manuali corposi, che spiegavano le meccaniche di gioco! i miei complimenti! non è da tutti prendere in considerazione questa parte.
GESTIONE: Da quel poco che ho visto, corretta cordiale e pronta a darti le dvute spiegazioni in caso di necessità!
CONCLUSIONI: Di solito non vado tranquillo nei commenti, e solitamente sono abbastanza duro..ma riconosco quando è giusto incentivare un gestore perchè so che così facendo si dà la carica di migliorare. beh, spero che con questo mio commento possiate fare sempre di più!
ultima_84 è iscritto dal 14/10/2010, è entrato l'ultima volta il 08/07/2013
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
28/11/2012 - GRAFICA: Come al solito niente voti solo piccoli pareri.
Inizio con il dire che mi sono iscritta a questo gioco parecchio tempo fa, era ancora in beta test quando ho iniziato.
Se devo essere sincera ho seguito qualche giocata, per l’esattezza due, ma non perché io non ci fossi mai, semplicemente perché il più delle volte non c’era nessuno. Spesso mi sono ritrovata da sola in land, dopo aver fatto il login in orari normalissimi.
Purtroppo ultimamente sono rientrata e ho notato che la cosa non è cambiata molto. Ma andiamo con ordine.
La grafica è semplice, oserei dire essenziale. Può piacere o non piacere, quello è soggettivo come tutto il resto d'altronde, ma direi che è adatta ad un gdr horror come questo.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione, forse non sarà originalissima, ma personalmente a me piace. Poi come ovviamente il resto del post -e come ho già detto- è tutto soggettivo.
La cosa che più mi piace è che fa tanto survival horror (maddai!). Niente è scontato, devi cercare in giocata oggetti utili, rifugi, sistemare i tuoi averi (es: macchina, moto, rifugio stesso, staccionata) e non è detto che si riesca.
Secondo me è proprio questo il punto di forza di questo GDR.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Discorso utenza. Torniamo al tallone d’Achille del gioco. Come ho già detto ho passato un po’ di tempo qui, il problema è che non sono mai riuscita a giocare –forse l’ho fatto una volta sola, massimo due- perché si era sempre in pochi (e nessuno voleva/poteva giocare) o addirittura da soli. Ve lo posso giurare su quello che volete, ma entrando ad orari decenti –quindi non mattina presto o tarda notte- non si trovava nessuno. Qualche volta è capitato anche alle quattro del pomeriggio (circa) di un giorno in settimana.
Senza contare che quando si giocava si giocava sempre tra i soliti 2 o 3 utenti che c’erano allora. [ammetto che ora come ora non so se le cose siano cambiate, ma il mese scorso entrando ho visto sempre i soliti e sempre in numero scarso, ovviamente parcheggiati].
Il livello di gioco (mi baso su quel poco che ho effettivamente visto), quando io c’ero, era medio. Non ho visto né papiri, né azioni di tre righe messe giù tanto per. Erano azioni normalissime, ben strutturate con un inizio e una fine. Tempi verbali a posto e al massimo qualche errore di battitura che può capitare a chiunque. Ripeto, io ora come ora non so se le cose siano migliorate o peggiorate [ricordo sempre che l’ultima volta che sono entrata è stata quasi il mese scorso].
Ammetto però di non aver mai visto quest. Vero anche eravamo sempre in pochi quando andava bene, quindi era anche capibile che non ve ne fossero.
SERVER: Server. Come al solito non mi esprimo, non ne capisco niente di queste cose. So solo che non mi è mai capitato di cadere o essere buttata fuori dalla land.
CODICE: Sono una capra. Ne sono consapevole. Stesso discorso fatto per il server. L'unica cosa è che non ho visto cambiamenti nel corso del tempo passato in land. A dire il vero non mi ricordo neanche se siano state fatte delle proposte per apportare modifiche alla land...
FUNZIONALITA': Sulla funzionalità, quello bisogna rivedere un po’ di cose. Non è propriamente intuitiva. Spesso mi sono trovata ad aprire pagine pensando che quel pulsante mi avrebbe portato ad altro. Ho perso penso mezza giornata la prima volta entrata a capire e cercare di memorizzare (tra l'altro con scarsi risultati) i vari pulsanti. Magari sono io eh, però le difficoltà che ho riscontrato io potrebbe averle anche qualcun altro, sarebbe meglio provvedere ad evitare ciò.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente, ben fatta e ben strutturata. Su questo punto niente da ridire. Il trovarla, questa è facile rispetto a tutto il resto e se c'è qualche dubbio, basta scrivere a qualche membro dello staff per farsi spiegare quello che non è chiaro.
GESTIONE: Gestione: io personalmente quando ho avuto problemi ho trovato risposta alle mie domande e alle mie perplessità e anche abbastanza in fretta. Niente da dire a sfavore su questo argomento.
CONCLUSIONI: Conclusione? In conclusione lo trovo un GDR nato con un perché ben preciso, ma –sempre secondo un mio modestissimo parere- sfruttato al minimo in fatto di potenzialità.
So che l’ambientazione è più generica, ma se ci penso adesso, rivedo questo gdr come una specie di “The Walking Dead”, non nella trama, sia chiaro, ma nel modo in cui un pg va mosso [vedi punto sull’ambientazione]. Secondo me è proprio questo il punto che va sfruttato maggiormente. Una sorta di cerca-trova-sopravvivi stando fuori dai guai.
Purtroppo per il fattore utenza, quello c’è poco da fare. Il problema può essere paragonato ad un cane che si morde la coda. Se c’è parcheggio o la land è vuota, automaticamente si invoglia i nuovi iscritti a parcheggiare o a uscire dalla land. Alla lunga questo porta all’abbandono e penso che un’idea simile, buttata via al vento, sia un vero spreco.
Voto Neutro. Perché? Le potenzialità ci sono come ho già cercato di far capire a chi ha letto fin qui. Il problema principale riguarda un qualcosa che scinde dal tipo di land. Se uno si iscrive è perché gli piace l’horror. Se decide di non rimanere è perché non trova sfogo alla sua voglia di giocare/divertirsi.
Se da una parte elogio l’idea di base, l’ambientazione, dall’altra ho il problema principale della scarsa utenza che secondo me è abbastanza grave.
Per questi motivi non mi sento di “premiare” con un voto positivo o “punire” con uno negativo.
Un in bocca al lupo a tutti i membri dello staff, in particolare all’admin e anche a tutti i giocatori di questa land.
sjm è iscritto dal 08/07/2009, è entrato l'ultima volta il 02/08/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
10/11/2012 - Grafica: 6/10 La grafica è buona, niente che ti resti impressa nella mente anche dopo aver chiuso la pagina, ma comunque adatta ad un gdr Horror. Le scritte hanno un carattere molto adatto allo stile della pagina.
Ambientazione: 6/10 Carino ma poco originale.
Livello di Gioco Interno: 3/10 Perché sono buona. Non c'è mai nessuno. Dopo un po' mi stufo di stare nel silenzio totale ed esco.
Server: 6/10 Penso buono, non sono mai caduta.
Codice: -/- Non me ne intendo quindi non do voto. Dalla chat, posso intuire non sia un codice originale, ma sono solo supposizioni.
Funzionalità:5/10 Sinceramente, ho difficoltà a capire/ricordare tutti i pulsanti che ci sono. Ogni volta devo cliccarli tutti per poter trovare quello giusto.
Documentazione: 8/10 Buona documentazione, è ben strutturata ma poco utile vista la scarsità di gente.
Gestione: -/- Come per il livello di gioco.. sarà per la diversità di orari o altro, ma non ho visto nessuno.
zara_corday è iscritto dal 01/04/2012, è entrato l'ultima volta il 06/05/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
19/10/2012 - Grafica: 6/10 soggettivamente piacevole, oggettivamente kitsch (sotto molti aspetti). Non è male, ma sicuramente non è granché superiore alla media dell'horror che si trova in circolazione.
Documentazione: 8/10 oggettivamente buona, ho visto poche horror che avevano una sezione doc così ben scritta e sviluppata.
Codice: Neutro.
Server: Neutro.
Funzionalità: 7/10 alcune funzionalità interessanti, come la possibilità di selezionare i propri oggetti in fase d'iscrizione, e modalità di gioco molto rivoluzionarie (specialmente in rapporto alla media delle horror in circolazione). Molti altri aspetti li ho trovati invece controproducenti, come la lista dei presenti e altre piccolezze sparse qua e là per il sito.
Gestione: 7/10 nella norma, discretamente gentile e disponibile.
Utenza: Nulla. Nessun presente, se non me e il gestore. Ovviamente non si può giocare in queste condizioni, e c'è da porsi un due domande sul motivo per il quale una land ben strutturata e piacevole sia letteralmente vuota. Non ne conosco gli antecedenti, non so se il gestore ha una pessima fama, oppure se c'è stato poco passaparola, ma è un fattore che purtroppo mi spinge a mettere un voto neutrale.
entheogen è iscritto dal 01/02/2012, è entrato l'ultima volta il 17/03/2026
e ha recensito 15 giochi di cui 2 positivi, 4 neutri e 9 negativi
Modificata il 03/01/2021 01:23:10 da entheogen
Recensione lasciata più di un anno fa
Pagine Recensioni → 1
Followers e Personaggi On the Road
Articoli, Interviste e altre Risorse!