One Piece GdR: Worst Generation risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: One Piece GdR: Worst Generation
URL:
https://worstgeneration.forumcommunity.net
Categoria: Play by Forum
Genere: One Piece
Stato: Chiuso
Ambientazione:
One Piece GdR: Worst generation è un gioco di ruolo play by forum ambientato nel mondo del manga One Piece, di Eiichirō Oda.
Come in ogni gioco di ruolo, ogni partecipante interpreterà un proprio alter ego nativo del gioco stesso. Esso sarà protagonista della propria storia, che andrà a intrecciarsi con quella degli altri giocatori. Ogni personaggio sarà unico nel suo genere e totalmente personalizzabile dal giocatore entro i limiti dettati dall’ambientazione.
A differenza dei giochi di ruolo da tavolo come Dungeons & Dragons, il cosiddetto GdR PbF -abbreviazione per Play by Forum- è caratterizzato dall’utilizzo di una piattaforma mediatica come quella d’internet e dei forum. Questo implica non poche differenze, quali tempi più lunghi e la differente forma da orale a scritta. Inoltre, l’impossibilità di fare un uso corretto e sicuro dei dadi impedisce di lasciare al caso la soluzione delle diverse situazioni. Sarà dunque la sportività del giocatore a influire sugli avvenimenti stessi.
Proprio la sportività, assieme a scrittura e strategia, è uno dei fondamenti del GdR. Anche se verranno spiegati esaustivamente più avanti, fornisco già qui una breve descrizione. La scrittura costituisce il corpo del GdR stesso, in quanto la storia dei personaggi andrà raccontata tramite le parole. La strategia ci ricorda che, pur concentrandoci sulla produzione di un racconto, il GdR è pur sempre un gioco ed è importante saper affrontare bene le situazioni che ci vengono incontro. Infine, la sportività è l’ago della bilancia che impedisce a questo mondo fatto di parole di implodere su se stesso. È quindi importante che ogni giocatore rispetti le regole del GdR, capisca i limiti del proprio personaggio e che tenga sempre presente il realismo nelle sue azioni.
L’ambientazione è quella del manga scritto, disegnato e ideato da Eiichirō Oda intitolato One Piece. Più precisamente, si riferisce a quella linea temporale creata alla partenza di Luffy da Foosha Village. Il nome “One Piece GdR: Worst Generation” nasce proprio dal desiderio di raccontare la storia della peggior generazione, nel manga limitata al protagonista e pochi altri e aperta a tutti i partecipanti nel GdR.
Scopo del Gioco - Come già letto tra le righe nei precedenti paragrafi, lo scopo ultimo del gioco è raccontare l’avventura del proprio personaggio. Il concetto di vittoria non esiste, in quanto non possiamo stabilire una meta tale da definire “conclusa” la partita. Piuttosto, ogni singola parola prodotta è da considerarsi una vittoria.
Tag:
Data Pubblicazione: 03/02/2015
Ultimo Aggiornamento: 27/04/2018
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da One Piece GdR: Worst Generation
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su One Piece GdR: Worst Generation
kasa ha risposto alla discussione: GDRCD gioco in solitario?
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste