Gioco Chiuso
Praha risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Praha è chiuso puoi provare The Coven ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Praha
URL:
http://www.pragen.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 153
Data Pubblicazione: 21/02/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
17/01/2009 - La land è stata completamente resettata. Nuovo
06/10/2007 - aggiornamenti legati a al progetto di gdr-online
06/10/2007 - Nuovo sistema grafico, più accattaviante e duttil
48
7
34
Valutazione media su 89 recensioni:
6,17
23/08/2007 - grafica: 4 - essenziale, troppo.
gioco: 5 - chi l'ha visto ?
quest: 4 - accozzaglia di fantasy, divinità, film, molto scadente.
gestione: 5 - poco disponibili alle nuove idee, molto vittimistici e poco aperti alle critiche.
ambientazione: 5 - ormai vista e rivista (vampiri contro mannari).
stefany è iscritto dal 23/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/08/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Praha ha risposto alla recensione il 23/08/2007:
non è colpa nostra se la gente vedendo praha ne ha copiato l'ambientazione. noi siamo stati i primi a proporre un vampiri-mannari moderno...
23/08/2007 - Ho smesso di giocare da un po'. Il gioco della land sta morendo, i mannari spariti, i vampiri ridotti ad una parodia di loro stessi, qualche umano ancora attivo, in strenuo baluardo di una Praga che ormai è andata via. L'ambientazione è stata violentata, player di carisma fuggiti, cosa resta ? tanta, tanta, tanta nostalgia dei bei tempi che furono.
_marcel_ è iscritto dal 23/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/08/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/08/2007 - Ci tengo a dire una cosa semplice e chiara:
ANDATE A FARE IL CONFRONTO CON ALTRI GDR E POI VENITE QUA A PARLARE DI PRAGA! *__^
Altri gdr di vampiri, gdr dove la gente nuova viene LETTERALMENTE snobbata e dove le quest vengono fatte solo ai personaggi importanti e anziani.
POI POTETE DIRE QUELLO CHE VOLETE :P
sinel_1 è iscritto dal 28/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/06/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
21/08/2007 - Gioco da ormai tre mesi, a grosse linee rendo atto a chi parlava di un livello di quest molto molto approssimativo. SI vedono delle cose veramente... disarmanti. Personaggi della tv, mostri da cinema, fumettistici, demenziali, situazioni assurde. L'ambientazione è ben altra signori, proseguendo così si ridicolizza il tutto. Esempi ? chi li chiedeva ? bene. Vado un po' a casaccio: Gatti che parlano il siciliano regalati qui e là. Artefatti divini, incontri con divinità di pantheon di una eterogeneità allucinante, portali magici che trasportano i personaggi in luoghi della sicilia, come Roccalumera per esempio (ci abita uno dei responsabili master se non erro). Quest a senso unico dove in poche e veloci "convalide" i personaggi scoprono/ottengono di tutto, da poteri a conoscenze utili a fare qualcosa e chi più ne ha, più ne metta. Tornando all'ambientazione, poi, situazioni paradossali di ghoul appena rientrati nella razza dopo essere stati esorcizzati, che dettano legge essendo stati in passato pezzi più grossi. Vampiri che vanno in giro a ritrarre e descrivere in automatici identikit chiunque gli capiti sott'occhio in 5minuti. Voi ci riuscireste ? beh, loro si. Ma anche quando, l'utilità dove sta ? da nessuna parte, servono solo ad intasare le bacheche (dei vampiri soprattutto) al fine di farsi vedere. Facile. Voto assolutamente negativo.
@narses
edito, tanto per darti le tre lapalissiane risposte.
1) esiste nel topic delle quest la possibilità li leggere le quest passate.
2) se si gioca per ambientazione a praga, è RIDICOLO trasportare gli scontri a PAPEROPOLI O TOPOLINIA o GOTHAM CITY O città del SUD ITALIA col masterato. mah..
3) non vedo perchè devo firmarmi.. per darvi il capro espiatorio dei vostri problemi? io non accuso, do il mio commento. Sta a voi prenderlo come critica utile, anche se negativa, ignorarlo, o, come stai facendo, prenderlo infantilmente come accusa. capit :) ?
bye bye
hurricane è iscritto dal 21/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
18/08/2007 - > Grafica: Essenziale, funzionale, serve efficacemente al suo scopo. 7
> Tecnica (Codice, Funzionalità, Server): Su questo nulla da ridire 9
> Livello di Gioco Interno: Ahimé, le note dolenti...
Quale gioco? Mi associo a quelli di sotto, di gioco non ce n'è, come non ci sono spunti o stimoli e Praga sembra bella solo quando si è appena arrivati e tutto sembra nuovo e misterioso. Ma tempo un mese e la cosa stanza. Oh sì, qualcuno che gioca c'è, ma da quando giocare si riduce a giocate privi di una solida cornice, di una solida ambientazione? Mannari e Vampiri ogni tanto si scontrano. Scontri 1 contro 1 fini a sè stessi, senza storia. Utili per impegnare una serata e niente di più. Gli umani sono fuori dal giro da un pezzo, non è che il loro gioco sia morto, è stato ucciso. Non possono essere competivi, e perchè? Perchè non c'è più gioco 'mannaro', o gioco 'vampiro'. No, c'è solo il gioco dei 'superumani', che sono più forti perchè hanno i poteri, il gioco di malus trasformati in vantaggi (mai visto giocare l'Orgoglio mannaro come lo svantaggio che dovrebbe essere), c'è un progressivo tirare l'acqua al proprio mulino, da parte di TUTTI. Non so' quand'è stata l'ultima volta che ho visto un mannaro giocarsi davvero il crinos, la trasformazione e tutto, e giocarselo bene, con vantaggi e svantaggi... Davvero, ma il mannaro è solo l'umano più forte e figo? Il vampiro è l'umani superpotenziato che si, si fà un pò di rigiri mentali e via come se niente fosse? Poi ovvio, c'è gioco nelle razze allo scopo di farsi vedere, di salire un altro pò, i nuovi arrivati nemmeno prendono in considerazione l'idea di giocarsi l'umano. Scusa, ma perchè? Posso diventare un mannaro figo, con una macchina costosa e tamarra, fare il pg mafioso e spaccare da matti... Senza bisogno di giocarmi cose più da 'mannari'. La trasformazione, ma che cos'è?
Davvero, si è un pò perso questo senso di gioco di fondo. L'epoca d'oro di Praga è finita da un pezzo, ma se prima si giocava e poi si facevano mille polemiche sulle giocate fatte, ora si comincia a fare polemiche sull'intenzione stessa di giocare, le giocate si annullano con motivazioni assurde... Poi ovvio, la gente perde la voglia di fare, si limitano gli scontri all'uno contro uno (altra geniale idea, visto che corre voce che la forza degli umani stia nel numero... Numero che NON c'è, e che NON si può giocare).
Inutile parlare di cambiamenti, visto che li fà e visto cosa è stato fatto finora non porteranno a nulla di meglio.
Di 'giocabili' rimangono solo queste due razze tanto fighe che dei mannari e dei vampiri che dovrebbero essere hanno poco, molto poco, e che si stanno atrofizzando su cavilli... Che siano d'elite o mica d'elite (e lasciate che ve lo dica uno che ci è stato, d'elitario non c'è nulla, di differente dovrebbe esserci tanto), che ti serva la patente per fare il vampiro o la giusta raccomandazione per essere mannaro. Cose che ci sono in ogni gdr, diciamocelo, nulla di nuovo... Ma qui hanno raggiunto livelli stratosferici. E il gioco, quello spensierato, fatto per divertirsi, per portare avanti una storia, la storia di Praga, tutti assieme...
Beh quello è morto da un pezzo.
E poi, embeh, ci sono le quest. Ha ragione chi più sotto dice che spesso e volentieri non c'entrano nulla con l'ambientazione della land... E' vero! Puffi, teletubbies, strane dimensioni parallele, alieni, tutte cose che non c'entrano con l'ambientazione e possono sì occupare dei giocatori per un pomeriggio (e che se giocassero con coerenza dovrebbero far ricoverare i loro personaggi in un reparto psichiatrico subito dopo) ma non apportano nulla di nuovo, men che meno stimoli, al gioco. Spero davvero che Burton come responsabile master prenda provvedimenti immediati per questo problema, perchè l'altro responsabile master sta coprendo di elogi i master delle quest più assurde. La cosa lascia perplessi.
Responsabili master scelti non si sà bene da chi. A dirla tutta sono pochi i buoni master che Praga può vantare al momento, il mio personale giudizio è che i 'responsabili' in questione non siano tra questi. E nemmeno i nuovi master da loro proposti.
iamsomeone è iscritto dal 05/08/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2013
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
18/08/2007 - Ho letto un po' così i commenti che sono stati scritti. Non son una che va a scrivere e replicare, non l'ho mai fatto. Soltanto che...
Parlate di un gdr in cui avete giocato nel periodo di ferragosto, e ben poco anche.
Mi sembra quasi di sentire quel master su un altro gdr che mi aveva detto che dovevo obbligare i miei gildati a stare a casa il sabato per giocare invece di lasciarli uscire con la loro ragazza, amici o ragazzo... Tsk...
Io sempre, attiva durante tutto l'anno ho preso e sono partita per ferragosto e mi sono fatta due settimane con il mio ragazzo beh? Normalissimo, in tutte le land accade una cosa del genere...
Questo in maniera molto obbiettiva ed esterna, un pensiero che dovrebbero avere tutti, esterni ed interni.
Ora parlo da master che gioca su praga da 3 anni.
Oltre al fatto che se gioco da così tanto vuol dire che mi sono sempre trovata bene, parlo come mannara che gioca quasi tutti i giorni e che organizza e fa scontri.
Le razze non sono assolutamente da rifare, sono perfette così.
Lo dico da giocatrice e da master, non perchè sono di parte perchè quando qualcosa non va sono la prima a dirlo con molta tranquillità.
Praga è piena di giocatori veramente eccellenti, master [miei "colleghi"] ottimi e presenti. Certo se vado a dire al mio caporazza che parto una settimana per andare dal mio ragazzo, che mi prendo una settimana perchè ho un'esame all'università e devo studiare, perchè ho i cavoli miei, mica mi dice di no. Ma che siamo scemi?
Prima di parlare, giudicare un gioco di ruolo, non fermatevi a due giorni di festa dove la gente se ne sta con gli amici al mare come ogni persona che ha un VITA VERA fa.
Ho letto anche un "dov'è Varnon"
Sono mannara ma gioco in continuazione con i vampiri e ho conosco il gioco dell'attuale sire, anche come master. Oltre ad essere un ottimo player, sta facendo un ottimo lavoro con i vampiri.
Mi chiedo a volte perchè si getti in questo modo fango su un gdr quando non lo si conosce, perchè all'esterno una razza può sembrare che non vada bene quando invece all'interno la cosa è completamente diversa. Prima di giudicare giocate con chi fa parte di quel gruppo.
Ah e per l'essere ignorati, io stessa gioco quella cosa di ignorare tutti gli umani [malus detto ripudio, se volete spiegazioni basta che leggete nelle caratteristiche o mi contattate e vi spiego cosa sia], ma non perchè siete nuovi o per altro, ma perchè è un malus che ha la razza dei mannari ed alcuni di noi scelgono di giocare proprio quello... Leggere i tratti razziali?
Non dico altro eprchè più scrivo più mi girano e non sono una che se le fa girare con facilità...
Ah... Vale ti lovvo *-* bidonara mia
marylene è iscritto dal 18/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/03/2025
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/08/2007 - Sulla scia della mia amora lì sotto, Valval, e Shishi.
Praga è una gran bella land, con i suoi pregi e i suoi difetti, certo, ma io la perfezione, non l'ho mai vista.
Ci si lamenta tanto, si fanno polemiche, e ogni volta si risponde. Ogni volta che si fa un cambiamento, però, i vecchi e i nuovi, che tanto lo agognavano, si lamentano del fatto che Praga sta decadendo e che tutto sommato era meglio prima.
Poi vi domandate perché la gestione non cambia a ogni piccola pretesa dell'utenza? Vedete voi.
Ora, non so se avete notato, ma è Agosto. Ma anche fosse Luglio sinceramente non mi sentirei proprio di biasimare gli utenti di Praha che invece di stare attaccati al computer ventiquattro ore su ventiquattro preferiscono uscire con gli amici. Anzi potessi, ovvero, non dovessi lavorare e i miei amici non fossero tutti partiti, lo farei anche io. Ma di corsa!
Punto due. Quest a senso unico? Dove? Prima di parlare, andate in bacheca master e ditemi che le ultime Quest fatte sono state fatte a grandi Pg. Coraggio, ditemelo!
...
Ah, ecco. Ora va decisamente meglio.
Molti nuovi pg chiedono di giocare, alcune volte non ho potuto sul momento, o per motivi personali o perché non avevo voglia, e è stato per la volta dopo. Giusto ieri mi ha contattato un pg, ma io ho cortesemente declinato l'offerta, spiegandogli il perché. -Avevamo appena beccato i ladri fuori dalla cascina dove abito, vorrei vedere se voi subito dopo vi sareste messi a giocare!-
Però di mettere in varie mai. Anche quando qualcuno chiede di giocare, di nuovi che rispondono se ne vede tendenzialmente pochi.
Oddio può anche darsi che sia per timidezza -parola di una che il forum ha iniziato a usarlo a Aprile, dopo un anno di gioco, perché prima temeva di dare fastidio XD-, però se non si chiede o non si risponde si ottiene sicuramente poco. Poi che anche i pg vecchi non chiedano ai nuovi non mi sembra proprio vero. Mi ricordo che ho giocato molto con i nuovi ma anche pg esperti mi avevano chiesto di giocare.
Che il gioco umani sia notevolmente diminuito, per non dire morto, non posso far altro che confermare, con mio dispiacere. Poi che ci siano umani che giocano, è un altro conto, ma non si può certo dire il gioco umano sia attivo.
Ma se uno ha voglia di giocare, può farlo. Io da umana se ho voglia di giocare mi metto e chiedo. Vampiri, mannari, umani. Se hai voglia giochi. Magari se vedo due che giocano prima di entrare, perché magari è una giocata tra loro e basta, chiedo. Se dicono di sì, bene, altrimenti sarà per un'altra volta.
Più di un anno a Praha e problemi non ne ho mai avuti. E se c'è un problema anche di tipo tecnico o quel che si vuole, si chiede ai pg o si mette in forum. In forum risponderà la versione di google di Praha, Burtoon.
Passo e chiudo u.u
betbet è iscritto dal 18/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/08/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/08/2007 - # domine_master – Non credo sia un abuso l'utilizzo degli identikit,in bacheca vampiri noteresti che quasi sempre vengono fatti identikit di pg che hanno colpito,insospettito particolarmente il vampiro o di qualcuno che già sanno che diventerà loro ghoul e avvertono in caso sia avvistato nuovamente.Non vanno in giro a fare identikit di chiunque gli passi accanto anche perchè sarebbe un pò noiosa e ridicola come cosa.Poi se un pg lo fa lo stesso può anche essere che in on qualcuno gli vada a scrivere 'chissene frega idiota' se descrive un barbone che le è stato simpatico o un ragazzo che ha trovato carino e ha pensato bene di fare così un identikit.Dipende anche dai pg,il loro carattere,la bacheca in on è di tutti e possono scrivere anche cose inutili se quel vampiro è caratterizzato così.Con tutto il resto che c'è di gioco se ti hanno colpito proprio gli identikit e ti sei soffermato su quelli è un pò triste come cosa.
# brand – L'ambientazione è di guerra vero,se fai caso avvengono gli scontri,sarebbe anche molto stupido uscire e ammazzare il primo che capita però.Ci si gioca anche il castello,amori,morsi,sigilli,preghiere,feste e quant'altro almeno da parte dei vampiri.Per i mannari e umani è lo stesso o il gioco di guerra soltanto risulta presto palloso.Inoltre la guerra è fatta anche di identikit,spionaggio (da parte di ghoul e umani prossimi alla mannarizzazione)non è solo guerra 'esco e sparo' altrimenti si prende un videogioco sparatutto e si gioca a quello.Ci tieni a combattere?vai da un vampiro o un mannaro sputagli in un occhio e poi vedi se rimani vivo e se lui è un 'inebetito pittore' come credi.Ah e nella guerra ci sono anche i periodi di pace,pausa o come li si voglia chiamare,se no tutti ci ammazziamo allegramente e si scovolge così anche il fatto della resurgo.In molte land se un pg muore non ritorna più,voglio vedere quanti scontri allora avvengono lì.
# aishy - Per quanto riguarda la presenza di gioco,il vedere mannari e vampiri in giro credo sia una delle poche land in cui ti rompono se non garantisci una costante presenza in razza.Quindi mi sembra assurdo,poi essendo tutti esseri umani i player è chiaro che in estate si parte,ci si rilassi senza lo studio o ci si ammazzi di studio per chi è in ritardo (-.-').Pretendere di vedere giorno e notte giocatori attivi è troppo.Molto spesso in Varie ci sono richieste di gioco 'chi vuole giocare?'non vedo molte risposte dei nuovi iscritti.
Per il resto sono da Praga da più di un anno,quando mi sono iscritta ho avuto cortesia e gentilezza da parte di master e chiunque contattassi,io stessa quando vengo contattata ora da nuovi arrivati rispondo per spiegare ogni incertezza o dubbio,quando posso gioco senza problemi.
shishi è iscritto dal 18/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/08/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/08/2007 - Magari qui non ci si rende conto che siamo nella settimana di Ferragosto, settimana nella quale qualcuno (a caso?) preferisce fare altro piuttosto che rimanere in casa davanti ad un computer. Poi mi stupisco dell’afflusso di messaggi, guarda caso, tutti postati nello stesso periodo come a voler fare i simpatici con l’aggraziata presa per i fondelli. Oddio, gente, il gioco può essersi appiattito un attimino rispetto a come la si pensa ma non credo che sia così difficile entrare e giocare. La cosa più ridicola é quella dove dite che gli utenti più vecchi non considerano i nuovi iscritti, questa prima di tutto é la più grande delle baggianate. Penso che mandare una missiva con scritto forte e chiaro “giochi?” non sia un reato, ci mancherebbe altro. Conosco gente che lo fa, mi é successo più di una volta e felicemente ho accettato. Nessuno si fa seghe mentali per questo, quindi mi domando perché anche voi (che tanto parlate di gioco assente) non proviate a muovervi in questa piccola e semplice direzione! *_*
Da mesi poi (Pff!)
Incoerenza di background (Pff! Mi chiedo se colui che l’ha scritto se lo sia letto o si sia limitato più semplicemente a pappagallare parole messe in corridoio da altri.)
Quest a senso unico (Pff! Andatevi a vedere i resoconti e ditemelo.)
Vampiri in ferie (Ok, però oltre l’occhiata superficiale mi sembra che qua si vada in giro con il paraocchi, sicuri che siano proprio i Vampiri?)
No, non sono qua per polemizzare, dico che un attimino di OPEN MIND serva a tutti, un minimo di riflessione prima di mettere per aria idee che centrano poco o nulla. Il gioco c’é, basta saperlo fare, basta muovere le chiappe e cominciare a non rimanere semplicemente in mappa ad aspettare che tutti vi corrano appresso a braccia aperte.
(Spiegatemi adesso: volete che siano gli altri, i Vampiri e i Mannari, a contattare voi? Voi almeno avete provato a farlo? ò.O”””)
Detto questo il mio voto rimane positivo.
Iscrivetevi senza farvi le pippe mentali su ciò che viene messo in mostra.
[ Mary ma non sono una bidonaraaa ç___ç ]
[ EDIT ] Provo a rispondere a iamsomeone, purtroppo posso inviare un solo messaggio e viene fuori un discreto casino. Capisco cosa vuoi dire e in alcuni punti non posso che darti ragione, però prova a non guardarla solo da quel lato. Si viene fuori da un periodo bruttino, si sta cercando di recuperare qualcosa e trasformare la linea di gioco 'stagnante' degli 1 vs 1 e la scarsa (che non trovo nemmeno così tanto scarsa) presenza estiva in qualcosa di diverso, almeno aspettando settembre e gli arrivi di persone che ora mancano all'appello visto che sono in vacanza. Ci si sta tirando fuori, certo che un gdr non può perennemente pretendere di dare il massimo in qualunque situazione, ci sono ovunque periodi di afflusso e periodi dove non si fa un cazzo.
Riprendendo il mio discorso iniziale: l'umano non si emargina, il nuovo iscritto non si emargina. Sono anche loro 'Praha', non solo i Mannari e i Vampiri.
Certo che se questo non prova nemmeno a giocare (o chiedere di farlo) l'oro non gli cade sopra la testa... =____='''
valval è iscritto dal 22/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2006
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/08/2007 - Iscritta da poco non ho ancora giocato; diciamo che sto aspettando per vedere se è il caso oppure no. Da quello che ho visto non c'è gran chè movimento. Ho visto parecchi umani, anche oggi, ma zero mannari e ancora meno vampiri. Leggendo qui sotto, c'era uno che accennava agli identikit, si.. in effetti ho visto che c'è un abuso di questa prassi. Mi pare parecchio incoerente che ci siano vampiri che nelle loro giocate riportino in continuazione identikit di ogni persona che incontrano. Ce li vedete dei vampiri che si mettono lì a scrivere carte su carte di ogni essere umano che vedono ? io no, poi.. sono aperta ad ogni innovazione eh.. staremo a vedere, per ora osservo un altro po'. Do voto negativo.
domine_master è iscritto dal 17/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/08/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
callisto
ha giocato come
Violanthe
akiyah
ha giocato come
adeline
nokturiam
ha giocato come
Hanne
derekkalgan
ha giocato come
DerekKalgan
john galt
ha giocato come
Ethan
after life staff
ha giocato come
Anja
nokturiam
ha giocato come
Pearl
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
rad ha risposto alla discussione: Sid - la terra al di là del mare
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
rad ha aperto una nuova discussione: Sid - la terra al di là del mare
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
Hero Wars: Un Guardiano Emerge dalle Acque: Arriva Cascade!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Nuove linee guida sugli oggetti
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Storie di Agarthi: Quest: il Rituale della Non-Morte Eterna
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone Annuale
chider ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Black Sails Chronicles: OFF - Maledizione Morovar
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
Velocità dei Browser - Scopriamo le statistiche su i browser più veloci per giocare!
Teen Wolf - Lista dei giochi di ruolo ad ambientazione Teen Wolf. Scatena il lupo mannaro che è in te!
GdR d'Azzardo - Modi divertenti per incorporare il gioco d'azzardo nei giochi di ruolo
Westeros GDR - Intervista allo staff di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco GDR al gran completo!
Token per GdR - Come creare Token per giochi di ruolo gratuitamente e online!
Utenti Stranieri - I visitatori internazionali di GDR-online.com! Spulciamo i dati e scopriamo i paesi!