Gioco Chiuso
Praha risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Praha è chiuso puoi provare New World Order ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Praha
URL:
http://www.pragen.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 153
Data Pubblicazione: 21/02/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
17/01/2009 - La land è stata completamente resettata. Nuovo
06/10/2007 - aggiornamenti legati a al progetto di gdr-online
06/10/2007 - Nuovo sistema grafico, più accattaviante e duttil
48
7
34
Valutazione media su 89 recensioni:
6,17
30/01/2009 - Il mio voto non può che essere più che negativo per questa land.
Innanzi tutto, la prima volta che sono entrata alla primissima partita sono stata catapultata in una quest dove il master mi ha quasi completamente ignorato. Avrebbe fatto una figura migliore a dirmi di togliermi di torno che voleva questare solo due pg... e poi ha anche argomentato dicendo che "non era importante fare le quest".
Grazie tante... ma intanto la mia prima giornata di gioco è stata rovinata anche dal momento che l'avevo iniziata io.
I pg se ne stanno sempre a giocare nelle loro location private, per quanto ho potuto vedere prima di tirarmi via da questo gioco che potrebbe essere bello, sì, ma non sembra che ce ne sia la voglia, e, quando vengono invitati a giocare spesso manco rispondono.
Di tutte le giocate che ho fatto, l'unica volta che ho potuto giocare con altri diversi da Eldorn (come si è fatto chiamare per lasciare il messaggio ora a pagina 2) è stata in una quest di Beatrix (l'unica che si salva da questo voto negativo e ne merita uno più che positivo per aver trattato benissimo gli avvenimenti per ciascuno dei tanti pg coinvolti), altrimenti... niente.
Devo ricordarmi di evitare di tornarci, visto che questo è già il mio secondo pg...
Ps: i master e gestori non dovrebbero aver paura di perdere i pg, solo perché questo gli muore per fatti realizzabili
hikari87 è iscritto dal 19/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/10/2019
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Praha ha risposto alla recensione il 30/01/2009:
ciao, grazie per il commento.
26/01/2009 - Dunque, in qualità di co-gestore della Land e soprattutto di player, mi sento di rispondere alle varie osservazioni sollevate:
Presumere l'esistenza di una cospirazione anti-umani equivale ad ammettere implicitamente di parlare per sentito dire, dal momento che se si fosse all'interno della Land in questo momento ci si potrebbe render conto che c'è un assoluto equilibrio, e che più volte personaggi di razza umana hanno avuto la meglio..
E' altrettanto strumentale e mistificatorio sostenere che i master mettono paletti e divieti a chi vuole cercare di fare qualcosa per reagire, in quanto se ci sono state delle situazioni di gioco alle quali è stato posto un freno si trattava di giocate viziate da un eccesso di gioco da Power Player, in quanto si trattava di situazioni in cui di fatto lo scopo era portare in ONgame conoscenze OFFgame o di metter in atto un gioco che avrebbe di fatto distrutto il gioco delle altre due razze.
Praga non è Dungeons&Dragons, è una land in cui una razza non può prevalere sull'altra o avere un vantaggio eccessivo, altrimenti verrebbe meno la stessa struttura portante del gioco, quindi ad esempio polemizzare perchè non viene concesso di utilizzare un esercito di PNG contro 2 pg,non comprendendo che le esigenze di realismo a volte devono necessariamente essere bilanciate con le esigenze di gioco e che non è possibile fare tutto quello che si vuole pur di vincere, o protestare e gridare al complotto perchè viene vietato di introdurre un visore termico che permetterebbe di scoprire automaticamente la natura non umana di un personaggio, e poi venire a parlare di complotti e trame per limitare il gioco umano o di paletti OFF messi per non lasciar giocare equivale a non aver compreso realmente l'essenza del gioco di Praga, che si fonda di fatto sull'equilibrio fra le razze.
Quando si dice che una tale idea "ammazza il gioco" si vuole semplicemente far notare come essa creerebbe uno squilibrio a vantaggio di una delle razze, ed il fatto di esser la razza "minoritaria" in gioco non autorizza a cercare soluzioni fondate in buona parte sull'OFF solo per avere la meglio.
Quanto all'essere un gioco "ammazza-ammazza spara-spara", rispondo invitando a notare che la gestione, pur incoraggiando gli scontri interraziali che sono di fatto la base del gioco, almeno nella mia persona ha sempre cercato di scoraggiare lo scontro 1 vs 1 senza coerenza, il botte botte gratuito, promuovendo invece un gioco in cui gli scontri vengano fuori come culmine di un gioco spionistico-investigativo che tuttavia non viene fatto, come si è cercato di fare, all'interno di una chat chiusa con un master che convalida qualunque cosa il pg faccia in una giocata che serve soltanto a scoprire in ONgame ciò che si sa in OFFgame, ma attraverso giocate in cui si interagisce con altri personaggi, si scambiano informazioni,si raccolgono indizi, e non si sta davanti ad un computer a tracciare un segnale di un telefonino per scoprire che il Tizio si trova con certezza in tale posto. Si vuole fare un gioco investigativo? bene, lo si faccia in modo interattivo, e non da soli con un master,ma non si pretenda poi di dire "il mio personaggio intuisce che è stato un vampiro a fare questo" quando non c'è la minima ragione ONgame per una tale affermazione e la si fa solo in base all'OFF, e non si pretenda di usare il "sospetto" come copertura di un gioco basato sull'OFFgame, e non si pretenda di usare 40 png contro 2-3 soli pg perchè "è logico che sia così", e soprattutto se si riceve il divieto di fare questo tipo di giocate non si venga poi a strumentalizzare quello che è solo un invito a rispettare le regole del gioco per montare teoremi accusatori e idee di complotto che non hanno una base valida.
E' scontato il mio voto positivo, oltre all'invito, per chi leggesse commenti negativi, a veder con i propri occhi se ciò corrisponde realmente a verità..
Marco/Narses.
[edit]
In riferimento al commento sopra questo:
" i master e gestori non dovrebbero aver paura di perdere i pg, solo perché questo gli muore per fatti realizzabili "
Faccio semplicemente notare che prima di scrivere una frase con il puro intento di denigrare, bisognerebbe informarsi sulle regole del gioco, nel qual caso si verrebbe a conoscenza del fatto che a Praga non si perde il pg perchè muore, essendo prevista la resurgo senza troppe complicazioni,quindi la paura di perdere il pg di cui si parla semplicemente non esiste nè da parte dei master nè da parte dei gestori perchè non ha fondamento, e dunque sarebbe il caso che prima di lanciarsi in proclami si sappia bene ciò di cui si parla, onde evitare di svelare palesemente i proprio pregiudizi fondati probabilmente più su maldicenze e sentito-dire che su esperienze concrete.
narses è iscritto dal 30/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/09/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
26/01/2009 - Mi sento in dovere di Dare un voto assolutamente positivo a Questo GDR che mi ha fatto divertire un sacco. Forse non è giusto che dia il voto positivo, visto che sono Master e quindi il mio giudizio è troppo di parte, ma come giocatore devo dire che è una Land Fantastica che consiglio a tutti.
-Grafica//:sappiate quanto me ne frega, da quando un GDR si valuta dalla grafica?
-Utenza:8 Utenza molto attiva e numerosa. A differenza di quello che molti hanno detto, il gioco tra corporazioni e razze c'è,e anche molto, e smentisco quello che tanti dicono sull'essere umano come debolezza. Cosa assolutamente Falsa.
-Livello di Gioco:9. I giocatori presenti hanno per lo più un livello di ruolo medio-alto, anche se è chiaro che come in tutte le land questo vada a sfociare in varie sfumature di livello.
-Gestione e Master:10 Il Gestore della Land si da da fare come un matto per migliorare la City, penso che sia uno dei gestori più attivi che abbia mai visto. Per quanto riguarda i master, sono disponibili e gentili, dote necessaria per un master, ma sopratutto MOOLTO pazienti.
-Gioco e Trame:9. Non so perchè la gente dica che è uno spara spara picchia picchia, dove non c'è interazione tra razze e giocatori. L'Interazione c'è e anche tanta, e le opportunità per i PG sono molte. Ovvio che Chiedere un carrarmato per quanto realistica possa essere la cosa, è inevitabile che la frase ammazza il gioco, ritorni puntuale. Per quanto ho visto, ci son PG che non hanno mai fatto un numero enorme di scontri eppure giocano bene e rivestono cariche alte nelle corp.
Voto totale, 9/10. Come ogni Land avrà i suoi problemi, ma vi assicurò he Praha è un GDR che fa divertire e rilassare chi ci gioca. Per quanto mi riguarda lo consiglio a tutti.
-Ernest/Marco-
marhal è iscritto dal 25/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/01/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
23/01/2009 - Dunque, partiamo dalle cose positive (poche riscontrate purtroppo)...Dunque ci sono alcuni bravi pg, e con alcuni è stato anche possibile fare amicizia...le quest ci sono e sono anche numerose e alcune sono anche ben fatte...E queste sono le uniche cose positive di Praha, adesso passiamo alle cose negative.
Quando si entra sul gioco si legge che lo scopo deve essere quello di una lotta tra vampiri, licantropi ed umani...purtroppo però gli umani non sono altro che "carne da macello" o divertimento per i vampiri.
Oltre tutto si cerca di limitare il gioco ad un semplice sparatutto come se ne possono trovare tanti (e se volevo uno sparatutto me ne sarei stato a casa a giocare a Doom invece che iscrivermi ad un gioco on line in cui -si presume - ci dovrebbe essere qualcosa di più di un sempllice ammazza ammazza.
Non solo, spesso e volentieri vampiri e licantropi tendono al power player, rendendo impossibile il gioco degli umani e rendendo di conseguenza noiosa la permanenza di questi ultimi nel gioco.
Vorrei anche aggiungere una cosa (correlata alla questione del trattamento agli umani e al power player). Quello che sembra ad una prima occhiata del gioco è che la volontà non è tanto quella di "integrare" le tre razze (anche con scontri violenti non siamo bigotti per favore...) ma quella di "eliminare" progressivamente la razza umana dal gioco o trasformandoli o più semplicemente uccidendoli senza che questi possano nemmeno solo provare a reagire (visto che qualunque contromossa viene vietata dai master!).
Ora una domanda mi sorge spontanea: non sarebbe il caso di eliminare gli umani dal gioco visto che apparentemente sono inutili?
Per questi motivi il mio giudizio su Praha è assolutamente negativo.
Mi viene da dare alcune risposte a chi ha scritto in questi giorni su Praha. Non parlo tanto di chi ha lasciato commenti negativi oppure di Narses, che essendo uno dei master non può che parlar bene del suo gioco, ma di chi ha scritto che i pareri negativi sono dettati solo da "rancori off". Posso dire di non avere nessun rancore off per nessun motivo e con nessuno dei master e per diversi motivi:
1) non sono mai riuscito a parlare con nessuno di loro (tranne forse Narses stesso)
2) personalmente non mi ha fatto niente nessuno e non sono il tipo da mischiare ON e OFF (come ho riscontrato in molti all'interno di Praha).
3) Facevo parte di una corporazione che credo che sia stata di fatto "scorporata" con la scusa che una sezione investigativa "ammazzasse il gioco".
E volevo rispondere anche a quanto scritto da Narses: non si tratta di essere power player se si chiede di dotare la polizia di "visori notturni", ma di semplice buonsenso. In un gdr ambientato nel futuro sarebbe il minimo fornire di visori notturni non dico tutti gli umani ma la sola polizia, che non ha intenzione (come molti sostenevano all'interno di Praha) di uccirere poveri vampiri ignari che vogliono solo giocare pacificamente. Durante una giocata mi sono trovato a non centrare un vampiro da meno di un metro di distanza (e dico meno di un metro!) perchè era buio...ora quello che io so è che un gdr debba essere almeno vagamente simile alla realtà che disegna nel prologo..ora in un Gdr ambientato nel futuro non esistono visori notturni? Sarebbe possibile se il gdr fosse stato ambientato in un mondo post nucleare modello kenshiro in cui la tecnologia è morta ma non mi pare che questo sia il caso di Praha. Non metto in dubbio che ci siano degli ottimi player -ne ho incontrati parecchi - o non metto indubbio che molti umani si sono trovati in condizioni ottimali per giocare, ma purtroppo non è stato il mio caso (e come il mio ho notato anche molti altri player...e posso assicurare che non ci siamo messi d'accordo!).
Detto questo ribaedico il mio giudizio negativo su Praha e chi volesse sapere altro, non è necessario che faccia illazioni di alcun genere su una mia presunta diatriba con i master...basterebbe ogni tanto chiedere alle persone cosa sia successo effettvamente in una land per dare un giudizio negativo, senza giudicare come in "cattiva fede" quelli che lo fanno.
smirnov è iscritto dal 21/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/01/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Praha ha risposto alla recensione il 23/01/2009:
Ciao, e grazie per il commento.
20/01/2009 - Praha... secondo me il miglior GDR nel suo campo e io me ne intendo parecchio dato che gioco da 6 anni. Mi sono scritto relativamente tardi a questo GDR, tanto che non ho visto minimamente "Praha Vecchia" quindi non posso giudicare quale siano i cambiamenti, i vantaggi o gli svantaggi ripetto a questa nuova versione. Però posso dire con tutta tranquillità che è un Gioco di ruolo eccezionale per vari punti
- Interfaccia di gioco ottimale e molto semplice da capire
- Ottima grafica
- Bg razziale ottimo, descritto anche in una pagina wiki *_*
- C'è molta presenza in tutte le ore
- Ci sono spesso quest
- Gli scontri non mancano mai
- Master molto presenti e disponibili ad aiutare gli altri
- IL gestore lavora incessantemente per migliorare la land
In pratica, questo GDR mi piace moltissimo e si merita il mio voto positivo...
tyson è iscritto dal 20/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/01/2009 - Uno dei più bei GDR del genere. E' migliorato tantissimo dopo il reset del gioco, mettendo tutti i giocatori alla pari. La gestione è PERENNEMENTE presente e disponibile. Il gestore principale del gioco, Alastor, è sempre a lavoro per la manutenzione e il miglioramento della progammazione del gioco.
Ottimo davvero, anche per chi volesse iscriversi per la prima volta ad un gioco.
A parlare è un giocatore di GDR che gioca da parecchi anni!
levithan è iscritto dal 19/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/01/2009 - Ho osservato, ho giocato, ho osservato parecchio... Ed ora mi sento di commentare.
Ci sono tante cose buone. L'interfaccia è semplice ed intuitiva, le bacheche sono un pò assurde per la notifica degli ultimi messaggi, ma ci si fa la mano... Dal punto di vista tecnico niente di sbagliato fondamentalmente.
Purtroppo però mi trovo d'accordo coi due commenti negativi giù in basso. Ho visto troppo spesso gioco pilotato off game, atto solo ad ottenere questo o quello, già deciso a tavolino e riversato in game per semplice "burocrazia", per capirci. Non ho visto spontaneetà, se non in rare circostanze.
E mi è parso di notare che si giochi un pò troppo solo per scontrarsi, che molti player cercano solo quello, e che portano avanti quel gioco in maniera ostinata, e poco coerente dopotutto. Ok, è una land così, capito. De gustibus no? Ma sarebbe bello che gli scontri avessero poi conseguenze in gioco e che non si liquidasse tutto con tre giorni di limbo. Ci sono i malus post resurgo dite? mai visti giocare. Ho visto gente che dopo esser morta per armi da fuoco non si è giocata l'irrazionale paura che mi è stato detto di fare anche a me ma è tornata con un M4 a fare casini in giro.
Alla fine ho lasciato principalmente per motivi di tempo, ma il tempo per una cosa che mi diverte lo trovo sempre. e Praha non mi divertiva più da tempo purtroppo.
Si può migliorare, dovete solo comprendere le critiche altrui invece di bollarle come "veleno"
baci ^_^
[edit]
Per rispondere al gestore: mi riferivo al commento poco più in basso quando parlavo di "veleno", tutto qui ^^
lori è iscritto dal 12/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/05/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Praha ha risposto alla recensione il 18/01/2009:
Ciao,
18/01/2009 - Gioco in questa land da direi più di un anno.
A livello di grafica e programmazione direi che non siamo al top dell'animazione, ma il gestore è sempre pronto all'innovazione, e comunque cerca se mrpe di fornire servizi innovativi, che potrebbero rendere accattivante le pagini così come lo stesso gioco.
Per quanto riguarda la giocabilità, è alta, così come anche la gestione, parlando sia dei master che del gestore stesso.
Insomma è un ambiente che si promuove all'innovazione, come già detto e all'ascolto di ciò che potrebbero essere i problemi dell'utenza.
Ogni land ha i suoi problemi, e le sue problematiche api...ma la cosa buona è che si è sempre cercato di superare le difficolatà, che queste siano legate all'utenza o al sito stesso, con impegno.
Dò il mio voto positivo, senza indugio.
Gnaah
jamiebrian è iscritto dal 18/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/01/2009 - Accolgo positivimante la decisione del gestore di riaprire i commenti su questo gdr, dopo più di un anno dal reset.
Gioco a Praga da più di due anni e c'ero anche prima del reset. Inizialmente, quando si è presa la decisione di chiudere e riaprire, devo ammettere che ero tra quelle che hanno storto il naso con la convinzione che Praha non potesse durare più di tanto rifinendo per implodere in se stessa.
Mi sbagliavo..e adesso posso dire di essermi FORTUNATAMENTE sbagliata.
Il mio voto è assolutamente positivo per una serie di motivi che mi dilungherei troppo a spiegare, ma cercherò di sintetizzare.
Il livello del gioco è decisamente alto,ottimi player, ottimo roling e ottime persone (che al contraio di quelli che alcuni sotto di me dicono) sono disponibilisse per ogni problema, master compresi.
Le razze sono aperte e disponibili e ve lo assicuro perchè l'ho vissuto sulla mia pelle.
Mi dispiace solo sentire persone che lanciano veleno gratuito solo perchè (con un comportamento decisamente infantile) hanno deciso di andarsene e puntare i piedi perchè non hanno voluto quello che avevano.
Se facessimo tutto così, sarebbe una land vuota, dato che ognuno di noi vuole qualcosa di diverso da un altro.
Ma lasciamo perdere l'arrgomento...o ci facciamo il sangue amaro per nulla.
Ho trovato tantissima persone su questa land con cui ho stretto forti amicizie e persone disponibili a spiegare e rispiegare se qualcuno non capisce.
Persone che come me amano giocare per il puro gusto di farlo e non per rendere impossibile il gioco ad altri (e qui pregherei di riflettere a chi spare sentenze e si permette di sindacare sul famigerato "ammazza il gioco" perchè ci sono tanti modi per farlo - e chi vuole intendere intenda).
Insomma, voto positivo per tutto.
Per la grafica semplice ed intuitiva, per le persone, per il livello del gioco e per la land in generale.
E a chi on l'ha ancora provata la consiglio vivamente perchè è una land che merita davvero...
e a chi se n'è andato dico solo quello che ha detto la mia collega qui sotto (L)
TORNERETE..perchè a Praga tornano tutti
(H)
Peace
Eli/Ryan
-eli- è iscritto dal 18/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/06/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
17/01/2009 - Do' il mio voto assolutamente positivo.
Come Player, perche' ci gioco da prima del reset e anche allora vivevo in tranquillita' pur giocando quando ne avevo voglia, perche' ho sempre fatto il mio gioco e soprattutto l'ho sempre preso come tale. Perche' ci si diverte un casino, perche' la maggior parte dei player sono tutti scemi con cui durante una giocata si arriva a ridere fino a far venire il mal di stomaco, e soprattutto perche', la maggior parte, sono tutte persone con cui si puo' avere un dialogo aperto per quanto riguarda il gioco, e perche', personalmente, cerco sempre di rendermi disponibile per giocare con i nuovi arrivati o per aiutarli ad ambientarsi, e come me molti altri.
Come Master, perche' abbiamo un "capo" coi controcactus che se ogni tanto non ci fa' una ramanzina non e' contento, e noi nemmeno, perche' cerca e cerchiamo sempre di migliorarci e di fare in modo che Tutti possano partecipare al gioco, senza distinzioni di razza o di "anzianita'", perche' abbiamo delle regole anche noi Master e chi non le rispetta e' fuori.
Come (Ex?)Membro del Consiglio della razza Mannara, perche' nel nostro "lavoro" abbiamo sempre cercato di valutare chi si mostrava interessato, di andare incontro alle necessita' dei giocatori, e soprattutto di essere sempre imparziali e a volte anche autocritici verso noi stessi, pur sbagliando magari, a volte.
Ci sono stati cali di gioco, per una razza o per l'altra, ma c'e' gente che si sta impegnando a lavorarci su per risolvere i "problemi", e altra molto aperta ad accogliere persone che sono veramente interessate a giocare e a contribuire per renderla migliore li' dove ha delle carenze.
Non ho mai visto rifiutare nessuno, non ho mai visto trattare male nessuno, e il Gestore e' molto aperto alle proposte.
Ho conosciuto tantissime persone e con molte di queste posso dire di aver stretto un'amicizia bella, particolare.
Non sono pratica di robe tecniche quindi li' non mi dilungo, posso solo dire il livello di gioco in media e' molto buono, che la grafica e' semplice e pratica, si capisce al volo insomma, ed esteticamente piacevole (ma quelli sono gusti personali).
Praha e' una land come tante e come tutte ha i suoi difetti e i suoi pregi. Sta ad ogni singolo player cercare di contribuire a rendere la land serenamente vivibile.
C'e' chi lo fa', c'e' chi si gode le sue orette settimanali senza badare a chi sta dietro al sipario, e c'e' chi preferisce alzare i tacchi e lanciare qualche sputo, e poi magari tornarci dopo qualche mese.
Perche' prima o poi tutti tornano U_U
(L)
Giulia/Kya
giukya è iscritto dal 17/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
derekkalgan
ha giocato come
DerekKalgan
callisto
ha giocato come
Violanthe
akiyah
ha giocato come
adeline
after life staff
ha giocato come
Anja
john galt
ha giocato come
Ethan
nokturiam
ha giocato come
Hanne
nokturiam
ha giocato come
Pearl
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
rad ha risposto alla discussione: Sid - la terra al di là del mare
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
rad ha aperto una nuova discussione: Sid - la terra al di là del mare
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
Hero Wars: Un Guardiano Emerge dalle Acque: Arriva Cascade!
Nyx Insight - Road to Honolulu: Nuove linee guida sugli oggetti
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Storie di Agarthi: Quest: il Rituale della Non-Morte Eterna
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone Annuale
chider ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Black Sails Chronicles: OFF - Maledizione Morovar
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!
Chrome Safe Browsing - Il tuo gioco è stato colpito dalla schermata rossa di Chrome Safe Browsing alert? Ecco come risolvere!
Fanta-Trade - Intervista al creatore di Fanta-Trade il primo browser game finanziario completamente sviluppato in Italia
Inquisizione - Intervista alla gestione di Inquisizione London Chronicles il play by chat ambientato in un oscura Londra
Armi ed Armature - Scopri le armi e le armature che hanno visto la luce nel Medievo!
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Connessioni - L'insolita connessione tra casinò online e GDR: due mondi che si incontrano...