Sesso:
Iscritto il: 21/01/2009
Ultimo Accesso: 21/01/2009
smirnov non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
23/01/2009 - Dunque, partiamo dalle cose positive (poche riscontrate purtroppo)...Dunque ci sono alcuni bravi pg, e con alcuni è stato anche possibile fare amicizia...le quest ci sono e sono anche numerose e alcune sono anche ben fatte...E queste sono le uniche cose positive di Praha, adesso passiamo alle cose negative.
Quando si entra sul gioco si legge che lo scopo deve essere quello di una lotta tra vampiri, licantropi ed umani...purtroppo però gli umani non sono altro che "carne da macello" o divertimento per i vampiri.
Oltre tutto si cerca di limitare il gioco ad un semplice sparatutto come se ne possono trovare tanti (e se volevo uno sparatutto me ne sarei stato a casa a giocare a Doom invece che iscrivermi ad un gioco on line in cui -si presume - ci dovrebbe essere qualcosa di più di un sempllice ammazza ammazza.
Non solo, spesso e volentieri vampiri e licantropi tendono al power player, rendendo impossibile il gioco degli umani e rendendo di conseguenza noiosa la permanenza di questi ultimi nel gioco.
Vorrei anche aggiungere una cosa (correlata alla questione del trattamento agli umani e al power player). Quello che sembra ad una prima occhiata del gioco è che la volontà non è tanto quella di "integrare" le tre razze (anche con scontri violenti non siamo bigotti per favore...) ma quella di "eliminare" progressivamente la razza umana dal gioco o trasformandoli o più semplicemente uccidendoli senza che questi possano nemmeno solo provare a reagire (visto che qualunque contromossa viene vietata dai master!).
Ora una domanda mi sorge spontanea: non sarebbe il caso di eliminare gli umani dal gioco visto che apparentemente sono inutili?
Per questi motivi il mio giudizio su Praha è assolutamente negativo.
Mi viene da dare alcune risposte a chi ha scritto in questi giorni su Praha. Non parlo tanto di chi ha lasciato commenti negativi oppure di Narses, che essendo uno dei master non può che parlar bene del suo gioco, ma di chi ha scritto che i pareri negativi sono dettati solo da "rancori off". Posso dire di non avere nessun rancore off per nessun motivo e con nessuno dei master e per diversi motivi:
1) non sono mai riuscito a parlare con nessuno di loro (tranne forse Narses stesso)
2) personalmente non mi ha fatto niente nessuno e non sono il tipo da mischiare ON e OFF (come ho riscontrato in molti all'interno di Praha).
3) Facevo parte di una corporazione che credo che sia stata di fatto "scorporata" con la scusa che una sezione investigativa "ammazzasse il gioco".
E volevo rispondere anche a quanto scritto da Narses: non si tratta di essere power player se si chiede di dotare la polizia di "visori notturni", ma di semplice buonsenso. In un gdr ambientato nel futuro sarebbe il minimo fornire di visori notturni non dico tutti gli umani ma la sola polizia, che non ha intenzione (come molti sostenevano all'interno di Praha) di uccirere poveri vampiri ignari che vogliono solo giocare pacificamente. Durante una giocata mi sono trovato a non centrare un vampiro da meno di un metro di distanza (e dico meno di un metro!) perchè era buio...ora quello che io so è che un gdr debba essere almeno vagamente simile alla realtà che disegna nel prologo..ora in un Gdr ambientato nel futuro non esistono visori notturni? Sarebbe possibile se il gdr fosse stato ambientato in un mondo post nucleare modello kenshiro in cui la tecnologia è morta ma non mi pare che questo sia il caso di Praha. Non metto in dubbio che ci siano degli ottimi player -ne ho incontrati parecchi - o non metto indubbio che molti umani si sono trovati in condizioni ottimali per giocare, ma purtroppo non è stato il mio caso (e come il mio ho notato anche molti altri player...e posso assicurare che non ci siamo messi d'accordo!).
Detto questo ribaedico il mio giudizio negativo su Praha e chi volesse sapere altro, non è necessario che faccia illazioni di alcun genere su una mia presunta diatriba con i master...basterebbe ogni tanto chiedere alle persone cosa sia successo effettvamente in una land per dare un giudizio negativo, senza giudicare come in "cattiva fede" quelli che lo fanno.
smirnov non ha partecipato a nessun sondaggio
smirnov non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
smirnov non ha aperto nessuna discussione sul forum


I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Personalizzazione Suoni in Chat
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
neworleans ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
lorearchitect ha risposto alla discussione: Left Behind
Lubecca: [REGOLAMENTO] - Azioni e Tempistiche
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
FragPunk: Note sull'ultima patch di FragPunk
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: I lezione di Incantesimi: Ivanov all'esordio!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Crystal Tokyo: Modifiche al mercato
Hero Wars: Evento Modelli di Tessitura 🧵
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Apocalypse Requiem: Detroit: I motori rombano: la McRace è arrivata!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Colpi di Spada - I principali colpi in un combattimento con armi da taglio
Cartoon Village - Video - Intervista ai gestori di Naruto World e One Piece Islands
SiteCreationAvilion - Scarica SiteCreationAvilion e crea facilmente un sito web per la tua gilda o il tuo clan!
Eternal Dream - Intervista al gestore di Eternal Dream Hunter X Hunter Story play by chat manga!
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Oscuro Abisso - Presentazione del gdr fantasy Abisso Oscuro scritta dal blog Fantagiochi.it
