Sesso:
Iscritto il: 27/05/2013
Ultimo Accesso: 27/05/2013
Provincia: Bologna
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
alastair91 ha giocato a Absynthe con il personaggio "Chase"
1
0
0
28/05/2013 - GRAFICA: Io personalmente l'adoro. È scura ma non arreca fastidio agli occhi, il pattern utilizzato nello sfondo, la scelta delle icone nel pannello laterale e la semplicità dei font utilizzati rendono l'immagine della land semplice, ben strutturata e ordinata da vedere. È riposante e nell'insieme credo che si presenti in maniera sublime. Parlo sia della home che della main vera e propria, per non parlare di ogni singola chat. Finalmente trovo una land senza caratteri in formato bitmap in scrittura, e di conseguenza quando gioco non mi devo far spuntare un terzo occhio per andare a leggere le azioni per intero. Quindi sì, per come si presenta sotto questo aspetto, il mio voto alla grafica è 10/10.
AMBIENTAZIONE: Ora, non so in che gdr voi altri siate stati, ma il gap di 200 anni che ha avuto la land venendo ambientata nel 2030, ha reso l'ambientazione di gran lunga più accattivante. Non è la solita solfa dell'eterna lotta fra creature, è molto di più; coloro che hanno dato vita alle razze le hanno sopite fino al momento in cui alcune di loro sono tornate a piede libero. E sostanzialmente tutti coloro che furono addormentati si risvegliano in un'epoca del tutto diversa, in cui vi è solo una capitale mondiale e l'intera popolazione ne è assoggettata. Una cosa mai vista prima, non sotto questa prospettiva e non con tutti questi dettagli rifiniti con così tanta cura. Nulla da dire. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sono schizzinoso, per cui mi piace giocare con tutti senza distinzioni. È doveroso dire che ovunque io sia andato, abbia sempre trovato i famosi “gruppetti esclusivi” senza alcuna possibilità di potervi accedere o anche solo giocare. Questo non è successo su Absynthe, dove tutti giocano con tutti e tutti sono propensi a creare innumerevoli spunti di gioco. Non mi piace molto stabilire contatti OFF dopo le mie vecchie esperienze nei vari giochi di ruolo, perciò il mio giudizio si basa solo ed esclusivamente sulla land tutta, e io la trovo molto affiatata in generale. Il livello di gioco, come ogni gdr, ha i suoi alti e bassi, ma finora quello che ho visto io va nettamente al di sopra della media. La gente scrive, tanto e bene, si lascia travolgere dalle giocate e non pecca quasi mai di metagaming o power playing. Tutti seguono le regole e tutti sono awesome. 9/10
SERVER: Ammetto che inizialmente mi dava problemi a caricare la scheda e le varie finestre in pop-up all'interno della land, successivamente ho scoperto che era Firefox a odiarmi e a rallentare tutto quanto; elimiando i cookies e usando Chrome mi fila tutto liscio senza problemi. Absynthe non crasha, né si blocca o incasina il pc, sono presente da mesi e non mi ha mai crashato una - e dico una - volta. 10/10
CODICE: Non me ne intendo molto, ammetto, ma ho avuto a che fare con qualcosa in passato. Ero presente quando la land aveva ancora dei bugs al suo interno, ma ormai non ne ha proprio più. Credo sia GDRCD editato in maniera impeccabile, tuttavia non riesco a comprendere perché molti lo trovino pesante. Personalmente ho una 20MEGA e una PS3 che si prende tre quarti di connessione e ciò non ha mai causato eccessivi problemi in land. Come ripeuto precedentemente, non era né per il server, né per il codice in sé, e onestamente lo trovo davvero ben fatto nonostante sia parecchio ignorante in materia. 9/10
FUNZIONALITA': beh, la funzionalità c'è. Absynthe ha questa bella cosa di implementare sempre nuove cose a tradimento, migliorando e semplificando la vita agli utenti che giocano. Hanno tolto le finestre in pop-up modificando i collegamenti alle varie pagine, e questo ha reso più comoda la vita. È funzionale riuscire a tirare i dadi con i propri parametri di razza inclusi nel conteggio, oppure il riuscire ad aprire le schede senza perdere la chat in cui si sta giocando. È funzionale perché trovi tutto dove pensi che sia, senza compiere tripli carpiati nel vuoto per scovare quello che cerchi o che ti serve sapere della land. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Un giorno creerò una statua a una delle gestrici della land, sia perché adoro come scrive, sia perché riesce a proiettarti nel mondo a cui hanno dato vita su Absynthe. La documentazione è come dovrebbe essere, sintetica nelle informazioni base che serve sapere senza tergiversare troppo, ed estremamente curata nel dettaglio per quanto riguarda il resto. La documentazione, oltre ad essere impeccabile, c'è praticamente per tutto. Non resti a bocca asciutta, né con degli interrogativi, perché riesci a trovare tutto ciò di cui hai bisogno per crearti un gioco e muovere quel che desideri. Invece, mi è capitato molto spesso di trovare anatomie, genesi e varie documentazioni quasi inesistenti, che dicevano tutto e niente, in altri gdr. Fortunatamente qui non è successo, e ciò non ha fatto altro che spingermi a restare e mettere radici. 10/10
GESTIONE: la gestione è fuori di testa. No, dai, scherziamo? Sono degli scellerati che abbattono ogni barriera che li divide dai comuni utenti della land. C'è chi azzarda a dire che la gestione non gioca, ma com'è che io la trovo alle cinque di mattina in qualche chat a mandare avanti delle belle giocate? Posso confermarlo perché ho giocato io stesso con alcuni di loro fino ad orari improponibili, e la gestione C'È. È sempre presente, attiva, pronta a farsi in quattro per rispondere ai dubbi dell'utenza e rendere il gioco migliore, fluido e senza intoppi. È una gestione che osserva il proprio operato e quello della propria utenza, è una gestione che gioca, si fa sentire, non abusa del proprio potere, è omogenea ed è pronta a giocare e intrecciare il proprio pg anche col barbone di fronte la chiesa. 10/10.
CONCLUSIONI: Io ho avuto un rapporto osceno con vari gdr, finendo sempre con l'andarmene per cercare un posto migliore, più stabile e su cui poter creare un personaggio che valga la pena essere giocato. Senza che tutto il contorno vada a rovinare l'atmosfera e a rendere l'aria irrespirabile. Su Absynthe io ho trovato la pace, davvero; è il porto sicuro per chiunque esca da brutte esperienze e voglia solo concentrarsi sul gioco, sul divertimento che ne si ricava e sul perché abbiamo iniziato, tutti noi, a giocare ai play by chat. La ragione riusciamo a comprenderla in gdr come questo qui. La conclusione è che vale la pena conoscere il gdr, provarlo e dargli un'occasione. Merita davvero tanto, e per essere ancora in Beta ha già fatto più strada dei gdr già presenti da diverso tempo. Il mio voto è assolutamente positivo.
alastair91 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Chase"
alastair91 non ha partecipato a nessun sondaggio
alastair91 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
alastair91 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
alastair91 non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?
Sei Nerd? - ATTENTO!!1! Potresti essere NERD!11!1 Scoprilo nell'articolo scritto dagli espertissimi!
Creazione Linguistica - Tesi di Laurea dal titolo: La creazione linguistica in J.R.R. Tolkien
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!
Skyrim: Solitude - Intervista allo staff del play by chat fantasy Skyrim Solitude. Entra nel fantastico mondo di The Elder Scrolls!