Sesso:
Iscritto il: 09/04/2024
Ultimo Accesso: 18/06/2024
Compleanno: 16 settembre
Provincia: Cosenza
"Alecsander" su Port Royal
1
0
0
10/04/2024 - GRAFICA: Semplice e lineare. Ad un primo impatto potrebbe risultare troppo essenziale se si è abituati a scontrarsi con "costruzioni" super dettagliate - che, alla fin fine, lasciano il tempo che trovano se poi ti serve una laurea per scandagliare la piattaforma- ma è proprio questa essenzialità il suo punto di forza: chi entra ha tutto ben chiaro fin da subito e non deve perder tempo ad imparare il "dove" ma può subito spingere mente e fantasia sul "come e quando" calarsi nella sua realtà.
AMBIENTAZIONE: Accurata e perfettamente attinente al periodo storico nel quale ci si cala.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Decisamente alto. Azioni curate, sia nel descrittivo che nel "parlato", da parte di ogni utente con cui mi sia interfacciato fino ad oggi. Personaggi coerenti e definiti nel contesto che si muovono secondo le trame e le vicende della Colonia. L'utenza è presente in ogn fascia oraria, che sia mattina o tarda notte, trovi sempre qualcuno con cui buttarti in chat e creare/trvare nuovi sunti e tanto divertimento "sano", oserei aggiungere. Nessun disturbo da parte degli utenti che rispettano le regole, ma qualora succedesse è certo che la gestione arriverebbe puntuale a mediare ogni cosa.
CODICE E SERVER: Non sono un programmatore e nemmeno uno che se ne intende, quindi sarà una "recensione" basica nel sottolineare che non ho mai avuto problemi con il server che ospita la land: nessuna caduta e nessuna anomalia.
FUNZIONALITA': Sono presenti tutti gli strumenti che servono per poter comprendere il dove, il quando e anche il perchè. Manuali e linee guida, storiche e non, precise e di facile studio. Qualunque dubbio o domanda, comunque, ha sempre trovato una risposta precisa e attenta da parte della gestione che guida, supporta e aiuta in una maniera che, finora dopo anni di gdr, non mi è mai capitato di incontrare. La ricchezza della documentazione potrebbe, sulle prime, annichilire, ma non ha l'effetto del deterrente, anzi, invoglia anche chi è "crudo" sul tema.
DOCUMENTAZIONE: Come già accennato su, all'interno della land si trova tutta la documentazione che necessità per la strutturazione del pg, del suo BG e anche della sua caratterizzazione. Ti prende dal 2024 e ti scaraventa nel 1670 come farebbe una macchina del tempo. Regole presenti e chiare.
GESTIONE: Presente e attiva, che si tratti di snodare le trame del gioco, di favorire gli spunti dell'utente o per una pacca sulle spalle quando, e succede a tutti, ci si sente in bilico nei dubbi che potrebbero sorgere quando si è agli inizi. Sono motivanti e motivatori di gioco sano e coerente, ed è difficile trovare gestori così. Sono aperti alle proposte ed ai suggerimenti, davvero una cosa rara nella mia esperienza, e presentano sia le innovazioni che eventuali problematiche senza nascondersi dietro un dito, confrontandosi e coinvolgendo anche in questo l'utenza.
Non me ne vogliano gli altri (hanno fatto e stanno facendo un lavoro splendido) ma un plauso speciale va ad Aliseo, con il quale ho avuto e ho modo di interfacciarmi spesso e volentieri -on/off e tutt'intorno- che considero un esemplare raro per empatia, simpatia, attenzione ai bisogni dell'utenza e capacità: quando serve lui c'è!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quando li avrò, saprò a chi portarli. Per ora posso solo dire: continuate così! Siete sulla buona strada per offrire al mondo del pbc una land nella quale togliersi il peso della giornata dalla testa.
CONCLUSIONI: Consiglierei la land agli amanti del pbc? ASSOLUTAMENTE SI. Anche a quelli che magari non prediligono il tema in sè, ma, e lo dice chi sta imparando da 0, vale la pena cambiare se poi l'offerta è ciò che si trova all'interno di Port Royal: stimoli, buon gioco, consigli e la sicurezza che non sei lasciato al tuo infausto destino. Voto: 10
alecsander ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alecsander"
alecsander ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
alecsander ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 10/04/2024 15:37:13 da alecsander
alecsander non ha partecipato a nessun sondaggio
alecsander non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
alecsander non ha aperto nessuna discussione sul forum

I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Personalizzazione Suoni in Chat
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
neworleans ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
lorearchitect ha risposto alla discussione: Left Behind
Lubecca: [REGOLAMENTO] - Azioni e Tempistiche
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
FragPunk: Note sull'ultima patch di FragPunk
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: I lezione di Incantesimi: Ivanov all'esordio!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Crystal Tokyo: Modifiche al mercato
Hero Wars: Evento Modelli di Tessitura 🧵
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Apocalypse Requiem: Detroit: I motori rombano: la McRace è arrivata!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Statistiche Tecniche 2024 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2024!
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!
Fanta-Trade - Intervista al creatore di Fanta-Trade il primo browser game finanziario completamente sviluppato in Italia
RAID Shadow Legends - Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
Bloody Sunday - Intervista alla gestione di Bloody Sunday Gdr, play by chat ad ambientazione Streghe!
Hell Dawn: London - Recensione del gdr moderno Hell Dawn London. Entra nel futuro ipotetico...
