amarone non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
19/02/2014 - GRAFICA: Ben fatta, sui colori non mi esprimo perché sono daltonico ma tutto è ben individuabile e leggibile, e tanto basta.
AMBIENTAZIONE: Richiede poco tempo per ritrovarsi, avere visto un paio di puntate di Firefly può aiutare a trovare il nesso fra due mondi così diversi come la fantascienza e il western senza essere passati dalla documentazione del gioco ma non è indispensabile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto, le mele marce ci sono dappertutto ma conta anche la densità che è davvero irrilevante.
Mi piace poco il "ricircolo" più o meno continuo, giocatori che eliminano un pg e ne creano un altro dichiarandolo candidamente e cominciando così immediatamente a giocare più o meno con gli stessi con cui giocavano prima ma semplicemente caratterizzando il personaggio in modo diverso. E' vero che la fiducia nella capacità del giocatore di scindere è la base del gdr, ma trovo la pratica una scorciatoia che boh, ne farei a meno. Certo, non può essere una regola a definire la cosa, è un costume acquisito nel tempo.
SERVER: Dopo due mesi e mezzo neanche un calo, vorrà dire qualcosa. Probabilmente sovradimensionato, meglio così.
CODICE: Sono un tecnico e per questo riconosco un codice fatto bene anche semplicemente dall'interfaccia.
FUNZIONALITA': Come già fatto presente alla gestione, mancano degli utilissimi motori di ricerca nella documentazione e nei forum, aiuterebbero enormemente. Si rimedierà, eventualmente anche collaborando.
Non amo affatto la poca gestibilità da tastiera, detesto dovermi affidare tanto al mouse e non poter usare i tasti standard per le finestre. Ci sono dei motivi, ovviamente, e poi è una questione puramente personale che non può inficiare un giudizio assolutamente positivo come tutti gli altri.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia, esaustiva, bene suddivisa in sezioni. Poi se non trovi qualcosa scrivi a qualche capoccia che ti risponde subito cordialmente. Come detto sopra, manca una funzionalità di ricerca che permetta di non spulciare tutto dall'inizio alla fine alla ricerca di un'informazione per poi scoprire che sta in un altro posto (forum).
GESTIONE: Commovente. Non mi si prenda per esagerato, m'è capitato di sostenere una conversazione con un admin che s'è conclusa in modo leggermente brusco. Niente di che, la cosa sarebbe tranquillamente potuta finire lì senza alcuno strascico da parte di alcuno. Dopo un paio d'ore m'è arrivato un messaggio che ho apprezzato tantissimo. Poteva tranquillamente sbattersene, non l'ha fatto, questo a mio parere è il punto a favore più tosto di tutti.
Poi ovvio, chiedi una cosa che non si può fare, ti dicono no e punto, pretendi di sviscerare tutto lo scibile dei pro e dei contro senza tenere conto che tu tieni una conversazione ma loro ne devono sostenere trenta al giorno e ti ci mandano giustamente. In caso si svisceri, invece - perché può capitare - si va diretti sulle linee guida, i principi che portano la gestione a compiere determinate scelte al posto di altre. E si chiarisce subito tutto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Oltre al martellatissimo motore di ricerca da sbattere ovunque possa esserne plausibile un utilizzo, troverei assai utile una funzione di esportazione per le aree di testo, un pulsante nelle finestre che permetta di salvare in formato pdf un messaggio (o tutti i messaggi), un regolamento, qualsiasi cosa. Il sistema a oggetti su cui si basa la land dovrebbe rendere semplice l'integrazione di un plugin già confezionato, suggeritissimo e utilissimo.
CONCLUSIONI: Bene, che altro?
amarone ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Tanto mi riconosci"
amarone non ha partecipato a nessun sondaggio
amarone non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
amarone non ha aperto nessun annuncio di ricerca
amarone non ha aperto nessuna discussione sul forum
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
Lineage II: Evento di cambio classe
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dalemyr: Il Morbo consuma Arabel
Stargate Command Online: Estate 2025 e tante novità!
La Tana del Ladro: I Sussurri della Foresta
Hogwarts Ends: ⚡Coppa del Mondo di Quidditch 2026 🏆
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Il genere Crime raggiunge i 700 giochi catalogati!
Sea of Conquest: Changelog del Capitano!
nerethys ha recensito New World GDR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che changelog (malfunzionamenti)
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: La PEH! - Sogno e Incubo: Due Facce della Stessa M
lom ha aperto un annuncio di ricerca: Legacy of Magic ricerca Giocatore
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
DragonStorm - DragonStorm riapre: intervista ai fondatori con le ultime novità!
Corso Game Design - Presentazione del Corso di approfondimento del Game Design: diventa autore di GdR e Libri Game!
Regno delle Due Sicilie - Recensione del GDR storico del Regno delle due Sicilie.
Recensione Fairy Tail - Recensione del gioco manga Fairy Tail Gdr ambientato nel mondo di Hiro Mishima
F.a.q. del Portale - Hai dei dubbi sull'utilizzo del portale? Dai un occhiata alle frequently asked questions!
Damper - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Damper
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Scarica EasyDoc - EasyDoc è un applicativo web che utilizza l'xml per gestire della documentazione di un GdR