Sesso:
Iscritto il: 24/08/2024
Ultimo Accesso: 24/08/2024
Compleanno: 22 dicembre
Provincia: Avellino
anvyway non segue giochi
anvyway non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
24/08/2024 - GRAFICA: 10. La grafica è ottima. Funzionale, non stanca gli occhi ed è estremamente personalizzabile. Un gioiello.
AMBIENTAZIONE: 3. Spiace aprire con l'unico punto dolente, ma l'ambientazione è la falla della land. A parte un po' di lore superficiale è tutto demandato all'iniziativa dei giocatori. Non c'è coordinamento o struttura: ognuno gioca quel che vuole purché rispetti le regole. Sarebbe un punto di forza della land, ma con dei problemi:
- il tentativo della gestione di pilotare il gioco. Hanno fissato uno standard di "manga" estremamente basato sul gusto personale, e non accettano che l'utenza voglia in massa giocare altro
- la trama di fondo non è qualcosa di percepibile. Può essere giocata solo dedicandovisi attivamente ma non influenza la quotidianità dei pg (e del resto senza un coordinamento o un corpo master vero e prorio sarebbe impossibile)
- i macroeventi sono idee bellissime ma ingiocabili. Sono spunti da quest, al massimo da mini evento, ma forzare il gioco per due mesi in qualcosa di diverso da quello per cui l'utenza si è iscritta non è corretto (come non lo è accusare l'utenza di poca adattabilità: nessuno ha voglia di adattarsi a qualcosa di non divertente). Infatti a parte i soliti pochi noti l'ultimo evento ha visto moltissimi pg creati ad hoc, scomparsi una volta finito in concomitanza con un controesodo in massa. Concedere poi premi solo a chi l'ha trovato divertente è un colpo basso (come se non fosse stato già un premio avere a disposizione uno spunto di proprio gusto a discapito di tutti gli altri)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6 e mezzo. Il voto non sembra stellare, ma va contestualizzato con la media delle land odierne che raramente superano il 4. Ci sono i player interessati solo all'hentai ma sono facilmente riconoscibili, ci sono quelli che scrivono solo per esaltare il proprio ego ma sono ancora più riconoscibili. Per il resto c'è una mediocrità imperante ma con un po' di selezione, si trova sempre qualcosa di decente (e di questi tempi è tanto)
CODICE E SERVER: 9. Il gioco viene evoluto costantemente con un lavoro maniacale e preciso; i bug vengono risolti all'istante, e francamente la gestione anticipa tutte le proposte sensate.
Il server è un po' un punto dolente, prima del trasferimento era di una lentezza disarmante, ora purtroppo capita più volte al giorno che il sito non risponda indipendente dalla macchina e dalla connessione usate. Per fortuna non dura mai troppo tempo, ma è un po' frustrante.
FUNZIONALITA': 10. Il gioco è pieno di funzionalità innovative e ben pensate, e nonostante le tante e continue novità la land è spaventosamente user friendly
DOCUMENTAZIONE: 9. La documentazione davero un buon ordine, facilitata anche dal fatto che è estremamente minimalista (del resto il non avere una vera struttura narrativa di fondo semplifica tantissimo il tutto). Unico neo è che spesso le spiegazioni si perdono in descrizioni troppo prolisse e che, nel tentativo di non tralasciare niente, finiscono per essere inutilmente arzigogolate. Ma è davvero un passo che manca per la perfezione.
GESTIONE: 9. Preciso: sono molto critico con le scelte della gestione. Una politica troppo lassista con i ban e con delle amnistie inspiegabili lato utenza, il tentativo di trattenere la land dall'evolversi naturalmente, il pensiero che stravolgimenti del gioco che ritengono interessanti non possano fallire se non per colpe altrui sono davvero difficili da digerire, e alle volte le risposte alle critiche sono davvero sgradevoli.
Tuttavia il voto rimane alto perché nonostante tutto fanno un lavoro incredibile, dando un supporto enorme, costante e soprattutto (quasi) sempre con estremo garbo. Il fatto che siano ciechi davanti ad alcuni errori macroscopici non può annullare l'enorme stima che nutro per il lavoro che svolgono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una land è una creatura che si evolve naturalmente. Può essere difficile ammetterlo, ma se all'interno del genere che avete proposto il gioco prende un taglio differente su scala così vasta, è meglio instradarlo che provare a contrastarlo. Non fate l'errore di dar retta ai pochi leccapiedi entusiasti, se anche i loro consigli fossero sinceri non sarebbero comunque meno fallati. Avete la fortuna di avere un sacco di feedback positivi ma anche di critica costruttiva, prestate maggiormente orecchio a quelli.
CONCLUSIONI: Tohei è un ottimo posto dove giocare. Bisogna stare attenti a selezionare bene, come ovunque, ma l'afflusso di tanta utenza aiuta, non fosse che per la legge dei grandi numeri. Chi cerca un gioco molto libero e non ha ambizioni di andare oltre una certa soglia di peso sul mondo di gioco si può divertire tantissimo e con moltissime opzioni. Non mancano i difetti, pochi ma significativi, ma al momento sono abbondantemente superati dai pregi
anvyway non ha partecipato a nessun sondaggio
anvyway non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
anvyway non ha aperto nessuna discussione sul forum


Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
primo27 ha recensito New World GDR
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
dark heart ha recensito Serenity Island
Apocalypse Requiem: Detroit: La prima collezione terminata!
Fairy Tail GDR: ⌛ Arrivano i Tratti del Personaggio
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!
Obscura Domini - Intervista allo staff del play by forum potteriano Obscura Domini!
MadLand - Recensione del GDR Fantasy MadLand
GDR-CD - Prova su strada dell'open source GDR-CD di Romeo Gentile
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
