arci non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
17/04/2012 - *si sistema il parrucchino*
Mmm... dovremmo esserci. Molto bene. Come iniziare questo commento? Diciamo con una avvertenza: il gdr in questione raccoglie un bacino di utenza vastissimo, la sera ci sono oltre 100 persone connesse, a notte fonda più di 30. Insomma, davvero una grande land.
Partendo da questa considerazione si capisce come la grafica debba risultare quantomeno gradevole per chi guarda, nonchè funzionale e costantemente aggiornata. Così è. Senza addentrarci in questioni tecniche(server, codici ecc...), di cui mi intendo quanto una scimmia del Borneo, posso dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dal primo impatto con la home, con la mappa e con le bacheche. Sempre all'altezza della situazione l'organizzazione interna, che per quanto gerarchica garantisce un ordine e un progresso continuo sia del gioco ON che delle caratteristiche OFF del gdr stesso. Esempio lampante di quanto detto è la presenza degli Assistance, giocatori esperti che aiutano i novizi col regolamento impartendogli delle vere e proprie lezioni, senza risultare noiosi(almeno in teoria^^). Si crea così una utenza consapevole e capace prima ancora del suo ingresso sulle isole della Grand Line. Come già accennato il rinnovamento è continuo e quantitativo. Sulla qualità non mi sbilancio giacchè ognuno dei player vede dal proprio punto di vista le novità in maniera più o meno felice.
Mi sono stancato di impostare il discorso, vado per punti
AMBIENTAZIONE:Direi che la conosciamo tutti, resta il fatto che il mondo di One piece è uno di quelli che si presta meglio all'ambientazione gdristica a mio parere
GESTIONE:Leggendo le critiche mosse da alcuni dei commenti precedenti, in aggiunta alle voci che circolano all'interno della land, mi sono trovato a riflettere parecchio su questo punto. Posso dire che la gestione svolge il suo lavoro piuttosto bene, con gli alti e bassi tipici degli esseri umani. Naturalmente esiste una sorta di "zoccolo duro" dei veterani che si conosce ormai benissimo dopo anni di gioco assieme e che tende magari a compiere delle scelte non sempre in maniera oggettiva nell'adempimento dei vari incarichi. Questo è naturale ma non giustificabile, però, doverosamente, va aggiunto il fatto che i novizi sono comunque trattati normalmente e con tranquillità, possono distinguersi a mio avviso senza eccessiva difficoltà se posseggono talento o semplicemente voglia di fare. Un gruppo di chi prende le decisioni quindi, ma un gruppo aperto al nuovo e capace di dimostrarsi flessibile(almeno da quanto deduco dalla mia esperienza personale).
UTENZA: c'è tanta gente, non aspettatevi che vi stiano tutti simpatici. L'adattamento temo sia una dote fondamentale per tutti i gdr, especialmente quando hai a che fare spesso con persone che non conosci.
Aggiungo una nota di natura strettamente personale: sono leggermente infastidito dall'approccio burlonesco a volte sin troppo pesante che sento pervadere la land sia in ON che in OFF. Nonostante il livello di ironia sia altissimo e mi scompisci spesso come un idiota davanti al pc mi trovo sin troppo spesso davanti a volgarità e atteggiamenti assolutamente superflui, che potrebbe risultare offensivi. La cosa peggiore è che io in prima persona sto entrando all'interno di questo circolo vizioso.
PER FINIRE: il mio commento è fortemente positivo, per me si tratta di un gdr dal potenziale pressochè illimitato, bellissimo e capace di stupire, portato avanti con dedizione e ingegno. Quindi non resta che augurare a tutti un enorme VOLEMOSE BENE sperando di veder migliorare sempre di più la qualità dei rapporti tra gli utenti.
Recensione lasciata più di un anno fa
arci non ha partecipato a nessun sondaggio
arci non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
arci non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hogwarts Ends: Un Novembre pieno di novità
Hero Wars: Il Festival Spettrale è in pieno svolgimento!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
RAID Shadow Legends: Aggiornamenti in evidenza 10.90.0
Miami Gdr: Utenza Test:chiarimenti su perchè non la inseriamo
La categoria Live Larp Grv raggiunge i 1.000 giochi catalogati!
World of Tanks: Speciale Pass di battaglia: The Walking Dead
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Extremelot: Challenge delle Zucche!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School: Gita scolastica - Ave Roma!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
Tool Grafici - Tool online e contenuti grafici per principianti da utilizzare gratuitamente online!
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
Giochi Dragonball - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Dragonball
Star Trek LCARS - Recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek DS9!
