Sesso:
Iscritto il: 08/12/2015
Ultimo Accesso: 09/06/2021
Compleanno: 19 novembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: World of Darkness
artemisia1911 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
08/12/2015 - GRAFICA: La grafica è assolutamente adatta al tema e molto evocativa, sebbene rimanga non troppo elaborata. Non risulta quindi pesante ed è anche molto intuitiva: si possono trovare tutte le sezioni desiderate abituandosi alla schermata in pochissimo tempo.
AMBIENTAZIONE: E' incredibile verificare come io stia imparando a conoscere l'ambientazione della Masquerade proprio dalla mia esperienza su questo gioco (e sto parlando di pochi mesi). L'ambientazione evocata risponde perfettamente al tema di base, e la scelta della città di Praga come scenografia di tutto ciò è molto interessante e intrigante.
Il tema valorizza la città e la città valorizza il tema che, un po' come i grandi amanti dell'arte vedono l'Italia, mi sembra essere sempre più la città della magia, dell'alchimia, del mistero e del mondo non-conosciuto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: All'interno della land si riesce sempre a giocare, che le giocate siano programmate(come free o come quest) o meno. Mi stupisce come anche gli elementi dello staff risultino disponibili sia in funzione di staff, appunto, che si giocatori. E' una land in cui riscontro questo fattore che gioca senza dubbio a favore del voto positivo, perché mi ricorda come la passione che può avere un semplice giocatore corrisponda esattamente a quella di coloro che hanno creato la land e che la gestiscono.
Un'ottima organizzazione interna (in termini di funzioni di comunicazione) permette di muovere i giocatori alla role molto facilmente, rendendo inoltre più facile rapportarsi con nuove persone ed evitando di chiudere il gioco in un piccolo gruppo.
SERVER: Il server è molto stabile. In 5 mesi di gioco ho avuto difficoltà ad entrare una sola volta, ma il problema è stato risolto molto velocemente.
CODICE: Non me ne intendo di codici, ma posso dire (riguardo alla questione delle proposte di miglioramenti ecc...) che tutte le idee e i problemi riguardanti la land sono ascoltati e risolti/messe in atto se ritenuto opportuno.
FUNZIONALITA': Come ho già detto in un altro campo, è molto facile orientarsi nella schermata e quindi nella land. Essa è molto intuitiva, ben fatta graficamente senza perdere di semplicità.
Inoltre, la land dispone di una dettagliata guida atta proprio a sciogliere qualsiasi dubbio.
DOCUMENTAZIONE: Tornano ancora parole citate in precedenza: non conosco la Masquerade, ma nonostante tutto riesco a comprendere molto bene il gioco e le sue logiche (vuoi perché dirigo un personaggio umano che non deve e non può conoscere in ON determinate cose - risultando così quasi avvantaggiata; vuoi perché nella guida sono disponibili spiegazioni su tutto quel che si desidera sapere della Masquerade riguardanti il gioco - ovviamente non è come leggere il manuale apposito), ma le sto pian piano imparando proprio giocando. Il gioco porta anche ad interessarsi alla tematica in maniera profonda.
GESTIONE: Inutile cercare di dilungare il discorso.
La gestione è formidabile.
I creatori sono molto molto presenti, e gli elementi dello staff sono numerosi e sempre disponibili, gentili (anche con una rompiscatole, insistente e dubbiosa come me) ma questo non vuol dire che non sappiano farsi rispettare. Al contrario, sanno perfettamente come agire di fronte a determinate problematiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei davvero cosa suggerire, sono e rimango una semplice giocatrice che non s'intende delle cose tecniche ma pensa solo a godere di una buona land.
Non ho mai indagato a fondo su cosa voglia dire essere parte dello staff di una land, e non me ne dispiace, che forse - in un certo senso - avidamente mi limito a coglierne i frutti (ottimi, in questo caso specifico).
CONCLUSIONI: Era proprio quello di cui avevo bisogno, e ripeto: è una tematica che NON rientra nelle mie passioni primarie.
Non prendetemi come una persona che vive di gdr, ma come una che dedica volentieri alcune delle sue ore di svago a cercare di contribuire a questa trama che scorre e al contempo si avviluppa a Praga come un serpente che morde la propria coda, perché cerco di restituire, in un inguaribile voglia - forse - di risanare tutti i miei debiti, quel che ha determinato la mia entrata in questa land (e il mio debito aumenta ogni azioni di più, perché in ogni role guadagno sempre qualcosa).
Abbiamo sempre voglia di sperimentare, ed è per questo che siamo qui - un qualcosa che alcune persone non possono capire, cosa che a mia volta non so fare nei loro confronti. Abbiamo la sensibilità di interpretare e parlare per conto di chi non esiste ed esiste al contempo - prendendo vita anzitutto in noi e poi vivendo in maniera più "concreta" in queste land.
Ebbene, QUESTA è una land in cui è impossibile, smettere di sperimentare (che è o non è uno dei pregi migliori che una persona possa avere?).
Scusate se mi sono dilungata (tanto... non lo leggerà quasi nessuno ç_ç).
Per riassumere, semplicemente, dico GRAZIE.
Recensione lasciata più di un anno fa
Sei un Elementalista, quale elemento scegli? ha scelto "Aria! Folata di vento, nemico a terra e succulento fulmine!"
artemisia1911 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
artemisia1911 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Age of Crystals: Il Villaggio Goblin Invernale e altre novità! ❄️
RAID Shadow Legends: Video presentazione di Grim Forest
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Star Trek Horizon: Chrome e visualizzazione divisa
Hero Wars: 🔥 Asherona e Pyro stanno scaldando le cose!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Giorno 11 del Coven-dario dell'avvento!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Storie di Agarthi: La Legge, la Vigilanza e la Vendetta
The Line: Family Business Reboot
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Introduzione Abilità
Piume Nere: 🎅🎁🌟 Inaugurazione Stagione Natalizia 🌟🎁🎅
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
