bastet001 non ha nessun gioco fra i preferiti
bastet001 ha giocato a Over The Abyss con il personaggio "Aanahir"
1
0
0
01/04/2021 - GRAFICA: Personalmente la trovo davvero piacevole, semplice ma accurata, è ancora in fase di sviluppo si vede ma ci sono molte chicche che ho trovato più che gradevoli. Essendo una maniaca dell'allineamento mi piace il modo in cui le cose lì sono sistemate esteticamente, i vari menu di facilissima comprensione e le icone saltano subito all'occhio per la loro funzionalità. Insomma, difficile non capire cosa stai cliccando o dove devi cliccare anche se sei appena entrato in gioco e non sai muoverti. Ricca di dettagli e per me nulla da ridire, anzi.
AMBIENTAZIONE: Maghi. E credo di non aver bisogno di dilungarmi oltre, per me questa è stata la scelta, il motivo che mi ha immediatamente spinto a entrare, accompagnata dal fatto che esonerava dal solito fantasy medioevale che chi gioca molto a D&D ne ha vista fin troppo. Non ho ancora personalmente partecipato ad una giocata masterata ma ho avuto la possibilità da uno dei gestori di osservarla e l'ambientazione c'è tutta, viene evocata, descritta e resa vivibile come se fosse vera, reale. Stesso discorso per le razze o le corporazioni, sono più che presenti e sotto gli occhi dei giocatori, si inseriscono abilmente e frequentemente nella trama o nell'on game anche quando è una giocata puramente improvvisata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io non ho mai trovato alcun problema di inserimento nel gioco, a qualsiasi orario, giorno, pomeriggio o sera che fosse. Naturalmente la sera si anima un pochino di più considerando gli impegni personali e lavorativi dei vari player ma si trova di che giocare o con chi giocare con estrema facilità. Messaggi on e off funzionano alla perfezione. Non ci sono interruzioni ( mai viste ) di alcun genere e lo staff è sempre disponibile in ogni momento per risolvere dubbi o incertezze anche mentre si sta già svolgendo una giocata. I giocatori sono tutti molto abili, il tenore è alto ma non da intimidire chi si butta a giocare per la prima volta.
SERVER: Mai avuto un solo problema fino ad ora con il server, io lo trovo stabilissimo. Qui c'è poco da dire, FUNZIONA E FUNZIONA BENISSIMO.
CODICE: Non me ne intendo di codici e ho perso quel poco che sapevo di Html nel corso degli anni, quindi non posso mettere bocca in merito. Lo staff è evidente che è competente in materia, c'è un lavoro costante e una dedizione ammirevole al fine di migliorare la struttura di insieme e rendere il gioco al massimo.
FUNZIONALITA´: Come detto per la grafica ripeto per la funzionalità. E' forse uno dei pochi giochi visitati che mi ha stupita per la fluidità di comprensione delle varie funzionalità per chi crea un nuovo personaggio. Non stai lì a guardarti intorno nella mappa per capire cosa fare o come farla, lo capisci e lo fai direttamente. Documentazione accurata, dettagliatissima e ben strutturata, semplice da leggere e non eccessivamente prolissa, quindi resta in mente ciò che si legge già dalla prima volta. Staff estremamente disponibile per ogni spiegazione, di qualsiasi natura, anche alle domande più banali o nabbissime come è capitato a me con uno di loro che ha veramente tutto il mio ringraziamento per l'estrema gentilezza.
DOCUMENTAZIONE: Ripetendo: la documentazione è davvero accurata, ben esposta, di semplice comprensione e NON eccessivamente prolissa da stancare chi legge e si ritrova un tipo di ambientazione magari del tutto nuova come è capitato a me e non voleva perdere giornate intere a leggerla prima di fare una partita di rodaggio. Apprezzo molto anche il modo intuitivo e alla mano con cui sono state schematizzate e accorpate le varie informazioni sia per l'ambientazione, le regole on e off, la caratterizzazione del personaggio e come creare la scheda per i nuovi iscritti. Anche per la creazione del bg è stato piacevole seguire passo passo le indicazioni fornite e che non ho trovato carenti in niente. Giusto per fare un esempio, anche la presenza dei formati immagini ben esposta ha reso me autonoma per la creazione in photoshop dei contenuti da inserire, senza dover chiedere ogni secondo aiuto allo staff.
GESTIONE: Qui il voto è 11/10. Sono sempre presenti, in più persone e oltremodo tutti di una disponibilità disarmante. Cordialissimi nelle risposte, veloci nell'aiuto e ottime guide non solo per chi ha qualche dubbio ma anche per come può fare il player per imparare a destreggiarsi autonomamente in futuro. Una cosa che ho apprezzato infinitamente. Non si astengono anche da qualche scherzo puramente off game in chat apposita, cosa che rende l'ambiente rilassante, conviviale e non danno mai l'impressione di disturbarli.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per me, personalmente, va benissimo esattamente com'è, lo Staff è ricolmo già di idee e miglioramenti che posso solo dire di non vedere l'ora di vederli attuare e provare di persona.
CONCLUSIONI: 11/10 Confermato. Non c'è attualmente un solo neo o difetto che mi porterebbe a pensare di lasciare il gioco e i player che vi ho trovato all'interno, Staff compreso. Sono stata rapita, conquistata e felice di esserlo sin dal primo giorno, quindi posso solo dire che non trovavo un gioco così affine a me o al mio stile di gioco e ambientazione da oltre otto anni. Ottimo con lode.
bastet001 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aanahir"
bastet001 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
bastet001 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
bastet001 non ha partecipato a nessun sondaggio
bastet001 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bastet001 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bastet001 non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Token per GdR - Come creare Token per giochi di ruolo gratuitamente e online!
Ambientazioni GDR - Terza lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo! Prendi spunto!
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!
Teen Wolf GDR - Intervista ai gestori del play by chat urban fantasy Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny. Diventa un mannaro!
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..
Mud - Giochi di ruolo online su client telnet..scopri i Mud e la loro storia!
Lista Play by Blog - Lista dei giochi di ruolo via blog presenti sul portale