Sesso:
Iscritto il: 19/04/2025
Ultimo Accesso: 22/04/2025
Compleanno: 4 settembre
Provincia: Venezia
beelzeboss non segue giochi
beelzeboss non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
19/04/2025 - GRAFICA: 10/10
È semplice, intuitiva e ben inserita nel contesto storico. Le chat si trovano facilmente attraverso la mappa e il sistema della chat è comprensibile anche a chi approda per la prima volta su piattaforme di questo tipo.
AMBIENTAZIONE: 8/10
La componente fantasy/folkloristica ultimamente è molto presente insieme al gioco pagano. Questo giustificato dal fatto che le razze Sidhe e Fenrir sono tra le più giocate (con i dovuti allineamenti religiosi), mentre l’utenza cala un po’ sul gioco cristiano. Il clima tende ad essere cupo, siamo nell’ultima metà dell’800 d.C. e la Britannia è divisa in regioni che si fanno la guerra tra di loro e tartassata dalle invasioni dei Sassoni e degli Olandesi. Il focus è molto incentrato sulle dinamiche cittadine e viene dato spazio anche alla “vita mondana”.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10
Come in tutte le land, gli stili e i livelli sono vari. Ci sono player più sintetici e player più prolissi, ma da parte di questi ultimi le tempistiche non sforano mai i 15 minuti ad azione (mi sono trovat a giocare role emotivamente intense dove, di comune accordo, ci siamo presi tempi di invio più lunghi).
CODICE E SERVER: 7/10
FUNZIONALITA': 10/10
DOCUMENTAZIONE: 10/10
Il regolamento è breve, chiaro e schematico.
GESTIONE: 10/10
Gli admin non rifiutano mai un confronto con i player. C’è una grande apertura per quanto riguarda gli spunti di gioco globali o ad personam. Personalmente mi sono sentita molto valorizzata e ho apprezzato come da semplici spunti siano riuscite a coinvolgere pg diversi. Com’è necessario, c’è una componente severa nei confronti di chi tenta di approfittarsi della loro disponibilità, ma anche in quei casi non si verificano mai (da parte delle admin) mancanze di rispetto o l’alzarsi dei toni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
C’è un evidente squilibrio di fedi tra cristiani e pagani.
Chi si iscrive con un pg cristiano parte con un bonus di vari px, ma purtroppo manca un’organizzazione attiva che prenda le redini della fede (elemento fondamentale per gli anni dell’ambientazione); questo si traduce nello stereotipo -in quest- del cristiano malvagio che pensa solo a bruciare le streghe e non fa altro che da ulteriore deterrente per incentivare il gioco. Dall’altra parte ci sono tanti pagani che tuttavia hanno un capo fede che credo di aver visto giocare una manciata di volte, se non quasi esclusivamente i rituali della ruota dell’anno fini a sé stessi (a cui non si può partecipare se non si conosce l’ubicazione del cerchio sacro o se non si è invitati da un druido, ma i druidi non giocano se non i rituali quindi non ci si può arrivare). Il mio consiglio è, in sostanza, una richiesta di prestare un po’ più di cura e di presenza al gioco religioso, perché ha molto da offrire.
CONCLUSIONI: Dopo un periodo di magra, la land si sta rianimando grazie a giocatori di alto livello e a trame e intrecci interessanti. Il corpo master sta mettendo in campo delle idee decisamente pittoresche che tengono alta l’attenzione e offrono moltissimi spunti di gioco tra pg.
Mi sento di consigliare Ynys a chi apprezza un ambiente non sovraffollato e con ritmi di gioco rilassati (ma non lenti). I famigerati “pochi ma buoni” sono buoni per davvero e la gestione è composta da player aperti alle proposte, agli spunti di gioco sia globali che personali, e sono molto predisposti al dialogo costruttivo talvolta aprendo threads di confronto dove ciascuno può dare il suo onesto parere sull’andamento delle cose.
Il filone attuale ci sta mettendo tutti un po’ sull’attenti perché il rischio di morte è concreto, ma per fortuna la Gilda degli alchimisti che si occupa delle resurgo è attiva e non abbandona nessuno! <3
beelzeboss ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
beelzeboss ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 22/04/2025 17:28:07 da beelzeboss
beelzeboss non ha partecipato a nessun sondaggio
beelzeboss non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
beelzeboss non ha aperto nessuna discussione sul forum

I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
piripicchia ha recensito Black Sails Chronicles
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
soizora ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
Il Grande Blu: [Evento] Red Line Vs Grand Line. Cosa succederà?
War Thunder: Festeggiamo insieme il 13° anniversario!
Hogwarts Ends: Hogwarts e Ministero ad Halloween 🎃 👻
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Halloween col botto: Ministero e Hogsmeade colpiti
Age of Crystals: Carnevale degli Orrori 4° Edizione!
Hero Wars: Il Festival Spaventoso è iniziato! 👻
RAID Shadow Legends: Promo code di Halloween! 🎃
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di satanachan
satanachan ha recensito Ynis Witrin
New Orleans: Temporaneo Fermo Gestionale
eecate ha recensito Salvation GDR
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
Bright Lights - Intervista ai gestori del play by chat moderno Bright Lights
Svuotare Cache - Come svuotare la cache del browser in tutti i principali browser?
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?
Classifica 2024 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2024!
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
