blatros ha giocato a Il Regno dei Draghi con il personaggio "Jaeros"
1
0
0
17/02/2019 - GRAFICA: Nero e rosso predominanti ed animazioni in movimento per pressoché ogni sezione: un mix che trovo decisamente piacevole e adatto all'ambientazione. Il gdr si presenta così in modo semplice ma efficiente, non privo degli adeguati abbellimenti ma non per questo eccessivamente ricolmo di decori totalmente inutili. Insomma, la grafica è piacevole e ben azzeccata!
AMBIENTAZIONE: Il cuore pulsante del gdr senza alcun dubbio; ricca, dettagliata, studiata fin nei minimi dettagli, frutto di una grande conoscenza della saga di Martin. Lo staff ha indubbiamente riprodotto le atmosfere del mondo di asoiaf in maniera minuziosa, creando un ambiente di gioco dinamico capace di catturare gli utenti. Perfino coloro che conoscono già questi ambienti tramite i libri, ove sono certamente più dettagliati, possono goderne con assoluta soddisfazione. Io stesso da giocatore mi ritrovo ad essere estremamente soddisfatto ed incuriosito da questo livello di cura, tanto che non vedo l'ora di esplorare nuove zone ben diverse da quelle che i miei personaggi frequentano!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo livello di gioco, scorrevole e con varie possibilità; lo staff è rapido ed efficiente, e per quanto le risposte di moderazione possano sembrare corte, sono sempre più che sufficienti per creare una narrazione avvincente! La cosa davvero bella è che l'utente è al centro di tutto e fin dalla costruzione della scheda lo staff si prende cura dei desideri dei pg, guidandoli magari in una direzione piuttosto che in un'altra, ma sempre nel rispetto degli utenti e dell'ambientazione. Qui inoltre viene quello che reputo il bello: lo staff nonostante tutto non è zerbino dell'utenza! Cosa voglio dire? Semplice: niente favoritismi, niente moderazioni dettate dal timore di indispettire qualcuno. Il gioco è il gioco, equo, puro e semplice!
Un fatto che potrebbe inizialmente scoraggiare è la richiesta di una certa conoscenza del mondo di asoiaf (nulla che comunque non possa essere recuperato con un po' di documentazione online o sul sito). Invece affermo che questo dettaglio rende il gioco molto, molto migliore, poiché gli utenti sanno non solo in che mondo giocano, ma anche il giusto modo di rapportarsi a questo mondo!
L'utenza in sé è ottima, ancora un po' di nicchia forse dato che si è in pochi, ma il clima è davvero tranquillo e piacevole; raramente sono stato così tranquillo nel muovermi in un forum.
SERVER: Ha sempre funzionato, da che io possa sapere quanto meno.
CODICE: Inizialmente i codici delle schede erano abnormi, lunghi e davvero seccanti: ma lo staff ha prontamente rimediato, ed ora i codici sono semplici, corti e scorrevoli! Ennesima prova del grande impegno e dell'eccellente capacità di risoluzione dei problemi.
FUNZIONALITA': Il sito è funzionale, nulla di dire in merito.
DOCUMENTAZIONE: Varia e di facile accesso: data la grande conoscenza che lo staff ha dell'ambientazione, vengono spesso messi a disposizione strumenti quali mappe e chiarimenti vari a livello storico e politico. Si può dunque dire che il gdr possa vantare una delle documentazioni più complete del settore!
GESTIONE: Ottima gestione sotto tutti i punti di vista: tempi di attesa brevissimi, attività in off topic divertenti, trama ben gestita e staffer estremamente disponibili e ben disposti!
Basti pensare che alla fine di una quest nel cui mezzo mi era stata solo accennata una ricompensa extra, non ho trovato quest'ultima. Incuriosito ne ho parlato alla mia staffer, la quale si è subito attivata e verificando il dovuto mi ha, senza il minimo problema, dato la ricompensa che mi era stata anticipata.
Senza contare che, come ho già scritto, apprezzo enormemente il fatto che lo staffer sia comunque serio, dunque per nulla incline a favorire il gioco se non ci sono meriti! Si ha ciò che si guadagna, nulla è dato a caso, il che mette davvero voglia di mettersi in gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare, o quanto meno non me ne vengono al momento.
CONCLUSIONI: Ottimo gdr sotto vari punti di vista, splendida utenza, staffer competenti e un'ambientazione curata. Se si è appassionati di asoiaf, è davvero una scelta eccellente!
blatros ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jaeros"
blatros ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
blatros non ha partecipato a nessun sondaggio
blatros non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
blatros non ha aperto nessun annuncio di ricerca
blatros non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: 📢 TdL OS 4.6 - Nuova Classe Base: Factotum ✨🎓
FragPunk: Pronti a festeggiare con i Tidal Fury? 🙌
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Storie di Agarthi: Agarthiadi: di Trofei Entropici e ultime adesioni
Miami Gdr: Nuova Mappa Grafica
Intervista ai gestori dell'urban fantasy scolastico Nyx Insight - Project S.E.T.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
frost ha risposto alla discussione: Utilità del campo "orientamento sessuale" del personaggio
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Prigione
Le Cronache di Raja Dunia: Fine dei Lavori per il Mercato
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di liquid911
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Cleveland City: Novità Crimine e Corporazione CBN
World of Warship: Attivate le notifiche!
Miami Gdr: Riorganizzazione dei Quartieri di Miami
RAID Shadow Legends: Kurosa l'Avara!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sigil - Intervista al gestore di Sigil, la Città dei Portali il play by chat ambientato nel mondo nei Planescape!
GdR e Gruppi - Scarica la tesi "I Giochi di Ruolo: valenze educative nella dinamica dei gruppi"
Brakebills GDR - Intervista alle gestrice del play by forum ispirato ad Harry Potter Brakebills GDR
GdR by Chat - Un nano entra in una chat... un primo sguardo al mondo del GDR by chat!
Gestori GDR - Dieci dritte per il buon gestore di gioco di ruolo online!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Advergaming - Advergaming e In-game advertising: Attori e contesti di una forma emergente di Internet marketing
NSA e MmoRpg - L'Intelligence Americana ha spiato i giocatori di giochi di ruolo online, scopriamo cosa è accaduto!