Sesso:
Iscritto il: 03/07/2016
Ultimo Accesso: 24/08/2016
Compleanno: 29 luglio
Provincia: Alessandria
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
bonni ha giocato a Skyrim: Solitude con il personaggio "Astrid Lokheim"
1
0
0
18/07/2016 - GRAFICA: Ok, la grafica. La grafica di "Skyrim: Solitude" è la più bella tra le land che ho avuto il piacere di visitare fino ad ora. Completamente attinente all'ambientazione e trovo splendido il fatto che l'immagine del titolo cambi a seconda della chat. Da non molto tempo hanno inserito i nuovi pulsanti per chiudere o ridurre le finestre: sono gli stessi che vi sono nel menù delle importazioni di TESV: Skyrim. E questa cosa mi ha fatto molto piacere, perchè si vede -in tutto- l'impegno della Gestione nel voler offrire un prodotto piacevole.
L'unico appunto -ma veramente insignificante- è il testo in chat. I colori delle azioni non sono fastidiosi, ma spesso mi capita di tenere la luminosità del display bassa, a discapito delle azioni scritte da player che muovono pg femminili che fatico a leggere.
AMBIENTAZIONE: Qui abbiamo il Dovahkiin (il nostro eroe all'interno del videogame al quale è ispirata la land) dieci anni dopo la ribellione dei Manto della Tempesta e l'uccisione di Re Torygg.
Dopo aver firmato l'accordo del Protettorato -un accordo con Thalmor ed Imperiali per garantire l'indipendenza di Skyrim- se ne va su Hrotgar Alto, assieme ai Barbagrigia, e veglia sugli Jarl e sui Protettori di ogni regione. Non c'è più un Re dei Re ma abbiamo un Protettore, ovvero il Dovahkiin. (l'ho fatta molto breve se no non finisco più)
L'ambientazione è perfetta in ogni dettaglio, studiata come si deve e non campata in aria senza filo logico.
Ultimamente si è giocato anche un grosso cambiamento, a Skyrim, che ha visto il crollo del Protettorato, e dove il Protettore diventa Imperatore. Posso dire con tutta sincerità che l'ambientazione ben delineata e la coerenza di gioco -per quanto riguarda decisioni che comprendono l'intera Skyrim- fanno parte di questa piattaforma e la rendono piuttosto gradevole.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco... Diciamo che questo, lo ammetto tranquillamente, è un punto piuttosto dolente. Premetto che ne parlo in modo personale, senza andare nel tecnico o nella critica.
Ci sono player -e non nuovi- che muovono il proprio pg con azioni incomprensibili e spesso confusionarie, altri con i quali ti passa la voglia di giocare perchè ti buttano giù due righe, che poco ci manca ti mettano pure l'emoji scazzata alla fine. Questi due appunti, però, vanno applicati a persone che avevano, o hanno tutt'ora, cariche alte all'interno di una Corte o di una Gilda. Ora, ognuno ha il proprio modo di ruolare e non lo metto in dubbio, ma trovo sia giusto metterci un minimo di impegno in più quando sia hanno cariche come Capitano, Comandante o anche Jarl. So che spetta al capo-gilda di ogni Corte, scegliere chi e dove mettere all'interno della gerarchia: infatti mi rivolgo principalmente a loro. Probabilmente è un punto stupido da tirare fuori, ma un po' più di selezione non guasterebbe.
Troppo cruda, forse, ma è qualcosa da prendere in considerazione. Attenzione: questo non vale per ogni Gilda, quindi che nessuno la prenda sul personale, ma piuttosto come un commento costruttivo.
SERVER: E' successo che "cadesse" la land. A volte è stata questione di ore, altre volte di pochi minuti, ma generalmente il server è stabile.
CODICE: Programmatore e Gestione lavorano costantemente per migliorare la land. Ogni modifica viene annunciata agli utenti che -per quanto possibile- possono controllare l'eventuale correzione del codice o l'aggiunta di qualcosa.
Le proposte vengono accolte se necessarie, ovviamente vengono respinte solo ed esclusivamente se non vi è necessità. Quest'ultime decisioni vengono sempre giustificate in modo esaustivo.
FUNZIONALITA': La land è molto intuitiva, è impossibile dire "non l'ho trovato". Forse all'inizio si fa un po' di difficoltà a ricordarsi dove sta una cosa o l'altra, ma una volta abituati diventa tutto semplice. Tra l'altro Guide, o eventualmente Moderatori e Supervisori sono sempre pronti a rispondere alle domande degli utenti anche per quanto riguarda le funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è SICURAMENTE il punto forte di Skyrim: Solitude. Dettagliata, esaustiva e completa al punto giusto. Ovviamente Skyrim è un'ambientazione vasta che ha bisogno di una documentazione ampia. Nulla è tralasciato, dal regolamento e l'ambientazione fino agli approfondimenti sulle razze, sulla magika e (addirittura) sull'astronomia.
L'impegno c'è, senza ombra di dubbio, e devo fare i miei complimenti a chi ha lavorato per scrivere tutto e a chi tutt'ora aggiorna in modo costante questa parte.
GESTIONE: La Gestione è presente, si, sempre disponibile a chiarire qualsiasi perplessità dell'utente. Come detto prima: proposte e critiche sono accette se vi è la necessità. Ma da parte della Gestione c'è sempre un grazie sincero, anche dopo una proposta negata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio, che non è per la Gestione ma per gli utenti che hanno in mano alte cariche, è quello dato prima: il commento costruttivo a cui potete fare riferimento.
Ovviamente è un parere MOLTO personale, che si potrebbe benissimo lasciare da parte, inoltre -ci tengo a precisare- che la mia pg fa parte di una delle Corti/Gilde in cui la selezione c'è, come giusto che sia.
CONCLUSIONI: Il mio voto è sicuramente più che positivo.
Sono su questa piattaforma da Ottobre 2015 ed è da allora che ne sono completamente innamorata. Quando ho del tempo in più lo spendo qui, dove ho anche trovato varie persone con cui confrontarmi, OFF oltre che ON.
E' un ambiente piacevole, dove si cerca di mantenere la serenità generale per apprezzare maggiormente la land.
Chapeau per l'impegno della Gestione e complimenti per aver creato una delle piattaforme che io (personalmente) trovo più complete.
bonni non ha partecipato a nessun sondaggio
bonni non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bonni non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bonni non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Come giocare a D&D - Dungeons & Dragons, guida allo storico GDR: come giocare
Erant - Intervista allo staff di Erant il play by chat fantasy storico da giocare su Discord!
Epidemia Virtuale - L'incidente del Corrupted Blood: quando un glitch di World of Warcraft scatenò un'epidemia virtuale
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!
Dream of Spring - Intervista alla gestione del play by forum A dream of spring - Il Trono di Spade GDR!
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!
NotebookLM - NotebookLM: la tua AI per la scrittura, la ricerca e i giochi online finalmente in Italia!
Zerth GDR - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!