bowen non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
30/08/2013 - GRAFICA: Gradevole e funzionale. Scelta opinabile circa le mappe ma data la possibilità di entrare in una chat direttamente dalla lista dei pg, poco dopo nemmeno si guardano più.
AMBIENTAZIONE: Forgotten Realms. Può essere un bene come un male, diciamo che se rapportato al panorama dei gdr online su D&D è la solita minestra. Si sa cosa è, si sà come muoversi, va bene così.
Sarebbe un bene che alcuni degli utenti più vecchi si informassero maggiormente. Soprattutto quando si ha a che fare con un master. Spesso, troppo spesso, ho notato innesti da altre ambientazioni, solo perché ci stavano bene. In particolar modo con usi e costumi dei nani che per la maggiore viene preso come punto di riferimento il nano-tipo di warhammer e non le 3/4 sottorazze del faerun.
Non voglio farne un dramma, ma almeno ci fosse una linea comune :D
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Determinati utenti hanno fatto del loro gioco un personale stile, arrivando a storpiare lo spirito "old-school" del forgotten realms. Altri invece, ho avuto come l'impressione che non riuscissero a scindersi dal loro personaggio, con conseguenze non troppo piacevoli.
E' un parere del tutto personale, anche perché sono dell'idea che l'importante è divertirsi.
SERVER: Nell'arco della sua vita è caduto una manciata di volte. Nulla di irreparabile. Lo pagano, sfido io, è giusto che sia stabile :D
CODICE: Tutto funziona. Non ho mai percepito una vera evoluzione del codice nel corso dei 2/3 anni di vita della land, tranne gli inizi.
FUNZIONALITA': Mancherebbe un'ottimizzazione per smartphone e tablet. Non credo che nessuna land lo abbia ancora fatto.
DOCUMENTAZIONE: Parliamo del regolamento base del gioco? L'ambientazione? Le house rules?
C'è l'indispensabile più qualche traduzione di quei manuali accessori quali il complete mage e scoundrel. In sostanza è ok.
Se invece ci rapportiamo alla documentazione di regole interne, su come funzionano alcuni meccanismi di gestione dei materiali o burocrazia in generale.. bhé qua io mi sono sempre trovato estremamente male. Scornato più volte con la gestione, la mia impressione generale è stata quella di persone poco inclini alla critica, o quantomeno al dialogo costruttivo. Se è no, rimane no e come motivazioni ti scriviamo delle banalità. Alcune cose poi sono cambiate, non perché fosse stata sensibilizzata l'utenza, ma per il semplice motivo che qualche DM (nuovo, vecchio, bla bla) ha promosso questo o quel discorso.
GESTIONE: Finché ci si rapporta a loro con domande semplici e comuni, tutto va bene. Quando si toccano argomento anche leggermente fuori dal quotidiano, affiora qualche problema. Ciò non toglie che, eccettuando in particolar modo un vecchio DM particolarmente becero (ormai fuori dallo staff) si sono sempre rivelati gentili.
Nota dolente per quanto riguarda il riferire alcune regole non scritte, che per lo staff risultano note, per chi invece si appella solo alla documentazione messa nel forum, non vi si trova traccia.
Provate voi stessi a chiedere lumi sul costo degli incantesimi contingenti. A suo tempo, essendo evidentemente uno dei primi, fu un autentico parto.
CONCLUSIONI: Morto un papa se ne fa un altro.
Sempre che il giocare a D&D online resista in futuro.
bowen non ha partecipato a nessun sondaggio
bowen non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bowen non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bowen non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di tartoo
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
do the evolution ha risposto alla discussione: Gdr con facile inserimento di nuovo PG
Dallas Black Gold: Implementazione Messaggistica interna
RAID Shadow Legends: Sconfiggi Kurosa nell'evento Chaos Awakes!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Lineage II: Aggiunte per negozi e artigianato speciale
Enlisted: Aggiornamento 0.6.9.60
I Sentieri Perduti: i segreti di Dalaran
Intervista alla gestione del play by chat horror Macabre Tales! Entra nell'incubo!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
AlterEgo: Nuova sezione Calendario
notturno ha aperto una nuova discussione: Gdr con facile inserimento di nuovo PG
drasek riven ha aperto una nuova discussione: GDR-CD 5.4 - Aumento Caratteristiche in Scheda
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!
Star Trek Genesis - Conosciamo Star Trek Genesis il GdR Play by Chat ambientato nell'universo trek ridisegnato da JJ Abrams!
Azioni nei Gdr - Le azioni nei gdr on line sono fra le fasi più delicate ed importanti per un buon gioco..
Vin Diesel - Dungeons & Dragons e Vin Diesel.. cosa volere di più?
Riflessioni Play by Chat - Riflessioni sul perchè provare l'esperienza dei Play by Chat!
Assedio! - Scopri le terribili macchine d'assedio militari durante il medievo
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Cosplay Grand Tour - Scopriamo il Cosplay Grand Tour di Riot Games: un tour fra i festival pop più popolari!