Tales of the Silver Sword risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Tales of the Silver Sword
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Tales of the Silver Sword
Twitter: talesofss
Youtube: Tales of the Silver Sword
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Altro
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tales of the Silver Sword (ToSS) è un GDR Play by Chat ambientato nel mondo fantasy dei Forgotten Realms di Ed Greenwood.
Il gioco si svolge principalmente in un’area tra il Nord, la Costa della Spada Settentrionale e le Marche d’Argento: luoghi pieni di sublimi città, antiche rovine, foreste selvagge, minacce ancestrali e conflitti interminabili.
Chi entra in queste fantastiche terre potrà decidere il destino del proprio personaggio tra le varie opportunità che il Nord offre: potrà diventare uno studioso presso la Dimora della Conoscenza di Neverwinter o un Manto della stessa città, partecipare agli intrighi della malvagia Luskan, proteggere in segreto i Reami entrando a far parte degli Arpisti, vivere alla maniera degli Uthgardt o dei Druidi, in simbiosi con la natura, oppure perseguire semplicemente i propri obbiettivi personali.
Il sito è stato realizzato interamente da zero utilizzando tecniche e strumenti di programmazione avanzate (Framework Symfony 1.4 e jQuery 1.4) per fornire ai giocatori un’esperienza di gioco il più interattiva possibile.
Prima dell’iscrizione è possibile consultare una prima parte del regolamento contenente molte informazioni sull’ambientazione e sul mondo D&D in genere. Una volta creato un account, prima di procedere alla creazione in un personaggio, è possibile accedere al forum materiali del sito per poter trovare ulteriori informazioni utili ad una creazione ottimale del proprio personaggio. Una volta entrati nella land non esitate a contattare i membri dello Staff che vi aiuteranno ad ambientarvi e vi seguiranno nel perfezionamento del vostro personaggio.
Il Nord ti sta aspettando, risponderai alla sua chiamata?
Tag:
Data Pubblicazione: 11/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 25/12/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista ai gestori di Tales of the Silver Sword
25/08/2019 - Forum Eventi Minori
05/03/2019 - Narratori
26/11/2018 - Adattamento della schermata
15/11/2018 - Implementazioni Varie
29/10/2018 - Piccole aggiunte
24/04/2018 - Nuova Chat
13/03/2018 - Nuova Mappa
12/02/2018 - Aggiunta Underdark
41
9
11
Valutazione media su 61 recensioni:
7,64
03/12/2018 - GRAFICA: Gradevole, ottima la scelta dei colori che non affaticano la vista, inoltre è possibile scegliere tra diverse skins e la scelta include anche una grafica tutta particolare per la mappa, una chicca che personalmente mi ha sempre fatto impazzire. Anche le schede e gli oggetti sono curati e personalizzati anche dallo staff stesso, quindi si vede che c'è dietro una cura particolare già a partire dall'aspetto della land
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la classica del Faeurun/Costa della Spada, ma da molta libertà nella personalizzazione del proprio pg per quanto riguarda le provenienze anche più "esotiche". Tutto regolamentato al meglio e curato anche sotto questo punto di vista.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto. Da quando sono iscritta il livello di gioco è quasi sempre alto, persino la nuova utenze è sempre spronata e accompagnata a mantenere un buon livello di gioco. Si passa da player che preferiscono azioni più corpose ad uno stile di gioco più veloce e "semplice" con molta facilità quindi diciamo che accontenta davvero tutti i gusti ma sempre mantenendo una qualità molto più che buona. Una media di 30/40 utenti attivi permette di trovare gioco attivo sia al mattino, che al pomeriggio, che alla sera.
SERVER: Mai avuti problemi con la stabilità del server.
CODICE: Anche in questo campo si vede che dietro c'è un lavoro non indifferente, i bug (anche se sporadici) vengono subito sistemati, a volte il webmaster fa qualche prova per implementare novità nel sistema e renderlo più fruibile per l'utenza.
FUNZIONALITA': Molteplici funzionalità, la cura che c'è dietro questa land credo si veda soprattutto in questo campo. Ci muove senza problemi all'interno della land, le funzionalità sono facilmente intuibili e la documentazione è davvero esaustiva e copre ogni sfaccettatura giocabile. Inoltre lo staff è sempre molto attivo e presente, pronto a sostenere l'utenza che mastica meno D&D.
DOCUMENTAZIONE: Il forum è pieno zeppo di documentazione, manuali, consigli, thread di discussione dove molto civilmente ci si può sempre scambiare le più disparate opinioni. Se non si mastica a pieno D&D ci si può fermare inizialmente alla documentazione atta a costruire al meglio il proprio pg, se si ha già dimestichezza con l'ambientazione invece si possono approfondire i vari aspetti legati a razze, abilità, talenti, ecc.
GESTIONE: Webmaster presente, attivo e sempre disponibile. Tutto lo staff (che è possibile contattare anche via Missiva tramite un apposito pannellino) è sempre molto celere nelle risposte e quando qualche risposta ha bisogno di un po' di tempo in più per essere formulata correttamente si viene sempre avvisati e questo permette di non sentirsi "abbandonati" e di non far sorgere dubbi riguardo la lettura o meno delle domande fatte. Un altro punto a favore della Gestione è sicuramente l'apertura mentale e la disponibilità ad accettare sia i suggerimenti che le "critiche". Questo crea un bel clima generale così come la possibilità di instaurare un dialogo sano e costruttivo da tutte e due le parti senza timori di sorta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In realtà non ho molto da consigliare perchè questa è una land in continua evoluzione e miglioramento... e si vede.
Se proprio dovessi consigliare qualcosa sarebbe un suggerimento rivolto alla cura di quella fetta della nuova utenza che non è molto pratica con questo tipo di ambientazione e soprattutto con i manuali di D&D. Ho avuto modo di vedere alcuni amici iscriversi alla land non conoscendo quasi nulla delle dinamiche di D&D venire aiutati passo passo dallo staff (una statua d'oro davvero, bravissimi) e mi sono trovata a pensare che se ci fossero delle linee guida in Forum maggiormente riassuntive (oltre il Muovere i Primi Passi) che racchiudessero in se alcune informazioni basilari su Razze/Classi/Caratteristiche/Abilità, tutto in un unico documento di intro per chi è nuovo sicuramente smaltirebbe anche il lavoro dello staff e sarebbe molto più immediato e intuitivo.
CONCLUSIONI: Se siete amanti del fantasy (che voi conosciate o meno D&D) provatela. Senza alcun dubbio ogni amante del genere dovrebbe fare un salto su questa land. Per me è una di quelle rare isole nel panorama del genere in cui si può giocare serenamente, sia con costanza che saltuariamente, e si trovano sempre spunti, sempre quest, sempre "qualcosa da fare". Che voi possiate rimanere in land h24 oppure che giochiate un paio di volte alla settimana, in questa land c'è davvero posto per tutti. Provare per credere.
elfa85 è iscritto dal 19/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/04/2021
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
elfa85 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Skyr"
elfa85 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
elfa85 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione in data 03/12/2018:
Grazie mille per la tua recensione... e scusaci per la nostra tardissima risposta. Cercheremo di migliorarci seguendo i tuoi suggerimenti. Grazie ancora e buon gioco! :)
02/12/2018 - GRAFICA: Semplice, ma con svariate Skin personalizzabili, tutto in tono con l'ambientazione.
Voto 10 (Skyr dice che l'ho fatto con la voce di Borghese)
AMBIENTAZIONE: Qui gioca in casa, l'ambientazione è quella classica del Faeurun, da grande libertà per la creazione e la provenienza dei personaggi, rendendoli tutti particolarme personalizzabili.
Voto 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio Alto, da quando sono in Land non ho mai incontrato nessuno che potesse in qualche modo abbassare il livello di gioco, anzi.
Voto 10
SERVER: Mai visto cadere mezza volta, forse quando l'Admin fa nuovi aggiornamenti, ma credo sia anche normale.
Voto 10
CODICE: "Da quanto tempo non puliamo la cappa d'aspirazione?"
Non ne capisco, quindi metto un commento alla Borghese
Voto 10
FUNZIONALITA': Tutto molto intuitivo, cioè ad occhio non ci vuole molto per capire dove andare. Lo Staff inoltre è sempre molto disponibile per aiutarti nel caso ci sia qualcosa a cui non arrivi da solo.
Voto 10
DOCUMENTAZIONE: E che lo dici a fare, ogni cosa è scritta nel forum e tutto dettagliato, anche l'oroscopo. Oh, meglio di così devi solo comprare tutti i manuali cartacei.
Voto 10
GESTIONE: Eh... qui la vedo dura.
Il WebMaster (Admin) mai una volta ha risposto in modo sgarbato, ne ha mai dato l'impressione di non essere adeguato al suo ruolo, e come lui tutto lo Staff, tutte persone educatissime e disponibilissime.
Voto 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei, non ci sono veri consigli o suggerimenti da dare. Io non mi sento di averne a mio parere.
CONCLUSIONI: Questo è il mio voto, quello che può ribaltare il voto finale.
Questa Land è molto valida, chi conosce D&D qui trova un posto ideale in cui giocare. Ho girato molte Land, e sinceramente qui mi trovo molto, molto bene.
zeno85 è iscritto dal 19/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
zeno85 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tymar"
zeno85 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
zeno85 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione in data 02/12/2018:
Grazie mille per la tua recensione... e scusaci per la nostra tardissima risposta. Buon gioco! :)
22/04/2018 - GRAFICA: Grafica a mio parere eccezionale, semplice ma suggestiva inoltre si possono pure scegliere differenti skin in modo da poter adeguare l'ambientazione ai propri gusti. Panorami suggestivi che solo a guardare vien voglia di cimentarsi in qualche avventura, le dita, dopo che gli occhi hanno visto quegli scenari, scrivono da sole.
10/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben strutturata, i player ne fanno un assiduo ricorso durante le loro giocate creando così un'atmosfera che ti immedesima appieno, inoltre è presente un diaro degli avvenimenti che hanno coinvolto i players e che hanno moduficato la struttura iniziale dell'ambientazione, a mio parere con grande lavoro dei master che si sono preoccupati di continuare a evolvere la propria land. L'unica pecca è che però questo comporta una lunga lettura dell'ambientazione magari con qualche difficoltà interpretativa dei nuovi players, nulla che però un po' di tempo e di esperienza possano risolvere.
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Player sempre disponibili a quasi tutte le ore, la land si svuota forse solo nelle ore notturne quindi in qualsiasi momento è possibile accedere e fare una giocata con qualcuno, fin ora nessuno ha mai negato la propria disponibilità se non impegnati in altre situazioni off.
10/10
SERVER: Non ho mai avuto problemi di connessione nemmeno quando avevo una rete molto debole.
10/10
CODICE: Premetto che non ho capito appieno a cosa si riferisca questa categoria, nel sito è presente un forum offline con una sezione dedicata a proposte e problemi, sempre prontamente lette e commentate dai master e talvolta persino implementate.
10/10
FUNZIONALITA': La grafica intuitiva e i pochi tasti sullo schermo rendono facilmente comprensibile come muoversi all'interno della land, sia tra le varie locazioni, sia tra le varie funzioni. Per qualsiasi evenienza staff disponibile a chiarire se la guida non soddisfa appieno i dubbi dei player.
10/10
DOCUMENTAZIONE: Con due click del mouse è possibile accedere ad un'ampia raccolta di documentazioni in grado di fornire informazioni su praticamente tutti gli aspetti del gioco, sia on che off, e sul proprio personaggio. Inoltre è facile muoversi all'interno della documentazione con dei collegamenti ipertestuali all'inizio che collegano ai vari titoli. L'unica difficoltà che ho avuto quale neofita delle meccaniche d&d è stata apprenderle e la guida a volte non mi è stata sufficiente'
8/10
GESTIONE: La gestione è onnipresente, non solo chiarisce dubbi ma è stata disponibile anche a farmi provare i comandi così che potessi usarli senza problemi. Lo staff è così presente che tiene d'occhio tutti i player (numerosi) e riesce a correggere eventuali errori (come spostamenti illeciti in quanto non rispettano i parametri di tempo)
11/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che posso dare è più quest! Capisco però che ci siano tanti player in land e che non è possibile quindi fare sempre quest.
CONCLUSIONI: Probabilmente il mio giudizio è influenzato dal fatto che questa sia la prima land in cui io abbia giocato, però è anche vero che nelle altre non ho avuto lo stesso stimolo che ho in questa. Mi vorrei quindi completamente con lo staff per l'ottimo lavoro e invitarli a continuare su questa strada.
zack97 è iscritto dal 24/07/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/10/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
zack97 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Inumek"
zack97 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
zack97 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione in data 22/04/2018:
Grazie mille per la tua recensione!
24/11/2017 - GRAFICA: Grafica ottima, diverse skins tra cui scegliere, hanno una squadra di grafici competenti e molto attivi, e si occupano non solo di rendere "bello" il sito ma anche di esaudire le tante richieste dei singoli giocatori a livello di scheda e personalizzazione oggetti. Pazienti e disponibili, complimenti ragazzi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la classica Costa della Spada, non penso serva aggiungere altro. De gustibus.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, per i miei standard, direi medio-buono. Rispetto alla media generale, alto. Ovviamente qualsiasi parere dato sul livello di gioco è qualcosa di soggettivo dovuto a tante variabili, in qualsiasi gioco possono essere trovate punte di eccellenza come persone poco avvezze al gdr pbc. In ogni caso in base alla mie esperienza attuale non ho ancora trovato pessimi esempi mentre ottimi giocatori sì.
SERVER: A livello di stabilità non ho mai avuto problemi.
CODICE: Da quello che so il codice è stato sviluppato dall'attuale WebMaster e si vede che ne sa.
FUNZIONALITA': Molte funzionalità, si vede che è molto seguito e curato il sito, i miei complimenti.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ampia e in caso di dubbi lo Staff è sempre molto preciso rapido e competente
GESTIONE: Non ho mai, e sottolineo mai, dal 2003, visto uno Staff così attivo, un corpo master così numeroso e un numero di quest mensili così elevato, penso sia una cosa più unica che rara. Tanto di cappello.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli e i suggerimenti li danno le nonne ai nipoti.
CONCLUSIONI: Ora veniamo a impressioni puramente personali che mi hanno fatto storcere il naso:
-troppe schede confusionarie dove ci trovi di tutto tranne l'unica cosa che conta: la descrizione fisica del personaggio, che è l'unica cosa che mi interessa leggere quando gioco con un pg
-giocatori (non tutti ovviamente) che sembra tengano più alle immagini e ai vezzi di scheda, all'equipaggimento e ai px che a sviluppare gioco fuori dalle quest, che essendo molte, spesso fanno cadere i giocatori nella dinamiche tipiche dei gdr classici, ovvero il giocarsi il pg solo quando c'è il DM e le quest appunto, tralasciando le enormi potenzialità dei gdr pbc aperti ad un pubblico vasto ed eterogeneo; troppi "eroi" senza paura e senza macchia sempre all'altezza della situazione, poco gioco sviluppato tra fazioni avverse
-la mappa di gioco è grande, le distanze anche, e ci tengono molto alla coerenza negli spostamenti, anche quando lo spostamento non incide in alcun modo nel gioco
Consiglio questo gioco? Assolutamente sì, anche se qualcuno in cerca di un gioco dalle dinamiche meno classiche, potrebbe non trovare ciò che cerca, ma queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano.
iosonolegione è iscritto dal 24/11/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/04/2021
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
iosonolegione ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Pascal"
Recensione modificata il giorno 24/11/2017 22:19:38 da iosonolegione
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione in data 24/11/2017:
Grazie molte per la recensione! La gestione gongola con le tue parole.
04/08/2017 - GRAFICA: Partendo dalla scelta di skin diverse ( piccola chicca nel caso ci si stufi della solita schermata), la grafica è ben curata, a partire dagli sfondi di chat, la mappa della pagina iniziale, ma soprattutto il lavoro immenso dello stare dietro non solo all'inserimento continuo di nuove immagini per oggetti di ogni tipo (nel D&D ce ne saranno migliaia sparsi nei vari manuali, quasi sempre gli oggetti hanno più di un'immagine selezionabile).
Ulteriore punto a favore la presenza costante dello staff grafico, sempre a disposizione per modifiche di immagini.
Evito di dire migliorabile perché tutto è sempre migliorabile, nel corso degli anni ho visto lo staff stare sempre dietro ad esigenze e richieste (ragionevoli di migliore)
Pollice in su
AMBIENTAZIONE: Beh, Forgotten Realms!!!
Personalmente mi piace molto, il fatto di contenere il gioco in un quadrante poi neanche tanto piccolo non limita affatto il gioco.
Dopo molti anni la storia di questo angolo dei Reami è andata avanti per conto proprio, ma il fatto che non ci siano enormi stravolgimenti rispetto alle linee guida dei vecchi manuali non può far parlare di "derive" di nessun tipo.
Ovviamente alcuni filoni principali influenzano pesantemente il gioco all'interno della Land (cito e sarò compreso da chi gioca da almeno tre - quattro anni l'invasione Githyanki e la guerra contro i non morti di questo inverno), a mio parere le conseguenze sulle città sono ben ponderate e bilanciate.
Le corporazioni in gioco non creano stravolgimenti di sorta, anche nei casi in cui due di queste finiscano per "prendersi cura" della stessa zona (cosa non comune, ma che si verifica), le interazioni sono comunque propositive o, al limite, vige il "vivi e lascia vivere".
Pollice in su
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Partendo dal presupposto che esistono buoni e cattivi giocatori e che è possibile trovarli su qualunque fascia di livello PG, il livello di gioco nella media lo classificherei personalmente come "buono".
I nuovi giocatori possono fare un poco di fatica ad inserirsi, ma solitamente è la perseveranza che setaccia coloro che passano con l'intenzione di dare un'occhiata da quelli con l'intenzione di creare un personaggio per mettere radici.
Il T4N è una quest introduttiva, un meccanismo creato apposta per far approcciare i nuovi arrivati ai comandi e al tipo di gioco proposto, mentre solitamente i Pg di ogni livello finiscono con il giocare coi nuovi arrivati, incentivati anche dallo stile di gioco e di scrittura proposto.
Ho scritto come se ci fosse un rovescio della medaglia, la verità è che nel corso degli anni ho visto molti disturbatori avvisati e redarguiti da master e gestori prima che subentrassero provvedimenti più pesanti; giocatori che perseguivano del gioco prettamente personale, nocivo per coloro con cui approcciava o piatto/noioso finiscono per lasciare di loro spontanea iniziativa, i giocatori in land tendono a non ghettizzare o escludere nessuno.
P.s. di quando in quando ho visto in On Pg fare i gradassi con altri Pg, ma solitamente si tratta di piccoli rispetto ai grandi, non viceversa.
Fa parte delle dinamiche di gioco, tanto di capello a diversi veterani che fanno buon viso a cattivo gioco quando potrebbero invece essere molto più "incisivi" nel rispondere
SERVER: Partendo dal presupposto che non mi ne intendo, di quando in quando il sito può essere un poco lento e in qualche caso non raggiungibile. Si tratta tuttavia di eventi contati sulle dita della mano, credo rientri tutto nella normalità.
CODICE: Passo, non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Ho trovato la scheda relativamente facile da gestire, la mappa non è troppo complessa e dando un'occhiata ai comandi di base e ai comandi semplificati in chat si riesce a venire a capo di molti dubbi (i master solitamente non ci mettono molto a rispondere e a dissipare i dubbi, vedasi il T4N di cui parlavo sopra).
Credo ci voglia un minimo di pazienza per capire come sfruttare le funzioni e la struttura di TOSS, nulla da ridire in merito
DOCUMENTAZIONE: Unica nota stonata, il più delle volte ci vuole un pizzico di pazienza per mettersi lì e trovare quello che si cerca, si tratti di talenti, incantesimi o qualsiasi altro tipo di documentazione.
Il comando "Cerca" è una manna dal cielo il più delle volte, le Home Rules inserite dallo staff sono di facile consultazione, nonostante tutto credo che si possa ordinare il tutto meglio.
Spezzo una lancia in favore dello staff: DM e gestori sono sempre dietro a qualche revisione, implemento o riordino, la volontà di migliorare la situazione è tangibile dopo un semplice scambio di MP se si è in cerca di qualcosa.
Piccolo appunto personale, i tempi per alcune implementazioni finiscono per essere lunghi, magari anche qualche mese. Parlo nello specifico di alcune classi e classi di prestigio non ancora fruibili.
Comprensibile, ma alla lunga un poco frustrante; considerando però che nessuno sta con le mani in mano darei un 6 politico.
GESTIONE: Reputo che la gestione sia presente, a scapito anche del gioco personale. Gestori e DM si occupano non solo di segnalazioni più serie, ma anche di richieste più ordinarie, evadendole al massimo nel giro di uno o due giorni.
Considerando il numero di utenti giocanti e pensando a quante richieste potrebbero arrivare mediamente in un giorno, non ho nulla da ridire al riguardo.
DM sempre presenti in land (2-3 minino di solito), reputo il livello di gioco offerto più che sufficiente e quello organizzativo più che buono.
Alcuni DM piacciono di più, altri meno, ciò nonostante reputo il loro impegno per dare gioco all'utenza innegabile.
Unica pecca, vedere alcuni Pg entrare e uscire dallo Staff senza lasciare veramente il segno, ma sono casi sporadici e dovuti agli impegni Off, c'è poco da fare in merito.
Pollice alzato
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molto da suggerire a chi gestisce la land:
- aumentare appena di numero le quest "a sorpresa" non lo vedo un incentivo a ruolare di più, quanto testare l'interazione del DM con l'ambiente in cui PG giocano... E dare la possibilità ai giocatori di non essere del tutto preparati a qualcosa che arriverà loro contro!
- ridurre i tempi per alcune implementazioni (magari coinvolgendo più persone preparate e volenterose per aiutare lo Staff?)
- Valutare la presenza o meno di avatar o immagini di Pg provenienti da manga. So che è una questione controversa e che i gusti sono personalissimi, ma uniformare anche le immagini a quella che è la land non sarebbe male (a parer mio)
CONCLUSIONI: Gioco su Tales of the Silver Sword da più di tre anni con cadenza giornaliera.
L'ambiente è amichevole e se competitivo, non è affatto esasperato.
Moltissimi giocatori sono amichevoli e presi anche al di fuori della land e del giocare di ruolo sono persone piacevoli con cui è bello chiacchierare di altro e perché no, stringere anche amicizia.
Il mio giudizio, lo ribadisco è più che positivo e consiglio caldamente agli appassionati di D&D e Forgotten Realms di provare la land, prendendosi un po' di tempo nel farlo.
wololo è iscritto dal 04/08/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
wololo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Blake Fussburr"
wololo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
wololo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione in data 04/08/2017:
Grazie molte per la bella recensione Blake!
05/05/2017 - GRAFICA: La grafica mi piace tantissimo, secondo me è ben curata in ogni sua ambientazione. Poi è possibile scegliere lo stile...serve aggiungere altro? u.u
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è tipica di D&D, vi sono vaste possibilità d'esporazione e numerosi luoghi (unica pecca alcuni di questi,anche se bellissimi, vengono usati a mio parere poco)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Beh mi sono iscritto a questa land perchè conoscevo un paio di giocatori...ma sono restato proprio perchè i PG della land sono belli ed interessanti, sempre disponibili poi! Disturbatori per adesso non ne ho mai visti e le quest sono frequenti e interessanti ^u^
SERVER: Ahimè una volta non sono riuscito ad accedere per un po' al gioco, ma è un caso isolato, di solito funziona benissimo.
CODICE: Non gioco da molto quindi non penso di aver le competenze necessarie per esprimermi, inoltre non me ne intendo molto di codice :/
FUNZIONALITA': Per me son state chiare fin da subito, inoltre si trova sempre qualcuno disposto a spiegare sia la struttura che le funzionalità del gioco.
DOCUMENTAZIONE: V'è un forum apposito ove viene spiegato tutto in modo impeccabile sia di anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc che di altre questioni "OFF" u.u
GESTIONE: La gestione ha sempre risposto alle mie domande in modo cordiale, rendendomi "facile" fare domande. Di critiche non ne ho mai fatte quindi su questo non posso esprimermi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bisogna far qualcosa per ripoplare alcune zone "morte" (che ripeto son pochissime), per il resto è tutto perfetto!
CONCLUSIONI: Beh dico solo che passo delle ore a giocare a TOSS, mi trovo benissimo!
mariusiv è iscritto dal 05/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mariusiv ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mariusiv ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione in data 05/05/2017:
Grazie tante per la tua recensione.
05/05/2017 - GRAFICA: Grafica molto bella e piacevole da vedere! Curata a dire poco e lo staff interno dei grafici è più che gentile ed aiuta i player in caso vogliano delle immagini ben precise! Sia interna che esterna!
AMBIENTAZIONE: è molto ben delineata, praticamente viene menzionata a ogni giocata di tutti i DM, e vi sono varie razze tutte ben delineate ed inserite in modo omogeneo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: è più che possibile giocarci, ed è anche più che divertente! Gli utenti sono più che disponibili a giocare con gli altri, soprattutto grazie alle missive!
E un buonissimo livello di gioco, e se mai fossimo disturbati in qualche modo da spammer ecc. Lo staff ci mette poco ad intervenire!
SERVER: Si è abbastanza stabile! Tranne quando è il WebMaster a buttarlo giù per sbaglio u_u
CODICE: Funziona bene.
FUNZIONALITA': Funziona bene.
DOCUMENTAZIONE: Più che documentato con manuali, talenti abilità ecc. Ben spiegati e al massimo vi è un forum apposito dove poter richiedere aiuto se non si comprende a pieno qualcosa.
GESTIONE: Presente, come ho detto sopra.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno.
CONCLUSIONI: E' una buona landa in generale, forse la migliore in circolazione basta andare avanti così!
darknessz è iscritto dal 05/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/05/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
darknessz ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zotia"
darknessz ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
darknessz ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione in data 05/05/2017:
Grazie mille per la recensione! E buona permanenza su ToSS :)
05/05/2017 - GRAFICA: ha una grafica incredibile al 100% personalizzabile con tantissime scelte
i pannelli sono molto intuitivi con delle icone molto chiare, cosa che ho trovato molto di rado nelle mie esperienze passate.
AMBIENTAZIONE: l'Ambientazione è molto tranquilla e scritta come si deve in un italiano semplice e facile da capire, nessuna cosa viene inserita per caso e tutto è stato implementato nella maniera più corretta possibile
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco è molto vario, e i player anziani non fanno pesare per nulla il fatto di essere mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto più forti di te, per il resto si riesce a trovare molto gioco con chiunque sia con i player che con i Master, che sono sempre disponibili e pronti a prestare il loro servizio nel modo più rapido possibile.
SERVER: il server è molto stabile, è capitato solo una volta che il sito non è stato raggiungibile, per un'errore del webmaster, i problemi sono durati si è no 5 minuti..
CODICE: il gioco si basa su un codice proprio credo..e gli admin sono sempre pronti ad accettare consigli se questi portano un miglioramento per la landa
FUNZIONALITA': si, le funzionalità sono molto varie e tutte molto fluide, ci si muove una meraviglia sia nel sito che nella landa
DOCUMENTAZIONE: si, ci sono molti documenti per permettere ai giocatori di non perdere troppo tempo alla ricerca di manuali e altro su Internet, per i neofiti di D&D ha un'ottima sezione per le guide generali
GESTIONE: la gestione è presente per la maggior parte della giornata e della notte, sono sempre molto cordiali e gentili nel esprimersi verso i propri utenti, ed è una gestione molto attiva sia in off che in gdr.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: colgo l'occasione, semmai verrò mai lento, per dare un solo consiglio agli Admin, il costo della vita credo che sia troppo elevato! 3 monete d'oro al giorno..cioè..ovviamente scherzo! non sono una persona adatta che può dar consiglio verso gli admin.
CONCLUSIONI: in voto da 1 a 10 gli darei un buon 9 che non è 10 perchè si può fare sempre meglio.
kranel è iscritto dal 05/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kranel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kranel"
kranel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Il gestore di Tales of the Silver Sword ha risposto alla recensione in data 05/05/2017:
Grazie molte per la recensione Kranel!
darknessz
ha giocato come
Zotia
naughtysquirrel
ha giocato come
Maeve Pyke
lordgirsa
ha giocato come
Asher
saylah
ha giocato come
Luthiel
schneider
ha giocato come
Imsh
blackfriar
ha giocato come
Anomander Trell
mikes
ha giocato come
Markel
zack97
ha giocato come
Inumek
Mostra tutti i personaggi (39)
Brakebills GDR: Divinità, fedeli ed eroi
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste