Sesso:
Iscritto il: 05/03/2011
Ultimo Accesso: 10/12/2022
Compleanno: 23 ottobre
Email: scrivi
Situazione Sentimentale: Fidanzato/a Ufficialmente
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
playergame non ha nessun gioco fra i preferiti
playergame ha giocato a DreamOfYou con il personaggio "Sulex"
playergame ha giocato a Hell Dawn: London con il personaggio "Grimes"
playergame ha giocato a Midian Realms con il personaggio "Leonard"
playergame ha giocato a Naruto-GDR con il personaggio "Hiro Nagatzu"
playergame ha giocato a SID con il personaggio "Sulex"
playergame ha giocato a Tales of the Silver Sword con il personaggio "Kaius"
playergame ha giocato a Terre dei Celti con il personaggio "Sulex"
playergame ha giocato a Terre Invisibili con il personaggio "Sulex"
playergame ha giocato a The Witcher: Children Of Tomorrow con il personaggio "Kajus"
Recensioni Positive: 8
Recensioni Neutrali: 2
Recensioni Negative: 4
Charn Delmah - La Lama degli Abissi
10/12/2022 - GRAFICA: 5/10 La grafica è abbastanza grezza, le mappe diciamolo non è che siano il massimo, ma l'idea della nebbia di guerra a me sinceramente piace.
Il Times new roman come carattere per il menu di sinistra, i pulsanti grezzi, la poca finitura grafica del gioco mi fa propendere per un voto negativo... aggravato dal fatto che ho letto la prima presentazione del lavoro esattamente un anno fa, in un anno gli abbellimenti grafici sono troppo pochi.
AMBIENTAZIONE: 10/10 ambientazione originale e che meriterebbe molto più approfondimento nel manuale, in generale però apprezzo e stimo sempre chi fa questi esperimenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: -/10 non ho potuto vederne.
SERVER: 10/10 il server pare molto robusto
CODICE: 5/10 per essere un anno che il sito è stato presentato su facebook, mi sembra che i passi avanti per sistemare i piccoli buchi non automatici non siano ancora fixati.
FUNZIONALITA': 5/10 C'è ancora troppo da fare.
DOCUMENTAZIONE: 1/10 Troppa poca documentazione, anche solo banalmente la descrizione di alcune chat è davvero scialba o assente.
GESTIONE: Entro e vedo che il gestore è in privato con una player e sono gli unici presenti, sinceramente per la mia etica del lavoro, avrei preferito entrare e trovarli parcheggiati e pensare o sperare che stiano lavorando al completamento del gioco, piuttosto che avere la certezza che si stia giocando con un involucro che richiede ancora tanto lavoro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete, sospendete qualsiasi gioco o spunto di gioco e dedicate tutto il tempo libero al miglioramento grafico, tecnico e di documentazione del gioco.
CONCLUSIONI: Il voto finale è neutrale e ai punti direi un 5- il motivo è semplice, mi sembra ci sia un ottima idea alla base, piccole cose anche innovative per un pbc come la nebbia di guerra, però ho l'idea che il gioco poi sia stato orfano del necessario amore e impegno per completarlo in ogni sua parte. Partendo dalle cose del mercato, fino alla pessima cura dei dettagli grafici e alla sistemazione delle piccole cose automatiche che si potevano finire di mettere. Una quantità enorme di land cade nella tentazione di aprire prima del tempo e di lasciarsi prendere dalla voglia di giocare e di far vedere chat giocanti, ma senza aver reso accattivante tutto il resto, sono fuochi di paglia, fumo negli occhi destinati a sparire presto.
Un vero peccato.. se gli admin la dovessero completare, potrebbe anche essere interessante.
23/10/2019 - GRAFICA: 5/10 La grafica è relegata ad alcune skin selezionabili a proprio gusto personale, ovviamente si tratta di qualcosa di perfettamente soggettivo, non oggettivo, ma non ne ho trovata una di mio gradimento. La grafica è anche importante per i comandi in alto, diciamo che anche dopo un anno di gioco, mi capita di sbagliare nel cliccare un icona piuttosto che un altra, la scarsa intuitività e lo stile decisamente un po vecchio e pacchiano di chi ha creato le skin mi fa propendere per un voto negativo. Ma magari per un altro questo può valere un voto positivo. Negativo è anche perchè alcune skin proposte sono "click bait" nel senso, ci sono skin probabilmente proposte "per ridere" che sono un pugno in un occhio. Se sono un utente e sto cercando la mia skin perfetta tra quelle proposte, aggiungere skin fake per farmi perdere tempo non lo trovo sensato.
AMBIENTAZIONE: 1/10 L'ambientazione è quella di Faerun, oggi ho contattato la casa editrice dei manuali per chiedere se sia legale un utilizzo e un abuso cosi evidente di un idea che proviene da altri. Di fatto non ho letto autorizzazioni all'utilizzo dell'ambientazione, tanto più a riferimenti evidenti, con tanto di mappe e descrizione senza che magari nessuno abbia regolarmente comprato i manuali. Vedremo come andrà a finire. Di certo Faerun è un ambientazione che dire antica è poco, anche ammesso che sia tutto regolare, non è stato introdotto nessun elemento che dia un qualcosa di più alle "solite cose" del faerun. Anche in questo caso ritengo però che potrebbe essere perfettamente e comprensibilmente soggettivo come gusto personale, ma se tutte le land D&D usano Faerun, penso si possa tranquillamente dire che alla lunga proporre la medesima cosa sia come minimo noioso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 1/10 Il livello di gioco è frustrato dall'abuso di potere che viene fatto dai DM di volta in volta, organizzazioni religiose LB capitanate da personaggi CB ladri, organizzazioni militari che ospitano al loro interno caotici e PNG del tutto fuori ruolo. Purtroppo questo gioco ha un problema con la competenza dei DM, spalleggiata da una gestione che per tenersi i DM e non ammettere i loro errori sarebbero disposti a vendere l'anima. Anche di fronte a qualcosa di palese, ti rispondono cercando di farti apparire come un cattivo giocatore anche se ti hanno incensato fino a ieri. Se hanno torto su un aspetto dell'interpretazione, cercano di difendersi o di spostare il focus della discussione per millantare di presunte scorrettezze tendendo a infangare il giocatore piuttosto che a rispondere sul punto. Il modo di trattare i giocatori e il loro gioco è esclusivamente "politico". Se il tuo gioco va bene al proprietario, allora non avrai problemi, se non apri mai bocca per chiedere una cosa in più, allora non avrai problemi. Il livello di gioco cade a picco e diviene incoerente il più delle volte per colpa dei master e delle loro ripicche personali contro questo o quel giocatore. Se stai simpatico, sorridi, fai da sponda agli "oligarchi" la tua esperienza di gioco su Midian sarà fantastica. Basta che ti fai i fatti tuoi che diventi la pecora nera. Quindi il mio consiglio è questo: Volete davvero provare Midian? giocate attorno ai PG dei master o del proprietario. (ovviamente tutti privilegiati, spesso privilegiati tra loro on ed off) in questo modo non avrete alcun problema e vi divertirete.
SERVER: 10/10 in un anno, un solo down. La stabilità del gioco è forse l'unico vero fiore all'occhiello per questo gioco.
CODICE: 6/10 il codice è antico. Midian è piena di cose nascoste, difficili da raggiungere, poco immediate e non facile da prendere dimestichezza. In qualsiasi gioco capire bene dove sono le cose richiede tempo, ma in questo caso devo dire che mi sono trovato particolarmente spaesato. Anche solo l'uso di simboli cosi strani per dividere parlato e descrizioni è a dir poco fastidioso. Probabilmente Midian è fatto da pezzi di codice creato negli anni da mani diverse. Il voto è positivo perchè nonostante il gioco sia datato, non è certo questo che rende negativa la permanenza o l'esperienza di gioco, al contrario, il gioco è ricco di chicche (anche se ne potrebbe avere molte altre) ma spesso è difficile anche solo sapere che esistono.
FUNZIONALITA´: 1/10 Molte funzionalità sono del tutto anti gioco, fatte praticamente per rendere incoerenti i personaggi e "costringerli" con l'avallo della gestione a scelte del tutto incoerenti. Per esempio è possibile creare il proprio negozio, fin qui tutto bene, ma questo aumenta in base al negozio spropositatamente i soldi che un PG guadagna al giorno, in questo modo la scelta di farsi il negozio diventa praticamente obbligata per chiunque, anche per chi di norma magari si arruolerebbe nelle guardie, ma preferisce entrare nella gilda del proprietario del gioco, che aumenta ulteriormente il guadagno derivante dal loro negozio stesso. Ieri lo staff ha annunciato che per le attività ci saranno presto maggiori pericoli, ma ormai il danno è fatto e non risolve la situazione, ce chi ha accumulato migliaia di monete al giorno, venendo incensato per l'interpretazione, mentre altri hanno coerentemente fatto un gioco arruolandosi o evitando di aprire un negozio, guadagnando un decimo al giorno di quello che guadagnano gli altri PG che possiedono un attività. Questo è solo un ESEMPIO di come molte funzionalità su Midian siano totalmente anti gioco. Vengono nerfati talenti, incantesimi, classi... ma si permette a un pg di potersi fare 10000 gold in una settimana, mentre altri ne guadagnano 800 se va bene e magari quest'ultimi quando si fanno discussioni sulla "coerenza di ruolo" vengono tacciati di incoerenze. Ma tutti coloro che entrano nella gilda mercantile esclusivamente per interesse, cercando di spingere a forza l'eventuale coerenza della cosa, barcamenandosi come giocolieri ubriachi con il beneplacito della gestione, nessuno dice nulla.
Vorrei precisare che il voto è 1/10 perchè quella che ho descritto è solo UNA delle tante funzionalità che a prima vista possono sembrare belle, ma che hanno spinto questo gioco verso un dirupo di totale e irreversibile incoerenza.
DOCUMENTAZIONE: 1/10 Non essendo di proprietà di Midian, ma di qualcuno che non si sa nemmeno se ha dato il suo benestare all'utilizzo della documentazione, non posso far altro che votare cosi. Inoltre spesso a domande poste sul forum, la gestione rimanda alla "lettura del manuale", non invitando di certo a comprarlo, ovvero da per scontato che i giocatori debbano comprare tutti i manuali? oppure è un incitamento a scaricarli da internet? ma i manuali sono open source?
Non posso far altro che votare cosi perchè se uno per cercare un informazione deve andarla a cercare e non è nemmeno sul sito, come ad esempio la descrizione di qualche CDP o altre cose, non si può dare un voto positivo alla documentazione. Anche perchè essendo il lavoro di altre persone, non ha richiesto alcuno sforzo di testa nell'inventarsi qualcosa di nuovo, praticamente è il lavoro di altri usato da loro.
GESTIONE: 1/10 Il proprietario si è da tempo disinteressato del gioco, più volte la gestione ha usato toni sgarbati sul forum, se poni una domanda da più parti viene sottolineato come spesso le risposte vengano date in maniera saccente o a spizzichi e bocconi. Tra i giocatori ce una consapevole e tacita accettazione che se hai bisogno di parlare con la gestione sul forum, si sa già che è molto probabile incorrere in risposte poco gentili. La gestione non solo non accetta critiche, ma chiama "Staff" il gruppo dei DM impropriamente, i DM non decidono niente e la loro figura è unicamente consultiva in tutte le questioni importanti, mentre invece uno staff vero e proprio è quello composto dai gestori e dal proprietario, questo ha spesso confuso gli utenti sul forum e spesso ho parlato con DM che si dissociavano "dallo staff" seppur questo parlasse al plurale per bocca della gestione sul forum. Le gilde di ambientazione gestite dallo staff sono un totale disastro, quelle non gestite dallo staff sono abbandonate a se stesse, le uniche che hanno lunga vita davanti sono quelle che permettono vantaggi di gioco e che hanno al loro interno un gran numero di membri dello staff nonche il proprietario stesso ovviamente. A parte la riconosciuta maleducazione col quale spesso rispondono, quando hanno torto, tendono a spostare la discussione provando a infangare i giocatori che fanno notare incoerenze o che non sono d'accordo con loro. Il punto alla fine è sempre quello: Se volete provare Midian, non provate MAI a dire qualcosa che non sia esattamente il pensiero della gestione, diventerete antipatici, crolleranno il numero di quest che fate e ogni cosa fatta e pensata attorno al vostro PG, vedrà spesso stranamente un certo fallimento di fondo, oltre al fatto che ogni vostra role o discussione sul forum, potrebbe venire deliberatamente ignorata. Mi è capitato di attendere una risposta a un mio messaggio per 7 giorni, mentre tutte le altre simili nella sezione venivano evase in meno di 12 ore. Purtroppo questo è il punto focale di Midian, serve pochissimo a diventare antipatici agli oligarchi che gestiscono il gioco e faranno ogni cosa plausibile al limite della scorrettezza per condurvi fuori dal gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se devo provare a dare un consiglio, questo è molto semplice: Aprirsi invece di chiudersi.
Lavorare per migliorare il gioco, non per renderlo un esperienza negativa per i giocatori.
Capire cosa da fastidio e cercare di migliorarlo.
Evitare risposte o toni poco educati, al quale il proprietario solitamente o nega o dice che il gestore scherza.
Lasciare che le critiche possano essere espresse anche PRIVATAMENTE, invece che diventino (o che siano scambiate) per flame pubblico.
Il personaggio o i personaggi dei gestori, non possono e non devono influenzare in maniera cosi radicale il gioco.
Mi è stato detto che i DM non sono il nemico e che a volte, basta parlare, ma questo richiederebbe che i DM fossero disposti ad ascoltare, a cambiare idea, e che non fossero difesi in maniera cosi palesemente egocentrica anche quando hanno torto marcio. Quindi prima di tutto, capacità anche di cambiare idea.
CONCLUSIONI: Il mio voto è assolutamente negativo, se volete provare Midian, ricordate:
- Non palesate mai un idea contraria o in contrasto con quanto dice il gestore o il proprietario sul forum o in privato.
- Non vi azzardate a contraddire o a rispondere a un commento spiegando che magari un DM ha dimenticato qualcosa o non ha valutato bene il vostro gioco.
- Accettate le critiche senza spiegare mai il perchè di certe vostre scelte che vi hanno criticato, chiedete semplicemente scusa e ringraziate.
- Aprite il vostro negozio appena potete ed entrate nella gilda del proprietario.
- Giocate il mago e avvicinatevi in ON alla cricca oligarchica che regge il gioco in OFF, sarete per sempre in una botte di ferro e avrete gioco, incantesimi e soldi a palate.
- Non chiedete troppe cose, e siate essenziali nelle richieste sul forum, l'ironia o la battuta può essere fatta solo dallo staff, se lo fate voi solitamente divenite immediatamente nel girone infernale degli "antipatici".
In conclusione, se ci si attiene il più possibile alle regole che ho appena citato, Midian diviene il MIGLIOR GIOCO ON LINE SU D&D.
Provare per credere.
playergame ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Leonard"
playergame ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
playergame ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
30/04/2018 - GRAFICA: Molto carina anche se un po vecchio style, a chi piace qualcosa che fa diciamo atmosfera, può piacere e non piacere. Voto: 6
AMBIENTAZIONE: Essendo un ambientazione non inventata, ma parte di un manuale esistente, viene difficile poter dare un voto negativo. L'ambientazione anzi è forse il punto forte del gioco. Voto: 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è abbastanza alto, anche se la staticità è notevole, è difficile interagire con certi pg se non durante situazioni come quest dove si è "obbligati" a farlo. Voto: 7
SERVER: Il server è molto stabile e non da mai problemi. Voto: 7
CODICE: Il codice è comunque gdr cd, per quanto sia stato modificato, in alcuni casi è chiaro che la tecnica è quello che è... gdr cd e modifiche "non esperte" sono abbastanza evidenti e anche un piccolo freno. voto: 5
FUNZIONALITA': Ci sono certe funzionalità molto valide, davvero da voto alto, altre che essendo un gdr cd inficiano seriamente l'esperienza del giocatore, purtroppo non essere "comodi" scoraggia molti giocatori. voto: 6
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è di tiratura titanica, sopratutto se non avete dimestichezza con D&D, purtroppo è stata fatta una scelta controcorrente a dir poco di puntare alla 5 edizione, per un ambientazione Ravenloft partorita per un edizione di D&D lontana anni luce dalla 5. Ci sono quindi alcuni sfasamenti evidenti tra ambientazione e ciò che usando la 5 un giocatore alla lunga può fare. Per spiegarmi meglio.. è come se in un ambientazione con cose pensate per Robocop, fai apparire dei pg che alla fine possono essere dei super man, non è facile da afferrare come concetto, ma Ravenloft è fatto per essere giocato con un very low magic e con certe dinamiche che purtroppo la 5 ed è davvero come un pugno in un occhio per un appassionato del genere. Inoltre ci sono delle regole mancanti, ci sono delle problematiche relativi a regolamenti non visibili o poco chiari.. non entro nel dettaglio. Voto: 4
GESTIONE: La gestione è presente, ma non è disposta ad accettare critiche, abusa dello strumento moderativo, non gioca e fondamentalmente danneggia la sua stessa creatura, perchè non avere premura dei propri iscritti, della loro opinione, del loro disagio durante l'esperienza di gioco è chiaro che sia autolesionista a parer mio. Voto: 1
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che posso dare, è di lasciare che il coordinatore sia gestito come png da un giocatore più esperto e scafato, in modo non cada in certi errori.
Purtroppo l'esperienza non la si trova sugli alberi, sbagliando si impara, ma facendosi aiutare da chi ha più capacità questo gioco potrebbe essere un bel gioco.
CONCLUSIONI: Sconsiglio il gioco, la gestione attuale ha ancora molto da imparare, le vostre ore impiegate potrebbero essere vanificate dall'abuso dello strumento moderativo della gestione o da una critica che vi sentite di muovere che non venisse accettata o che venisse considerata volgare od offensiva. Purtroppo a questo gioco manca la base di "equilibratezza" gestionale, e di necessaria capacità di "oggettività" tale da poter migliorare, per questo, non iscrivetevi, è tempo perso per come stanno le cose ora. Voto finale; 4
playergame ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
playergame ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
The Witcher: Children Of Tomorrow
13/02/2017 - GRAFICA: 5/10 ben fatta, ma la skin natalizia mi ha fatto davvero saltare, nel senso che mi son rifiutato di iniziare a giocare durante quella grafica orribile (a mio modesto parere) la skin "non natalizia" invece è carina ed essenziale. Il voto non è sopra il sei perchè quando io valuto la grafica, ci metto dentro anche le descrizioni ed eventuali immagini e planimetrie delle singole chat.. in questo caso ci sono secondo me gravi mancanze. Descrivere bene o trovare qualche immagine carina per la descrizione di chat, è una cosa secondo me a dir poco fondamentale se vuoi che la gente ci giochi. Anche stabilire esattamente le varie peculiarità delle città attraverso delle mappe che dicano.. nella città X c'è Y, in quella A trovi Y ma anche B e C. Davvero è tutto molto scarno ed è un peccato.
AMBIENTAZIONE: 1/10 sono del parere che se lo sforzo per fare un ambientazione è pari a zero, ovvero utilizzando libri o cose già esistenti, questo voto non può che essere zero. Nel senso, non c'è una fatica a tracciare una trama, non c'è una propria idea che venga fuori e che determini la cifra delle capacità di chi ha creato il gioco. Inoltre non si capisce perchè non si possa ad esempio in game far crollare un organizzazione, perchè essa fa "parte dell'ambientazione", mentre per altre cose l'ambientazione possa essere tranquillamente cambiata, ad esempio mettendo le Skellige sotto Cintra, quindi non si capisce fin dove l'ambientazione sia rispettata e seguita e dove invece l'ambientazione si possa del tutto cambiare. Anche per questo il voto è negativo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 Il livello di gioco è molto alto, episodi isolati di giocatori scorretti, sono stati un po "messi da parte" e limitati.
SERVER: 10/10 mai un problema.. forse mezza volta.
CODICE: 10/10 sulla fiducia dato che non ci capisco moltissimo, ma da quello che si capisce comunque, posso dire che gli sforzi della programmatrice sono evidenti e da elogiare per la passione.
FUNZIONALITA': 10/10 voto massimo perchè è molto facile passare dalla mappa direttamente in gioco, tutti gli strumenti sono a portata di mano e facilmente rintracciabili. Inoltre l'accoglienza e l'offerta di aiuto appena iscritti è assicurata anche se non si è di sesso femminile.. quindi per me massimo dei voti.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 Il gioco è notevolmente più profondo ora, si vede la volontà della gestione nel voler ampliare la profondità del gioco e dell'ambientazione, anche se il mio voto è zero perchè non c'è un idea originale alla base dell'ambientazione stessa. Almeno la documentazione interna è ampia e merita un gran voto.
GESTIONE: 8/10 L'uscita di scena di un gestore che amavo come Regandar mi ha un po lasciato freddo verso la gestione, almeno inizialmente, poi i tanti lavori di migliorie grafiche, tecniche e alla documentazione mi hanno del tutto convinto che questa gestione merita fiducia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A distanza di tempo da questa recensione che mi sento di dover modificare, penso che la gestione non necessiti di gran consigli, un po perchè le critiche mosse secondo me sono servite, un po perchè è chiaro che ci sia un gran impegno alla base di tutto. Le uniche cose sulle quale vorrei vedere più attenzione è l'attenzione alla coerenza e al realismo di ciò che succede quando un paese dichiara guerra ad un altro e quando esso si trova nel dopo guerra. A volte mi pare che quelli nelle chat siano dei freddi numeri che non tengono conto di quanto possa essere difficile controllare uno stato straniero. Il nazionalismo.. i partigiani.. l'orgoglio popolare per me è un po sottovalutato dal regolamento. Ed è un peccato perchè il resto è tutto molto bello.
CONCLUSIONI: Il voto è cambiato da negativo a positivo, perchè questo gioco merita una possibilità e non posso che consigliarlo.
playergame ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kajus"
playergame ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
playergame ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
18/11/2014 - GRAFICA: Grafica 6/10 - Voto neutro perchè ovviamente sono ancora in fase di prove, non ci si può aspettare sia già perfezionata. Però in un gioco del genere è abbastanza normale trovare grafiche essenziali o comunque un po scarne.
AMBIENTAZIONE: 10/10 - Decisamente il punto forte, diciamolo, in un attimo hai capito tutto di quello che c'è da sapere sul gioco e puoi giocare: fantastico. Detto questo anche la qualità di ciò che è proposto sembra altissima, nel senso che pur avendo girato molti altri giochi, non c'è nient'altro di uguale.. quindi è unica, pur essendo unica è interessante e facilmente giocabile. Quindi faccio i miei personali complimenti alla pensata generale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 - Non mi sono fermato in land tantissimo, ma per quel poco di gioco che ho visto il voto è assolutamente positivo. Non ho potuto constatare ancora se ci sono episodi evidenti di meta o altre cose.. ma di certo è interessante.
SERVER: 6/10 - Altervista .. per iniziare ok.. se ci sarà molto traffico auguri però.
CODICE: 3/10 - Ovviamente sono in fase di modifica di gdr cd, quindi il voto ok è basso, ma con beneficio d'inventario. Il voto è basso anche perchè purtroppo pubblicare il gdr cosi presto su gdr on line, è una cosa sconsigliatissima, sanno tutti che anche se il gioco è in alfa, proporlo subito significa avere molti iscritti che comunque entrano, guardano, giudicano ed escono per non entrare mai più. Quindi il mio voto basso è dato sia perchè il codice è ben noto, sia perchè upparlo cosi sparando subito la land su gdr on line è una scelta strategica veramente fallimentare che farà perdere un sacco di potenziali giocatori a questo gioco che invece per concept sembra meritare parecchia attenzione.
FUNZIONALITA': 7/10 - gdr cd, tutto molto semplice e a portata di mano.
DOCUMENTAZIONE: 6/10 - voto neutro/positivo perchè mi sembra che ci sia tutta la volontà di finire il gioco e di renderlo fruibile, anche una scimmia saprebbe che in alfa è impossibile ci siano tutte le documentazioni apposto. In questo senso mi ricollego a ciò che ho scritto sul codice e sul pubblicare il gioco cosi presto, vedrete che vi arrivano bassi voti gratuiti con giudizi negativi e per quanto scriviate che ci state lavorando, i giocatori si aspettano già tutto pronto e quindi partite molto svantaggiati. P.S. Questi infetti... non sono riuscito a capire se sono una specie di Zombie, se c'è un modo per ucciderli definitivamente, se sono qualcosa di diverso da zombie o cosa.. se si tratta di un survival, dovreste dare più informazioni su cosa ci si deve giocare quando si è fuori dalla sacca.. ok gli infetti.. ma come sono? come li uccido? posso giocarli anche senza master?
GESTIONE: 6/10 - Il voto è neutro/positivo perchè non ho ancora molto avuto modo di rapportarmici, vado quindi a sensazione pura, ma anche da osservatore se in un gioco c'è tensione o qualcosa che non va, si percepisce anche dalle bacheche.. io ho letto tutto e non mi pare che la gestione subisca critiche.. ma il mio voto definitivo lo tengo in sospeso :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dirvi di togliere il gdr da gdr on line prima di subito parrebbe brutto? xD Spero non me ne vogliate, ma il mio consiglio è proprio questo, togliete il gioco, finitelo almeno da andare in quel momento tra il beta e l'apertura ufficiale dove: i documenti sono completi, la grafica è tutta modificata (anche solo quelle iconcine delle missive.. sono dettagli ma al quale i giocatori badano, insomma è un gdr cd buttato li e modificato troppo poco), con i giocatori che avete in gioco finite di sistemare eventuali bug e progressioni del personaggio provandolo e sistemando i ruoli più importanti. ... POI.. riaprire xD .. vedete quello che so per certo, è che tenere aperto e dover costruire la land è quasi proibitivo, perchè? perchè sarete tentati dal proporre gioco, giocare, questare e aiutare i nuovi utenti.. questo unito al dover redarre documenti, pensare alla grafica, testare la grafica, testare il regolamento vi succhierà l'anima.. lo so per esperienza personale e si finisce con il non riuscire a far bene bene nessuna delle cose elencate, purtroppo.
CONCLUSIONI: Il mio voto complessivo è positivo perchè mi sembra ci sia della buona volontà nel progetto :) Se gdr cd non verrà modificato in maniera efficace, purtroppo la land non avrà molta utenza. Ma in ogni caso l'ambientazione merita infatti mi sto per iscrivere, l'ambientazione invoglia ad iscriversi ed è proprio questo il guaio :) se non ci saranno documentazioni e funzioni all'altezza avrete molti commenti negativi che allontaneranno molti giocatori dal gioco.
mostra tutte le recensioni di playergame
playergame ha risposto al sondaggio "Non riesco a trovare un gdr play by chat che mi diverta, nell´attesa..." scegliendo "Semplicemente stacco e gioco alla play station, nintendo, x box, pc games, ecc..."
playergame ha risposto al sondaggio "Quale categoria di gioco, che hai provato, ti attira meno?" scegliendo "Play by Forum"
playergame ha risposto al sondaggio "Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online?" scegliendo "Assolutamente Si!"
[Articolo] Intervista ai gestori di Tales of the Silver Sword
01/01/2015 - Veramente un bel gioco, lo consiglio :) Io non ci gioco per due aspetti negativi (molto personali ovviamente) che riguardano il fatto che l'ambientazione mi da troppa noia, l'ho giocata tantissimo dal vivo (e la gioco tutt'ora).
Il secondo è che per passare al 2° livello ci possono anche volere 3 mesi, e parlo di gioco e quest, mentre il punto forte di D&D è che tutto sommato i primi livelli si dovrebbero fare facilmente.
Se i primi livelli fossero facili da fare, ci sarebbero player in mezzo tra quelli vecchi e quelli nuovi che appunto "provano" e poi si rendono conto che Toss è troppo noiosa per chi non è oltre il 20° e può fare quello che vuole, forte poi come è ovvio dell'amicizia con DM vari creata in anni (cosa bellissima ci mancherebbe) ma che impedisce nel complesso, con tutte le cose che ho scritto sopra, di essere il vero "Gioco perfetto" su D&D.
Un peccato davvero :)
Eberron - Five Nation ricerca Programmatore in data 21/09/2019
playergame non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hogwarts Mystery - GdR: Senza San Valentino febbraio sarebbe...❤
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste