Sesso:
Iscritto il: 12/03/2009
Ultimo Accesso: 03/06/2025
brenna non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
12/03/2009 - Hai visto bardi castare a manetta?
Fortunella...è già un miracolo trovare un bardo, ce ne sono 3 su tutto il gioco, vederli castare poi, coi gap che hanno, ha del miracoloso.
Per fare un esempio, io che sono stata bardo per molto tempo e lo le skill collegate quasi in full, reggo a malapena 1 incantesimo maggiore-O-1 medio o 3 minori prima di dovermi ritirare da una qualsiasi battaglia per completo esaurimento delle forze.
per far capire a chi non gioca, vuol dire influenzare mezz'ora il gioco (riducendosi poi a non poter fare più nessuna azione, con circa il 90% di possibilità di fallire qualsiasi cosa) in un gioco in cui i combattimenti mediamente durano 4 ore.
Ora, lasciare un commento su celtic è difficile, poichè è veramente un gioco dove il "gruppo" (tribù) a cui ti unisci fa la differenza.
Si rilevano, purtroppo, un numero esagerato di antichi giocatori protetti, una specie di cupola di "intoccabili" che possono permettersi di ignorare ogni tipo di regolamento ed infilarsi immancabilmente nelle giocate altrui mandandole all'aria.
E ci sono un numero altrettanto sospettosamente alto di persone a cui non dare mai e poi mai il proprio msn, a meno che non si voglia venir minacciati di ritorsioni e macumbe varie, compreso il "so dove vivi ti aspetto sotto casa" per evitare che il tuo pg faccia determinate cose in gioco.
Tutto questo si accompagna ad una gestione presente in termini di orari, ma completamente assente per il resto.
Scrivete, e vi risponderanno in giornata, gentili, comprensivi, rapidi. Ma non chiedete una risposta chiara, o un'azione diretta. Nonostante vi assicurino che stanno pensando a "soluzioni" il tempo medio di reazione è un paio d'anni.
Capiscono la spiacevole situazione ma non hanno intenzione di muovere una virgola.
La moderazione del gioco, dai risarcimenti danni ingiusti alle dispute sul regolamento (il tipico ma poteva fare la mossa che ha fatto?) sono affidate ad un gruppo di giocatori "segreto" (segreto di pulcinella, ma in teoria dovrebbero essere sconosciuti) che ha più volte manifestato, eccettuato per un paio di soggetti, una ignoranza abissale del regolamento stesso, nonchè una tendenza sospetta a deviare il fiume verso i territori della propria tribù, emettendo sentenze "epocali" che poi hanno impiegato i mesi di routine ad essere riviste e puntualmente annullate dalla direzione. ma intanto il giocatore di turno si è visto gabbato e scornato per 3-4-6 mesi.
L'assegnazione dei px è assegnata ad altrettanti pg master. Il masterato esiste su 3 livelli. Quelli che fanno solo ambientazione. quelli che conducono png, quelli che danno i px.
Per stessa ammissione dei master maggiori (non tutte vhè, per carità...ma si sa che bastano un paio di mele marce in posizioni così importanti e via che la polemica si spreca) l'esperienza viene data in questo modo "che, secondo te leggo tutta la chat di quella sdolcinata? Nhaaa....poi mi sta sulle palle gli abbasso il punteggio...."
Ogni singola cosa sembra creata per druidi e guerrieri, e le altre classi ne escono penalizzate.
Accanto a questo stanno giocatori veramente strepitosi.
C'è poco da dire.
gente brava davvero(ce ne è sempre di meno), capace di farti vedere le figure in aria, non so se rendo l'idea.
La direzione, come dicevo sopra, se ha voglia di una chiaccherata distensiva è disponibile ed educata (lo sono meno i giocatori). Lo stesso se si vuole organizzare qualcosa di "nuovo" in tribù. Si troverà sempre qualcuno che da una mano.
L'ambientazione è ben studiata, il sistema automatico basato in parte sulla fortuna ed in parte sulle skill per portare avanti i combattimenti è ottimo.
Peccato per questa atmosfera un po' da cupola, per questi intoccabili anziani e per i primi punti di questo post, che fanno decadere il tutto minando alla base la voglia di giocare.
brenna non ha partecipato a nessun sondaggio
brenna non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
brenna non ha aperto nessun annuncio di ricerca
brenna non ha aperto nessuna discussione sul forum
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
velglarn ha recensito Age of Crystals
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche I
mikee ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Piume Nere: Informazioni per i Partecipanti alla Cronaca Alpha
New Orleans: [on] Times - Trick or Treat
Dissendium Draconis: Invasione di non-morti, Muore la Ministro
lalalansia ha recensito Black Sails Chronicles
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Rolenet - Intervista a Lindy di Rolenet il social network dei GdR!
Incontri Casuali - Siete a corto di idee per gli incontri casuali? Ecco un pò di spunti divisi in abse alla conformazione del territorio!
Ambientazioni GDR - La quarta lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Difendersi dai falsi Programmatori - Facili tecniche per difendersi dal programmatori truffaldini e poco professionali :-)
Mondo Hogwarts - Intervista alla gestione di Mondo Hogwarts, play by chat potteriano aperto da oltre 10 anni!
ArCon-Artificial Conflict - Intervista ai gestori del play by chat ArCon-Artificial Conflict!
Lucca C&G 2018 - Le dieci cose che ci sono piaciute nella splendida edizione 2018 di Lucca Comics and Games!