Sesso:
Iscritto il: 31/10/2014
Ultimo Accesso: 23/01/2017
Compleanno: 6 giugno
Provincia: Rovigo
Categoria Preferita: Play by Forum
Genere Preferito: Horror
cattleyah non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
08/08/2015 - GRAFICA: Avvengono cambi di grafica, ma né troppo spesso da risultare confusionario né troppo raramente da farla divenire stancante e statica. Un cambio sempre migliore del precedente, tutti senza mai sembrare fuori contesto Giappone/genere post-apocalittico. Il che non stanca, sicuro.
Una menzione per i colori: in ogni cambio di skin ho trovato ottima la scelta di questi, che risulta anche presa nel singolo rimanere coerente con il GdR.
AMBIENTAZIONE: Sinceramente? Il Giappone non mi aveva convinto, ambientazione talmente usata da risultare ridondante e poco convincente. Poi ho visto come è reso in-game lì il tutto e mi sono ricreduta in positivo.
Ambientazione ben curata e in ogni sezione è presente una tabella con la descrizione del luogo, il che non lascia nessun utente a se stesso e aiuta molto.
I riferimenti al Giappone nel game giustamente ci sono: non è una nazione scelta a caso perché è di moda e l'apprezzo molto. Stesso vale per il post-apocalittico, ben presente e coerente con il suo genere.
In sintesi: temi principali rispettati, ambientazione ben curata e con struttura solida.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di giocabilità risulta alto e molto piacevole. Vi è un'utenza molto attiva, perciò trovare qualcuno per una role è davvero semplice: si scrive molto bene e questo aiuta a rendere la permanenza in-gdr molto piacevole.
I pg non sono meri fantocci su uno sfondo ben colorato e vengono coinvolti nella trama, la quale non è brutalmente statica e si sviluppa continuamente con svolte interessanti.
Tra event, contest, quest e role è possibile giocare senza difficoltà.
Tra le ultime novità sono stati aggiunti anche i ruoli, il che rende il tutto più interessante e fa sentire i pg più appartenenti all'ambientazione e non meri fantocci.
SERVER: Il Server è forumcommunity, se ci son problemi non è di certo colpa dello staff~
FUNZIONALITA': Molto buona. La home page è intuitiva, non ci sono sezioni nascoste in un angolino irrecuperabile -e magari pure buio- e si riesce a trovare tutto senza problemi. Complice il fatto che si ha avuto l'utile idea di mettere tutti i topic più importanti (quali regolamenti, razze e lo sportello staff tra le varie cose) in primo piano, il che risparmia una buona dose di confusione al nuovo arrivato e anche tempo per cercare determinate discussioni e sezioni.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è e non si deve andare in distruttive ricerche, per cui a breve ci si dovrebbe armare di mappa del tesoro, per trovarla. C'è una sezione unica per i regolamenti in cui si può trovare quasi tutto quello che si deve cercare per partecipare in-game.
Razze e classi sono divise in due sezioni separate, accessibili e non nascoste, e il resto che servirà per la creazione del pg facilmente trovabile nella sezione apposita.
Descrizioni e spiegazioni molto ben fatte, per tutto, e di facile comprensione.
Se ci sono dubbi poi c'è pur sempre lo sportello staff in cui poter trovare facilmente e prontamente risposte e chiarimenti.
GESTIONE: Lo staff è presente (nei limiti dell'umana possibilità) e molto disponibile e aperto.
Nessun privilegio dato con la scusa del "perché sono staffer", semmai il contrario. Non si son montati la testa, non si credono divinità scese in terra e la relazione con gli utenti è molto, molto bella.
Attivo sia a livello organizzativo che di gioco. Promosso tutto lo staff perché la gestione non è un compito facile e riescono a svolgerlo perfettamente.
Piccolo ritaglio per ringraziarlo dell'impegno costante❤
CONCLUSIONI: Ah, non sono brava con le recensioni, spero d'aver fatto tutto bene xD In conclusione il mio voto è positivo, c'è molto lavoro dietro al Saigo ed è un lavoro decisamente ben fatto.
Lo consiglio vivamente, la permanenza è molto piacevole~ x3
cattleyah ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Cattleya"
cattleyah non ha partecipato a nessun sondaggio
cattleyah non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
cattleyah non ha aperto nessun annuncio di ricerca
cattleyah non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del gioco di ruolo play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat
Sanfranciscogdr - Recensione del Gioco di Ruolo On line ambientato nella città di San Francisco!
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?
Florence Fantastic - Il Florence Fantastic Festival: considerazione del giorno dopo!
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Le Ombre - Recensione del gdr Le Ombre: l'eterna lotta fra vampiri e mannari nella Marsiglia del 1700
Traduzione nella Terra di Mezzo - Le traduzioni di The Lord of the Rings di Vittoria Alliata di Villafranca e Ottavio Fatica